Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

D

DanGerFe

come si fa a cambiar colore della luce in una stanza? per far colorare l'arma e la mano di verde per esempio, o di rosso, come in questo video:



c'è un metodo?

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
Quando editi un settore ci sta la finestrella con il valore della luce. 0 è il minimo (buio pesto), 255 è il massimo (luce solare).

Per avere le luci colorate esiste uno script per (G)ZDoom: http://zdoom.org/wiki/Sector_SetColor

 
D

DanGerFe

Quando editi un settore ci sta la finestrella con il valore della luce. 0 è il minimo (buio pesto), 255 è il massimo (luce solare).Per avere le luci colorate esiste uno script per (G)ZDoom: http://zdoom.org/wiki/Sector_SetColor
allora, con GZDOOM, la sua configurazione, andando su edit sector, cè brightness che ovviamente serve a dare luce e ombra....

ma non capisco come inserire il colore, se vado su effect "special" non riesco a trovare il comando, anche perchè, se dopo voglio mettere il colore e il damage come faccio?

in quel video i colori riprendono direttamente dalle texture che vengono usate, usando più colori e più realismo...

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
Sector_setcolor va inserito nell'editor di scripts, non nellla finestra di editing dei settori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
D

DanGerFe

Sector_setcolor va inserito nell'editor di scripts, non nellla finestra di editing dei settori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
sono riuscito, però mettendo il seguente script:

#include "zcommon.acs"

script 1 OPEN

{

Sector_SetColor (const:1, 139, 37, 0);

}

quando vado a giocare la mappa, la striscia dove ci sono le armi, il viso...ecc diventa completamente nera, c'è un modo per risolvere il problema??

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
Perchè hai inserito const?

Fai uno screen che non ho capito.

 
D

DanGerFe

Perchè hai inserito const?
Fai uno screen che non ho capito.
eccolo, come vedi cè la barra nera...

ho provato anche senza const...ma rimane nera la barra, e ovviamente se tolgo lo script funziona :tragic:

EDIT: la barra nera nn cè nelle foto, c'è solo una parte piccola ma è per farti vedere...

EDIT2: risolto, ho messo script 3 e ora funge...ma non capisco perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
Ah, boh, sembra l'ultima riga della statusbar nascosta.

 
D

DanGerFe

esiste uno script da applicare al livello per cambiare cielo? stò cercando sul web ma ancora non ho ben capito come mettere il cielo del livello 20 al primo per esempio...

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
esiste uno script da applicare al livello per cambiare cielo? stò cercando sul web ma ancora non ho ben capito come mettere il cielo del livello 20 al primo per esempio...
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Lo script è questo: http://zdoom.org/wiki/ChangeSky

Io ho sempre usato la stringa in MAPINFO, però.

 
D

DanGerFe

Lo script è questo: http://zdoom.org/wiki/ChangeSkyIo ho sempre usato la stringa in MAPINFO, però.
cioè?

esiste uno script anche per cambiare musica del livello? se metto map01 e map05 ovviamente hanno 2 musiche differenti, se volessi la musica 05 nella 01? tramite script ovviamente...

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: cmq ero già riuscito a cambiare cielo con quello script poco dopo che avevo postato

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
cioè?
esiste uno script anche per cambiare musica del livello? se metto map01 e map05 ovviamente hanno 2 musiche differenti, se volessi la musica 05 nella 01? tramite script ovviamente...

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: cmq ero già riuscito a cambiare cielo con quello script poco dopo che avevo postato
http://zdoom.org/wiki/SetMusic

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
errore di texture

Ho importato la texture dei quadri nel mio wad usando XWE, quindi l'ho applicata e in zdaemon viene visualizzato quest'errore grafico, mentre in skulltag è tutto a posto.

NB: non è un errore di allineamento texture, anche con l'anteprima di doombuilder è tutto okay.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
Sembra che Skulltag adatti automaticamente le dimensioni della texture alle dimensioni del muro su cui sono applicate... non so che dire. :(

 
D

DanGerFe

ma per giocare in locale con zdeamon per vedere se il wad funge come posso fare? quando devo provare in locale mi apre il server...è tt nella norma?

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Ho importato la texture dei quadri nel mio wad usando XWE, quindi l'ho applicata e in zdaemon viene visualizzato quest'errore grafico, mentre in skulltag è tutto a posto.
NB: non è un errore di allineamento texture, anche con l'anteprima di doombuilder è tutto okay.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
se fa cosi mettilo piu in basso

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
ma per giocare in locale con zdeamon per vedere se il wad funge come posso fare? quando devo provare in locale mi apre il server...è tt nella norma?
Dovrebbe esserci il menu dedicato alla configurazione di una partita locale. Altrimenti puoi creare un server e non renderlo visibile nella lista se vuoi provarlo solo tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
D

DanGerFe

Ho finito la prima mappa...adesso, dando l'azione "end normal", ovviamente cliccandolo nel gioco finisce il livello...

e in doom builder, come aggiungo la map02? non riesco a trovare il comando...

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
D

DanGerFe

Ho finito la prima mappa...adesso, dando l'azione "end normal", ovviamente cliccandolo nel gioco finisce il livello...
e in doom builder, come aggiungo la map02? non riesco a trovare il comando...

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
nessuno? :wush:

 
Top