Cosa c'è di nuovo?

[Editing] DOOM: Moonbase Invaded

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
580
Medaglie
6
mmm Glassy che intendi per copy & paste ??la mappa l'ho pensata come un immenso labirinto di corridoi e stanze che (anche se si somigliano a livello di textures) sono comunque molto diverse per luminosità, mostri, funzione e ambiente in genere ...
Mi sembra che il dettaglio all'interno dei corridoi sia stato costruito una volta e poi copiato e incollato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
ah nono ... non è così !!

magari visto dal builder può dare questa impressione, ma se guardi le stanze game-in ti accorgi che sono molto diverse !!

poi certo molti corridoi sono simili, ma sono le Aree quelle che contano ...

ve ne accorgerete giocando !!

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
wow ... UN SOGNO CHE SI AVVERAA !!

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
ok, voglio farvi un regalo ...

eccovi una bella chicca:

purtroppo anche stavolta dovrete accontentarvi di un'immagine Builder-In, perché ancora non ho messo le dynamic lights in questo settore e In-Game non si vedrebbe niente !!

e considerate anche che bisogna aggiungerci oggetti quali faretti e crates prese da Doom3 (ovviamente modelli) !!

2yuafbd.png

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
È la prima mappa giusto?

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
si, ancora lei ...

ve l'ho detto che le mappe sarebbero state grandissime ...

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
Quando completi la prima mappa rilasciala come demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se comunque, secondo me, dovresti accelerare i tempi...

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1

Iscritto dal
5 Mag 2008
Reazioni
16
Medaglie
6
chi va piano va sano e lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
Con la sua stessa velocità io ho fatto 3 o più mappe (abbastanza grandi).

Ora, per quanto detto sopra, il mio non è motivo di vanto (assolutamente no), però un anno e mezzo per una mappa è assai (e te lo dico per il semplice fatto che la gente in qualche mese le caga le mappe). Io personalmente sono molto curioso nel provarla e anzi, se vuoi un consiglio, non farla enorme quanto MAP11 di Evilstar per intenderci perché lagga per alcuni players (abuso di molti 3D Floors è motivo di fps lag per molte persone).

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
no omega, quale anno e mezzo, questa mappa l'avrò iniziata si e no un ... 3 mesi fa (??) ...

si è comunque tanto, ma considera che l'ispirazione va e viene e comunque ho anche altri impegni !!

certo, appena la completo la rilascierò di sicuro come demo ...

ma ti dico fin da ora che le dimensioni enormi saranno il motivo minore di lag probabilmente ...

non so se ricordi, ma io avevo in mente di fare questa mod usando mostri e oggetti rippati direttamente da doom3, quindi modelli ...

credo che questo causerà molti più lag delle dimensioni ...

in alternativa si er pensato di dividere la mappa in varie parti, anche se così credo che perderebbe molto del suo fascino !!

come ulteriore alternativa ci sarebbe la dissoluzione dei mostri demone ... senza dover suddividere la mappa (anche se forse sarà comunque necessario, ma almeno in maniera minore) !!

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
no omega, quale anno e mezzo, questa mappa l'avrò iniziata si e no un ... 3 mesi fa (??) ...si è comunque tanto, ma considera che l'ispirazione va e viene e comunque ho anche altri impegni !!

Da dove vengono gli screenshot della prima pagina di questo topic, datato un anno e mezzo fa, allora? D:

certo, appena la completo la rilascierò di sicuro come demo ...

Perfetto

ma ti dico fin da ora che le dimensioni enormi saranno il motivo minore di lag probabilmente ...

non so se ricordi, ma io avevo in mente di fare questa mod usando mostri e oggetti rippati direttamente da doom3, quindi modelli ...

Non saprei, i modelli onestamente non te li consiglio, poi beh è tuo il wad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

credo che questo causerà molti più lag delle dimensioni ...

in alternativa si er pensato di dividere la mappa in varie parti (in vari livelli dici?), anche se così credo che perderebbe molto del suo fascino !!

Che btw non è una cattiva idea, e te lo dice uno che è fan delle mappe enormi dove puoi andare OVUNQUE.

come ulteriore alternativa ci sarebbe la dissoluzione dei mostri demone ... senza dover suddividere la mappa (anche se forse sarà comunque necessario, ma almeno in maniera minore) !!
In grassetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
In grassetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no il topic è di un anno e mezzo fa ... ma da quando lo aprii ho rifatto almeno 30 volte sta mappa 01 ...

infatti se guardi anche i primi commenti vedrai che non sono molto pertinenti con quello che c'è in prima pagina !!

poi a meno che non ci abbia davvero messo un anno e mezzo (ma mi pare difficilissimo) ...

comunque omega, quello che volevo dire sul fatto di perdere il fascino era che il gameplay che avevo immaginato doveva essere ... diciamo veloce !!

con battaglie senza sosta ...

insomma, se poi il gioco perde tempo a caricare si perde tutta la tensione accumulata !!

però ora che ci penso se mi ci metto potrei individuare e creare dei punti in cui quella tensione comunque si perderebbe ... e mettere li i punti di cutting !!

per il fatto dell'andare ovunque ti garantisco che ci saranno pochissimi false porte e si potrà andare in quasi ogni posto che si vede !!

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
no il topic è di un anno e mezzo fa ... ma da quando lo aprii ho rifatto almeno 30 volte sta mappa 01 ...infatti se guardi anche i primi commenti vedrai che non sono molto pertinenti con quello che c'è in prima pagina !!

poi a meno che non ci abbia davvero messo un anno e mezzo (ma mi pare difficilissimo) ...

comunque omega, quello che volevo dire sul fatto di perdere il fascino era che il gameplay che avevo immaginato doveva essere ... diciamo veloce !!

con battaglie senza sosta ...

insomma, se poi il gioco perde tempo a caricare si perde tutta la tensione accumulata !!

però ora che ci penso se mi ci metto potrei individuare e creare dei punti in cui quella tensione comunque si perderebbe ... e mettere li i punti di cutting !!

per il fatto dell'andare ovunque ti garantisco che ci saranno pochissimi false porte e si potrà andare in quasi ogni posto che si vede !!
Hmm, ho capito.

Tu vuoi un ritmo veloce in pratica.

Ho capito anche i punti di cutting... mettili dopo una battaglia con un boss o un numero spropositato di mostri

Per il fatto di pochissime porte false sono d'accordo pure io (vedasi MAP11 e una a cui sto lavorando) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
omega mi mandi il link ??

no xké non la trovo !!

comunque evilstar è un capolavoro ... l'unica cosa che non mi piace molto sono le texture un pò ripetitive e a volte inadeguate che ho visto in un paio di scrren del progetto !!

ma immagino le stiate già rivedendo !!

Per lo stile di gioco ...

non so spiegrtelo bene ... vorrei una cosa tipo Sapphire e allo stesso tempo come plutonia !!

insomma grandi battaglie quasi interminabili ... dove appena prendi una chiave o attivi un interruttore arrivano dei mostri e quando credi di averli uccisi ne arrivano altri (questo in alcune aree che per comodità chiamerò Zone Arena) ...

mentre da altre parti sarà più veloce ...

queste Zone Arena saranno relativamente poco numerose nei primi livelli, ma diventeranno sempre più numerose con l'avanzare !!

inoltre ero indeciso se fare mappe grandi e "costringere" il player ad esplorarle quasi tutte per trovare le chiavi ...

o fare mappe comunque grandi ma lasciare più spazio all'esplorazione libera ...

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1

Iscritto dal
5 Mag 2008
Reazioni
16
Medaglie
6
Perchè non rilasci due files in un unico archivio zip?

Uno contiene i livelli, l'altro, se caricato insieme al primo, rimpiazza i mostri e gli oggetti con i modelli.

In questo modo anche chi ha un pc datato, chi preferisce il look dell'old doom o chiunque può sostanzialmente scegliere se utilizzare i modelli o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tweaker

Combat Commander
LV
0

Iscritto dal
22 Gen 2010
Reazioni
0
Perchè non rilasci due files in un unico archivio zip?Uno contiene i livelli, l'altro, se caricato insieme al primo, rimpiazza i mostri e gli oggetti con i modelli.

In questo modo anche chi ha un pc datato, chi preferisce il look dell'old doom o chiunque può sostanzialmente scegliere se utilizzare i modelli o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ci stavo pensando ank'io sai ??

ovviamente avevo pensato ad una soluzione più difficile XDXD !!

vedi, poiché la mod conterrà anche un paio di mostri nuovi (come i boss finali che non se già conoscete) ...

una conversione in Old Doom sarebbe impossbile ...

allora io avevo pensato di fare 2 versione della Mod, una Old Doom, con mostri Old Doom ...

e l'altra con i mostri diciamo ufficiali !!

Omegamax

Professionista
LV
0

Iscritto dal
6 Set 2006
Reazioni
0
omega mi mandi il link ??no xké non la trovo !!

comunque evilstar è un capolavoro ... l'unica cosa che non mi piace molto sono le texture un pò ripetitive e a volte inadeguate che ho visto in un paio di scrren del progetto !!

ma immagino le stiate già rivedendo !!

Per lo stile di gioco ...

non so spiegrtelo bene ... vorrei una cosa tipo Sapphire e allo stesso tempo come plutonia !!

insomma grandi battaglie quasi interminabili ... dove appena prendi una chiave o attivi un interruttore arrivano dei mostri e quando credi di averli uccisi ne arrivano altri (questo in alcune aree che per comodità chiamerò Zone Arena) ...

mentre da altre parti sarà più veloce ...

queste Zone Arena saranno relativamente poco numerose nei primi livelli, ma diventeranno sempre più numerose con l'avanzare !!

inoltre ero indeciso se fare mappe grandi e "costringere" il player ad esplorarle quasi tutte per trovare le chiavi ...

o fare mappe comunque grandi ma lasciare più spazio all'esplorazione libera ...
Link di cosa? Dell'ultima versione di Evilstar? Guarda in caso sistemo un paio di cose nelle mappe e poi ti mando il link

Ah se hai qualche consiglio da dare nelle mappe non esitare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Perchè non rilasci due files in un unico archivio zip?Uno contiene i livelli, l'altro, se caricato insieme al primo, rimpiazza i mostri e gli oggetti con i modelli.

Non è una cattiva idea!