[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
...E' un problema che è capitato pure a me, hai sbagliato solo a configurare una cosa. E ti ripeto che è una cosa facilmente risolvilbile, la tua mappa non è andata perduta. Anche se fosse andata perduta, hai gli backup no?
si, ci contavo pure io finche non mi ha detto ke il backup non è + leggibile ...

comunque ke intendi per configurazione, il formato ??

se è quello uso doom2 ...

se non è quello ke intendi spiegati mejo xké non capisco molto ...

si, ci contavo pure io finche non mi ha detto ke il backup non è + leggibile ...comunque ke intendi per configurazione, il formato ??

se è quello uso doom2 ...

se non è quello ke intendi spiegati mejo xké non capisco molto ...
Mhm sì, in pratica avrai messo male una configurazione. Io per modificare la mia MAP11 del mio wad uso questa configurazione:

conf.png

Game configuration c'è bisogno di dire cos'è?

Doom2 impostato come un IWAD naturalmente...

TextureSkulltag è un wad che ho fatto io apparte; essa contiene infatti le texture di skulltag ed Evilstar, così mi viene più facile mappare.

Ora, in sintesi, quello che è successo alla tua mappa è stato un errore di distrazione nelle configurazioni (dannazione, se io sto sparando una cazzata, intervenite), ossia ciò che mi capitò tempo fa. E in pratica ho risolto sistemando la Game Configuration e i Resources, cercando di non far entrare in conflitto il wad, perchè come vedi si viene a formare quel macello là.

ah si, come configuration uso doom2 ...

poi uso come wad secondario ... skulltag_data (mi pare si kiami così) ...

xò per prendere quel wad secondario faccio:

add resuorce ---> extract from pk3 ---> skulltag_data ... forse è x questo ke si è fatto un guaio di mezzanotte ...

allora gente ...

dopo secoli di idee cestinate, ispirazione mancante e ki + ne ha + ne metta ... Tweaker ritorna a farsi sentire + intenzionato ke mai a dare buone mappe ..., ekko gli screen di quella ke avevo intenzione di far divntare la mappa del gioko ...

ovviamente è incompletissima, e nn ho neppure fatto molto caso ai dettagli, era solo uno schizzo x così dire ...

cominciamo:

2ihxlb6.jpg

2146usn.jpg

x ora solo questi, presto posterò altri !! ^^

Ti consiglio di farci vedere gli screens in-game. Poi del resto le texture vanno allineate e sistemate <_

nono, le tex sono allineate ...

cmq non riesco a farlo partire con skulltag ... nn lo so, io trascino il wad su un icono a forma di teschio blu, mi si apre un menù ke mi fa scegliere tra doom, plutonia, o doom2 ... io avendo messo come configurazione e come iwad doom2, scelgo doom2 ... faccio ESC x aprire il menù, faccio newgame, mi escono (a differenza di doom2 normale) 3 episodi:

Hell on Earth - Impending Nightmare - e poi un ke nn ricordo il nome ... io li ho provati tutti e 3, ma nessuno dei 3 mi fa giokare con la mia mappa, e vi dico ke prima di lanciarlo ho impostato la mappa come map01 e ho salvato ...

Allora, i tre episodi (Hell on Earth, The Mortal Conflict, The Impending) sono rispettivamente Doom Standard, Deathmatch (in genere VS bot tipo Quake 3 Arena) e Invasion, per provare la mappa dovresti usare il primo. Dato che però hai detto non funziona con nessuno dei 3, uhm, prova a hostarla e postarla qui, vedo di darci un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

allora: x raven, mo lo hosto, così controlli un pò tu, forse sono io ke sbaglio qualcosa ... grazie x la disponibilità in ogni caso ...

x miti: no, nessun messaggio di errore, è come se partisse skulltag normale invece del mio wad ... cioè, è come se il mio wad nn lo leggesse proprio ...

http://www.megaupload.com/?d=0NPZTGS6

allora, ho controllato e funziona, basta fare questi accorgimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1) togliere il .backup dal nome del file, in modo che rimanga TWEAKER M09 - Endgame.wad

2) la mappa è impostata come MAP10, non MAP01 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho anche dato un'occhiata alla mappa, mi pare tu abbia fatto parecchi passi avanti rispetto a prima ^_^

allora, ho controllato e funziona, basta fare questi accorgimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
1) togliere il .backup dal nome del file, in modo che rimanga TWEAKER M09 - Endgame.wad

2) la mappa è impostata come MAP10, non MAP01 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho anche dato un'occhiata alla mappa, mi pare tu abbia fatto parecchi passi avanti rispetto a prima ^_^
ok, mo provo a fare come mi hai detto tu ... (cmq ero sicurissimo di averla impostata a MAP01 ... boh)

cmq grazie dei complimenti ... ma come passi in avanti intendevi l'uso dei teletrasporti ??

Boh, nel file che mi hai mandato era MAP10

Comunque sì, intendo i teletrasporti, ma anche l'uso di nuove texture e il design in generale.

L'unica cosa che ti suggerirei, è di ridurre un po' i mostri e/o mettere più armi e munizioni (almeno ad ultra-violence) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

beh, ho aggiustato un pò la mappa e messo + munizioni e - vita ...

x il resto vorrei kiedere a raven e + in generale a coloro ke hanno provato la mappa:

ma il cielo si adatta bene alle textures esterne ?? o è necessario ke lo cambi ??

Ok, allora:

A livello di gameplay ci siamo nella prima parte, molto meno successivamente, quando devi imbatterti contro Imps, Hell Knights e Mancubus (che da quanto letto, è stato fixato con l'aggiunta di ammo).

A livello di design la mappa in sè è strutturata bene, il punto è la ripetitività delle texture che rende la mappa statica (?). Insomma, troppa ripetizione della stessa texture, ti consiglio di usarne altre. E cerca anche di allinearle come si deve ^^

Ah e aggiunge anche un pò di luce nella zona centrale della mappa, non capisco perchè fuori c'è luce e poi il centro, a cielo aperto addirittura, c'è poca illuminazione.

In conclusione vedo che sei migliorato dall'ultimo release, ma mi aspetto ancora di più da te.

hai anche il coraggio di usare i decorate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .. io nn ho nemmeno fatto finta di guardarli, pero' ho sempre bisogno di appoggiarmi a qualcuno quando mappo...

signori, vi devo kiedere scusa se sto rispondendo molto di rado, ma con la connessione ke mi ritrovo nn riesco a stare connesso + di 2 minuti ...

vi volevo dire ke ho letto le vostre dritte e cercherò di metterle in atto, x quanto riguarda miticludus, nn ho capito se l'idea delle decoration gli piace o no ... cmq secondo me ci stanno bene !

ho iniziato la produzione di una nuova mappa, ke nell'ordine dovrà essere quella precedente alla mappa ke vi ho postato prima ...

purtroppo sono appena all'inizio, e poiché era la penultima mappa la volevo fare molto lunga, cmq vi lascio come sempre un paio di screen:

35b8dhx.jpg

211mo1c.jpg

dcome sempre mi interessano i vostri pareri ... poi + in la vi vorrei anke kiedere un cosa, ma + in la ...

umm cio mi ispira per qualcosa....
ispira o ricorda ??

xké nel secondo caso ... nn sforzarti ad indovinare, te lo dico io:

mi sono ispirato a E1M9 (xò quella di classic doom3) tuttavia ho modificato molto le textures x nn darlo troppo a vedere ... e anke la luminosità ho cercato di diversificarla ... tuttavia, credo ke così non otterrò un'effetto horror o almeno di tensione come speravo quando iniziai a creare il wad ...

x intenderci, secondo me la mappa "The Bridge" ke proposi tempo fa in quanto a horror stava molto mejo, anke se in qualità faceva pena ... qui invece credo di avere il problema opposto ... e nn posso rendere alcuni ambienti bui xké le texture nn si intonano ...

se invece ti ISPIRA qualkosa ... ke dire (sebbene sono stupito ke un incapace come me ti sia stato d'aiuto) ... felice di averti aiutato ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro