[Editing] Evilstar

• Autore discussione Autore discussione Omegamax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dal punto di vista di design costringere il giocatore a salvare ogni 6 secondi è una cosa negativa. La difficoltà dovrebbe essere calibrata in modo che se uno ha i riflessi pronti riesce a passare, altri meno abili ci crepano, ma non deve costringere un giocatore a rifare lo stesso punto 10 volte.

Ora non so come è questa parte difficile, ma magari cercate di fare in modo che il giocatore abbia il tempo minimo per reagire.

Dal punto di vista di design costringere il giocatore a salvare ogni 6 secondi è una cosa negativa. La difficoltà dovrebbe essere calibrata in modo che se uno ha i riflessi pronti riesce a passare, altri meno abili ci crepano, ma non deve costringere un giocatore a rifare lo stesso punto 10 volte.
Ora non so come è questa parte difficile, ma magari cercate di fare in modo che il giocatore abbia il tempo minimo per reagire.
Appunto. Di certo l'esperienza non mi manca e non ci riesco senza trucchi.

Avete presente Tested, il map-pack per RoE, quello con i mostri misti che prendono corpo di uno e armi di un altro in modo da formare combinazioni formidabili? Per carità, un capolavoro, sicuramente una delle migliori avventure singleplayer per l'espansione, però ci sono stati dei momenti nei quali veramente ho pensato seriamente di smettere. Passaggi nei quali ci voleva mezz'ora e decine di tentativi per andare avanti, salvataggi multipli anche in più slot perchè non ero certo se mi conveniva salvare o meno quando ero riuscito ad infliggere ingenti danni ma a mia volta ero stato colpito, e dunque nel dubbio creavo un secondo salvataggio e così via; io ho continuato e ho terminato le versioni 2 e 3, però già per esempio la prima volta che ci ho giocato, con la versione 1, avevo poi lasciato perdere aspettando il rilascio della successiva; e infine, l'autore ha poi rilasciato una versione 4, ma visto quanto tempo mi aveva preso la 3, arrivando addirittura a tre ore per finire un livello, ho lasciato perdere. Probabilmente, se fosse stata un briciolo più semplice, avrei anche giocato la quarta versione. Per cui una mappa molto difficile fa sicuramente gola agli hardcore doomers, ma troppo difficile rischia di perdere poi di giocabilità... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma non è cosi difficile...

cioè dopo un po che ci giochi diventa automatico...ma almeno non è cosi noioso...

dopo un po che ci giochi, impari, ma allo stesso tempo se è facile ti stanchi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Azzo ma dov'è tutta sta difficoltà? Non la vedo minimamente.

Cyborg dalla torre? Evita i razzi.

Poche munizioni? Scappare non è da codardi, sopprattutto in una mappa ambientata nell'inferno.

Il puzzle è difficile? Di certo non ho messo alla ***** di cane, devi prendere la giusta sequenza che, di certo, non rivelerò.

Suvvia, il livello lo potrei completare senza neanche crepare una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png -.-"

Se ce la faccio io perchè non voi? -_-

Ricordo che il wad DEVE essere giocato in multiplayer e non necessariamente in singleplayer.

Ma non è cosi difficile...
cioè dopo un po che ci giochi diventa automatico...ma almeno non è cosi noioso...
Dopo soli 10 secondi? lol

Azzo ma dov'è tutta sta difficoltà? Non la vedo minimamente.Cyborg dalla torre? Evita i razzi.

Poche munizioni? Scappare non è da codardi, sopprattutto in una mappa ambientata nell'inferno.
Lo scopo di Doom non è scappare ma uccidere tutti. -_-

Il puzzle è difficile? Di certo non ho messo alla ***** di cane, devi prendere la giusta sequenza che, di certo, non rivelerò.
Doom ≠ Tomb Raider

Se ce la faccio io perchè non voi? -_-
Forse perchè sei un mapper nonchè il leader?

Ricordo che il wad DEVE essere giocato in multiplayer e non necessariamente in singleplayer.
Giocare in deathmatch con tutti quei mostri significa perdere tempo scappando invece di trovare l'avversario.

Come ha detto omega,EvilStar è pensato principalmente per il multiplayer..se mettiamo meno mostri il multiplayer-coop diventerà noioso..e poi più mostri ci sono più si ci diverte in multi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

lo scopo non è quello di uccidere tutti i mostri e arrivare al fatidico 100%,ma è quello di finire il livello con tutti i mezzi possibili ( ricordiamo HEXEN )

lo scopo non è quello di uccidere tutti i mostri e arrivare al fatidico 100%,ma è quello di finire il livello con tutti i mezzi possibili ( ricordiamo HEXEN )
Almeno Hexen non mostra la tabella finale del punteggio.

Mah per me sono solo balle...

se a uno non gli piace perchè troppo difficile basta che non ci giochi...

poi magari gli dico di scrivere dai 25 anni di esperienza a doom in su perchè troppo difficile...

io ho visto wad molto piu difficili, ma è normale visto che non ci avevo mai giocato...

casomai dopo un mese che ci giochi... (ho detto un mese non 10 secondi) ti sembrerà piu facile perchè ormai hai capito come affrontarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E dire che agli inizi doveva esser un survival !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho rigiocato il livello. Ecco i risultati:

2 salvataggi

0 caricamenti

0 morti

53% uccisioni

Ma ciò che più conta è che ho vinto. Altre opinioni? :Morris82:

Se c'è qualcuno che desidera fare il 100% di kills allora che si faccia map18 all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Di certo quel script lo userò ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non c'entra il fatto che sono il leader :frengo:, c'entra il fatto che ho esperienza sul gioco e per chi non ne avesse sconsiglio di giocare a questo wad.

Ho rigiocato il livello. Ecco i risultati:2 salvataggi

0 caricamenti

0 morti

53% uccisioni

Se c'è qualcuno che desidera fare il 100% di kills allora che si faccia map18 all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Di certo quel script lo userò ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non c'entra il fatto che sono il leader :frengo:, c'entra il fatto che ho esperienza sul gioco e per chi non ne ha sconsiglio di giocare a questo wad.

Buuuuuuuuuuu fenomeno !! buuuuu !! vai a lavorare !!

io non ne ho di esperienza di gioco, o meglio ho giocato ancora a Doom ma non ad alti livelli eppure anche se alcune mappe sono difficili ci gioco molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

0 caricamenti

0 morti

53% uccisioni

Non c'entra il fatto che sono il leader :frengo:, c'entra il fatto che ho esperienza sul gioco e per chi non ne ha sconsiglio di giocare a questo wad.
Ottimi risultati omega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

sono daccordo di usare la stessa tecnica di map18 su altre mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

0 caricamenti

0 morti

53% uccisioni

Non c'entra il fatto che sono il leader :frengo:, c'entra il fatto che ho esperienza sul gioco e per chi non ne avesse sconsiglio di giocare a questo wad.
Per me e per molti altri è una sconfitta.

Per me e per molti altri è una sconfitta.
Il fatto di dover rischiare la vita (parlando sempre in temi di videogioco) per uccidere tutti i demoni è a parer tuo una vittoria a differenza di altri che cercano i tutti i modi di evitare ondate di demoni e scampare il pericolo senza aver riportato nessun danno collaterale, nel più dei casi morte? Mi sembra una cosa abbastanza incoerente.

Il fatto di dover rischiare la vita (parlando sempre in temi di videogioco) per uccidere tutti i demoni è a parer tuo una vittoria a differenza di altri che cercano i tutti i modi di evitare ondate di demoni e scampare il pericolo senza aver riportato nessun danno collaterale, nel più dei casi morte? Mi sembra una cosa abbastanza incoerente.
Il pericolo è il nostro mestiere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

adesso che son tornato metto apposto tutto io e faccio felici tutti

Lo scopo di Doom non è scappare ma uccidere tutti. -_-
ma lol :rickds: dove l'hai trovata questa affermazione, nel kinder sorpresa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no senza offesa ma è una stronzata, lo scopo di doom è raggiungere la fine del livello e non uccidere tutti i mostri.

piglia map30, secondo te è possibile uccidere TUTTI i mostri? :Morris82:

Doom ≠ Tomb Raider
doom si, ma questo è zdoom, e offre nuove possibilità che vanno sfruttate in ogni modo, ma se sei ancora rimasto indietro a e1m1 non penso che questo wad faccia per te.

hai mai giocato crypt of the vile? è un wad di doom in stile tomb raider ma tu sei forse L'UNICO doomer a cui non piacerebbe.

Forse perchè sei un mapper nonchè il leader?
su questo concordo, in map01 nella zona dei cyber farebbe comodo un pò di ammo e medikit (e una red armor) in più, io ho finito la mappa da solo senza cheats ma con salvataggi e prima di superarla son morto almeno 6 volte.

ma se non sei riuscito a superarla allora vuol dire che non sei un gran giocatore, perchè io è la prima volta che l'ho giocata da solo e non conoscevo nessuna posizione di items ecc (dopo che è stata restaurata, ovviamente) ma l'ho comunque superata, e ti assicuro che non sono un grande player (e non me ne fotte nulla di esserlo).

Giocare in deathmatch con tutti quei mostri significa perdere tempo scappando invece di trovare l'avversario.
apparte che nel deathmatch i mostri manco compaiono, il nostro wad non è stato affatto progettato per il deathmatch, tant'è che non ci sono manco i deathmatch start.

a mio avviso sei troppo oldschooler per poter apprezzare appieno un wad tipo il nostro (non per vantarmi, intendo la tipologia di wad, non specificatamente evilstar).

ma perche avete messo mostri infiniti scusate...
http://doom.wikia.com/wiki/MAP32:_Go_2_It_%28The_Plutonia_Experiment%29

piglia map30, secondo te è possibile uccidere TUTTI i mostri? :Morris82:
No ed è una cosa che mi innervosire. Bei tempi quando facevo 30000%. :rickds:

hai mai giocato crypt of the vile? è un wad di doom in stile tomb raider ma tu sei forse L'UNICO doomer a cui non piacerebbe.
Ci giocai e mi piacque. Ma era solo un wad sperimentale contenente una sola mappa.

ma se non sei riuscito a superarla allora vuol dire che non sei un gran giocatore,
Ho finito HR 1 e 2 in UV senza trucchi. Allora sono una *****.

.a mio avviso sei troppo oldschooler per poter apprezzare appieno un wad tipo il nostro (non per vantarmi, intendo la tipologia di wad, non specificatamente evilstar).
Parli tu che odi Deus Vult 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito HR 1 e 2 in UV senza trucchi. Allora sono una *****.
e senza mai salvare il gioco (tralasciando le volte che hai spento doom)?

Parli tu che odi Deus Vult 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un wad dove non si può manco saltare è newschool? :Morris82: non è che lo odio, il dettaglio è buono in certi punti, ma il gameplay fa cagare a dir poco. tutto fumo e niente arrosto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro