[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

  • Autore discussione Autore discussione Tweaker
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se posso darti un mio personale consiglio, ti suggerirei di cancellare il settore 3 con tutti i dettagli e ritestare, (fai un backup prima eh). Il Doombuilder è un editor semplice ma basta un minimo errore per rovinare una mappa, fidati lo so per esperienza <.

 
guarda afullo ... se guardi la prima immy ... è la stanza che sta + in alto ... se vuoi ti faccio anke un immy dove te lo indico, ma penso ke non ci sia bisogno ... ^^

cmq x Duke ... si, penso ke faro così ... grazie ^^ !!

 
È normale che ci siano quelle linedefs che puntino verso l'esterno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
È normale che ci siano quelle linedefs che puntino verso l'esterno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Esatto secondo me il problema sta li. Le ho notate oggi pomeriggio ma non ero sicuro che potessero dare problemi dato che sono anni che non uso doombuilder(e poi non è che l'abbia usato tantissimo). Ora se te lo chiedi anche tu almeno siamo in due. Non è una certezza ma almeno il dubbio cè

 
con F giri il senso delle linedef, quelle "esteriori" diciamo devono puntare sempre verso dentro, girali tu a mano con F

 
Ciao, ho scaricato la tua mappa 06 (carina tra l'altro, non è stato facile uscire indenni dalla mischia con i Baron of Hell) e credo di aver capito come mai non funziona quell'altra, visto che c'è lo stesso errore nella mappa 06 (o almeno presumo sia lo stesso).

Le linee esterne girate verso l'esterno che ti hanno indicato già altri potrebbero non avere alcun settore assegnatogli, come le linedef 143, 147, 156, 161, 180, 186, 195, 200, 243, 244 della map 06 (infatti con Skulltag la mappa non partiva, finchè non le ho rimosse con Doom Builder).

Ti consiglio di provare a rimuoverle (prima un backup del wad!) e guardare se poi funziona tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ps: mi sono appena iscritto al forum (complimenti per il sito, tra le altre cose), chiedo scusa se non mi sono presentato ma ignoro se ciò sia obbligatorio e se ci sia una discussione/sezione apposita.

 
Benvenuto e grazie per i complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vai tranquillo, le presentazioni non sono necessarie, se non ricordo male anche il mio primo post su DoomItalia (all'epoca gestito da altri e non ancora nel net di SpazioGames) nell'ormai lontano 2002 non fu di presentazione ma fu direttamente una risposta ad un thread... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ciao, ho scaricato la tua mappa 06 (carina tra l'altro, non è stato facile uscire indenni dalla mischia con i Baron of Hell) e credo di aver capito come mai non funziona quell'altra, visto che c'è lo stesso errore nella mappa 06 (o almeno presumo sia lo stesso).Le linee esterne girate verso l'esterno che ti hanno indicato già altri potrebbero non avere alcun settore assegnatogli, come le linedef 143, 147, 156, 161, 180, 186, 195, 200, 243, 244 della map 06 (infatti con Skulltag la mappa non partiva, finchè non le ho rimosse con Doom Builder).

Ti consiglio di provare a rimuoverle (prima un backup del wad!) e guardare se poi funziona tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ps: mi sono appena iscritto al forum (complimenti per il sito, tra le altre cose), chiedo scusa se non mi sono presentato ma ignoro se ciò sia obbligatorio e se ci sia una discussione/sezione apposita.
io nn mi sono mai presentato HAR HAR HAR

 
Grazie a tutti ... ora provo a girare le tex e a ricontrollare i sector ...

PS: x Raven ... grazie mille x l'apprezzamento e x i consigli ... sapete, mi ero un pò scoraggiato prima, ma ora penso ke ricomicio a buildare a tutta forza, e penso anche di completare Tower of Decay ... ke avaevo abbandonato ...

grandissime notizie ...

ho appena completato Genetic Lab (il problema stava solo nel girare e rimuovere le linedef senza sector ... ke figura di cakkina ke ho fatto, tanto casino x niente) ...

sarei tentato di uploadarlo su qualche sito x farlo conoscere, ma sinceramente, se non ci si arriva dopo aver completato altre 5 mappe non si sopravvive (xké non ci son armi, ma solo vita e monizioni) ...

in ogni caso dimenticate il vecchio genetic lab, quello nuovo è del tutto diverso, qui ci sono baron a tutta forza e anke un kikka speciale ...

 
mi sento di buon umore ... ekkovi 2 screen della mappa successiva (the Bridge) ... ankora in lavorazione ...

1yn2ad.jpg


56xc2.jpg
 
welà gente ... grandissime news da tweaker ...

completata anke la mappa 07 (l'ultima della base) di cui sopra avete alcuni screen ...

l'unica cosa in cui sto avendo problemi èla selezione dei mostri in base ai livelli di difficoltà ... ho paura di metterne o troppi o troppo poki ...

PS: ho fatto una pikkola scelta personale ... ho deciso di usare solo le textures di doom1 ... lo so, è difficile con quelle tex li far venire un bel lavoro, ma io sono convinto ke grazie ad alcune tecniche (in cui sono abbastanza esperto) riuscirò cmq ad offrirvi una buona qualità di gioko ...

Ah, solo una cosa ... vi volevo informare ke mentre testavo la mappa con tutti i mostri, mentre sparavo ad un certo punto mi si è bloccata ed è andata in error, non ho ankora capito il motivo, ma penso ke sia colpa mia (ke tengo in uso molti programmi contemporaneamente al gioko ...

 
welà gente ... grandissime news da tweaker ...
completata anke la mappa 07 (l'ultima della base) di cui sopra avete alcuni screen ...

l'unica cosa in cui sto avendo problemi èla selezione dei mostri in base ai livelli di difficoltà ... ho paura di metterne o troppi o troppo poki ...

PS: ho fatto una pikkola scelta personale ... ho deciso di usare solo le textures di doom1 ... lo so, è difficile con quelle tex li far venire un bel lavoro, ma io sono convinto ke grazie ad alcune tecniche (in cui sono abbastanza esperto) riuscirò cmq ad offrirvi una buona qualità di gioko ...

Ah, solo una cosa ... vi volevo informare ke mentre testavo la mappa con tutti i mostri, mentre sparavo ad un certo punto mi si è bloccata ed è andata in error, non ho ankora capito il motivo, ma penso ke sia colpa mia (ke tengo in uso molti programmi contemporaneamente al gioko ...
ma no dai, anche se usi solo le texture di doom e' meglio, sforzi di piu la fantasia, e per l'errore, credo sia per colpa tua BWHAHAAHHAAHHA

 
Quindi, alla fine, questo è un tuo progetto oldschool?
si, esattamente ...

PS: x miticludus ... guarda, è stata una scelta molto sofferta ... ma alla fine l'ho dovuta fare, magari non sarà il massimo, ma non ho altra soluzione ...

e poi, guarda ke i livelli stanno venendo bene cmq ... specie il 7 ... magari con qualche tex di skulltag sarebbe stato + realistico, ma alla fine x motivi personali ho preferito mantenere doom1 ... mi sembrava la soluzione migliore !!

xò se riesco a risolvere un certo problmino c'è anke la possibilità che converta le mappe con le tex di skulltag, non si può mai dire !!

 
no ma nn scherzavo, meno cose puoi usare piu sfrutti la fantasia, piu cose puoi fare, meno la tua fantasia viene sfruttata

 
ah ... no, pensavo ke skerzavi ...

in ogni caso, non è ke l'abbia fatto volentieri, il fatto è ke se non uso solo le tex di doom, poi non ci riesco a giokare ...

 
mammamia ... non avete idea oggi ke ho potuto ritrovare nel cestino del mio computer ...

tempo fa creai una mappa ... anke molto grande a dire il vero, poi la cancellai nn ricordo il xké ... ma oggi l'ho ripristinata e va una meraviglia !!

PS: ora xò avrei bisogno i aiuto ... stavo pensando a una mappa ... come l'ho immaginata io era nke bella, ma nn riesco riprodurla sul builder ... cioè, a parte una cosa ke non so fare (cambiare il colore della luce, non riesco proprio a riprodurre la mappa, è come se ogni volta mi avvicinassi al progetto originale, ma non ci somiglia mai el tutto ... avrei avuto un illuminazio su come fare, ma nn sono sicuro ke funzioni ... in ogni caso l'aiuto ke mi servirebbe sarebbe un vostro giudizio sull'operato ... o x meglio dire, un giudizio su quello ke riuscirò a cavare fuori da quest'ia molto pazza ke mi è venuta ...

 
mammamia ... non avete idea oggi ke ho potuto ritrovare nel cestino del mio computer ...
tempo fa creai una mappa ... anke molto grande a dire il vero, poi la cancellai nn ricordo il xké ... ma oggi l'ho ripristinata e va una meraviglia !!

PS: ora xò avrei bisogno i aiuto ... stavo pensando a una mappa ... come l'ho immaginata io era nke bella, ma nn riesco riprodurla sul builder ... cioè, a parte una cosa ke non so fare (cambiare il colore della luce, non riesco proprio a riprodurre la mappa, è come se ogni volta mi avvicinassi al progetto originale, ma non ci somiglia mai el tutto ... avrei avuto un illuminazio su come fare, ma nn sono sicuro ke funzioni ... in ogni caso l'aiuto ke mi servirebbe sarebbe un vostro giudizio sull'operato ... o x meglio dire, un giudizio su quello ke riuscirò a cavare fuori da quest'ia molto pazza ke mi è venuta ...
Chiedi pure a me.

 
ekko ... al momento mi servirebbe un aiutino ... sapete, col doom builder 1 cambiavo il colore della luce semplicemente portando la brightness oltre il 255, ma con il nuovo doom builder non funziona ...

so ke 'è una tecnica kiamata "triangolo rainbow" o qualcosa di simile, afullo la dovrebbe aver inserita nel suo tutorial, ma sinceramente non mi va di ricontrollarlo solo x cercare il paragrafo del triangolo rainbow ... se qualcuno lo sa fare e me lo vuole spiegare mi fa un grande piacere ... ;p

 
Quella che ho inserito nel mio tutorial però mi pare fosse solo per Doom Legacy, non so se così com'è funzioni anche su altre port, anzi sarei piuttosto propenso a credere di no. Ad ogni modo, ci dovrebbero essere tecniche analoghe, e probabilmente pure più avanzate, per le port più recenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
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