Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Messo il link!

Messo il link!
Ottimo! non avrei scoperto che c'erano così tanti libri gratis altrimenti!

Edit: peccato solo che molti siano "assaggi d'autore" o libri veramente pessimi stando ai commenti ma comunque qualcosa di interessante o intrigante si trova.

Ultima modifica da un moderatore:
Figata! Rivoluzionario! Quanto costa? Quando sarà disponibile?
:rickds:

Non si sa ancora nulla del lancio. Potrebbe essere a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
:rickds:Non si sa ancora nulla del lancio. Potrebbe essere a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dipende dall'opera, se è "voluminosa" il lancio potrebbe anche fare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende dall'opera, se è "voluminosa" il lancio potrebbe anche fare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sai quanto; però, vedi, con questo nuovo tipo di piattaforma, se ti viene in odio lo scrittore, puoi scaraventare il tutto in fondo alla stanza senza spese ulteriori. Può crashare ma chissenefrega :rickds:

Sarò antiquato, ma preferisco reggere ancora il libro in mano, e sentire l'odore della carta stampata. Non mi convincono molto gli eBook, sopratutto per quanto riguarda il fattore schermo, che può generare stanchezza.

Sarò antiquato, ma preferisco reggere ancora il libro in mano, e sentire l'odore della carta stampata. Non mi convincono molto gli eBook, sopratutto per quanto riguarda il fattore schermo, che può generare stanchezza.
:bah!::bah!::bah!::bah!:

Per il resto se ti piace l'odore annusali, smetti di leggerli, che motivazioni :bah!::bah!:

io ho un ebook ma non è che ho smesso di leggere i libri cartacei

Mi sa che ti stai sbagliando, un tablet con schermo LCD può stancare la vista e dar fastidio ma gli ebook reader hanno lo schermo e-ink che è IDENTICO a leggere su carta. Non hai idea di come sia comodo leggere con un ebook quando sei fuori casa, puoi metterlo in tasca qualsiasi sia il volume del libro, avere dieci o cento libri sempre con te da consultare velocemente se qualcosa ti dovesse servire e molti altri vantaggi.

Io mi compro anche i libri cartacei se vale la pena esporli sulla libreria ma ormai leggo tutto digitalmente con il kindle.

Tipica frase di chi non ne ha mai provato uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tipica frase di chi non ne ha mai provato uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cosa vuol diiiiiiiiiire... anch'io non l'ho ancora, ma conto di averlo al più presto :.bip:

Adesso segnalo il tuo post :rickds:

Ultima modifica:
Cosa vuol diiiiiiiiiire... anch'io non l'ho ancora, ma conto di averlo al più presto :.bip:

Adesso segnalo il tuo post :rickds:
Per dire che chi non l'ha mai usato non può capire com'è uno schermo e-ink, non c'era nulla di offensivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche io prima che un mio collega mi facesse provare il suo kindle ero della stessa idea... poi è stato amore a prima vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire che chi non l'ha mai usato non può capire com'è uno schermo e-ink, non c'era nulla di offensivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche io prima che un mio collega mi facesse provare il suo kindle ero della stessa idea... poi è stato amore a prima vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Be', io non l'ho ancora, però vedo le evidenti utilità e il piano di lettura diverso ma per questo non inficiante rispetto al libro cartaceo; o il risparmio economico su alcuni titoli; poi dipende anche dal genere di libro o dall'uso che se ne vuol fare; a livello collezionistico non tiene, è evidente.

A proposito, è possibile estrapolare delle pagine o delle immagini e trasferirle su pc per stamparle o spedirle?

Inoltre c'è un altro punto che mi spiace: sono dell'idea che a chi compra la versione cartacea di un titolo, perlomeno dovrebbe essere spedita gratuitamente la versione da ebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Diverso è il discorso per chi compra solo versione per ebook, evidentemente.

Be', io non l'ho ancora, però vedo le evidenti utilità e il piano di lettura diverso ma per questo non inficiante rispetto al libro cartaceo; o il risparmio economico su alcuni titoli; poi dipende anche dal genere di libro o dall'uso che se ne vuol fare; a livello collezionistico non tiene, è evidente.A proposito, è possibile estrapolare delle pagine o delle immagini e trasferirle su pc per stamparle o spedirle?

Inoltre c'è un altro punto che mi spiace: sono dell'idea che a chi compra la versione cartacea di un titolo, perlomeno dovrebbe essere spedita gratuitamente la versione da ebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Diverso è il discorso per chi compra solo versione per ebook, evidentemente.
Prova con Calibre.

Ottima idea quella dell'ebook omaggio per chi prende il libro di carta, magari con un codice regalo o da riscattare. Peccato che in Italia c'è pochissima diffusione degli ebook da parte degli editori, fanno solo le stronzate come 50 sfumature e i classici non li trovi manco per sbaglio oppure costano quanto il libro di carta (volevo prendere un libro, 13€ edizione cartacea 10€ l'ebook, l'ho lasciato sullo scaffale)

Ottima idea quella dell'ebook omaggio per chi prende il libro di carta, magari con un codice regalo o da riscattare. Peccato che in Italia c'è pochissima diffusione degli ebook da parte degli editori, fanno solo le stronzate come 50 sfumature e i classici non li trovi manco per sbaglio oppure costano quanto il libro di carta (volevo prendere un libro, 13€ edizione cartacea 10€ l'ebook, l'ho lasciato sullo scaffale)
Se non sbaglio da qualche parte, non in italia con la versione cartacea forniscono l'ebook :sasa:

Quoto per il prezzo degli ebook :bah!:

Prova con Calibre.
Hai fatto benissimo!!!

Quando mi compro una piattaforma inizio a inondarvi di domande :cat:

---------- Post added at 17:04:36 ---------- Previous post was at 17:03:39 ----------

Se non sbaglio da qualche parte, non in italia con la versione cartacea forniscono l'ebook :sasa:Quoto per il prezzo degli ebook :bah!:
Sì, infatti. Credo che prima o poi, magari prima che poi, anche l'Italia dovrà uniformarsi a questi incentivi; che oltretutto mi sembrano il minimo, visto che ti sto comprando la versione cartacea.

Ultima modifica:
Consigliate il Kindle Paperwhite? A ebook come siamo messi (si trovano un po' tutti i libri o solo una piccola parte?)

Sul paperwhite posso sottolineare? Il browser sperimentale come va?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro