Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
voyage-display02_t.jpg

Fumetti sul nuovo Kindle Voyage. Spettacolo!

Ecco, forse, per un lettore di fumetti BN, il Voyage potrebbe essere DEFINITIVO.

Io di fumetti leggo solo il comandante Mark, quindi non credo mi interessi molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, forse, per un lettore di fumetti BN, il Voyage potrebbe essere DEFINITIVO.
Nope, c'è già il Kobo Aura HD con la sua risoluzione alta ed i suoi 6,8 pollici.

Questo avrò una risoluzione un po' migliore (grazie al cazz, è uscito dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma con i 6 pollici sta decisamente sotto l'Aura HD! :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Nope, c'è già il Kobo Aura HD con la sua risoluzione alta ed i suoi 6,8 pollici.Questo avrò una risoluzione un po' migliore (grazie al cazz, è uscito dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma con i 6 pollici sta decisamente sotto l'Aura HD! :kep88:
Comunque è vero, per i fumetti i pollici in più si sentono.

E' arrivato il Paperwhite :claudia:

Mi è fallito un aggiornamento software e ora rimane li sulla schermata di caricamento; per passare il firmware da pc basta che lo passo da chiavetta e fa lui?

Apro Amazon e mi ritrovo il video che pubblicizza kindle unlimited, nuovo servizio che per 9,99€ mensili mette a disposizione 15.000 titoli italiani e molti altri nelle altre lingue. C'è pure un mese gratis di prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziativa sicuramente interessante, anche se per adesso non mi convince del tutto, i titoli non sono tantissimi e il prezzo è altino... Vediamo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho usato solo Kindle...

Il kobo in che modo ottimizza i formati ?

Io abituato ad usare l'app kindle per tablet ho la classica casella di posta elettronica a cui mando pdf e roba varia e poi me li rivedo scaricati direttamente sul tablet ottimizzati, il che sarà pure un sistema "close" ma devo dire funziona discretamente bene.

Tendenzialmente come dispositivo nonostante la provenienza Berlusconiana tendo a simpatizzare per il Kobo, ma il connubio Amazon-Kindle è forte e considerando che ho già diversi libri sul mio tablet mi dispiacerebbe avere libri sparsi un po' ovunque, maledizione odio questa piega di ultra fidelizzazione che il mercato sta prendendo.

Ciao a tutti, vorrei comprare un ebook reader ma non so bene come muovermi dato che sono i miei primi passi in questo mondo, quindi vorrei qualche consiglio. Ho iniziato qualche mese fa usando il gamepad del WiiU la sera stravaccato sul divano ed ora non riesco più a staccarmici, purtroppo il gamepad non funziona oltre il range d'azione del wiiu quindi durante i miei viaggi sono costretto ad usare lo schermo del cell :/ quindi questo reader lo userei durante i viaggi per leggere libri (studio/lavoro/svago) e fumetti, perciò mi servirebbe a colori e che legga liberamente PDF e PPT dato che spesso per lavoro devo leggere PDF e/o PPT(ma quest'ultimi posso tranquillamente convertirli in pdf quindi mi basterebbero i pdf), una risoluzione medio/elevata ed uno schermo minimo di 6 pollici.

Per ora avendo un codice sconto amazon del 10% ho soltanto visto il Fire HD 6 che quindi mi verrebbe 89€ ma sono aperto a tutte le eventuali proposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ciao a tutti, vorrei comprare un ebook reader ma non so bene come muovermi dato che sono i miei primi passi in questo mondo, quindi vorrei qualche consiglio. Ho iniziato qualche mese fa usando il gamepad del WiiU la sera stravaccato sul divano ed ora non riesco più a staccarmici, purtroppo il gamepad non funziona oltre il range d'azione del wiiu quindi durante i miei viaggi sono costretto ad usare lo schermo del cell :/ quindi questo reader lo userei durante i viaggi per leggere libri (studio/lavoro/svago) e fumetti, perciò mi servirebbe a colori e che legga liberamente PDF e PPT dato che spesso per lavoro devo leggere PDF e/o PPT(ma quest'ultimi posso tranquillamente convertirli in pdf quindi mi basterebbero i pdf), una risoluzione medio/elevata ed uno schermo minimo di 6 pollici. 

Per ora avendo un codice sconto amazon del 10% ho soltanto visto il Fire HD 6 che quindi mi verrebbe 89€ ma sono aperto a tutte le eventuali proposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ebook reader e-ink a colori ancora non ne esistono.

Per l'utilizzo che hai scritto dovresti optare per un tablet qualunque, hanno tutti la possibilità di leggere pdf e ppt oltre ad altri documenti e per i libri ci sono le app amazon kindle per esempio.

L'unica pecca è lo schermo, un ebook reader come si deve in genere utilizza un display e-ink che non affatica la vista e permette un'ottima lettura anche sotto la luce diretta del sole, oltre a consumare pochissima energia per cui la carica della batteria dura settimane. Un tablet invece utilizza uno schermo LCD retroilluminato, che se si legge a lungo può affaticare la vista e dare molto fastidio.

ebook reader e-ink a colori ancora non ne esistono.Per l'utilizzo che hai scritto dovresti optare per un tablet qualunque, hanno tutti la possibilità di leggere pdf e ppt oltre ad altri documenti e per i libri ci sono le app amazon kindle per esempio.

L'unica pecca è lo schermo, un ebook reader come si deve in genere utilizza un display e-ink che non affatica la vista e permette un'ottima lettura anche sotto la luce diretta del sole, oltre a consumare pochissima energia per cui la carica della batteria dura settimane. Un tablet invece utilizza uno schermo LCD retroilluminato, che se si legge a lungo può affaticare la vista e dare molto fastidio.
Grazie, quindi alla fine mi sa che dovrò optare per un tablet dato che non posso fare a meno del colore :/

Ibs lancia l'Ebook tolino in due versioni, shine da 94 euro e vision 2 da 139 euro. L'email pubblicitaria ha colpito ancora una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhttp://www.ibs.it/ebook/tolino/fattol.asp. Nel link trovate le principali info sui dispositivi presi in esame :unsisi:

sapete per caso come si trasferiscono i file dal kindle al pc?

- - - Aggiornato - - -

EDIT: risolto, fa niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro