Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mah, ti dirò che il Kindle come politica imho è molto peggio del Kobo; anche perché Mondadori sappiamo di chi è, ma anche Amazon non sembra una santa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con i Kobo mi pare si possa creare segnalibri, sottolineare, riportare parti importanti... scrivere qualcosa non credo... chiedo a mia nipote a cui l'ho regalato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono in attesa, Allegro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Inoltre - scusate la niubaggine -, vorrei sapere se, una volta sottolineato e riportato il testo etc., posso trasferire il testo modificato sul pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Sono in attesa, Allegro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Inoltre - scusate la niubaggine -, vorrei sapere se, una volta sottolineato e riportato il testo etc., posso trasferire il testo modificato sul pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dalla giuria mi dicono di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif si può scrivere. E forse c'è un metodo per tenere le sottolineature... ma non sono sicuro

Ultima modifica da un moderatore:
Dalla giuria mi dicono di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif si può scrivere. E forse c'è un metodo per tenere le sottolineature... ma non sono sicuro
Grazie Allegro :cat:

(Puoi togliere quella T di troppo, per favore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Sul grassettato ripropongo la domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie Allegro :cat:
(Puoi togliere quella T di troppo, per favore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Sul grassettato ripropongo la domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quale T di troppo? :wush:

il kindle paperwhite è ben illluminato? (parlo a qualcuno che lo abbia\abbia visto)

Domani lo ordino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io sono indeciso, oggi ho visto che c'è il kindle fire a 30 euro in meno del prezzo pieno, non so se prendere quello o il paperwhite

io sono indeciso, oggi ho visto che c'è il kindle fire a 30 euro in meno del prezzo pieno, non so se prendere quello o il paperwhite
paperwhite. Il fire è un tablet, il paperwhite è un ebook reader. Se hai scritto qui è perché, immagino, lo userai per leggere, quindi paperwhite senza neanche pensarci (oppure un kindle touch normale o un base con i tasti, se non hai bisogno della luce).

Parlando più tecnicamente ma neanche troppo, il fire ha uno schermo lcd retroilluminato che stanca gli occhi dopo poco, il paperwhite ha un eink sovrailluminato, quindi non stanca gli occhi (più basso è il livello di luce e meno si stancano), è come avere un foglio di carta illuminato da una lampadina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

paperwhite. Il fire è un tablet, il paperwhite è un ebook reader. Se hai scritto qui è perché, immagino, lo userai per leggere, quindi paperwhite senza neanche pensarci (oppure un kindle touch normale o un base con i tasti, se non hai bisogno della luce).Parlando più tecnicamente ma neanche troppo, il fire ha uno schermo lcd retroilluminato che stanca gli occhi dopo poco, il paperwhite ha un eink sovrailluminato, quindi non stanca gli occhi (più basso è il livello di luce e meno si stancano), è come avere un foglio di carta illuminato da una lampadina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
capisco, allora credo prendero il paperwhite

Ordinato il Paperwhite, il mio touch è già venduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Arrivato il Trekstor Pyrus Maxi due giorni fa, come promesso dico la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non è comodissimo, ma forse è una cosa comune a tutti i lettori: piatto e con tasti anche ai lati, non ho ancora trovato una posizione ottimale per tenere le mani. Comunque leggero ed elegante.

Ovviamente non affatica la vista, da niubbo degli e-reader me lo aspettavo ma lo schermo è una vera delizia, nitidissimo nonostante la scala di "soli" 16 grigi.

Comunque, l'avevo preso principalmente per i manga, ed è qui che viene il bello: ottimo. Diciamo che ci vuole un certo lavoro dietro con le app, sia per dividere le pagine doppie, sia per eliminare i bordi bianchi che sono inutili, sia per ridurre il peso o crearsi i pdf/epub senza sfruttare il lettore immagini che non è comodissimo.

Però su un 8 pollici a queste condizioni si vedono proprio bene, con due pollici in meno sarebbe tutt'altra cosa e le scritte secondarie che i mangaka mettono in piccolo sarebbero illeggibili. Credo anche Il Kobo Aura HD che pure è da 6.8" sia insufficiente a questo scopo, e scordatevi di usare lo zoom ad ogni pagina, noiosissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una piccola pecca è la mancanza di wifi (e ovviamente 3g) inclusi nel dispositivo, quindi tocca fare tutto da PC, cosa che potrebbe pesare a chi era orientato soprattutto sui libri, ma ci si passa sopra tranquillamente a meno di leggere un libro al giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ha la retroilluminazione ma personalmente non la trovo una gran mancanza, lampada alle spalle e via.

Insomma, contento dell'acquisto, un po' costosetto e povero di funzioni accessorie, ma lo sfrutterò per bene quello schermone 8", veramente un altro mondo rispetto al cellulare con quick-manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi mi è arrivato il Paperwhite, ho appena finito di ricaricare gli ebook e organizzare le raccolte. Poi vi saprò dire com'è leggere al buio.

Ho avuto giuto un problema con il wifi perchè non funziona bene con i canali wifi europei, quindi sopra all'11.

Ieri all'improvviso mentre lo stavo accendendo per continuare a leggere quel fantastico libro di Stephen King

L'ombra dello scorpione

Che fa l'ebook? .....

Si riformatta da solo nn essendo collegato a niente!!!!

Com'è possibile?

Poi sono andato a casa e collegandolo dopo quasi 4 mesi al kobo desktop mi ha scaricato il nuovo aggiornamento, molto più scorrevole e più carino nella visione dei libri

Però tornando al punto

Com'e stato possibile che si sia riformattato da solo?

Io nn ho toccato il mini pulsantino del reset

inviato da Crypton con il mio nokia 3310

Ciao gente, mi serve con una certa urgenza un'informazione dai possessori di Kobo e Kindle:

esistono dizionari monolingua tedeschi o italiano-tedesco-italiano?

Potreste controllare se già sono presenti o se è possibile scaricarli?

Grazie

Ciao gente, mi serve con una certa urgenza un'informazione dai possessori di Kobo e Kindle:
esistono dizionari monolingua tedeschi o italiano-tedesco-italiano?

Potreste controllare se già sono presenti o se è possibile scaricarli?

Grazie
il monolingua c'è sicuro. l'altro non mi ricordo.

Tu che lettore hai? Potresti controllare, per favore?
Grazie!
il kindle base. appena lo riaccendo (è scarico) controllo.

cmq per disattivare il refresh a ogni pagina, nelle impostazioni la relativa opzione deve essere su ''attiva'' o ''disattiva'' ? Non mi è mai chiara la cosa.

---------- Post added at 21:11:20 ---------- Previous post was at 20:44:32 ----------

io in entrambi i casi ho sempre il refresh ogni pagina

Ultima modifica:
''Grazie per aver contattato Amazon.it

In risposta al suo quesito la informo che se il dispositivo si trova in un ambiente con temperatura inferiore o superiore a quella consigliata (15-30 C°),o la sua temperatura interna in base all utilizzo sfiorasse i limiti indicati l'aggiornamento pagina verrà automaticamente effettuato per ogni cambio pagina, indipendentemente dalle opzioni selezionate nelle Impostazioni.''

ma se io ho il modello grigio e lo mando in assistenza per cambiarlo, poi mi mandano il nero ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro