[Editing] Italian Doom Episode 2 - Annuncio e chiamata alle armi

Pubblicità
Ok, io allora per adesso resto in attesa, dimmi poi qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

guardate, io principalmente ho bisogno di qualcuno che mi stia un attimo dietro per dirmi di nuovo i vari comandi (porta, settore in discesa e in salita, teletrasporto ecc ecc, nn uso mai cose strane) e che formato usare (hexen, doom, doom in gzdoom format ecc ecc), per il resto ho già un idea di che cosa creare.

farò l'ambientazione "inferno", più che altro perchè ho già una mezza idea sul che cosa creare, spero che vi piaccia.

una domande: devo piazzare armi e nemici come se fosse il e1m1, oppure mi dite dove va piazzato, e allora regolo nemici e armi di conseguenza?

Ultima modifica da un moderatore:
@Xcava86X: ok, spero che in 5 mesi un po' di tempo lo trovi :kappe:

@L'Imperatore: forse ho capito io male quello che intendi per classic doom. Ti va di mandarmi qualcosa così ti do un commento preventivo?

@miticludus: ti posso aiutare io. Dimmi solo quello che ti serve... per il formato io proporrei il zdoom (zdoom in UDMF format) che va bene anche per gzdoom.

Tra l'altro ho delle mappe anch'io, realizzate anni fa e mai utilizzate in creazioni da grandi archivi. Sono piuttosto semplici, però potrebbero magari fungere da prime mappe, o da base per la costruzione di livelli più complessi. Nel caso le posso mettere a disposizione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tra l'altro ho delle mappe anch'io, realizzate anni fa e mai utilizzate in creazioni da grandi archivi. Sono piuttosto semplici, però potrebbero magari fungere da prime mappe, o da base per la costruzione di livelli più complessi. Nel caso le posso mettere a disposizione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Aggiudicate!

Parteciperò anchio probabilmente, sia come mapper che come beta tester.

Volevo solo informarmi sulle limitazioni riguardo l'uso di textures custom, sono limitate anche loro? perchè per lavorare a certe tematiche (come gotico eccetera), le textures di doom standard non bastano. Come nemici e/o armi custom invece, devono essere doom themed oppure anche stile hexen o altre risorse, inoltre volevo sapere se si possono aggiungere "boss" di fine livello custom.

In ogni caso, ho messo la discussione in rilievo e farò un pò di publicità in giro!

EDIT: Altro dettaglio, il formatto delle mappe è obbligatoriamente l'UDMF? Sono più familiare col classico gzdoom in hexen format, non ho ancora avuto esperienze sul nuovo tipo di map encoding.

Duke Nume, benvenuto a bordo. Come specifico nel primo post (e nella concept guide allegata) si possono usare texture e nemici nuovi, senza problema, purché sia tutto legale. Mappe con nuove risorse saranno messe in un episodio a parte (eventualmente, vediamo quante ne raccogliamo)

Per il formato, se non siete pratici di UDMF possiamo tranquillamente swtchare a zdoom in hexen format, senza problema, basta che ci mettiamo tutti d'accordo!

Parteciperò anchio probabilmente, sia come mapper che come beta tester.Volevo solo informarmi sulle limitazioni riguardo l'uso di textures custom, sono limitate anche loro? perchè per lavorare a certe tematiche (come gotico eccetera), le textures di doom standard non bastano. Come nemici e/o armi custom invece, devono essere doom themed oppure anche stile hexen o altre risorse, inoltre volevo sapere se si possono aggiungere "boss" di fine livello custom.

In ogni caso, ho messo la discussione in rilievo e farò un pò di publicità in giro!

EDIT: Altro dettaglio, il formatto delle mappe è obbligatoriamente l'UDMF? Sono più familiare col classico gzdoom in hexen format, non ho ancora avuto esperienze sul nuovo tipo di map encoding.
Mappa in udmf!!!!!!!!! Provalo e non tornerai più indietro!

Io vi potrei mandare qualche mappa già fatta (alcune incomplete, ma siete liberi di modificarle visto che non le intendo finire), però sono quasi tutte in gzdoom in hexen format

Batandy, approvato!

In fondo non penso che sia tutto questo dramma avere le mappe in "doom in hexen format" o UDMF... alla fine esistono programmi per convertire da un formato all'altro...

Vediamo quello che riusciamo a raccogliere - poi decideremo.

Batandy, Afullo, vi mando via PM la mia mail per spedirmi le vostre mappe.

Batandy, approvato!
In fondo non penso che sia tutto questo dramma avere le mappe in "doom in hexen format" o UDMF... alla fine esistono programmi per convertire da un formato all'altro...

Vediamo quello che riusciamo a raccogliere - poi decideremo.

Batandy, Afullo, vi mando via PM la mia mail per spedirmi le vostre mappe.
In più se questo wad sfrutterà le caratteristiche più avanzate dell'hexen format come i 3D floors solo gzdoom e zandronum saranno in grado di farlo girare, quindi è possibile inserire mappe in hexen e in udmf nello stesso wad senza problemi di compatibilità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In più se questo wad sfrutterà le caratteristiche più avanzate dell'hexen format come i 3D floors solo gzdoom e zandronum saranno in grado di farlo girare, quindi è possibile inserire mappe in hexen e in udmf nello stesso wad senza problemi di compatibilità.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visto? Ottimo!

Quindi direi come formati che possiamo accettare "gzdoom in hexen format" e UDMF per gzdoom allo stesso modo.

@Xcava86X: ok, spero che in 5 mesi un po' di tempo lo trovi :kappe:
@L'Imperatore: forse ho capito io male quello che intendi per classic doom. Ti va di mandarmi qualcosa così ti do un commento preventivo?

@miticludus: ti posso aiutare io. Dimmi solo quello che ti serve... per il formato io proporrei il zdoom (zdoom in UDMF format) che va bene anche per gzdoom.
oki, grazie. hai un posto dove ti posso contattare oltre che mp? (tipo msn facebook e cacate simili?)

con quel formato che dite voi cosa cambia dall'hexen format? (ero abituato da spartan XD)

con quel formato che dite voi cosa cambia dall'hexen format? (ero abituato da spartan XD)
Tanto per iniziare puoi settare l'offset di floors and ceilings. Poi è 10 volte più facile settare il colore di un settore, insomma, usa l'UDMF, è come l'Hexen ma fatto meglio per sfruttare al massimo ZDoom. Non te ne pentirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tanto per iniziare puoi settare l'offset di floors and ceilings. Poi è 10 volte più facile settare il colore di un settore, insomma, usa l'UDMF, è come l'Hexen ma fatto meglio per sfruttare al massimo ZDoom. Non te ne pentirai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi fido di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif D'ora in poi proverò l'udmf. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ah, si, un ultima cosa e poi basta U___U come editor uso doom builder 2 o la versione creata per gzdoom? (so che cambia che magari una nn legge le cose dsell'altra o cose simili)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro