Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Le spedizioni partiranno dal 27 aprile, quindi ora puoi solo prenotarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Azzzz non ci avevo fatto caso!

Spero di riuscire a prendere il Kindle liscio o touch a breve
Io spero di prendere quello liscio per il compleanno (che però è a giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

ah ma sei qui? no, io non l'ho ancora preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:32:10 ---------- Previous post was at 21:19:47 ----------

una domanda: se prendo il kindle qualcuno diceva che, poi, sei obbligato a comprare da amazon e io da amazon non ci compero (per vari motivi)... è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Non capisco perché non comprare da amazon, ma rispetto i tuoi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In ogni caso puoi comprare da qualsiasi parte, epr esempio bol o ibs, e poi li converti in mobi (il kindle non legge epub, ma nessun problema) con un programmino veloce chiamato calibre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non capisco perché non comprare da amazon, ma rispetto i tuoi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIn ogni caso puoi comprare da qualsiasi parte, epr esempio bol o ibs, e poi li converti in mobi (il kindle non legge epub, ma nessun problema) con un programmino veloce chiamato calibre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie Lele :cat:... perchè sono per "togli un po' a chi ha tutto e dai qualcosa a chi non ha niente" :stema:

grazie Lele :cat:... perchè sono per "togli un po' a chi ha tutto e dai qualcosa a chi non ha niente" :stema:
Il problema è che

1) il kindle lo vende solo amazon, dovresti puntare ad un altro ebook reader, ma il kindle è il migliore (imho)

2) amazon ha tante offerte succulente a cui non puoi resistere, un po' come Steam con i videogiochi (vero Ctekcop? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Il problema è che 1) il kindle lo vende solo amazon, dovresti puntare ad un altro ebook reader, ma il kindle è il migliore (imho)

2) amazon ha tante offerte succulente a cui non puoi resistere, un po' come Steam con i videogiochi (vero Ctekcop? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
appunto per questo mi informavo:sisi: ho sentito dire che kindle è il migliore e se devo prendere una piattaforma chiaro che prendo il meglio, ma non mi va di mettermi in mano a una multi che si sta inglobando tutto il mercato, non so se mi spiego.. ma se esiste questa possibilità di calibre allora è un'altra solfa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tra l'altro, i libri (di carta) che cerco di solito amazon non li ha perchè sono puntualmente "non disponibile"... e quindi me ne frego e li lascio nel loro piattume globale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domanda 1:

se dovessi dirmi perchè kindle è il migliore rispetto ad altri, quali sarebbero i punti salienti che lo rendono superiore?

domanda 2: sugli appunti che si prendono leggendo un libro è possibile utilizzare una funzione di ricerca? preciso: oltre che sui libri che ho in memoria è possibile fare ricerca sui propri appunti?

ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi qualcuno che ha già preso il Kindle Touch/3G? Vale la pena disfarsi del "vecchio", magari regalandolo a qualche familiare, e comprare il touch?

...e poi c'è anche il problema del cloud... meglio scegliere un cloud di residenza italiana così, se ci sono problemi di violazioni (p.e. privacy) , devono rispondere alla legge locale; dico sbagliato? :cat:

Ragazzi qualcuno che ha già preso il Kindle Touch/3G? Vale la pena disfarsi del "vecchio", magari regalandolo a qualche familiare, e comprare il touch?

IMHO non ne vale la pena, anche se ho un kindle da poco devo dire che mi troverei molto male col touch.

io volevo chiedere una cosa sulla "leggibilità"...nel senso, leggendo lo schermo tende a stancare l'occhio? come è il contrasto?...quindi voi consigliate la versione base di kindle?

io volevo chiedere una cosa sulla "leggibilità"...nel senso, leggendo lo schermo tende a stancare l'occhio? come è il contrasto?...quindi voi consigliate la versione base di kindle?
L'occhio non si stanca per niente, è come leggere un libro normale. Questo è dovuto al fatto che non c'è retroilluminazione a differenza dei tablet che infatto dopo mezz'ora hai gli occhi infuocati. Lo schermo da quello che ho capito dovrebbe essere lo stesso nelle tre versioni, in attesa che Maestro Nazgul confermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No l'occhio non tende a stancarsi(è una peculiarità dello schermo e-ink), e si la versione base è caldamente consigliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'occhio non si stanca per niente, è come leggere un libro normale. Questo è dovuto al fatto che non c'è retroilluminazione a differenza dei tablet che infatto dopo mezz'ora hai gli occhi infuocati. Lo schermo da quello che ho capito dovrebbe essere lo stesso nelle tre versioni, in attesa che Maestro Nazgul confermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds: Confermo, tutto ciò che dice budobay è sempre giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In un certo senso è più stancante leggere un libro cartaceo, per via del peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In un certo senso è più stancante leggere un libro cartaceo, per via del peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione, ormai sono talmente abituato al Kindle che non lo calcolo più questo fattore! Io leggo al 90% fuori da casa e per me è molto importante, calcola che certi libri non li prendevo proprio in considerazione per via del peso da mettere nello zainetto ed invece ora è tutto dimenticato.

Hai ragione, ormai sono talmente abituato al Kindle che non lo calcolo più questo fattore! Io leggo al 90% fuori da casa e per me è molto importante, calcola che certi libri non li prendevo proprio in considerazione per via del peso da mettere nello zainetto ed invece ora è tutto dimenticato.
si se leggi parecchio fuori casa sono d'accordissimo sulla estrema utilità...però devo dire che stringere un libro in mano, sfogliarlo materialmente, sottolineare qualche passaggio significativo, e una volta finito metterlo nella mia già discreta libreria mi da un senso di soddisfazione tremendo

si se leggi parecchio fuori casa sono d'accordissimo sulla estrema utilità...però devo dire che stringere un libro in mano, sfogliarlo materialmente, sottolineare qualche passaggio significativo, e una volta finito metterlo nella mia già discreta libreria mi da un senso di soddisfazione tremendo
Calcola anche io la pensavo così, però in neanche una settimana (sono possessore di un kindle da pochissimo :* ) ho già dimenticato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io come ho detto sopra ce l'ho da poco ed ho notato subito la differenza, anche perchè spesso leggo dei "mattoni" ed il peso è considerevole.

Il fatto di comprare un libro, ammirarne la copertina, leggerlo e metterlo in libreria è qualcosa che mi prende molto. Però questo Kindle mi incuriosisce tantissimo, considerando pure che risolverebbe un po' di problemi. Un acquisto da fare assolutamente.

Sarebbe figo se acquistando un libro cartaceo da Amazon, qualunque esso sia, avessi diritto alla sua versione e-book per Kindle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro