Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Evidentemente leggi Banana Yoshimoto,

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
non lo conosco [cit.]

è uguale a quella normale ma con la luce?
Ma costa come più di mezzo kindle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh lo so però sarebbe utilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma a voi quanto dura la batteria ?

''Grazie all'autonomia della batteria del Kindle, potrai leggere sul tuo dispositivo per circa tre settimane con la connessione Wi-Fi attivata. Se disattivi la connettività Wi-Fi, calcolando un tempo di lettura giornaliero di mezz'ora, potrai leggere sul tuo Kindle per un periodo di tempo fino a un mese. La durata della batteria può variare a seconda dell'utilizzo della connessione Wi-Fi (come, ad esempio, quando visiti il Kindle Store o scarichi contenuti) e il tempo di lettura giornaliero.''

Io da quando l'ho acceso per la prima volta l'ho usato 1-2 ore al giorno (perchè o leggo a lungo o non leggo proprio) e la batteria s'è scaricata in una settimana circa (con wifi sempre acceso).

Io wifi sempre spento, kindle in stand-bye quando non lo uso. circa 2 ore al giorno di lettura.

dal 27 l'ho ricaricato oggi ma ci stava ancorà metà carica.

domanda stupida: gli ebook sono in formato pdf? si possono leggere su un ipad, vero?

domanda stupida: gli ebook sono in formato pdf? si possono leggere su un ipad, vero?
gli ebook ci sono in vari formati tra cui anche il pdf. so per certo che l'ipad legge gli .epub, altro non ne ho idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho appena ordinato la custodia per il kindle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

''Grazie all'autonomia della batteria del Kindle, potrai leggere sul tuo dispositivo per circa tre settimane con la connessione Wi-Fi attivata. Se disattivi la connettività Wi-Fi, calcolando un tempo di lettura giornaliero di mezz'ora, potrai leggere sul tuo Kindle per un periodo di tempo fino a un mese. La durata della batteria può variare a seconda dell'utilizzo della connessione Wi-Fi (come, ad esempio, quando visiti il Kindle Store o scarichi contenuti) e il tempo di lettura giornaliero.''

Io da quando l'ho acceso per la prima volta l'ho usato 1-2 ore al giorno (perchè o leggo a lungo o non leggo proprio) e la batteria s'è scaricata in una settimana circa (con wifi sempre acceso).
Ricevuto a Natale, caricato a Natale, leggo mezz'oretta, massimo un'ora al giorno ed è ancora a metà. Il WiFi lo tengo solitamente spento, anche se lo attivo diverse volte.

Ho notato che cazzeggiando spesso nello store, e lasciando il wifi attivo si scarica velocemente, ma se si disattiva il wifi è praticamente infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A tutti i possessori una domanda:Lo trovate veramente utile come acquisto?

Cioè è da quando che l'avete preso che non aprite un libro cartaceo?
Praticamente sì. Anche perché ho già tre libri elettronici in coda da leggere. Ci sono tanti classici offerti gratuitamente, e titoli più recenti e famosi a prezzi convenienti rispetto la carta.

Ma alla fine il wi-fi a che serve, oltre che scaricare i libri che si comprano? Per il dizionario serve?

Ma alla fine il wi-fi a che serve, oltre che scaricare i libri che si comprano? Per il dizionario serve?
No per il dizionario non serve. Serve per lo store e per usare il browser.

No per il dizionario non serve. Serve per lo store e per usare il browser.

No, oltre allo store serve per navigare con il browser.
Grazie. Alla fine il browser non serve a molto se il dizionario è offline. Voi lo usate?

Io lo terrei sempre col wi-fi spento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie. Alla fine il browser non serve a molto se il dizionario è offline. Voi lo usate?
Io lo terrei sempre col wi-fi spento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più che altro appena lo compri cazzeggi molto nello store, poi puoi disattivare il wifi tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io il Wi-Fi lo attivo solo per trasferire gli acquisti dal sito al Kindle, dato che per comodità compro su Amazon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Consumo lo stesso più del normale, perché leggendo libri in inglese utilizzo il dizionario un po' più spesso.

Ricevuto a Natale, caricato a Natale
Non era già carico ?

Sulla guida non diceva niente sul metterlo subito in carica (come viene indicato di solito per robe elettroniche). Spero di non aver sbagliato qualcosa.

Infatti ho iniziato a utilizzarlo da subito.

A tutti i possessori una domanda:Lo trovate veramente utile come acquisto?

Cioè è da quando che l'avete preso che non aprite un libro cartaceo?
E' tutto un altro mondo. Non tornerei mai indietro (solo se proprio un libro che voglio leggere non si trova in formato ebook).

Comodità, velocità nel reperire i libri, niente spreco di spazio e carta.

Non era già carico ? Sulla guida non diceva niente sul metterlo subito in carica (come viene indicato di solito per robe elettroniche). Spero di non aver sbagliato qualcosa.

Infatti ho iniziato a utilizzarlo da subito.
Anche io ho iniziato a utilizzarlo subito perché non potevo aspettare, poi l'ho messo in carica durante il giorno di Natale e anche ieri sera stava ancora a metà. Dipende comunque dall'uso che se ne fa, la batteria si consuma usandolo, non esiste uno status di acceso o spento. Non so inoltre se bisogna effettivamente caricarlo la prima volta, io l'ho fatto per abitudine e per vedere subito quanto durasse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro