Cosa c'è di nuovo?

eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

ufficiale

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
È sparito il kindle Voyage? ? Volevo regalarlo alla moglie...

Conoscete un altro e-reader con i tasti "fisici" e l'illuminazione? Ho guardato il kobo, ma non mi pare abbia il tasto per il giro pagina solo touch sullo schermo, anche Tolino stessa cosa...
Il kobo ha il giro pagina su schermo (touch), lo uso da 3 anni.

Poi non so per le nuove versioni

 

gardons91

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mar 2013
Messaggi
146
Reazioni
1
Medaglie
5
Ragazzi ciao.. avrei bisogno di un'informazione dato che a breve acquisterò un kindle.. ho notato che non è possibile avere il "carrello" quando si acquistano gli ebook ma l'unica opzione disponibile è il pagamento con un click... il problema è che vorrei utilizzare il bonus docenti per acquistarli ma in questo dovrei ogni volta generare un buono per ogni libro acquistato ed è piuttosto scomodo... non sapete se per caso esiste un modo per cumulare gli acquisti e poi effettuare un unico pagamento?

 

Kawazu

LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2018
Messaggi
629
Reazioni
15
Ciao a tutti!
Parlando di e-reader top di gamma, mi consigliate un kindle o un kobo?
Ho amazon prime quindi mi allettano i libri "gratis" del kindle, ma mesi (anni?) fa lessi in giro molto bene riguardo ai kobo..

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Ragazzi ciao.. avrei bisogno di un'informazione dato che a breve acquisterò un kindle.. ho notato che non è possibile avere il "carrello" quando si acquistano gli ebook ma l'unica opzione disponibile è il pagamento con un click... il problema è che vorrei utilizzare il bonus docenti per acquistarli ma in questo dovrei ogni volta generare un buono per ogni libro acquistato ed è piuttosto scomodo... non sapete se per caso esiste un modo per cumulare gli acquisti e poi effettuare un unico pagamento?
Puoi fare un buono di X euro con la carta docenti e spenderli man mano, amazon memorizza il valore del buono nel tuo account come una sorta di "credito nascosto".

Ad esempio, nel primo acquisto inserisci un buono docenti da 100€, ne spendi 5 per il libro, amazon memorizza altri 95€ di carta docente da spendere, quindi al secondo acquisti te li scala da lì.

Ciao a tutti!
Parlando di e-reader top di gamma, mi consigliate un kindle o un kobo?
Ho amazon prime quindi mi allettano i libri "gratis" del kindle, ma mesi (anni?) fa lessi in giro molto bene riguardo ai kobo..
In realtà sono equivalenti come hardware. I libri gratis che hai nel prime, imho sono spazzatura (se non ne hanno aggiunti altri).

 

gardons91

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mar 2013
Messaggi
146
Reazioni
1
Medaglie
5
Puoi fare un buono di X euro con la carta docenti e spenderli man mano, amazon memorizza il valore del buono nel tuo account come una sorta di "credito nascosto".

Ad esempio, nel primo acquisto inserisci un buono docenti da 100€, ne spendi 5 per il libro, amazon memorizza altri 95€ di carta docente da spendere, quindi al secondo acquisti te li scala da lì.
Ah perfetto ... ma sai per caso se per utillizare il bonus docenti debba creare un nuovo account a nome della persona (in questo caso mia madre) oppure posso usare il mio già esistente ed inserire come dati di fatturazione i suoi?

 

Kawazu

LV
0
 
Iscritto dal
14 Set 2018
Messaggi
629
Reazioni
15
In realtà sono equivalenti come hardware. I libri gratis che hai nel prime, imho sono spazzatura (se non ne hanno aggiunti altri).
Bene allora non ho motivo di scegliere un kindle per i libri gratuiti...e l'hardware è lo stesso, a questo punto mi consigli quindi di scegliere in base al prezzo / eventuali offerte o potrebbe esserci qualche altra discriminante?

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Ah perfetto ... ma sai per caso se per utillizare il bonus docenti debba creare un nuovo account a nome della persona (in questo caso mia madre) oppure posso usare il mio già esistente ed inserire come dati di fatturazione i suoi?
Io ho usato il mio account personale con la carta docenti per la suocera :asd:  Non credo che ti facciano storie.

Bene allora non ho motivo di scegliere un kindle per i libri gratuiti...e l'hardware è lo stesso, a questo punto mi consigli quindi di scegliere in base al prezzo / eventuali offerte o potrebbe esserci qualche altra discriminante?
L'unica discriminante che mi viene in mente è l'efficienza dell'assistenza amazon rispetto al resto del mondo  :asd:

 

gardons91

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mar 2013
Messaggi
146
Reazioni
1
Medaglie
5
Io ho usato il mio account personale con la carta docenti per la suocera :asd:  Non credo che ti facciano storie.
Ah :asd: :asd: io comunque per andare sul sicuro inserisco i suoi dati di fatturazione... così mi levo qualsiasi eventuale rottura :asd:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,375
Reazioni
2,031
Medaglie
12
Da oggi sono possessore di un Kindle  :hehe:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Da oggi sono possessore di un Kindle  :hehe:
Benvenuto nel club!

Ora vedrai il backlog dei libri da leggere aumentare a dismisura  :rickds:

Se hai un account Amazon Prime hai già a disposizione qualche centinaio di libri gratuiti (e tra il mucchio di schifezze c'è anche qualcosa di ottimo)  :stema2:

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Io ho il kindle da un paio d'anni almeno, devo dire che da amante dei libri su carta ero sempre scettico nel passaggio al digitale.. ma adesso non ne potrei fare a meno, troppo comodo.. lo porto sempre con me.

 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Scusate se uppo il topic dopo tanto...

qualcuno ha fatto l’abbonamento VIP Kobo? Ne vale la pena, oltre al doppio dei punti quando acquisti un libro?

 

andrebuck

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2016
Messaggi
627
Reazioni
17
Medaglie
4
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con gli Onyx Boox ? Come si comportano ? Dove conviene acquistarli ?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Possiedo un Kindle di 4a generazione. Qualcuno ha idea di come si formatti? :azz:
In ogni guida che ho trovato dice che c'è un "ripristina" nelle impostazioni, ma non è vero, non c'è, ho sfogliato tutte le schermate :asd:
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,812
Reazioni
420
Medaglie
10
Ma come si chiama il tuo Kindle? Semplicemente "Kindle 4"?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma come si chiama il tuo Kindle? Semplicemente "Kindle 4"?
Credo si chiami così, comunque è questo

51xTtCl5mDL._AC_SX355_.jpg
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,812
Reazioni
420
Medaglie
10
Io ho il Paperwhite. Mi spiace non poterti aiutare, sul mio ho "ripristina". Spero che qualcun altro possa aiutarti.
Se no prova a scrivere al servizio clienti.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,527
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio Kindle (modello base del 2014). Funziona ancora alla grande, anche se, da quando sono in smartworking e, non viaggiando, leggo meno, ho notato che tende ha scaricarsi più velocemente quando è in standby.
Cosa mi consigliate? La versione base del 2019 a 60€ o il Paperwhite 2021 a 115€? Quest'ultimo vale il prezzo quasi doppio?
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,698
Reazioni
2,260
Medaglie
13
La versione base del 2019 a 60€ o il Paperwhite 2021 a 115€? Quest'ultimo vale il prezzo quasi doppio?
La versione base è praticamente identica al Paperwhite di qualche anno fa, che secondo me ha tutto quello che un lettore di base dovrebbe avere. Per andare sul Paperwhite attuale devi proprio avere necessità di regolare la luce arancione e di lavarlo sotto l'acqua, altrimenti imho non vale la pena spendere il doppio.
Piuttosto meglio ri-spendere altri 60€ tra qualche anno quando il futuro modello base avrà delle feature più interessanti :asd:

Se non sei vincolato ad Amazon comunque considera anche i Kobo che sono meno restrittivi :sisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,527
Reazioni
4,399
Medaglie
12
La versione base è praticamente identica al Paperwhite di qualche anno fa, che secondo me ha tutto quello che un lettore di base dovrebbe avere. Per andare sul Paperwhite attuale devi proprio avere necessità di regolare la luce arancione e di lavarlo sotto l'acqua, altrimenti imho non vale la pena spendere il doppio.
Piuttosto meglio ri-spendere altri 60€ tra qualche anno quando il futuro modello base avrà delle feature più interessanti :asd:

Se non sei vincolato ad Amazon comunque considera anche i Kobo che sono meno restrittivi :sisi:
Più che altro mi interessavano lo schermo più grande e la maggiore risoluzione, anche se credo si noti solo con i fumetti :hmm:

I Kobo non saprei, hanno prezzi superiori, ma ho letto che come qualità costruttiva sono peggiori. L'equivalente del Paperwhite sarebbe il Clara HD? Su Unieuro sta a 90€, ma non potrei usarlo per gli ebook che ho comprato su Amazon, giusto?
 
Top