Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fila alle poste? Un euro di commissione? Non hai mai comprato da Amazon vero?
Ma sei serio?:patpat:

Se prima non ricarico la postepay è un pó difficile che mi facciano comprare qualcosa

---------- Post added at 22:49:08 ---------- Previous post was at 22:48:16 ----------

Il mio l'ho preso da Amazon, quello per mio fratello da Unieuro. Il prezzo è lo stesso e il prodotto identico. Cambia solo che nel primo caso devi attendere che ti arrivi a casa.
Ok grazie

Qualcuno di voi mi sa dire se esistono delle custodie che mi consentano di leggere senza problemi e che contemporaneamente lo proteggano da sabbia e salsedine al 100% o quasi? :morristend: Avrei intenzione di acquistarlo e lo porterei spesso e volentieri in spiaggia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ce l'ho da sabato *_______* che bello!!!!

per metterci dei libri che ho già sul pc (alcuni in formato pibibook che non so manco che sia xD) mi occore calibre, giusto?

ce l'ho da sabato *_______* che bello!!!!
per metterci dei libri che ho già sul pc (alcuni in formato pibibook che non so manco che sia xD) mi occore calibre, giusto?
Calibre is the way //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avete aggiornato voi si ?

Siamo lieti di annunciarvi un nuovo aggiornamento software gratuito per Kindle Touch, scaricabile manualmente dalle nostre pagine d’aiuto: http://www.amazon.it/aggiornamentikindle. Nelle prossime settimane questo aggiornamento verrà inviato tramite Wi-Fi a tutti i clienti Kindle Touch.
Se hai recentemente prenotato Kindle Touch su http://www.amazon.it, il tuo dispositivo avrà questo aggiornamento già installato. Se, invece, hai acquistato Kindle Touch negli Stati Uniti o su http://www.amazon.com e desideri effettuare il trasferimento verso il Kindle Store di http://www.amazon.it, sarà necessario scaricare questo aggiornamento.

Le nuove caratteristiche dell’aggiornamento software includono:

• Possibilità di scegliere la lingua di interfaccia: personalizza Kindle Touch scegliendo la lingua di interfaccia che desideri tra italiano, inglese britannico, inglese americano, francese, spagnolo, tedesco o portoghese brasiliano.

• Supporto per eBook Kindle formato 8: la nuova versione software è compatibile con gli eBook Kindle formato 8. Il formato Kindle 8 apporta miglioramenti all'impaginazione degli eBook e ne migliora le prestazioni grafiche.

• Rotazione dello schermo: visualizzare PDF, mappe, grafici e tabelle diventa ancora più pratico, scegliendo l’orientamento dello schermo orizzontale o verticale.

• Traduttore integrato: tieni premuto su una parola o evidenzia una frase per tradurla istantaneamente in un’altra lingua come, ad esempio, spagnolo o giapponese. Le traduzioni sono fornite da Bing Translator.

• Miglioramento della connessione Wi-Fi: da oggi, puoi connettere Kindle Touch alle reti Wi-Fi con tecnologia WPS e alle reti aziendali WPA2.

• Miglioramento nell'interazione con i social network: condividere la lettura che ti sta appassionando, su Facebook o Twitter, diventa ancora più facile. Durante la lettura di un eBook, puoi inviare link e commenti ai tuoi amici con un semplice tocco.

• Suggerimenti di completamento automatico: grazie a questa nuova funzionalità, potrai velocizzare la digitazione di termini o effettuare con più facilità le ricerche e l’acquisto di nuovi contenuti scegliendo tra i suggerimenti che ti vengono proposti durante la digitazione.
E' un pò vecchia come notizia ma non si sa mai

L'altro giorno stavo leggendo un libro cartaceo, arrivo a una parola di cui non ricordavo bene il significato e il mio occhio ha come percepito la comparsa del puntatore :rickds: sono rimasto deluso che non è uscito il significato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono troppo abituato al kindle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non c'entra col Kindle in sé ma vi vorrei invitare a dare un'occhiata ai libri per Kindle di Amazon.com , come immagino già sappiate i libri per Kindle si possono comprare solo dall'Amazon dove è registrato il Kindle e si possono comprare da Amazon.co.uk solo se ci si trova nel Regno Unito, nel mio caso Amazon.com perchè è lì che mi registrai molti anni fa , questa restrizione non è in vigore per i libri cartacei.E però possibile acquistare libri in lingua straniera dallo store kindle di Amazon.it > libri in lingua straniera

Comunque non è per queste cose che intervengo , in USA se leggete il forum di Amazon scoprirete che c'è una discreta incazzatura , inizialmente gli ebooks anche di libri di nuovissima uscita non superavano i 9,99 dollari di prezzo e il prezzo calava rapidamente .Da un mese a questa parte gli ebooks non solo non costano più così poco, ma in alcuni casi arrivano a costare più del cartaceo ,cosa assurda visto che un ebook è a costo zero , non solo ma addirittura la Penguin Books cambia il prezzo a seconda delle prenotazioni , Kiss the Dead il 21° del ciclo di Anita Blake costava in Aprile quando hanno aperto le prenotazioni 10 dollari cartaceo (hardcover = rilegato) e 14 dollari in formato .mobi , e già lì era cominciata la lamentela verso Penguin per l'assurdità della cosa sarebbe dovuto essere più logico un prezzo invertito , essendo interessato al libro , non l'ho prenotato perchè credevo fosse un errore ricontrollo in maggio ai primi ed il prezzo era cambiato 17 dollari l'ebook e 15 dollari il cartaceo , mi rifiuto di prenderlo in considerazione , ma a metà maggio cambia ancora 19 dollari l'ebook e 17 il cartaceo , Ieri 20,50 la versione Kindle ,oggi addirittura è sceso di un dollaro, 19,73 la versione kindle , 17,86 la cartacea.

Dal forum si viene a sapere che sono partite azioni legali, il price fixing non è consentito , si possono fare sconti su un prezzo base , ma non cambiare il prezzo al rialzo in base alle prenotazioni (anche perchè altrimenti nessuno prenoterebbe più per nmnon far salire i prezzi e questo impedirebbe ai retailers di fare un magazzino coerente) è vero che di questo libro hanno un prezzo base di 27,36 dollari, ma è un prezzo fuori mercato messo lì proprio per permettere variazioni di prezzo che sarebbero tecnicamente variazioni di sconti.

Io faccio riferimento ad un titolo solamente , ma chiaramente questo sta succedendo con tutti i titoli Penguin e , pare , anche altre case stanno equiparando gli ebooks ai cartacei con sconti minimi o inesistenti , tenete conto che molti topic stanno venendo cancellati dal forum di Amazon su richiesta degli editori (tipo Otrageous prices for Kindle books)

Altra cosa da rimarcare, dal titolo in questione per volontà dell'editore sono stati rimossi due capitoli ritenuti non congrui o comunque eccessivi , trattasi di una scena di sesso a tre nel bagno fra Anita Blake e due vampiri, Asher e Jean-Claude , non è la prima volta , ma questa volta i due vampiri si fanno tra loro, sono sempre stati dichiarati bisex con preferenza maschile Asher e femminile Jean-Claude , ma stavolta ci danno dentro con anche scene di gelosia di Asher (che fu parzialmente sfregiato con l'acqua benedetta secoli prima) verso Anita.

L'Autrice però non c'è voluta stare e voleva far uscire i due capitoli gratuitamente , l'editore glielo ha impedito e visto il grande interesse per i due capitoli ha deciso di pubblicarli separatamente esclusivamente in formato ebook al prezzo di 3 dollari col titolo Beauty ed aggiungendovi il primo capitolo di Kiss the Dead.

Anche questo ha fatto molto incazzare i lettori USA 3 dollari per 30 pagine in tutto sono follia sopratutto perchè non è un libro sono stralci e basta.

Pare che alcuni scrittori minori si stiano dando all'Indie perchè con le case Editrici importanti non hanno modo di intervenire sui prezzi mentre possono farlo con le case indipendenti , si ritengono danneggiati da queste politiche che a loro dire sta spingendo i lettori verso la pirateria editoriale di massa , un fenomeno che pure esistendo era del tutto marginale , per gli scrittori agli inizi però ogni copia venduta conta è importante uscire con prezzi accessibili per dimostrare il proprio valore commerciale con quei prezzi non potranno riuscirci

... parte gli ebooks non solo non costano più così poco, ma in alcuni casi arrivano a costare più del cartaceo ,cosa assurda visto che un ebook è a costo zero , non solo ma addirittura la Penguin Books cambia il prezzo...

[video=youtube_share;utWpMOg1YC0]http://youtu.be/utWpMOg1YC0

Comunque i libri non necessariamente si devono comprare da amazon. Quasi tutti gli store vendono anche in formato .mobi.

Ma non è Amazon che fa il prezzo

Non mi parte il video che c'è?

....ho installato sul kindle un dizionario di russo...non so perchè ma avevo il timore che non mi leggesse il cirillico xD....si legge che è una meraviglia....

così evito veramente di mettere in valigia mille formati diversi di dizionari xD

Ma il prossimo modello di Kindle quando dovrebbe uscire? Perchè io stavo pensando di acquistarlo verso luglio però se dopo 2 mesi esce il nuovo modello a quel punto aspetto...

Io ho il Kindle 4 base , del resto quando l'ho preso il touch non era ancora commercializzato in Italia

a me han regalato il touch e di certo non gli andavo a dire "no grazie, che schifo" xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro