[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok, le due mappe sperimentali (Headquarter e Endgame) sono state completate e raven mi ha dato alcune illuminanti dritte su come renderle + realistiche ...

tuttavia, malgrado la realisticità, avevano uno scarso fattore horror, essendo poi mappe sperimentali di certo nn ho intenzione di introdurle nel mio wad, ke ne approfitto x ricordare è composto da 9 mappe standard + 1 o forse 2 secret !!

MAP01: ???

MAP02: ???

MAP03: ???

MAP04: ???

MAP05: ???

MAP06: The Genetic Lab (attualmente al 70% xké è da revisionare)

MAP07: ???

MAP08: ???

MAP09: ???

MAP-S1: ???

come avrete capito dal grafico, di mappe confermate x ora c'è solo Genetic Lab (credo lo ricordiate) ... solo ke nn è completo xké va riportato in kiave skulltag e ampliato ...

come vi ho già detto, le mappe del pianeta desertico erano solo sperimentali, anke se è possibile ke in futuro possa pensare di utilizzarle !!

PS: ho già selezionato anke le musiche per le mappe, forse + avanti le posterò x kiedere dei pareri ...

intanto volevo dirvi di aspettarvi una sorta di mescolanza tra skulltag e doom1, sia a livello di gameplay ke a livello di ambientazione ...

Sei sicuro? A me la mappa che mi hai inviato piaceva, secondo me potrebbe essere un buon inizio per il wad

Comunque, attendo di vedere Genetic Lab appena sarà completata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

scusate se nn mi sono fatto sentire x parekkio tempo ... cmq:

stavo progettando una mappa sullo stile di MAP08 ke raven già conosce, solo ke intendevo cambiare le ambientazioni esterne e la luminosità ...

in ogni caso ... ci sarebbe una cosa ke mi servirebbe tantissimo ...

se avete del tempo da perdere, mi servirebbe un texture ...

vi dò la descrizione:

texture da ceiling ...

dimensioni 192 x 192 (6 caselle)

allora, dovrebbe essere una sorta di ventola ... avete presente la mappa 08 di classic doom3, phobos anomaly ??

beh, se guardate bene, sul siffitto dove si affrontano i pinky (all'inizio proprio) c'è una ventola ke gira ...

beh, mi servirebbe quella !!

dovreste anke spiegarmi un sistema per inserirla tra le textures di skulltag ... se è possibile, se no vedo di arrangiarmi con ciò ke ho !!

Sei sicuro? A me la mappa che mi hai inviato piaceva, secondo me potrebbe essere un buon inizio per il wadComunque, attendo di vedere Genetic Lab appena sarà completata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
mmmah, forse a livello di gameplay era accettabile (nn dico buona), ma c'era troppa luce e nn era affatto spaventosa ...

del resto nel contesto del pianeta desertico era l'unica ambientazione accettabile, ma allo stesso tempo toglieva il fattore horror ...

invece le nuove mappe seguiranno sempre lo stile di quelle 2 sperimentali, ma saranno + buie, + lunghe, + difficili, ma sopratutto + terrificanti !!

PS: genetic lab vi stupirà, sia a livello di gameplay ke a livello di texture ed effetti ...

a volte mi stupisco io stesso di quanto possa essere geniale quando mi metto d'impegno ... (ok, forse ho esagerato XDXD)

Coi programmi di grafica non sono troppo capace, non credo di essere in grado di crearti questa texture. :(

mmm ... va beh, nn fa nnt ...

in effetti nn sono neppure sicuro di poterla utilizzare, xké nn so come inserirla tra le textures di skulltag ...

oh caspita ... ci sono stato 5 minuti e sono bastati a farmi capire ke nn capirò mai ... (scusate il gioko di parole) ...

allora ... penso ke prima debba registrarmi li no ??

poi posso aprire un topic in cui kiedo se qualcuno mi crea, o mi spiega come creare una texture e includerla in skulltag ??

Come in tutti i forum (o quasi) devi essere registrato per postare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E poi formula la tua richiesta, come faresti qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

non riesco a registrarmiii ... a un certo punto stanno scritte delle cose tipo:

enter any vanilla doom monster's name o un cosa del genere ... ke ci devo scrivere li ??

Inserisci il nome di un mostro qualsiasi del primo Doom. Credo che serva per evitare gli spambot, partendo dal presupposto che chi si iscrive al forum sappia un minimo di Doom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ah, vanilla doom sarebbe doom1 ??

Afullo: Enter Skulltag BackWards ... ke cos'è ??

Vanilla significa Doom originale, senza port e/o fronzoli aggiunti vari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Backwards significa al contrario: scrivi gatlluks. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è la texture di una ventola animata tra quelle base di Skulltag (FAN1, FAN2 ecc...), non so se è la stessa che dici di Doom1.

Se non andasse bene, ti consiglio di guardare le textures scaricabili sul realm667 ---> http://www.realm667.com/

Per creare una texture:

- Innanzitutto disegnala xD Rispetta la palette di Doom2, in modo che non dia problemi con alcuna port (salvala in bmp o png) ---> http://zdoom.org/wiki/Palette

- Puoi includerla nel wad con il programma XWE. E' abbastanza instabile come programma, ti consiglio di fare un backup di un file ogni volta che ci lavori sopra

- Apri il wad con XWE, vai alla voce "Patches" (in basso), poi in alto a Entry, Load e seleziona la texture

- Dovrebbe comparire la texture. Cliccaci col tasto destro e fai "add to Textures"

A questo punto dovrebbe funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ohi ... mi sono scaricato 4 pack di texture da realm ...

ma prima di introdurle nella mia mappa volevo sapere:

ma basta ke le carico come delle normali texture di doom2 ??

e una volta fatto il wad sarà lanciabile con skulltag ??

Uhm, il problema è che spesso in molti pack di textures molte textures hanno gli stessi nomi delle textures di base di Doom e Skulltag. Personalmente ti consiglio di importare dai file solo quelle che ti interessano, con il nome modificato. Per questo devi usare XWE ---> http://www.doomworld.com/xwe/

Apri il file di textures, seleziona quelle che vuoi e fai Entry / Save as, quindi salvale dove ti pare. Poi apri il tuo wad, vai alla sezione Patches, Entry / Load, e carica quelle che hai salvato sul pc. Ad ognuna fai "Add to Textures", se XWE non le aggiunge da solo (per vedere se sono state aggiunte vai a Textures (in basso) e controlla se c'è un file di Textures, e se dentro ci sono tutte le nuove.

uhmmm ... mo allora mi scarico XWE ...

oppure, se non dovessi riuscirci o avessi dei problemi continuo con quelle classiche ...

ok ragazzi ... tweaker sta sfornando la sua ultima diavoleria ...

sempre x il tweaker project la map 08 ...

mi perdonerete se nn vi posto gli screen, ma ho una connessione ke si blocca ogni 5 minuti, e poiché i vari programmi di hosting ke conosco nn finiscono mai di uploadare in tempo l'immy prima della caduta della connessione nn ho potuto postare alcuno screen ...

cmq, vi lascio a una breve descrizione della mappa, ke condizionerà poi un pò tutti i livelli del project ...

Corridoi e stanze buie ... luci a intermittenza ke creano forti contrasti luce-ombra ... demoni potenti nascosti in ogni dove ... teletrasporti ke mettono in comunicazione gli ambienti tecnologici della Moonbase con gli ambienti vulcanici dell'inferno ... armi potenti assenti o difficili da trovare - ehssi, dovrete andare nei + oscuri meandri dell'inferno x farvi il lanciarazzi ke potrà essere la vostra unica speranza di salvezza) ... ambienti ispirati a knee deep in the dead e a classic doom 3 - ke poi sono la stessa cosa XDXD) ... ambienti esterni bui quasi quanto quelli interni (riordo ke malgrado il cielo kiaro di knee deep è pur sempre tweaker ke ha creato la mappa) ... textures prese principalmente da doom 1, ma semplicemente xké volevo dare al wad un qualke antico aspetto da incubo ...

si singori miei ... knee deep in the dead ritorna in versione Darker than Darkness ...

allora ragazzi ...

vi volevo informare sulle mie ultime decisioni:

ricordate ke nel topic di doom4 accennai al fatto ke ci vorrbbe un doom con gameplay simile ai primi 2 episodi, ma con i dettagli delle mappe di doom3 ??

bene, forse ci penserà la id a fare un doom del genere, forse no ... chi può dirlo ...

cmq + guardo le mie mappe e + mi convinco di essere migliorato abbastanza (e spero di avere ragione) da ambire a grandi progetti ...

ekko, analizzando molti dei principali wad di doom e doom2 creati fino a oggi mi sono accorto che quasi tutti introducevano alla doom community qualcosa di innovativo ... luci dinamiche, acqua nuotabile, mostri nuovi ...

beh, ank'io vorrei lasciare qualcosa alla doom community ... e per farlo volevo creare un doom ke fosse simile ai primi 2 (infatti come port ho scelto di utilizzare skulltag) e ke allo stesso tempo fosse realistico (o quasi XDXD) e horror come doom 3 ...

voglio rivelarvi tutto il progetto perche vorrei sapere cosa ne pensavate (e se qualuno volesse aiutare) di questa mia idea ...

innanzitutto vorrei creare o travare dei mostri introducibili nel wad simili a quelli di doom3 (simili possibilmente anche nei movimenti e negli attacchi, anke se so che le possibilità sono molto esigue, almeno x la parte movimenti/attacchi) ...

poi, come dimenticarsi delle ambientazioni ... (tralasciando ke userà le luci dinamiche, l'acqua nuotabile e se imparo come crearli anke i posti sospesi, e tralasciando ke come ambienti mi ispiro a knee deep in the dead, cioè la base buia infestata) c'è poko da dire, genetic lab lo conoscete già, anke se ora l'ho cambiato molto, sopratutto ora è molto + lungo ...

Ho cercato di fare il penultimo livello molto lungo, e deve ancora essere finito ma è già lunghissimo ...

x il gameplay ... beh, ci penserò in seguito, ma nn volevo farlo molto facile, in particolare c'è un'ambiente di quest'ultima mappa di cui vado molto orgoglioso e che vi farà sudare freddo ...

per la componente horro beh ... x quanto possa essere horror un doom con decoration come quelle di cui dispongo ho fatto il possibile, forse dovrei cercare anche per le decoration qualcosa da inserire nel wad ... anke se nn saprei neppure cosa cercare ...

A tenere alta la tensione beh, ci saranno gli ambienti e il gameplay, quindi nn vi preoccupate per quell'aspetto ...

stavo anke considerando la possibilità di usare per le door le luci a intermittenza ...sarebbe simpatico il gioketto luce/ombra che si creerebbe ... (kissà se è possibile fare a intermittenza anke le luci dinamiche ??)

se volete altre informazioni, beh, c'è anke il mio messaggio di prima ke dovrebe dirvi di + sull'ambientazione ...

comunque mi aspetto dei commenti, vorrei sapere sopratutto se ritenete la mia una buona idea e se è realizzaile x una port tipo skulltag ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro