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NOTE PER CREARE MAPPE MULTIPLAYER CTF PER ZDAEMON 1.07 o superiore
La recente port per l’Old Doom ZDaemon, interamente dedicata al multiplayer, permette di giocare, grazie ad un supporto specifico, anche in modalità Capture The Flag. La creazione di una mappa CTF è sostanzialmente identica alla creazione di una tradizionale mappa singleplayer o multiplayer, tranne per la presenza di quattro tipi di things specifici per le partite a cattura la bandiera, non presenti (o che non adempiscono allo stesso scopo) nelle modalità singleplayer e multiplayer tradizionali. È inoltre necessario, all’interno di una mappa CTF, almeno un punto di partenza spettatore e un punto di partenza single player.
Di seguito le things da inserire con il rispettivo valore da inserire nella casella “Thing Type” per richiamarle:
Bandiera rossa: 13 (Sostituisce la keycard rossa)
Bandiera blu: 5 (Sostituisce la keycard blu)
Punto di partenza giocatore rosso: 9027 (Sostituisce la fontana di particelle rossa di ZDoom)
Punto di partenza giocatore blu: 9029 (Sostituisce la fontana di particelle blu di ZDoom)
Punto di partenza spettatore: 11 (Sostituisce il punto di partenza del deathmatch)
Punto di partenza single player: 1 (È sempre meglio inserirlo in ogni mappa anche se multiplayer)
Il punto di partenza singleplayer, la bandiera rossa e la bandiera blu devono essere uniche all’interno della mappa, mentre i punti di partenza rosso e blu devono essere almeno tanti quanti sono i giocatori, rispettivamente per ogni squadra. I punti di partenza spettatore invece possono essere presenti in numero qualsiasi. Si consigliano 8 punti di partenza rossi, 8 punti di partenza blu (il massimo di giocatori è 16), e 4 punti di partenza spettatore.
La recente port per l’Old Doom ZDaemon, interamente dedicata al multiplayer, permette di giocare, grazie ad un supporto specifico, anche in modalità Capture The Flag. La creazione di una mappa CTF è sostanzialmente identica alla creazione di una tradizionale mappa singleplayer o multiplayer, tranne per la presenza di quattro tipi di things specifici per le partite a cattura la bandiera, non presenti (o che non adempiscono allo stesso scopo) nelle modalità singleplayer e multiplayer tradizionali. È inoltre necessario, all’interno di una mappa CTF, almeno un punto di partenza spettatore e un punto di partenza single player.
Di seguito le things da inserire con il rispettivo valore da inserire nella casella “Thing Type” per richiamarle:
Bandiera rossa: 13 (Sostituisce la keycard rossa)
Bandiera blu: 5 (Sostituisce la keycard blu)
Punto di partenza giocatore rosso: 9027 (Sostituisce la fontana di particelle rossa di ZDoom)
Punto di partenza giocatore blu: 9029 (Sostituisce la fontana di particelle blu di ZDoom)
Punto di partenza spettatore: 11 (Sostituisce il punto di partenza del deathmatch)
Punto di partenza single player: 1 (È sempre meglio inserirlo in ogni mappa anche se multiplayer)
Il punto di partenza singleplayer, la bandiera rossa e la bandiera blu devono essere uniche all’interno della mappa, mentre i punti di partenza rosso e blu devono essere almeno tanti quanti sono i giocatori, rispettivamente per ogni squadra. I punti di partenza spettatore invece possono essere presenti in numero qualsiasi. Si consigliano 8 punti di partenza rossi, 8 punti di partenza blu (il massimo di giocatori è 16), e 4 punti di partenza spettatore.