Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io non saprei dirti in onestà; ho chiesto a Bucch nel profilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Magari lo sa!
Non avendolo mai fatto mi cogli impreparato purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Vorrei un consiglio su quale e-reader acquistare. Purtroppo il budget non è molto alto quindi opterei per il Kindle. è un buon prodotto in rapporto qualità/prezzo ? Inoltre c'è una cosa che non ho ben capito, posso importare dei file di testo dal pc all'e-reader ?

non lo ho ma vedendo video e altro credo che abbia il cavo per collegarsi al pc quindi credo che si possano trasferire file da pc a kindle

Vorrei un consiglio su quale e-reader acquistare. Purtroppo il budget non è molto alto quindi opterei per il Kindle. è un buon prodotto in rapporto qualità/prezzo ? Inoltre c'è una cosa che non ho ben capito, posso importare dei file di testo dal pc all'e-reader ?
dipende dal formato con cui li salvi in ogni caso esiste il software gratuito calibre che ti permette di convertirli in un formato adatto al kindle.

non lo ho ma vedendo video e altro credo che abbia il cavo per collegarsi al pc quindi credo che si possano trasferire file da pc a kindle

dipende dal formato con cui li salvi in ogni caso esiste il software gratuito calibre che ti permette di convertirli in un formato adatto al kindle.
Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non saprei dirti in onestà; ho chiesto a Bucch nel profilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Magari lo sa!

Non avendolo mai fatto mi cogli impreparato purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Grazie mille lo stesso ragazzi,ora vedo dove poter sbattere la testa dato che il prob principale e' il questionario ed il fatto che non accettino paypal.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Mi hanno regalato il Kindle, i file MOBI li legge tranquillamente? Devo provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok, i .mobi li legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Una domanda: ho la versione cartacea de "L'uomo in fuga", l'ho scaricato anche sul Kindle, ma su quest'ultimo ogni tanto divide una parola con un trattino (tipo piovere diventa pio-vere), lo fa con tutti i file? Poi nel prologo mi è capitata una situazione del genere, la metto nel quote:

[...] ag-
gressività[...]
Cioè va a capo dividendo correttamente la parola, ma salta un rigo, come se dovesse andare nella pagina successiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vi segnalo quest'offerta, se vi iscrivere alla community di corriere.it riceverete un coupon per l'ebook di Pilgrim

http://www.corriere.it/cultura/pilgrim/

funzionano anche le mail temporanee se non volete pubblicità nella vostra mail principale.

Ultima modifica da un moderatore:
Vi segnalo quest'offerta, se vi iscrivere alla community di corriere.it riceverete un coupon per l'ebook di Pilgrimhttp://www.corriere.it/cultura/pilgrim/

funzionano anche le mail temporanee se non volete pubblicità nella vostra mail principale.
Preso, grazie ^_^

Quanto è bello il paperwhite2? Ce l'ho da 2 giorni e ne sono già innamorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi spiegate come funziona la funzione convert di amazon ?
Per la mia poca esperienza ti posso dire:

è sufficiente inviare una mail a xxxxx@kindle.com (xxx è il nome che hai scelto) da un indirizzo approvato per Kindle con in oggetto la dicitura Convert.

Alleghi i file da convertire e in automatico, quando vengono scaricati, vengono convertiti (in formato mobi?) e importati nel lettore. Funziona con pdf e altri tipi di formato (epub mi pare di no).

Mi hanno regalato il Kindle, i file MOBI li legge tranquillamente? Devo provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ok, i .mobi li legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Una domanda: ho la versione cartacea de "L'uomo in fuga", l'ho scaricato anche sul Kindle, ma su quest'ultimo ogni tanto divide una parola con un trattino (tipo piovere diventa pio-vere), lo fa con tutti i file? Poi nel prologo mi è capitata una situazione del genere, la metto nel quote:

Cioè va a capo dividendo correttamente la parola, ma salta un rigo, come se dovesse andare nella pagina successiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo fa perchè sono i trattini di quando va a capo la riga a metà parola, solo che sul kindle le righe non sono speculari a quelle del libro di carta da cui è stato tratto il formato digitale e quindi te li ritrovi in mezzo alle parole.

Dovresti provare a ricreare il file mobi con calibre spuntando queste opzioni:

in converti libri -> visualizzazione: Rimuovi gli spazi tra i paragrafi, Ottimizzazione Punteggiatura, Linearizza le tabelle.

Così dovrebbe anche toglierti la riga in più vuota.

Lo fa perchè sono i trattini di quando va a capo la riga a metà parola, solo che sul kindle le righe non sono speculari a quelle del libro di carta da cui è stato tratto il formato digitale e quindi te li ritrovi in mezzo alle parole.Dovresti provare a ricreare il file mobi con calibre spuntando queste opzioni:

in converti libri -> visualizzazione: Rimuovi gli spazi tra i paragrafi, Ottimizzazione Punteggiatura, Linearizza le tabelle.

Così dovrebbe anche toglierti la riga in più vuota.
Proverò, grazie mille

E soprattutto comprali gli ebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cosa vorresti insinuare? :rickds:

:reg2:

è interessante e come idea non la escluderei del tutto perchè potrebbe rivelarsi veramente comodo!sinceramente se penso solo allo zaino strapieno del liceo (facevo il classico quindi avevo 2 dizionari) mi viene un colpo al cuore!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si sa qualcosa del nuovo paperwhite? Devo regalarlo e nn so se fare subito a febbraio o aprile. E non so se vale la pena prendere subito il vecchio a febbraio o sperare nel nuovo per aprile.

Si sa qualcosa del nuovo paperwhite? Devo regalarlo e nn so se fare subito a febbraio o aprile. E non so se vale la pena prendere subito il vecchio a febbraio o sperare nel nuovo per aprile.
Vecchio? Il PW2 è uscito a ottobre se non erro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suppongo che una nuova versione esca nello stesso periodo del 2014!

in realtà da voci di corridoio si dice proprio aprile maggio.

Guarda, secondo me ti conviene aspettare però dipende dalle esigenze

Tra la prima e la seconda versione del paperwhite è cambiato praticamente nulla, io ho la prima e va da ***.

Quindi prendilo pure quando ti serve senza farti troppe problematiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro