[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
uhm, non ho ben capito dove sia il 3D floor

comunque, personalmente ti sconsiglio di usare le colonne nere del vecchio Doom, secondo me vengono meglio se fatte direttamente con "i muri" della mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cioè mi dici ke sarebbe mglio disegnarle con i muri invece ke usare i things ??

xké ?? se posso kiedere ...

cmq si, da dove ho scattato l'immagine nn si capisce bene dove sia il 3d floor, ma giokcando lo capirete di sicuro ...

we raga ... ora skulltag mi dice:

This map uses 3d floor that uncompatible with software renderer ... o una cosa del genere ...

ke devo fare ??

vi faccio presente ke fino a un paio di minuti prima nn dava problemi !!

cioè mi dici ke sarebbe mglio disegnarle con i muri invece ke usare i things ??xké ?? se posso kiedere ...

cmq si, da dove ho scattato l'immagine nn si capisce bene dove sia il 3d floor, ma giokcando lo capirete di sicuro ...
Sì, se usi delle texture di qualità migliore di quelle base (tipo quelle di Skulltag), a mio avviso le colonne pixellose stonano parecchio (sono palesemente finte).

Comunque, il 3D floor l'hai usato per fare un vetro semitrasparente?

we raga ... ora skulltag mi dice:
This map uses 3d floor that uncompatible with software renderer ... o una cosa del genere ...

ke devo fare ??

vi faccio presente ke fino a un paio di minuti prima nn dava problemi !!
options ---> set video mode ---> renderer ----> impostalo come OpenGL (è pesantuccio, a seconda del pc che stai usando)

Quest'opzione è obbligatoria se vuoi vedere i 3D Floors e le luci dinamiche. E' presente sia su Skulltag che GZdoom.

Sì, se usi delle texture di qualità migliore di quelle base (tipo quelle di Skulltag), a mio avviso le colonne pixellose stonano parecchio (sono palesemente finte).Comunque, il 3D floor l'hai usato per fare un vetro semitrasparente?

options ---> set video mode ---> renderer ----> impostalo come OpenGL (è pesantuccio, a seconda del pc che stai usando)

Quest'opzione è obbligatoria se vuoi vedere i 3D Floors e le luci dinamiche. E' presente sia su Skulltag che GZdoom.

mmm ... beh, x le colonne sarebbe davvero un'impresa ...

senza contare ke io ne uso 4 x volta ... già è difficile normalmente, figuriamoci poi se mi metto pure a disegnare le colonne ...

cmq vedrò il da farsi + in la ... x mo continuo con le colonne, poi vedremo ...

x il vetro trasparente ... no, nn ne ho ankora avuto bisogno, anke se pensavo di usare l'opzione delle linedefs (trasparency 25%, o una roba del genere) ... mica avrei fatto una ca**ata ??

x il 3d floor, si tranquillo, ho risolto ... grazie comunque !!

Nono, l'utilizzo delle leinedef trasparenti va benissimo (stessi risultati di un 3D floor, ma wad meno pesante), volevo appunto assicurarmi che non avessi fatto quello che dicevo xD

Comunque per le colonne basta fare copia-incolla dopo che ne hai fatta una, non è difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nono, l'utilizzo delle leinedef trasparenti va benissimo (stessi risultati di un 3D floor, ma wad meno pesante), volevo appunto assicurarmi che non avessi fatto quello che dicevo xDComunque per le colonne basta fare copia-incolla dopo che ne hai fatta una, non è difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
---> ah, giusto ... nn ci avevo pensato ... in effetti, disegnandole otterrei un livello di dettaglio molto superiore ... proverò ...
anke se il difficile penso ke sarebbe indovinare le dimensioni ... ma vabbè, dopo un paio di tentativi dovrei riuscirci XDXD ...

sentite ragazzi ... stavo ricostruendo la map 08, con tanto di luci dinamiche, pavimenti 3d e da adesso anke le finestre fatte con le linedef semitrasparenti ... quindi sta venendo una mappa abbastanza realistica ... e se devo proprio dirla tutta ... mi piace davvero tanto, e tra tutte le mappe ke ho creato x questo wad, questa è di sicuro il mio capolavoro ...

xò, su questa vorrei evitarvi altri spoiler, mi capite, se ve la racconto tutta adesso, nn ci sarebbe stupore nel momento in cui andrete a giokarla ...

in ogni caso ... io ora avrei un problema ... sono indeciso sulle textures esterne ... quindi vorrei dei vostri consigli, lo so ke alla cieca è un pò difficile, ma mi serve un parere ...

io sono innanzitutto indeciso se usare il cielo 1 di doom1 (quello di phobos), o il cielo 1 di doom2 ...

serei + x quest'ultimo, xké crea un bel contrasto tra il grigio degli interni e i colori esterni ...

cmq, quello ke mi servirebbe sarebbe una texture da usare come pavimento x le ambientazioni esterne ...

una texture ke si abbini bene al cielo, ma ke nn sia un texture di stile tech, ma deve essere tipo la superficie di un pianeta ...

avete qualke idea ?? (se potete, postatemi il nome completo di tale texture)

sentite ragazzi ... stavo ricostruendo la map 08, con tanto di luci dinamiche, pavimenti 3d e da adesso anke le finestre fatte con le linedef semitrasparenti ... quindi sta venendo una mappa abbastanza realistica ... e se devo proprio dirla tutta ... mi piace davvero tanto, e tra tutte le mappe ke ho creato x questo wad, questa è di sicuro il mio capolavoro ...xò, su questa vorrei evitarvi altri spoiler, mi capite, se ve la racconto tutta adesso, nn ci sarebbe stupore nel momento in cui andrete a giokarla ...

in ogni caso ... io ora avrei un problema ... sono indeciso sulle textures esterne ... quindi vorrei dei vostri consigli, lo so ke alla cieca è un pò difficile, ma mi serve un parere ...

io sono innanzitutto indeciso se usare il cielo 1 di doom1 (quello di phobos), o il cielo 1 di doom2 ...

serei + x quest'ultimo, xké crea un bel contrasto tra il grigio degli interni e i colori esterni ...

cmq, quello ke mi servirebbe sarebbe una texture da usare come pavimento x le ambientazioni esterne ...

una texture ke si abbini bene al cielo, ma ke nn sia un texture di stile tech, ma deve essere tipo la superficie di un pianeta ...

avete qualke idea ?? (se potete, postatemi il nome completo di tale texture)
Vabbè la risposta è semplice eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi ambientare il tuo wad su phobos usi la texture sky di doom1, se invece lo ambienti altrove usi quella di doom2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stai utilizzando skulltag giusto? Se utilizzi quelle texture, mi pare che ci sia una texture adatta per i pianeti (anzi, ce ne sono assai), il punto essenziale è che ho non ho DB installato qui quindi non posso aiutarti di più.

no, nn è così facile ...

il fatto è ke nn sono sicuro se ambientare il wad su un piaeta grigio e vulcanico, pieno di posse di quel liquido verde skifoso e lava col cielo di phobos ... o ambientarlo su un caldo pianeta semi-desertico con il cielo di doom2 ...

Beh questa è una decisione che spetta a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si, ma, metnre x il pianeta vulcanico, un'idea su quale tex usare x i pavimenti esterni ce l'ho ...

x quell'altro no ...

Tweaker, posso dire che mi è piaciuto quello screen, ma voglio darti un grande consiglio.

Ricreare qualcosa o portare una mappa da un altro gioco è, si un lavoro difficile, ma non fa risaltare effetivamente un modder.

Per diventare seriamente un modder il mio suggerimento è creare un mod tutto tuo, con le tue idee, le tue mappe eccetera eccetera.

E' una cosa difficile, ma se ci riuscirai avrai una gran bella soddisfazione.

Poi se ho capito male la storia che avevi fatto qualche post precedente scusami, ma ascolta il mio consiglio comunque.

Tweaker, posso dire che mi è piaciuto quello screen, ma voglio darti un grande consiglio.Ricreare qualcosa o portare una mappa da un altro gioco è, si un lavoro difficile, ma non fa risaltare effetivamente un modder.

Per diventare seriamente un modder il mio suggerimento è creare un mod tutto tuo, con le tue idee, le tue mappe eccetera eccetera.

E' una cosa difficile, ma se ci riuscirai avrai una gran bella soddisfazione.

Poi se ho capito male la storia che avevi fatto qualche post precedente scusami, ma ascolta il mio consiglio comunque.
beh, si ... in effetti hai ragione, e nn hai proprio capito male ...

in sostanza si, se in un gioko c'è qualke particolare stanza ke mi piace troppo, allora la prendo, la modifico, e alla fine la ri-creo a modo mio, ma alla fine l'impostazione della stanza è quella ... cambia un pò la forma e il contenuto (tex e things) ma alla fine il concetto è quello ...

beh, se nn riuscirò a trovare una stanza tutta mia ke sustituisca degnamente quella copiata, cerkerò almeno di nn copiarne altre ...

cmq, nn è ke ricreo proprio tutta la mappa, solo 1-2 stanze in tutto il wad ... era questo ke intendevo !!

Perchè Megaupload per uno screenshoot? O.o

Usa tinypic o imageshack, piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quoto raven, per il resto mi piace, ma non vedo mostri ne armi ne niente....

Mhm sì carino, ma ho bisogno di testarla per fare un commento completo.

allora, rispondo a tutti cercando di fare un'unico discorso ...

stamattina ho ricominciato a terminare questa mappa, sapete, nn faccio 1 mappa x volta, ma 2 o 3 ...

cmq, stamattina mi sono ridedicato a questa ... mi sentivo "generoso" e ho deciso di postare questo screen ... XDXD

cmq, vado su tinypic, ma nn mi fa uploadare l'immy, provo un paio di volte, alla fine mi rompo e uso l'unico altro programma di uploading ke conosco ...

x il fatto delle armi, si, nn è avete viste xKé nn le ho ankora messe, e poi, anke la stanza nn è ankora terminata ...

x Omega, eh amico, qui temo ke dovrai aspettare, xké questa è la mappa ke + di tutte ritengo il mio capolavoro ...

e se devo essere sincero nn intendo rilasciare questa mappa prima di rilasciare tutto il wad ...

sia kiaro, + in là farò delle demo e posterò qualke mappa singola, ma questa mappa nn la includerò, ci tengo troppo a non spoilerala, anke perché se vi spoilero questa capite tutto il gioko e sopratutto capite, quasi sicuramente come trovare i segreti, xké in questa mappa ci stanno tutti i tipi di segreti ke intendo usare (se nn avete capito ke intendo, lo capirete giokando, nn ci sarà + un solo modo di trovare segreti) ... mentre, nel mio progetto, x trovarli tutti dovrete fare il gioko almeno 2-3 volte ...

(e a proposito, dovrete buttarvi un pò ad indovinare, ma se analizzate bene la mappa lo capirete facilmente dove si possono trovare i segreti, a volte il difficile sarà aprirli, ma le soluzioni sono sempre nei dintorni) ...

in realtà, mi ero già ripromesso di nn farvi altri spoiler, ma quando ho visto il risultato del mio lavoro, nn ho saputo resistere ...

e in effetti, credo di avervi già detto troppo ...

allora, rispondo a tutti cercando di fare un'unico discorso ...
stamattina ho ricominciato a terminare questa mappa, sapete, nn faccio 1 mappa x volta, ma 2 o 3 ...

cmq, stamattina mi sono ridedicato a questa ... mi sentivo "generoso" e ho deciso di postare questo screen ... XDXD

cmq, vado su tinypic, ma nn mi fa uploadare l'immy, provo un paio di volte, alla fine mi rompo e uso l'unico altro programma di uploading ke conosco ...

x il fatto delle armi, si, nn è avete viste xKé nn le ho ankora messe, e poi, anke la stanza nn è ankora terminata ...

x Omega, eh amico, qui temo ke dovrai aspettare, xké questa è la mappa ke + di tutte ritengo il mio capolavoro ...

e se devo essere sincero nn intendo rilasciare questa mappa prima di rilasciare tutto il wad ...

sia kiaro, + in là farò delle demo e posterò qualke mappa singola, ma questa mappa nn la includerò, ci tengo troppo a non spoilerala, anke perché se vi spoilero questa capite tutto il gioko e sopratutto capite, quasi sicuramente come trovare i segreti, xké in questa mappa ci stanno tutti i tipi di segreti ke intendo usare (se nn avete capito ke intendo, lo capirete giokando, nn ci sarà + un solo modo di trovare segreti) ... mentre, nel mio progetto, x trovarli tutti dovrete fare il gioko almeno 2-3 volte ...

(e a proposito, dovrete buttarvi un pò ad indovinare, ma se analizzate bene la mappa lo capirete facilmente dove si possono trovare i segreti, a volte il difficile sarà aprirli, ma le soluzioni sono sempre nei dintorni) ...

in realtà, mi ero già ripromesso di nn farvi altri spoiler, ma quando ho visto il risultato del mio lavoro, nn ho saputo resistere ...

e in effetti, credo di avervi già detto troppo ...
Ho capito. Comunque per una analisi più approfondita preferisco testare la mappa, però se non vuoi lasciare la tua mappa capolavoro per antonomasia lo capisco.

Hai intenzione di mettere Easter Eggs?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro