Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 eFootball

eFootball
Nuova stagione in corso! Dati di licenza aggiornati per la stagione 22-23. ■ Panoramica prodotto Inizia una nuova era di calcio digitale: "PES" si evolve in "eFootball™"! Ora puoi affrontare un capitolo tutto nuovo dei giochi di calcio con "eFootball™"! ■ La più grande piattaforma di eSport Questo è un prodotto free to play. I dati all'interno del gioco verranno aggiornati periodicamente tramite gli "Aggiornamenti live". Questa è la piattaforma di eSport più grande per i fan del calcio di tutto il mondo, dove vivere i più emozionanti scontri testa a testa, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. ■ Un gioco di calcio per i fan del calcio Vogliamo garantire agli appassionati di calcio di tutto il mondo la possibilità di divertirsi con un nuovo titolo dal realismo inedito. Per questo abbiamo analizzato tanti elementi del calcio moderno, sia in attacco che in difesa, e li abbiamo incorporati nel gioco sotto forma di comandi intuitivi. ■ eFootball™ World Il cuore di eFootball™ è "eFootball™ World". Utilizza alcune delle squadre più amate in modalità "Squadra autentica", o ingaggia e sviluppa i tuoi giocatori preferiti per creare la tua personale "Squadra dei sogni". Sfida avversari da tutto il mondo e partecipa a svariati eventi.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Sports
Data di rilascio:
Publisher: Konami

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
569
Reazioni
159
Medaglie
6
Ma il myclub me lo aspettavo quando le squadre erano molte di più. Con così poche squadre che fanno? Mettono i calciatori di squadre non inserite? :hmm:
Post unito automaticamente:


Ah ecco :asd:

I giocatori ci saranno tutti lo stesso, anche quelli delle squadre non licenziate, non hanno la licenza sulle squadre ma ci sono i nomi e i loghi fake delle squadre che non hanno licenza e dei giocatori ci sono anche i volti reali in molti casi anche se giocano in squadre senza licenza tipo ibrahimovic, anche in FUT su fifa ci sono i giocatori della juventus anche se si chiama Piemonte Calcio!!
Almeno per noi italiani ci sarà pure da pescare dalla serie B rispetto a fifa :unsisi:
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7

New Team Building with "Dream Team"​

Previously introduced as "Creative Team", a game mode in which you can enjoy building your very own team will be added to the game in the coming update as "Dream Team". The name was not the only thing that changed. We also decided to revamp a lot of our original ideas to ensure you will be able to create your very own dream team.
"Dream Team" is not just about building a team with the strongest players and managers.
In this mode, you will be able to choose your favorite players and managers when signing them. You can then develop your players to fit your personal playstyle, which means you have almost infinite freedom to shape the team to your liking.
Build your "one and only Dream Team" with your favorite players as well as players you have developed, and bring your own style of soccer to life. Play against other "Dream Teams" from around the world, and experience as many titanic clashes of differing soccer ideologies as there are fans throughout the world.
Ma solo io non noto differenze con il passato, cioè MyClub è sempre stato così:morris2: Piuttosto rimettessero il torneo settimanale del sabato e la possibilità di giocare una partita sim contro altri utenti:bah: Purtroppo è l'essenza del gioco che non va bene, sopratutto la fase difensiva è una barzeletta rispetto a Pes. Come si fa a non poter radoppiare la marcatura, a marcare con RT e A ecc. I tiri poi, alcune volte fai certi tiretti del cavolo che vanno a infilarsi nel sette altre volte niente maddai, io gioco ancora a Pes21 spero che lo supportino ancora...
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
569
Reazioni
159
Medaglie
6
Ma solo io non noto differenze con il passato, cioè MyClub è sempre stato così:morris2: Piuttosto rimettessero il torneo settimanale del sabato e la possibilità di giocare una partita sim contro altri utenti:bah: Purtroppo è l'essenza del gioco che non va bene, sopratutto la fase difensiva è una barzeletta rispetto a Pes. Come si fa a non poter radoppiare la marcatura, a marcare con RT e A ecc. I tiri poi, alcune volte fai certi tiretti del cavolo che vanno a infilarsi nel sette altre volte niente maddai, io gioco ancora a Pes21 spero che lo supportino ancora...

No myclub non era così, i giocatori uscivano random adesso vai a trattare e acquistare un giocatore specifico senza prenderti ciò che passava il sistema random, è ben diverso direi da questo punto di vista
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
No myclub non era così, i giocatori uscivano random adesso vai a trattare e acquistare un giocatore specifico senza prenderti ciò che passava il sistema random, è ben diverso direi da questo punto di vista
Ma era random solo per i featured players, per il resto puoi comprare chi vuoi basta che utilizzi fino a tre agenti;)
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Ma era random solo per i featured players, per il resto puoi comprare chi vuoi basta che utilizzi fino a tre agenti;)
Quando ci giocavo io, 2 anni fa, non si potevano comunque comprare gli agenti, quindi sei punto e a capo. Oltre al fatto che anche mixando i 3 agenti non è detto che ti esce al 100% quello che cerchi. E con questo non voglio dire che il sistema funzionava o no, non vuol dire che preferisco il trading di FIFA unito al suo drop rate di merdà eh, è solo per dire che il sistema, da come pare da quella descrizione, dovrebbe essere cambiato, quindi sì, è effettivamente diverso rispetto al vecchio myClub.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Far uscire un determinato giocatore si poteva anche fare, solo che gli agenti dovevi prenderli all'asta e quelli per i giocatori importanti (es. CR7) costavano tantissimo e per chi gioca normalmente senza mettersi a grindare di brutto erano quasi imprendibili.
Il sistema sotto questo punto di vista è sempre stato fatto male, se è stato cambiato per bene ben venga :sisi:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,393
Reazioni
14,297
Medaglie
13


80S Ok GIF
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Quando ci giocavo io, 2 anni fa, non si potevano comunque comprare gli agenti, quindi sei punto e a capo. Oltre al fatto che anche mixando i 3 agenti non è detto che ti esce al 100% quello che cerchi. E con questo non voglio dire che il sistema funzionava o no, non vuol dire che preferisco il trading di FIFA unito al suo drop rate di merdà eh, è solo per dire che il sistema, da come pare da quella descrizione, dovrebbe essere cambiato, quindi sì, è effettivamente diverso rispetto al vecchio myClub.

Far uscire un determinato giocatore si poteva anche fare, solo che gli agenti dovevi prenderli all'asta e quelli per i giocatori importanti (es. CR7) costavano tantissimo e per chi gioca normalmente senza mettersi a grindare di brutto erano quasi imprendibili.
Il sistema sotto questo punto di vista è sempre stato fatto male, se è stato cambiato per bene ben venga :sisi:
Raga però forse ci avete giocato poco, prima di tutto è ovvio che se usi gli agenti deve uscirti il giocatore che vuoi, non puoi affidarti alla fortuna. Anzi è anche bello cercare le varie combinazioni per accapararsi il giocatore, oltre alle ovvietà tipo Messi : Barcellona/Argentina/mancino , ingegnandosi puoi comprare chiunque senza grindare forsennatamente. Io magari ci gioco anche abbastanza regolarmente, ma per dire senza sforzarmi troppo ho oltre 100 featured e una trentina di leggende con oltre 3 milioni e 4000 gold che non riesco più a spendere:patpat:Inoltre il bello di quella modalità, almeno per me, è sempre stato partire con giocatori di medio/basso profilo, farli cresere e giocarsela contro i squadroni.Non credo che Konami si scosterà più di tanto da questo sistema come credete, non avrebbe senso farlo assomigliare a fut, anche se i guai maggiori con il gioco base ormai sono stati fatti e non mi sorprenderei di niente:badboy:
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
569
Reazioni
159
Medaglie
6
Ma era random solo per i featured players, per il resto puoi comprare chi vuoi basta che utilizzi fino a tre agenti;)

Sì ok, ma io ho sempre odiato il sistema dei tre agenti, a me piacerebbe avere un vero e proprio mercato dove vai a cercare di prendere un giocatore specifico con tanto di nome e cognome, ma con un sistema ad asta, su my club dovevi fare asta per gli agenti e non per il giocatore stesso!!
Non deve nemmeno essere però troppo semplice arrivare ai neymar mbappè messi e compagnia bella, altrimenti si rischia di avere squadre tutte identiche
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Sì ok, ma io ho sempre odiato il sistema dei tre agenti, a me piacerebbe avere un vero e proprio mercato dove vai a cercare di prendere un giocatore specifico con tanto di nome e cognome, ma con un sistema ad asta, su my club dovevi fare asta per gli agenti e non per il giocatore stesso!!
Non deve nemmeno essere però troppo semplice arrivare ai neymar mbappè messi e compagnia bella, altrimenti si rischia di avere squadre tutte identiche
Capisco, ma non è tipo il sistema di Fifa fut o sbaglio? L'avevo provato ma non ci ho capito molto e l'ho mollato, forse però se l'asta fosse direttamente per il giocatore, almeno all'inizio sarebbe impossibile comprare i top players perchè costerebbero una fortuna. Comunque pure adesso ogni squadra che incontro ha Messi/Ronaldo/Mbappè e compagnia bella. Personalmente non mi piace usare i top e ho squadre complete del tipo Lazio, Atalanta, Schalke.
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
569
Reazioni
159
Medaglie
6
Capisco, ma non è tipo il sistema di Fifa fut o sbaglio? L'avevo provato ma non ci ho capito molto e l'ho mollato, forse però se l'asta fosse direttamente per il giocatore, almeno all'inizio sarebbe impossibile comprare i top players perchè costerebbero una fortuna. Comunque pure adesso ogni squadra che incontro ha Messi/Ronaldo/Mbappè e compagnia bella. Personalmente non mi piace usare i top e ho squadre complete del tipo Lazio, Atalanta, Schalke.

Il sistema di FUT l' ho provato negli anni scorsi e l' ho sempre visto molto meglio rispetto al my club, sicuramente più intuitivo, su FUT fai asta classica sui giocatori con un timer o puoi anche fare un compralo subito, puoi anche mettere tu stesso dei giocatori sul mercato e stabilire base d' asta e compralo subito, su MY CLUB puoi solamente scegliere al massimo quale agente comprare e/o quale vendere e stop, ma i giocatori che hai in rosa al massimo li puoi tagliare per crediti ma non fare mercato!!

Spero che anche konami con il Dream team nella 1.0 cambi sistema e faccia una cosa del genere, poi ovviamente la speranza è che sia interessante anche in campo, anzi soprattutto in campo!!
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
630
Medaglie
6
Il sistema di FUT l' ho provato negli anni scorsi e l' ho sempre visto molto meglio rispetto al my club, sicuramente più intuitivo, su FUT fai asta classica sui giocatori con un timer o puoi anche fare un compralo subito, puoi anche mettere tu stesso dei giocatori sul mercato e stabilire base d' asta e compralo subito, su MY CLUB puoi solamente scegliere al massimo quale agente comprare e/o quale vendere e stop, ma i giocatori che hai in rosa al massimo li puoi tagliare per crediti ma non fare mercato!!

Spero che anche konami con il Dream team nella 1.0 cambi sistema e faccia una cosa del genere, poi ovviamente la speranza è che sia interessante anche in campo, anzi soprattutto in campo!!
anche perché FUT invece è castrato dal problema contrario... l'osceno gameplay di FIFA.
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
569
Reazioni
159
Medaglie
6
anche perché FUT invece è castrato dal problema contrario... l'osceno gameplay di FIFA.

Esattamente.......................Fifa ha una modalità carriera veramente ottima e FUT con tante potenzialità, poi scendi in campo e ti accorgi che il contorno resta solo tale
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,495
Reazioni
825
Medaglie
5
Che ne pensate?
A me sta piacendo molto, ma è anche vero che pur di non giocare a fifa mi sono fatta andar bene anche quella monnezza della prima versione. Questo doveva essere il punto di partenza di settembre, il gameplay ci sta, vediamo come si sviluppa l'online.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,838
Reazioni
6,666
Medaglie
8
Io ho provato la partita iniziale di allenamento per una mezzoretta, il gameplay mi pare migliorato MOLTO.
Tutto piu fluido, piu giocabile per effettuare certe azioni, passaggi a seguire ottimi e tiri piu precisi.
Forse ci siamo eh.... forZe.
 
Top