Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
u7n altra cosa, stavo girando sul sito di amazon e ho voluto vedere se c'era il libro dei cinque anelli di myamoto musashi, ma è a paagmento, non c'è una versione gratis? non dovrebbe essere scaduto il diritto d'autore?

u7n altra cosa, stavo girando sul sito di amazon e ho voluto vedere se c'era il libro dei cinque anelli di myamoto musashi, ma è a paagmento, non c'è una versione gratis? non dovrebbe essere scaduto il diritto d'autore?
Non sei obbligato a prenderli da Amazon gli ebook, ci sono molti siti dove li puoi comprare o sono gratuiti (legali). Poi li carichi nella memoria del Kindle tramite cavo usb oppure fai gestire la tua libreria al comodissimo software Calibre.

che ne pensate degli ebook classici della enewton?

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla pagina di amazon dei venditori retail sono comparse le immagini degli accessori e soprattutto del kindle paperwhite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Però andando sul sito dell'unieuro non si trova ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sulla pagina di amazon dei venditori retail sono comparse le immagini degli accessori e soprattutto del kindle paperwhite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifPerò andando sul sito dell'unieuro non si trova ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
all'unieuro che c'è in centro a bergamo non sanno nulla, mi hanno detto che forse arriva a dicembre, forse no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

all'unieuro che c'è in centro a bergamo non sanno nulla, mi hanno detto che forse arriva a dicembre, forse no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie, mi hai risparmiato la strada fino a Bergamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oggi vado all'unieuro a prendere il kindle base(non touch non niente), rischio problemi a prenderlo da loro e non da amazon?

oggi vado all'unieuro a prendere il kindle base(non touch non niente), rischio problemi a prenderlo da loro e non da amazon?
Ne ho presi 2 touch quest'anno da unieuro. E a parte il fatto che in entrambi i casi erano gli ultimi rimasti, esposti in vetrina ma sotto chiave, nessun problema.

ho bisogno del vostro aiuto, mi sapete dire come mai quando converto con calibre un da pdf a mobi un file me lo formatta strano sembrano delle rime, viene una cosa così:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

e così via, io ho molti pdf che mi piacerebbe poter leggere come *** comanda, come posso fare?

un altra cosa, come posso fare a creare un MOBI da zero? ho alcune cose che ho scritto che mi piacerebbe poter far diventare ebook...

ho bisogno del vostro aiuto, mi sapete dire come mai quando converto con calibre un da pdf a mobi un file me lo formatta strano sembrano delle rime, viene una cosa così:

xxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

xxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

e così via, io ho molti pdf che mi piacerebbe poter leggere come *** comanda, come posso fare?

un altra cosa, come posso fare a creare un MOBI da zero? ho alcune cose che ho scritto che mi piacerebbe poter far diventare ebook...
La conversione da pdf a mobi fa schifo. Praticamente, non viene mai bene.

Per convertire i tuoi doc (o docx) personali prima di tutto devi salvarli nel formato odt poi li converti con calibre.

La conversione da pdf a mobi fa schifo. Praticamente, non viene mai bene.Per convertire i tuoi doc (o docx) personali prima di tutto devi salvarli nel formato odt poi li converti con calibre.
se faccio così funziona? o viene uno schifo anche con quello?

se faccio così funziona? o viene uno schifo anche con quello?
Io di solito non ho problemai particolari. Però i miei sono testi molto semplici, senza immagini o tabelle.

Io di solito non ho problemai particolari. Però i miei sono testi molto semplici, senza immagini o tabelle.
anche solo testo (la pagina di wikipedia sul giappone con solo il testo) mi viene uno schifo facendolo passare da odt a mobi... peccato... non c'è un programma per creare direttamente dei MOBI?

Per il problema della conversione PDF-> mobi prova, nella pagina delle impostazioni prima della conversione, a selezionare la voce "abilita elaborazione euristica". Mi pare si chiami così, ora non ho sotto mano il mio pc con calibre quindi non posso essere più preciso.

Per il problema della conversione PDF-> mobi prova, nella pagina delle impostazioni prima della conversione, a selezionare la voce "abilita elaborazione euristica". Mi pare si chiami così, ora non ho sotto mano il mio pc con calibre quindi non posso essere più preciso.
funziona!!! ti sposerei...:.bip:

funziona!!! ti sposerei...:.bip:
Eh lo so che funziona, mi ha salvato dalla schifezza di molti ebook.

A volte però scazza perchè riconosce alcuni elementi in modo non corretto. Ma è sempre meglio che leggere tutto spezzettato.

A me le conversioni pdf --> mobi vengono abbastanza da schifo anche con l'elaborazione euristica attivata.

Ma sto problema dei pdf verra mai risolto?

Nel senso è un problema sofwtare e quindi ci possono lavorare o è proprio impossibile a livello hardware?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro