Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque calibre ha problemi con i .doc Alcuni libri ho dovuto convertirli con un programmino online
Poi me lo puoi dire qual'è che anche io i doc li scarto proprio per questo motivo e mi sarebbe parecchio utile

Poi me lo puoi dire qual'è che anche io i doc li scarto proprio per questo motivo e mi sarebbe parecchio utile
L'ho fatto da quì http://ebook.online-convert.com/convert-to-epub

Ma i file doc e docx sono visualizzati dal kindle?
Si legge anche i doc, ma volevo convertire tutto in formato kindle, così magari se c'è qualche problema di impaginazione viene risolto (credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ....effettivamente però devo provare a metterci anche gli altri tipi di file che supporta, almeno vedo se li visualizza correttamente.

Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Io praticamente uso solo quel sito per convertire gli ebook... mi pare che funzioni molto bene

Io praticamente uso solo quel sito per convertire gli ebook... mi pare che funzioni molto bene
Bene perchè sui doc ho sempre avuto tantissimi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tu invece hai risolto il problema delle tabelle che non si riuscivano a visualizzare?

Bene perchè sui doc ho sempre avuto tantissimi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tu invece hai risolto il problema delle tabelle che non si riuscivano a visualizzare?
Sai che non so se quel sito converta anche i doc in mobi? Io ho convertito solo epub e pdf. Nel caso mi fai sapere come vengono?

Comunque, ho risolto il problema usando direttamente il file pdf. Ne ho provati alcuni (fra cui un documento dell'OCSE particolarmente complesso dal punto di vista grafico) e Kindle si è comportato magnificamente.

Sai che non so se quel sito converta anche i doc in mobi? Io ho convertito solo epub e pdf. Nel caso mi fai sapere come vengono?
Comunque, ho risolto il problema usando direttamente il file pdf. Ne ho provati alcuni (fra cui un documento dell'OCSE particolarmente complesso dal punto di vista grafico) e Kindle si è comportato magnificamente.
Penso di sì da quello che mi ha detto Arlex...comunqe contento che hai risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Penso di sì da quello che mi ha detto Arlex...comunqe contento che hai risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ne approfitto per chiederti una cosa: l'indirizzo mail @kindle.com si può usare anche per ricevere le mail normali ?

Lo so che il Kindle non è fatto per navigare in internet, però ci sono delle situazioni (alll'università...) in cui sarebbe utile per controllare le mail o i messaggi di FB.

mi spiace ma non lo uso, anche perchè credo serva per l'archiviazione e/o conversione documenti, funzionalità che non uso. Aspetta se qualche utente più esperto ne sà di più

Non credo...penso che quell'indirizzo serva solo per inviarsi ebook

Lo pensavo anche io. PEccato.

Comunque leggevo online che per usufruire del servizio di conversione gratuitamente occorre inviare la mail a [nomeutente]@free.kindle.com

Voi avete provato? Io non so neanche se sia legale come cosa (ma penso di sì, credo che Amazon stessa abbia predisposto questo servizio, no?).

Si tra le varie notizie che avevo letto, ora non ricordo se sul kindle o direttamente dal sito, c'era accennata questa cosa della conversione fatta da loro, ma era indicato che a seconda delle regioni/nazioni ci potevano essere dei costi, quindi ho bypassato la cosa....preferisco comunque farmelo io con calibre o con quel sito.

Io ho provato, funziona però se si hanno difetti di conversione con calibre, si avranno anche tramite il servizio di amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusate l'intrusione,

per il mio compleanno mi farò regalare il kindle con la garanzia e la custodia....avete dei consigli da darmi?

altra cosa, le skin, hanno una qualche utilità protettiva o servono solo per decorare?

grassie a tutti u.u

scusate l'intrusione,per il mio compleanno mi farò regalare il kindle con la garanzia e la custodia....avete dei consigli da darmi?

altra cosa, le skin, hanno una qualche utilità protettiva o servono solo per decorare?

grassie a tutti u.u
Kindle base + custodia morbida, quella che ti piace di più (sono imbottite e con cerniera, ottime antipolvere e antigraffio quindi).

Le skin non hanno alcuna utilità se non decorare, tra l'altro mi pare siano adesive, secondo me lo inzozzi solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo voi le conversioni a .mobi vengono meglio partendo da un epub o da un pdf?

Tra un po' entro anche io a far parte della famiglia, appena sistemo l'attivazione della prepagata nuova mi prendo il Kindle Touch. Si non m'interessa se il base costa meno, ce l'ha un mio collega e l'ho provato, secondo me i tasti sono scomodi, per 30 sacchi preferisco il touch.

Piuttosto qualcuno mi riassume quali formati legge e qual'è il miglior formato per convertire i libri?

Tra un po' entro anche io a far parte della famiglia, appena sistemo l'attivazione della prepagata nuova mi prendo il Kindle Touch. Si non m'interessa se il base costa meno, ce l'ha un mio collega e l'ho provato, secondo me i tasti sono scomodi, per 30 sacchi preferisco il touch.
Piuttosto qualcuno mi riassume quali formati legge e qual'è il miglior formato per convertire i libri?
Legge tutti i formati tranne epub, basta convertire tutto nel formato proprio del kindle, cioè in .mobi. Per farlo c'è il programma Calibre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro