[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Pubblicità
allora ragazzi ho un problema.. in pratica quando apro delle mappe con doom builder (e skulltag 0.97) non vedo la maggior parte delle texture... come mai?

allora ragazzi ho un problema.. in pratica quando apro delle mappe con doom builder (e skulltag 0.97) non vedo la maggior parte delle texture... come mai?
Sicuro di avere impostato l'IWAD giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Forse ho capito.

L'IWAD è impostato bene, ma se vuole usare le textures di Skulltag, deve mettere come risorsa aggiuntiva lo skulltag.wad.

Così:

qq5qgj.png

Perchè non mi riesce di fare le finestre? se le creo le texture della sezione della finestra sono disallineate col resto dei muri, e anche sistemandole non ottengo benefici.

Io ho creato una finestra con floor = 32, ceiling = 80; quindi ho applicato le texture ma il risultato ottenuto è quello di tagliare due pezzi di carta da parati, metterne uno sotto e il restante sopra... mi sono spiegato o necessitate di uno screen? ho cancellato la mappa...

PS: uso il builder 2° versione, magari è un bug di quello:.bip:

Ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari non hai settato lower o upper unpegged alle lower and upper textures.

Fin'ora non ho avuto ancora problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Magari non hai settato lower o upper unpegged alle lower and upper textures.

Fin'ora non ho avuto ancora problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
geniooooo:Nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

dovevo settarle entrambe "lower unpegged" e "upper unpegged"... qual'è la funzione specifica di questa funzione? (perdona il gioco di parole:D)

@afullo: aggiungere queste definizioni alla guida del doombuilder sarebbe ottimo per chi ha intenzione di affacciarsi al modding:unsisi:

1. Scusate se faccio un nuovo post e non edito ma ho paura che qualcuno che ha già guardato la mia ultima risposta non legga.
  2. Perchè non riesco a creare un fake floor col doombuilder seconda versione? Sono niubbo io o non è supportata la funzione? FAKE FLOOR

geniooooo:Nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
dovevo settarle entrambe "lower unpegged" e "upper unpegged"... qual'è la funzione specifica di questa funzione? (perdona il gioco di parole:D)

@afullo: aggiungere queste definizioni alla guida del doombuilder sarebbe ottimo per chi ha intenzione di affacciarsi al modding:unsisi:
Bloccano lo scorrimento delle texture ad esempio quelle laterali delle porte.

1. Scusate se faccio un nuovo post e non edito ma ho paura che qualcuno che ha già guardato la mia ultima risposta non legga.
  2. Perchè non riesco a creare un fake floor col doombuilder seconda versione? Sono gramo io o non è supportata la funzione? FAKE FLOOR
Intendi l'acqua profonda?

E' probabile che Doom Builder abbia un diverso modo di maneggiare le funzioni di drawing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: Si, intende l'acqua profonda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da quello che ho letto, l'unica cosa che dovresti fare è togliere il vertex stitching.

Il topic sul tutorial è aperto, aggiungici pure quello che vuoi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Questi si chiamano mapping tricks, e sono solamente per mapper avanzati, che hanno già imparato a padroneggiare il basic editing.

Ritengo piuttosto che bisognerebbe fare una guida per insegnare le features delle source ports (in realtà già ne esiste una per ZDoom).

I mapping tricks funzionano a causa di alcuni rendering bugs presenti nell'originale Vanilla Doom, mentre nelle source ports molti non sono più riproducibili.

E' probabile che Doom Builder abbia un diverso modo di maneggiare le funzioni di drawing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Da quello che ho letto, l'unica cosa che dovresti fare è togliere il vertex stitching.
invece lo feci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il topic sul tutorial è aperto, aggiungici pure quello che vuoi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ok:Morrisfuma:

I mapping tricks funzionano a causa di alcuni rendering bugs presenti nell'originale Vanilla Doom, mentre nelle source ports molti non sono più riproducibili.
:andrean: un'altro "urrà" per l'oldschool:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro