Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Doom Builder Editor - Mini tutorial

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Sono riuscito a risolvere altrimenti, quindi ti ho fatto scrivere un script che per ora non uso. x) Comunque avrei qualche centinaio di domande da fare sullo scripting //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tipo cos'è il void, e se voglio far sì che si teletrasportino silenziosamente dovrei scrivere "SpawnSilentSpot"(?), e se... queste sono domande facili, e che per me sono più che sufficienti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fossi moderatore separerei in qualche modo i consigli sul doombuilder e sull scripting perchè sono due cose del tutto differenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
R

Raven89

(void) serve per indicare che lo script non viene utilizzato in momenti "salienti" di una mappa (apertura della mappa, connessione di utenti ecc...) ma, come quello sopra, in base a fatti arbitrari (si chiama script chiuso)

Per esempio, per uno script che si autoattivi appena viene lanciata la mappa, si sostituisce (void) con OPEN, se invece si vuole che parta ogni volta che entra un giocatore si mette ENTER ecc...

la lista di questi termini è qui ---> http://zdoom.org/wiki/Script_types

Per lo SpawnSilentSpot non saprei, sulla zdoom wiki non c'è uno script del genere, ma se serve tanto vale provare (anche provando varianti tipo SpawnSpotSilent) e vedere se funziona anche in questo modo.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
Raven, cos'è un map-spot ??

mica è la thing "teleport destination" ??

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
vabbè, non ho capito proprio cos'è, ma ora so quello che mi serve sapere:

- è una thing ...

- identify number: 9001 ...

- so come teletrasportare i mostri ...

tutto ok !!

grazie 1000 !!!

 
A

Alexsius69

mi serve aiuto

ciao a tutti sto provando a fare nuovi livelli e mi piace usare il wadauthor come editor, e da diverse settimane che cerco di modificare il wad doom2 nel formato hexen utile per fare mappe col wadauthor che mette in funzione gli effetti che usa il zdoom. ho scaricato allo scopo il zwadconv che si trova in internet col nome utils050999.rar e funziona a righa di comando, e il CONV2HEX che va in dos e funziona sotto dosbox. ma non riesco ha farli funzionare in sessuna maniera, vi chiedo aiuto per spiegarmi le procedure per convertire il wad doom2 nel formato hexen, o magari di postarmi un wad doom2 gia' convertito. grazie a tutti. ciao afullo.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,706
Reazioni
494
Medaglie
6
Ti ho risposto nell'altro topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E, per la cronaca, WadAuthor è un pezzo di storia, totalmente obsoleto e inaffidabile oggidì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
Sito doom builder offline? no problem!

buona sera a tutti , vedendo il sito di doom builder offline ho deciso di upparvi il mio file di istallazione per doombuilder 2 ecco il link:

http://www.megaupload.com/?d=498C0FNK

scansione (fatta sul mio avg perchè il file è troppo grande per virustotal:

scansionedoombuilder2.jpg
purtroppo non posseggo il file per doom builder 1... ma credo che oramai quelli che lo usano siano davvero pochi. Sperando che il sito riapra per ora ho risolto il fattore download

spero di essere stato utile, Buona serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,706
Reazioni
494
Medaglie
6
Starà facendo manutenzione... è solo una questione di poche ore.

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
Starà facendo manutenzione... è solo una questione di poche ore.
pensavo fosse per sempre :\ in questo caso elimina pure meglio evitare una figuraccia :morristend:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,706
Reazioni
494
Medaglie
6
pensavo fosse per sempre :\
Non è che la community sia messa così male da mettere giù i siti, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Ragazzi ho un piccolo problema. Usando il Door Generic per impostare la porta nell'udmf, ho messo l'impostazione della velocità 16 : Slow. Così capita che la porta si apre, ma non fa alcun suono: che devo fare per correggere l'errore?

EDIT: Ah, e l'UDMF format è troppo figo. Xcava86X, ti ho appena eretto una statua scala 2:1 dentro casa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Ragazzi ho un piccolo problema. Usando il Door Generic per impostare la porta nell'udmf, ho messo l'impostazione della velocità 16 : Slow. Così capita che la porta si apre, ma non fa alcun suono: che devo fare per correggere l'errore?
Non ne ho idea: usando speed 16 sull'action 202 - Door Generic il suono si sente qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che sia un problema della port utilizzata per testare la mappa?

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
EDIT: La Door Generic è impostata da script.
Prova ad aggiungere allo script, dopo l'azione Door_Generic:

Codice:
       SectorSound ("doors/dr1_open",127);
       TagWait (TagDellaPorta);
       Delay (16);
       SectorSound ("doors/dr1_clos",127);
e dimmi se così funziona bene.

Se così fosse non avrei comunque idea del perchè non riproduca il suono senza questo pezzo di script. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif

 

doomer76

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mar 2013
Messaggi
5
Reazioni
0
Salve a tutti, vi scrivo perche ho appena completato una mappa deathmatch e volevo provarla in locale con dei bot ma mi e' stato impossibile. uso zdoom o meglio gzdoom che da anche la possibilita di fare partite skirmish in qualunque modalita aggiungendo anche i bot, ma in nessun modo ho potuto usare la mia mappa, mi fa scegliere solo tra le mappe originali di doom2. ci ho perso una notte intera e tutta la mattina (ancora devo andare a dormire) ma credo che a questo punto dovro' arrendermi. Ho cercato qualche tuttorial sia su google che su youtube ma niente di utile...

ho in mente di organizzare a ROma al Netvana una "rimpatriata" di tutti vecchi giocatori di doom2, avevamo parecchie mappe fatte da noi, alcune recuperate, altre andate perse e da rifare da capo. Mi ono impegnato per imparare doom builder (all'epoca usavamo il DCK), ma se non si trova il modo di usarle in LAN e' tutto lavoro sprecato :(

AIUTO!!!

 

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Salve a tutti, vi scrivo perche ho appena completato una mappa deathmatch e volevo provarla in locale con dei bot ma mi e' stato impossibile. uso zdoom o meglio gzdoom che da anche la possibilita di fare partite skirmish in qualunque modalita aggiungendo anche i bot, ma in nessun modo ho potuto usare la mia mappa, mi fa scegliere solo tra le mappe originali di doom2. ci ho perso una notte intera e tutta la mattina (ancora devo andare a dormire) ma credo che a questo punto dovro' arrendermi. Ho cercato qualche tuttorial sia su google che su youtube ma niente di utile...ho in mente di organizzare a ROma al Netvana una "rimpatriata" di tutti vecchi giocatori di doom2, avevamo parecchie mappe fatte da noi, alcune recuperate, altre andate perse e da rifare da capo. Mi ono impegnato per imparare doom builder (all'epoca usavamo il DCK), ma se non si trova il modo di usarle in LAN e' tutto lavoro sprecato :(

AIUTO!!!
Non c'è bisogno di alcuna rimpatriata... Basta usare una rete locale e unirci tutti con qualche programma come TeamSpeak! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io non sono esperto al riguardo, arriveranno presto alcuni utenti di questo forum a dirti come si fa, ma mi sa che devi hostare il tuo wad da qualche parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Omegamax

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2006
Messaggi
831
Reazioni
0
Salve a tutti, vi scrivo perche ho appena completato una mappa deathmatch e volevo provarla in locale con dei bot ma mi e' stato impossibile. uso zdoom o meglio gzdoom che da anche la possibilita di fare partite skirmish in qualunque modalita aggiungendo anche i bot, ma in nessun modo ho potuto usare la mia mappa, mi fa scegliere solo tra le mappe originali di doom2. ci ho perso una notte intera e tutta la mattina (ancora devo andare a dormire) ma credo che a questo punto dovro' arrendermi. Ho cercato qualche tuttorial sia su google che su youtube ma niente di utile...ho in mente di organizzare a ROma al Netvana una "rimpatriata" di tutti vecchi giocatori di doom2, avevamo parecchie mappe fatte da noi, alcune recuperate, altre andate perse e da rifare da capo. Mi ono impegnato per imparare doom builder (all'epoca usavamo il DCK), ma se non si trova il modo di usarle in LAN e' tutto lavoro sprecato :(

AIUTO!!!
Che nome hai dato alla mappa? Per esempio MAP01? Se hai modo uppala su qualche sito di hosting e mandamela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

doomer76

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mar 2013
Messaggi
5
Reazioni
0
ciao Omegamax grazie del consiglio!

sono riuscito a giocare con la mappa da me (ri)creata in questo modo:

ho aperto la mappa con zanodrum (che mi ha preso l'associazione di tutti i file .wad) e poi su skirmish offline basta scegliere la mappa 01 e verra caricata quella appunto da noi creata.

In fase di configurazione del server si possono poi aggiungere bot con il comando apposito, quindi l'ho testata e posso dire che piu' o meno e' come la giocammo noi appassionati di doom romani.

A tal proposito per chi e' di Roma o zone limitrofe (o anche se e' abbastanza malato di doom da farsi il viaggio), sto personalmente organizzando una "rimpatriata" tra fine marzo ed inizio aprile (un sabato o una domenica pomeriggio+sera) con relativoTORNEO al Netvana wuwuwu.netvana.eu

Ci sara ovviamente una pausa cena dalle 8 alle 9 per farsi insieme una bella pizza e poi la sera si giochera il torneo vero e proprio (il pomeriggio warm-up con fraggaggio libero).

Ovviamente tutti voi del forum siete invitati!

Anzi se avete delle mappe da deathmatch davvero fiche da proporre contattatemi.

Considerate che noi all'epoca le creavamo con questi criteri:

- niente bfg e plasma

- niente cure o bonus

- nascita protetta e con almeno la doppietta

- rocket da ottenere perdendo almeno un po di tempo (distante dall'azione) e/o con rischio di agguato

- grandezza mappa limita (azione frenetica e continua), spesso anzi una sola grande stanza o al massimo 2

Se conoscete belle mappe che possiedono queste caratteristiche ( o che si possono adattare) fatemelo sapere che gli do un occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

HO creato anche un gruppo su facebook, se volete aggiungervi per info e news

wuwuwu.facebook.com/groups/136425163195625/permalink/136428066528668/?notif_t=like (non mi fa linkare quindi il wuwuwu e' ovviamente www)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top