Switch 2 eFootball Kick-Off !

Mancano tante piccole accortezze. Ad esempio, nella modalità Tour puoi scegliere tra vari modelli di divisa ma senza la possibilità di poter cambiare il colore. O sbaglio? Ho creato la Salernitana, avrei bisogno del mio granata 😎

Comunque, lieto di leggere che avevano comunicato di essere intervenuti su portieri e difesa... ed in realtà non è cambiato niente. Ma sono del mestiere questi?

Mancano tante piccole accortezze. Ad esempio, nella modalità Tour puoi scegliere tra vari modelli di divisa ma senza la possibilità di poter cambiare il colore. O sbaglio? Ho creato la Salernitana, avrei bisogno del mio granata 😎

Comunque, lieto di leggere che avevano comunicato di essere intervenuti su portieri e difesa... ed in realtà non è cambiato niente. Ma sono del mestiere questi?
Puoi cambiare maglia, ma non ho capito come funge il tutto ... infatti io posso mettere quella di Villareal :asd:

Puoi cambiare maglia, ma non ho capito come funge il tutto ... infatti io posso mettere quella di Villareal :asd:
Se ho capito, non puoi crearne una personalizzata. Mi andrebbe bene anche poter ricolorare una di quelle preimpostate

Se posso utilizzare le divise delle squadre presenti nel gioco, potrei mettere quella del Torino. Anche se ho bisogno del cavalluccio 😭

FC giocato in modalita' Realistica e con i comandi in full manual a Efootball lo distrugge da ogni punto di vista.

FC giocato in modalita' Realistica e con i comandi in full manual a Efootball lo distrugge da ogni punto di vista.
mmmmmm...NO! Sicuramente offre tanto di più, in campo no, avrà più "movenze" ma il gioco del calcio uno è! Con diversi modi per interpretarlo

si' esatto e non e' per difendere fc, per carità ahhaaha , ma basta anche riprendere un Fifa12 in full manual per distruggere Pes e tutto quello che e' stato pes. Vuoi o non vuoi , fifa pes l'ha superato da Fifa 08 , da quando ce' stato il totale cambio di approccio di fifa. Ma non si sa per quale arcano motivo i gicatori di pes sono ancorati cosi' pesantemente al passato. Poi lasciamo perdere tutti difetti che si porta fifa , ma sono sopratutto dovuti alle partite tossiche online. Perche' se lo giochi contro un amico in locale , quello che poi si e' sempre fatto con pes, ecco che fifa o fc che si voglia, ti asfalta pes anche solo come colonna sonora. Ci siamo capiti cosa intendo. Xavier75 ho quotato te ma il messaggio e' riferito a chi osanna ancora pes che non e' piu' pes.

si' esatto e non e' per difendere fc, per carità ahhaaha , ma basta anche riprendere un Fifa12 in full manual per distruggere Pes e tutto quello che e' stato pes. Vuoi o non vuoi , fifa pes l'ha superato da Fifa 08 , da quando ce' stato il totale cambio di approccio di fifa. Ma non si sa per quale arcano motivo i gicatori di pes sono ancorati cosi' pesantemente al passato. Poi lasciamo perdere tutti difetti che si porta fifa , ma sono sopratutto dovuti alle partite tossiche online. Perche' se lo giochi contro un amico in locale , quello che poi si e' sempre fatto con pes, ecco che fifa o fc che si voglia, ti asfalta pes anche solo come colonna sonora. Ci siamo capiti cosa intendo. Xavier75 ho quotato te ma il messaggio e' riferito a chi osanna ancora pes che non e' piu' pes.
Totalmente daccordo.
In full manual Fifa/Fc ha una profondita' di gioco che efootball se la sogna proprio.
Un vero peccato che su switch 2 non ci siano i 60 fps e il cross play altrimenti l'avrei preso qui anziche' ps5.
Ovviamente mi tenho ben lontano dz quella merda di nome Fut... per me Fc e' solo stagioni online in full manual

Più che essere ancorati al passato, è essere innamorati di un gioco di calcio. Poi per carità i gusti sono gusti, e c'è gente che ha sempre preferito FC/FIFA a PES anche prima, io li ho giocati spesso entrambi, spesso più uno dell'altro, perchè io li ho spesso trovati complementari, ma sicuramente sul campo, il pallone, il poter sviluppare gioco diverso, dal centro, sulle fasce con i cross, per un centravanti colpitore di testa, li ho trovati solo in PES.

Poi ripeto, i gusti sono gusti, quello che vedete voi in FC io non lo trovo, anche se non posso che fare un plauso, perchè portano avanti modalità interessanti per chi non vuole il flipper online

Tanto entrambi i titoli possono essere tutto a seconda dei gusti tranne che giochi simulativi.
Oggi non si può fare neanche un paragone fra FC e Efootball, perché quest'ultimo è un titolo che nasce castrato e senza troppe aspettative.
Il fatto che Konami neanche ci provi più riproporre la vecchia serie di PES, fa' capire quanto ormai ci si sia arresi ad avere giochi sportivi (non solo calcio) tipo slot machine con pacchetti, gettoni, gemme, crediti.
Purtroppo vale per Konami, EA e 2k.

Ribadisco... esistono due anime di FC:
1- una spiccatamente arcade fatta di passaggi 100 all'ora, animazioni velocizzate e giocatori iper pompati nel FUT che per i miei gusti è spazzatura forse ancora più di E-football.
2- l'altra giocata in modalità realistica con i comandi full manual che lo rendono il gioco di calcio più simulativo di sempre.
Purtroppo su Switch 1 e 2 le persone che giocano in Stagioni online in Full Manual sono praticamente inesistenti ed è questa la ragione per cui continuo a prenderlo su Ps5 Pro dove ho la possibilità di giocare in Cross Platform contro tutti i manualisti del mondo.

Inutile illudersi. Non scambiamo gusti personali con evidenze oggettive.
Anche impostando tutti i comandi in manuale, FC non diventa un vero simulatore calcistico, ma resta un gioco fondamentalmente arcade con una fisica fortemente assistita e scriptata.
Il passaggio ai comandi manuali elimina gli "aiuti" della CPU nella direzione e nella potenza di passaggi e tiri, aumentando la difficoltà, ma non cambia il motore di gioco né la filosofia con cui è strutturato.
Il pallone tende comunque a viaggiare verso binari predeterminati o a incollarsi ai piedi dei giocatori, anziché essere un'entità fisica davvero indipendente.
I calciatori cambiano direzione a velocità irrealistiche, dando spesso la sensazione di "pattinare" sul terreno di gioco.
Le transizioni da difesa ad attacco avvengono in pochissimi secondi. Manca totalmente la fase di studio, di palleggio ragionato o la gestione dei tempi tipica del calcio reale.
Sono anni che sento questa storia del manuale di EA, ma giocare in manuale non incide sulla simulazione ma aumenta la frustrazione e la precisione richiesta a chi impugna il controller, mettendo una "toppa" superficiale su una struttura che rimane intrinsecamente pensata per lo spettacolo, lo stile arcade, Ultimate Team.
In tutto questo sistema, le slide a sono solo un palliativo.

Anche impostando tutti i comandi in manuale, FC non diventa un vero simulatore calcistico, ma resta un gioco fondamentalmente arcade con una fisica fortemente assistita e scriptata.
Il passaggio ai comandi manuali elimina gli "aiuti" della CPU nella direzione e nella potenza di passaggi e tiri, aumentando la difficoltà, ma non cambia il motore di gioco né la filosofia con cui è strutturato.
Il pallone tende comunque a viaggiare verso binari predeterminati o a incollarsi ai piedi dei giocatori, anziché essere un'entità fisica davvero indipendente.
I calciatori cambiano direzione a velocità irrealistiche, dando spesso la sensazione di "pattinare" sul terreno di gioco.
Le transizioni da difesa ad attacco avvengono in pochissimi secondi. Manca totalmente la fase di studio, di palleggio ragionato o la gestione dei tempi tipica del calcio reale.
Sono anni che sento questa storia del manuale di EA, ma giocare in manuale non incide sulla simulazione ma aumenta la frustrazione e la precisione richiesta a chi impugna il controller, mettendo una "toppa" superficiale su una struttura che rimane intrinsecamente pensata per lo spettacolo, lo stile arcade, Ultimate Team.
TOtalmente in disaccordo

ragazzi a parte le formazioni sballate l'aggiornamento ha cambiato eccome difese e portieri.

non so a che livello giochiate o con che squadre ma è chiaro che difese e portieri "scarsi" o nella media non facciano miracoli.

io al tour mondiale sono arrivato a farmi la squadra dell' Italia Classica (purtroppo ci sono 10 leggende italiane, quindi ci ho messo Tonali/Barella a chiudere):

3421 con

Buffon
Cannavaro - Nesta - Chiellini
Gattuso - Tonali - Pirlo - Maldini
Baggio - Del Piero
Totti

faccio sempre lo stadio delle nazionali a Mondiale e vi assicuro che segno poco e sudo le vittorie perché le difese si comportano meglio.

Buffon spesso mi fa miracoli incredibili e Nesta e Maldini fanno certi recuperi in scivolata assurdi :asd:

ma poi se nella vostra squadra la difesa viene bucata spesso provate altri moduli o anche a mettere in game l'assetto difensivo (tasto direzionale giù) e vedrete che manterranno meglio la posizione.

nelle tattiche potete anche dire al mediano di non staccarsi in attacco e contribuire alle marcature

Se ho capito, non puoi crearne una personalizzata. Mi andrebbe bene anche poter ricolorare una di quelle preimpostate

Se posso utilizzare le divise delle squadre presenti nel gioco, potrei mettere quella del Torino. Anche se ho bisogno del cavalluccio 😭
devi battere la Salernitana e potrai usare la sua maglia e il suo stemma

devi battere la Salernitana e potrai usare la sua maglia e il suo stemma
Peccato che siamo finiti in serie C. 😭 Percioʻ dicevo se era possibile almeno cambiare i colori della divisa. Comunque, mi hai dato un hint importante: in pratica, puoi utilizzare la divisa della squadra che batti. Non avevo minimamente idea funzionasse così, mica il gioco te lo spiega...

Comunque, gg per Buffon. Ci hai dato dentro

completamente d'accordo.

ormai dal tramonto di Pes era più di un decennio che mi ero rassegnato a giocare a Fifa insieme ai miei amici.

appena preso sto Kick Off alle difficoltà alte mi è finalmente capitato di dover tornare indietro coi passaggi perché non si trovano spazi, dover scappare dal pressing correndo indietro e salvandosi all'ultimo con uno scarico.

la fisica di pallone e animazioni è di una fluidità e realismo disarmante, mentre in Fifa i movimenti sono tutti "a scatti"

se riesco vi carico un gol di Nesta lanciatosi in attacco verso fine partita perché ero sotto di un gol e avevo messo ultra offensivo.

filtrante alto, stop di petto e tiro al volo di destro inclinandosi e tenendo basso il corpo per non alzare il pallone.

se avessi sostituito la grafica del gioco con un'immagine in presa TV, non ci sarebbe stata differenza nelle movenze.

stratosferico sotto certi aspetti

ovviamente tanto migliorabile, ma immensamente divertente

Con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto nuove modalità Coppa e Campionato, o ricordavo male io?

Ma solo io ho notato i tiri rasoterra molto lenti che il portiere non para neanche? Con l'ultimo update hanno risolto il problema?

Peccato che siamo finiti in serie C. 😭 Percioʻ dicevo se era possibile almeno cambiare i colori della divisa. Comunque, mi hai dato un hint importante: in pratica, puoi utilizzare la divisa della squadra che batti. Non avevo minimamente idea funzionasse così, mica il gioco te lo spiega...

Comunque, gg per Buffon. Ci hai dato dentro
Aggiungo che una volta che hai completato uno dei tornei del world tour, puoi selezionare le squadre con cui giocare

Con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto nuove modalità Coppa e Campionato, o ricordavo male io?

Ma solo io ho notato i tiri rasoterra molto lenti che il portiere non para neanche? Con l'ultimo update hanno risolto il problema?
Il tocco morbido resta sempre :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro