Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Tramite vie alternative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito di vie alternative, è possibile cedere un proprio ebook ad un'altra persona ?

Es. Io scarico un ebook da uno store non amazon, diciamo ibs.com, lo salvo sul pc. Posso poi mandarlo ad un amico ? Tanto il file ormai è mio no?

Come si fa con i libri insomma. Potrebbe venirne fuori uno scambio in sezione.

Interessante l'uscita del touch. Personalmente non mi piace, la cornice mi sembra più grossa, e il touch è per me inutile, ma sono convinto che venderà molto anche questa versione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è che ti sembra è più grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito di vie alternative, è possibile cedere un proprio ebook ad un'altra persona ?

Es. Io scarico un ebook da uno store non amazon, diciamo ibs.com, lo salvo sul pc. Posso poi mandarlo ad un amico ? Tanto il file ormai è mio no?

Sarebbe come prestare un libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non male come idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Bisogna informarsi sui copyright, contratti di utilizzo e robaccia varia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.ebook-reader.it/news/guida-al-prestito-degli-ebook-di-kindle/ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ma se prendo il 3g praticamente il servizio online è gratis? mi basta prendere il kindle e posso partire a scaricare senza problemi? inoltre per comprare libri utilizza il tuo account amazon con la tua carta registrata giusto?

ragazzi ma se prendo il 3g praticamente il servizio online è gratis? mi basta prendere il kindle e posso partire a scaricare senza problemi? inoltre per comprare libri utilizza il tuo account amazon con la tua carta registrata giusto?
Mi sembra di aver sentito che hai la connessione 3g su rete vodafone, ma paga tutto amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Si per comprare libri passi attraverso il tuo account amazon e quindi attrverso la carta che hai collegato a quello.

ok perfetto grazie a tutti delle info...adesso devo fare la cosa piu semplice...trovare qualcuno che me lo regali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

14 giorni sono pochi...Intendevo proprio scambi tipo io ti mando il mio file pdf/epub/mobi che ho sul pc e tu il tuo...
Credo che sia illegale, ma non ne sono certo al 100%.

Se qualcuno sa qualcosa in più ci erudisca:sisi:

Credo che sia illegale, ma non ne sono certo al 100%.Se qualcuno sa qualcosa in più ci erudisca:sisi:
Illegale è permettere di poter prestare un libro acquistato solo per 14 giorni e solo una volta.

Un libro cartaceo può essere prestato n volte e per n giorni

dove n è pari all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Io penso che si possa fare, in fondo il file pdf, così come un libro, l'ho pagato... quindi potrei farne cioè che voglio. Così come un libro vero, o un dvd, o un cd, potrei tranquillamnente venderlo e prestarlo. Mica violo copyright e robba varia...

Illegale è permettere di poter prestare un libro acquistato solo per 14 giorni e solo una volta.Un libro cartaceo può essere prestato n volte e per n giorni

dove n è pari all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
E su questo, ovviamente, la pensiamo allo stesso modo.

Perchè comprando un bene, che esso sia digitale o reale io penso che sia giusto che io ne usufruisca nel modo che meglio credo. Regalarlo, venderlo, brucialo e così via.

Parlo semplicemente per mia sensazione, proprio per questo spero di sbagliarmi.

Io penso che si possa fare, in fondo il file pdf, così come un libro, l'ho pagato... quindi potrei farne cioè che voglio. Così come un libro vero, o un dvd, o un cd, potrei tranquillamnente venderlo e prestarlo. Mica violo copyright e robba varia...
Teoricamente dovrebbe essere così.

L' esempio dei pdf lo lascerei da parte per il momento, perchè molti pdf regolarmente comprati contengono il DRM (Digital rights management) una sorta di protezione che impedisce (legalmente) di poter convertire il file, modificarlo ecc.

Io vorrei sapere nello specifico come funziona sui mobi di amazon, perchè non hanno protezione e volendo si possono prestare/regalare facilmente.

Vorrei sapere se però è legale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensare ad un oggetto fisico è facile, si presta, si brucia, si lancia, è comunque fisico, quello è... per quelli digitali il discorso è strano, perché non è un oggetto, sarebbe anche facile copiarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Come fotocopiare un libro, infatti oltre il 15% non si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bho, non si sa.

Qualcuno ha già preso il Touch? Io ci sto pensando seriamente!
ah ma sei qui?

no, io non l'ho ancora preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:32:10 ---------- Previous post was at 21:19:47 ----------

una domanda: se prendo il kindle qualcuno diceva che, poi, sei obbligato a comprare da amazon e io da amazon non ci compero (per vari motivi)... è vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Qualcuno ha già preso il Touch? Io ci sto pensando seriamente!
Le spedizioni partiranno dal 27 aprile, quindi ora puoi solo prenotarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro