Il problema è semplice. Tramite Doom Builder non aggiungi i wad al tuo wad, ma dici solo al programma di prelevare risorse anche da quei wad mentre lavori sulla mappa. Stavi avviando il wad come preview da boom builder oppure cercavi di aprire normalmente il file con le mappe a doom builder chiuso? Le alternative sono, comunque:
- Lanciare il tuo wad assieme a tutti gli altri wad da cui hai preso risorse
- Lanciarli tutti assieme come sopra, ma mettendoli in un singolo file .pk3 (non è proprio una pratica consigliata)
- Unirli tutti (funzione "Merge") tramite XWE, ma non è affidabile al 100% (e devi fare backup ad ogni "merge", visto che a volte rischi di perdere tutto)
- Creare un .pk3 come si deve (
http://zdoom.org/wiki/Using_ZIPs_as_WAD_replacement), anche se è un po' lunghetto
Comunque tu faccia, ti consiglio di stare attento a certi dettagli: talvolta alcune risorse interne dei wad (soprattutto textures, ma a volte anche sprites) del realm hanno spiacevoli casi di omonimia tra di loro, quindi a volte possono entrare in conflitto.