[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

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è una tecnica avanzata di GZDoom chiamata "room over room". Personalmente non la so fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
io pensavo che non si potessero sovapporre piani.. poi vedo questo wad
Come si fa??
Alcune port recenti lo permettono. Per i dettagli aspettiamo qualcuno che di Old Doom mapping ne sappia più di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
allora una soluzione che posso dare è molto semplice quanto macchinosa: costruisci il piano terra e il primo piano (diciamo così) in due sezioni distinte, dando ai due altezze diverse, applica tutte (ma proprio TUTTE) le texture, lindef, luminosità e numeri di settore necessari, poi disinserisci l'autocongiunzione dei vertici (non ricorco più il tasto ma qualcuno come afullo lo sa di certo) e sovrapponi le due sezioni che dovrebbero essere il piano terra (con es: pavimento ad altezza 0 e soffitto ad altezza 200) e il primo piano (con es: pavimento ad altezza 225 e soffitto ad altezza 425).

se hai fatto tutto giusto le zone dovrebbero restare separate e nel contempo essere giocabili, ricordati però di collocare tutti gli eventuali oggetti PRIMA di sovrapporre le sezioni, poichè una volta fatto ciò ti sarà possibile solo modificare le texture e il loro allineamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Troppo antiquata. Per simulare il 3D vero, si usa GZDoom o Vavoom, anche se io consiglio GZDoom. Comunque è possibile emulare un falso 3D con ZDoom con l'uso dei Portals. Consistono in alcune things che devono essere piazzate negli stessi punti del settore. Questi settori devono essere in 2 sezioni diverse della mappa. E' molto buggato, e non è consigliabile usarlo per fare aree estese.

Altrimenti rimane una tecnica molto in uso nei wad, ma premette che non ci siano punti da un piano all'altro da vedere. Consiste nell'usare le Eyes Below Fake Floor and Eyes Above Fake Floor things, e affidare a queste la proprietà Teleport_Group. Questo effetto è usato in Duke Nukem 3D quando si passa in acqua. Poi si può anche usare la tecnica degli ascensori, che è leggermente diversa, ma usa lo stesso principio di cui ho detto sopra.

Tutte queste tecniche richiedono ZDoom.

Altrimenti c'è ancora un'altra soluzione, ma non è da usare con ZDoom, bensì con l'Eternity Engine. Si tratta dei real time portals, che si intende delle zone di visualizzazione mappa che si possono anche attraversare, ma di fatto teleportano in un'altra mappa, dando un vero effetto di illusione 3d. Questa feature non potrà mai essere integrata in ZDoom a causa del fatto che Eternity ha una licenza che afferma che nessuna caratteristica può essere presa da lì.

 
ee ma non volendomi mettere GZdoom usero' la tecnica antiquata ( luc_@ devi dirmi i nomi in inglese dei pulsanti! se non non capisco ASD)

 
4 domande per voi

Dunque, ho alcune cose da kiedervi:

1) Ho creato una mappa multyplayer con doom builder, e di solito le musike si dovrebbero attivare dopo ke hai inserito un certo numero di mostri, ma qui non succede. Mi sono kiesto se era per il fatto ke in una mappa multy quando viene testatanon ci sono mostri nè giocatori, e quindi non crea la musica automaticamente.... in questo caso, come si può inserire la musica manualmente?:keyParadise:

2) Mi kiedevo quali sono i formati ke ZDaemon legge (Zdoom, (doom in doom format...), Skulltag.....).:Morris82:

3) Come posso fare in modo ke, creando una partita con Zdaemon con le mie mappe, vengano condivise con ki vuole entrate in partita? in parole povere, come faccio a fargliele scaricare?:pffs:

4) Ke ne dite se organizziamo una partita su internet tra di noi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

CIAO E GRAZIE MILLE PER L'AIUTO :bananarap;)

 
Dunque, ho alcune cose da kiedervi:1) Ho creato una mappa multyplayer con doom builder, e di solito le musike si dovrebbero attivare dopo ke hai inserito un certo numero di mostri, ma qui non succede. Mi sono kiesto se era per il fatto ke in una mappa multy quando viene testatanon ci sono mostri nè giocatori, e quindi non crea la musica automaticamente.... in questo caso, come si può inserire la musica manualmente?:keyParadise:

2) Mi kiedevo quali sono i formati ke ZDaemon legge (Zdoom, (doom in doom format...), Skulltag.....).:Morris82:

3) Come posso fare in modo ke, creando una partita con Zdaemon con le mie mappe, vengano condivise con ki vuole entrate in partita? in parole povere, come faccio a fargliele scaricare?:pffs:

4) Ke ne dite se organizziamo una partita su internet tra di noi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

CIAO E GRAZIE MILLE PER L'AIUTO :bananarap;)
Ti posso rispondere solo alla numero 4, perchè non sono un esperto di modding. Per me non c'è problema ad organizzare una partitella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
1. le musiche si attivano da sole quando inizia la mappa

2. solo zdoom pre 2002, boom, vanilla, limit removing...

3. penso che venga automaticamente scaricata da coloro che si connettono al tuo server

4. parla con gli altri

 
La 3 a differenza della maggior parte dei giochi moderni purtroppo non è così scontata, non mi pare scarichi i wad direttamente dal server che li sta facendo girare, se non possiedi i wad ti fa una ricerca per la rete con il GetWad, un'applicazione interna a ZDaemon che li cerca secondo alcuni parametri e in alcuni posti, e se non sai dove upparli non è detto che te li trovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se li uppi qui comunque dovrebbe trovarteli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
glassy lo so ke le musike si attivano da sole, ma qui no! Sarà xkè questa è una mappa multy, ma non lo fanno!

Cmq per la partitella qualcuno dovrebbe hostare... magari afullo, se vuole. Poi fatelo con Zdaemon sennò io non mi trovo!

 
glassy lo so ke le musike si attivano da sole, ma qui no! Sarà xkè questa è una mappa multy, ma non lo fanno!
Che io sappia l'inizio della musica è indipendente dall'essere singleplayer o multiplayer (anche perchè tecnicamente parlando non c'è alcuna differenza) ed è anche indipendente dall'esserci mostri o meno (si può impostare senza mostri, senza musica, senza entrambi, o con entrambi, in maniera del tutto indipendente l'uno dall'altro). Prova a scrivere IDMUS seguito dal numero del livello della tua mappa all'interno del wad (MAPxx --> IDMUSxx), dovresti forzare la partenza della musica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io ho ADSL 7 mega, per hostare una partita in tanti servirebbe una connessione ancora migliore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Forse qulache parametro è sbagliato... :unsisi:
Credo di avere risolto. Invece di MAPxx la mappa era registrata all'interno del WAD come DEATH, a cui ovviamente non è associata alcuna musica. L'imperatore, ti ho rimandato la mappa corretta, registrandola come MAP01, adesso dovrebbe sentirsi la musica di Entryway. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
ma è uscito doom builder 2???io ce l' ho ma non funziona...e poi non riesco + a trovare il download

 
Non è ancora uscito. Se vuoi, devi compilartelo da te accedendo all'SVN, che si trova qui:

http://doombuilder.svn.sourceforge.net/svnroot/doombuilder

Nota bene che hai bisogno di TortoiseSVN e di Microsoft Visual C# per poter rispettivamente scaricare il source code e compilare il programma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, ancora una cosa. Doom Builder 2, per poter funzionare, richiede SlimDX e almeno il .NET Framework 2.0.

 
ma è uscito doom builder 2???io ce l' ho ma non funziona...e poi non riesco + a trovare il download
è meglio se aspetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
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