Cosa c'è di nuovo?

eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

ufficiale

Kasmol

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
3 Gen 2006
Messaggi
1,902
Reazioni
0
KINDLE
caF1Q5y.jpg
Schermo: Schermo da 6 pollici (15 cm) ad inchiostro elettronico E InkPearl con font ottimizzati, 167 ppi, 16 sfumature di grigio

Dimensioni:16,6 cm x 11,4 cm x 0,87 cm

Peso: 170 grammi

Memoria: Contiene fino a 1.400 libri o 2 GB

Archiviazione Cloud: Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon

Batteria: Una carica completa permette di leggere mezz'ora al giorno fino a un mese, con il wireless disattivato. La durata della batteria dipende dall'uso che viene fatto del wireless

Tempi di caricamento:Una carica completa richiede approssimativamente 3 ore con il cavo USB

Connettività Wi-Fi: Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private, o gli hotspot che utilizzano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistemi di autenticazione WEP, WPA e WPA2 che richiedono un'autenticazione e una password o reti wireless protette

Formati supportati:Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione[/font]

Kindle Paperwhite
dnFunFb.jpg
Schermo: Schermo Amazon Paperwhite da 6" (15,24 cm) a inchiostro elettronico con esclusiva tecnologia Carta, luce integrata brevettata, 212 ppi, tecnologia dei caratteri ottimizzata, 16 livelli di scala di grigio

Dimensioni:169 mm x 117 mm x 9,1 mm

Peso: 206 grammi

Memoria dispositivo: 2 GB interni (circa 1,25 GB disponibile per i contenuti dell'utente). Può contenere fino a 1.100 eBook

Archiviazione Cloud: Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon

Durata della batteria: Una sola carica permette di leggere mezz'ora al giorno con wireless disattivato e luce regolata a 10 fino a otto settimane. La durata della batteria varia in base all'uso del wireless e della luce

Tempi di caricamento: Una carica completa richiede circa 4 ore con cavo USB connesso a un computer

Connettività Wi-Fi: Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistema di autenticazione tramite password WEP, WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS)

Formati supportati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con 

KOBO
Kobo Aura
zbGP3lz.jpg
Dimensioni: 114 x 150 x 8,1 mm

Peso: 174 g

Schermo: Touch screen Pearl eInk da 6” ad alta risoluzione; Clarity Screen 1014x758 res.

Processore: 1GHZ

Luce: tecnologia ComfortLight con luce frontale integrata.

Connettività: Wi Fi 802.11 b/g/n e Micro USB

Tipi di file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, TIFF, TXT, HTML, RFT, CBZ, CBR.

Memoria: 4GB, fino a 32 GB con scheda Micro SD.

Autonomia della Batteria: Oltre due mesi (Stima basata su 30 minuti di lettura al giorno, con ComfortLight accesa o spenta e Wi-Fi spento)

Kobo Glo
MMAEc5p.jpg
Dimensioni: 114 x 157 x 10 mm

Peso: 185 grammi

Schermo: Touch screen Pearl eInk da 6”, Display Vizplex V220, Scala a 16 livelli di grigio.

Processore: 1GHZ

Luce: tecnologia integrata ComfortLight, con rivestimento rigido e ultrasottile che garantisce la diffusione uniforme e la durata.

Connettività: Wi Fi 802.11 b/g/n e Micro USB.

Tipi di file: EPUB, PDF, JPEG, GIF, PNG, TIFF, TXT, HTML, RFT, CBZ, CBR.

Memoria: 2GB (Di cui 1 GB (piu' di 1000 eBook) disponibile.), possibilità di espansione fino a 32 GB con scheda Micro SD.

Autonomia della Batteria: durata fino ad un mese (Può variare a seconda dell'utilizzo individuale. L'autonomia della batteria è misurata con il Wi Fi disattivato.)
Kobo Touch
d9uqNaJ.jpg
Dimensioni: 114 mm x 165 mm x 10 mm

Peso: 185 g.

Processore: 800 MHZ.

Schermo: Touch Screen Pearl eInk da 6", Display Vizplex V220, scala a 16 livelli di grigio.

Luce: Abbina al tuo eReader un accessorio per leggere anche al buio.

Connettività: Connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n super veloce.

Tipi di file: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ e CBR

Memoria: 2GB per salvare fino a un massimo di 1.000 eBook, possibilità di espansione con una scheda micro SD da 32 GB (per conservare fino a 30.000 eBook.) Autonomia della Batteria: Oltre un mese (Può variare a seconda dell'utilizzo individuale. L'autonomia della batteria è misurata con il Wi Fi disattivato.)

Linea Guida per la Recensione -Modello acquistato -Commento -Pro -Contro -Voto da 1 a 5 Recensioni Da ieri sono disponibili migliaia di ebook in italiano acquistabili presso il Kindle store. Cosa ne pensate? Siete sempre per il libro cartaceo? Io penso che mi comprerò un Kindle base, così leggere i libri in inglese sarà più semplice dato che potrò utilizzare il dizionario elettronico incluso nel software. Comunque anche per i libri in generale è una vera comodità, ogni volta che mi sposto ho il terrore di rovinarli in borsa(ed è successo..), così invece il problema neanche si pone​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Decaivi

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Apr 2007
Messaggi
11,106
Reazioni
7
Medaglie
7
Me lo farò regalare per natale o al massimo me lo regalo da solo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Che bella notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif da prendere in considerazione come regalo di natale

 

Siro™

Il Piadinaro D.O.C
LV
0
 
Iscritto dal
10 Gen 2006
Messaggi
588
Reazioni
0
Medaglie
1
Libro= carta. non c'è kindle che tenga!

 

Kasmol

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
3 Gen 2006
Messaggi
1,902
Reazioni
0
Libro= carta. non c'è kindle che tenga!
Si sono d'accordo però è anche vero che portarsi in giro un libro primo occupa spazio, secondo si può rovinare facilmente. Poi penso che lo userò principalmente per i libri in inglese, dato che il dizionario incorporato rende la comprensione molto più spedita:sisi:

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Interessante certo ma i libri cartacei hanno il loro fascino, come alternativa utilizzo il cellulare, ma comprare un dispositivo apposito? nah

 
Iscritto dal
5 Ago 2009
Messaggi
3,062
Reazioni
1
Ma mi par di aver capito che non supporta il formato più in uso per ebook reading giusto? Il che è una cosa abbastanza demotivante...

 

Kasmol

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
3 Gen 2006
Messaggi
1,902
Reazioni
0
Ma mi par di aver capito che non supporta il formato più in uso per ebook reading giusto? Il che è una cosa abbastanza demotivante...
Io ho letto pure che sono facilmente convertibili..

 
T

Terron Pedro

Io ho letto pure che sono facilmente convertibili..
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Il cartaceo ha il suo fascino, ma questo è davvero utile.

Metti che durante una lezione ti serve un pdf o una tabella.

Molto probabilmente aspetto che arriverà il Fire anche in Italia.

 

Kasmol

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
3 Gen 2006
Messaggi
1,902
Reazioni
0
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
Il cartaceo ha il suo fascino, ma questo è davvero utile.

Metti che durante una lezione ti serve un pdf o una tabella.

Molto probabilmente aspetto che arriverà il Fire anche in Italia.
Ma il fire è diverso! Quello è un tablet con retroilluminazione, il kindle 4 sfrutta la tecnologia e-ink ed è rivolto a un mercato diverso. Comunque pure su quello si possono leggere pdf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 
L

Lateralus

ha solo 1.4 gb di spazio e non è espandibile, è buono ?

si userebbe il pc come database in caso di esigenze maggiori no ?

per i formati si può convertire tutto ? la spedizione poi è gratis? ci sto facendo il pensiero...

 

Kasmol

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
3 Gen 2006
Messaggi
1,902
Reazioni
0
Ci vanno 1400 libri, c'è il cloud storage di amazon gratuito, le spese di spedizione non ricordo, se non sbaglio quelle gratuite ci mettono 5 giorni, mentre c'è anche quella che ti arriva il pacco dopo un giorno ma chiaramente si paga un po. Il PC come database non capisco cosa intendi, il kindle serve solo a leggere libri e pdf, NON è un tablet.

 
L

Lateralus

Ci vanno 1400 libri, c'è il cloud storage di amazon gratuito, le spese di spedizione non ricordo, se non sbaglio quelle gratuite ci mettono 5 giorni, mentre c'è anche quella che ti arriva il pacco dopo un giorno ma chiaramente si paga un po. Il PC come database non capisco cosa intendi, il kindle serve solo a leggere libri e pdf, NON è un tablet.
Nel senso che li compro e salvo dal pc, poi metto sul kindle solo quelli che voglio per non intasarlo. XD

Mico devo acquistare per forza dal loro store?

 

The Madcap Laughs

Yen Lover
LV
0
 
Iscritto dal
17 Mar 2005
Messaggi
3,196
Reazioni
0
infatti vorrei capire se gli ebook devo per forza acquistarli nel loro store

oppure se è possibile anche acquistare/scaricare ebook da altri siti su internet tramite pc e poi col cavetto usb spostarli sul kindle

in tal caso ci farei più che un pensierino... non è un problema il fatto di leggere su schermo, più che altro mi dispiace perchè mi piacerebbe avere una mia libreria reale con i libri che mi piacciono di più... è un po' lo stesso motivo per cui compro sempre cd originali piuttosto che scaricarli da internet (piratati e non), perchè mi piace averli lì di fronte a me e magari un giorno fare ascoltare i miei artisti preferiti ai miei figli...

 

Madtora

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2011
Messaggi
839
Reazioni
0
io per ora mi sono installata il kindle sul telefono, ed è già migliorata la lettura lì...

stavo per prendere questo kindle su amazon, ma un mio amico mi ha fatto notare che praticamente allo stesso prezzo esiste un kindle valido solo per il mercato usa con molta più memoria e molte caratteristiche in più. ma che noi europei non possiamo comprare...così mi ha messa in crisi.,,,

 

Kasmol

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
3 Gen 2006
Messaggi
1,902
Reazioni
0
io per ora mi sono installata il kindle sul telefono, ed è già migliorata la lettura lì...
stavo per prendere questo kindle su amazon, ma un mio amico mi ha fatto notare che praticamente allo stesso prezzo esiste un kindle valido solo per il mercato usa con molta più memoria e molte caratteristiche in più. ma che noi europei non possiamo comprare...così mi ha messa in crisi.,,,
Io pure comprerei il touch, ma lo hai detto tu stessa, non lo possiamo comprare :bah!:

 
G

Gatto Nero

oppure se è possibile anche acquistare/scaricare ebook da altri siti su internet tramite pc e poi col cavetto usb spostarli sul kindle
a memoria, si dovrebbe poter comprare un ebook da dove si vuole

l'unica differenza è che comprandolo dallo store amazon, lo scarichi direttamente sul kindle nel formato proprietario .azw

se lo scarichi da un altro store, devi far passare l'ebook da pc, e, se è nel formato epub, devi prima convertirlo

ma non si può comprare da amazon.com perchè non spediscono in italia o perchè non volete tentare la sorte con la dogana?

 
Top