[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Pubblicità
Allora, non sono code bensi "formati" per le mappe. Il doom format è il formato di doom normale, che permette tutte le cose che abbiamo visto nei doom originale, apparte qualche eccezione che va approfondita nei casi di E1M8 e di map07. L'hexen format è il mapping avanzato per le source port basate su zdoom, infatti oltre alle cose di doom in maniera più complessa include molte funzioni da hexen e alcune nuove realizate dalle ports stesse (come le 3d floors per gzdoom). Ti consiglio d'iniziare col doom format per poi passare completamente all'hexen format. Se hai bisogno di qualcosa basta chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

mmm quindi il format che io sto usando per ora è quello di doom...e come dovrei fare per cambiarlo dal build? è per caso il game configuration?

PS:se è il format di doom quello che uso allora lo sò usare bene...quindi posso passare a quello di hexen.

Allora l'hexen format lo puoi scegliere quando crei la mappa, ti consiglio di evitare di cambiare formatto di mappe in doom in hexen, dato che potrebbe scombinare tutto. Ti consiglio di scaricare zdoom come port per il testing o skulltag, http://www.skulltag.net dove c'è pure un pacchetto adatto al mapping per questa port. Buon lavoro

ma a me serve qualcuno che mi converta in hexen T_T
(aereo tranquillo mi servi lo stesso)
ok,allora ci sent domani su msn...dovrei esserci tutto il giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq nel frattempo sto convertento le armi di doom3 a doom2 per la mia mod.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

vedere il mitra di doom3 nel 2 fa impressione cmq la maggior parte delle armi sono di ottima fattura...anche se qualcuna mi sta creando dei grattacapi:sisi:

quando ne finisco al 100% qualcuna posto uno screen.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

AH...un pò in ritardo quasi dimenticavo cmq

BUON NATALE A TUTTI!!!:kasmol:

:travello:

Ho Doom Builder 2, è da un sacco di tempo che tento di capre come fare e non ci sono mai riuscito,... Qualcuno mi può aiutare? :tragic:
Manualmente non si può fare. Al massimo, si può fare solo attraverso uno script.

Originariamente l'offset era solo previsto per le textures, non per le flats. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì infatti una buona norma è quella di mettere i vertici sempre su valori di coordinate che siano multipli della dimensione delle flats, in modo tale che non ne vengano alcune tagliate, se ciò non è possibile, bisogna considerare che senza scripting non c'è modo di modificare il loro posizionamento... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ummm quindi metto quello script, e poi dall'editor posso spostare i pavimenti?
No. Non puoi spostare i pavimenti dall'editor. Te li sistema lo script quando entri in gioco.

DoomBuilder

Salve a tutti, volevo installare doom builder 2 con tt i suoi plugin...

ma il sito http://www.doombuilder.com non funziona da tempo, e non riesco a trovare il setup :tragic:

ho trovato qualche zip, ma non funziona...

qualcuno può passarmi l'installer?

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

perfetto, funziona il link e funziona il programma...

PS: per caso, qualcuno sa come cambiare cielo? nel wad di doom2 cè solo F_SKY1...provando a caricare i wad dei master level (attack.wad....) non mi carica nessuna texture...

esistono più "cieli"? anche animati va bene...

perfetto, funziona il link e funziona il programma...

PS: per caso, qualcuno sa come cambiare cielo? nel wad di doom2 cè solo F_SKY1...provando a caricare i wad dei master level (attack.wad....) non mi carica nessuna texture...

esistono più "cieli"? anche animati va bene...
Per il cielo devi sempre mettere F_SKY quando mappi. Ci penserà l'engine a cambiarlo a secondo della slot della mappa. Es: i primi livelli di DooM hanno il cielo grigio, gli ultimi quello rosso infernale. Se usi una port tipo (G)ZDoom puoi usare il lump MAPINFO per scegliere la texture del cielo e animarlo pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro