PS4/PS5 eFootball

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'anno scorso ho apprezzato la trasparenza e la sincerità: "quest'anno facciamo uscire un update per concentrarci sul prossimo capitolo" = aspettative ed hype altissimi, una versione ultre sfondaculi per Ps5 e modalità rinnovate ed aggiornate.... invece? invece una demo con 8 squadre da ottobre a gennaio...poi DLC a pagamento(chissà la qualità del lavoro) e DLC gratuiti con aggiunta squadre e (forse?) funzionalità (tipo campionato offline)....
Non lo so, il ritardo per me non è giustificabile, io sono un consulente informatico e, nonostante lo smartworking ho e devo rispettare le mie scadenze, assurdo che loro non ci riescano. Hanno incontrato difficoltà?avrebbero potuto dirlo. Hanno avuto altri problemi?fate annunci diversi allora. Per quanto mi riguarda, a livello di vendite da ottobre a gennaio Fifa avrà la strada spianata...poi forse con un pes "completo" (ma per ora ho tanti dubbi) potrebbe catturare persone. Non parlo di FUT e modalità online, perchè non ci gioco.

Secondo me le squadre e i campionati saranno gratuiti visto che servono da "pool" a cui la modalità team building, ovvero proprio ciò su cui Konami punta per la stragrande maggioranza dei guadagni, attinge quando il giocatore "spacchetta" per trovare i calciatori. Ciò che si pagherà saranno le micro per "pescare" i giocatori, le modalità sp e magari qualche roba estetica per il proprio team personale (kit evento e roba simile), imho.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma secondo me le squadre e i campionati saranno gratuiti visto che servono da "pool" a cui la modalità team building, ovvero proprio ciò su cui Konami punta per la stragrande maggioranza dei guadagni, attinge quando il giocatore "spacchetta" per trovare i calciatori. Ciò che si pagherà saranno le micro per "pescare" i giocatori, le modalità sp e magari qualche roba estetica per il proprio team personale (kit evento e roba simile), imho.
Me le aspetto sottoforma di DLC gratuito, almeno le squadre, il campionato non lo so onestamente.
Il problema è che anche se le squadre fossero un DLC gratuito, in passato le avevi subito, in futuro vuol dire che per 3-4 mesi giochi con 8 squadre amichevoli e basta.

Me le aspetto sottoforma di DLC gratuito, almeno le squadre, il campionato non lo so onestamente.
Il problema è che anche se le squadre fossero un DLC gratuito, in passato le avevi subito, in futuro vuol dire che per 3-4 mesi giochi con 8 squadre amichevoli e basta.
Ma che il lancio sia stato pensato con le chiappe è indubbio. Konami stessa ha dovuto ammettere che al D1 questo gioco sarà sostanzialmente una demo.

Ma che il lancio sia stato pensato con le chiappe è indubbio. Konami stessa ha dovuto ammettere che al D1 questo gioco sarà sostanzialmente una demo.

Per me è vergognoso!
Stanno dicendo che per X mesi giocherai con 8 squadre in amichevole...bello bello

Una mossa furba sarebbe stata rilasciare il gioco/demo/base F2P ad agosto per gli inizi del campionato, fidati di furbo ha pochissimo la konami e la EA ringrazia!!
Io non sottovaluterei il potere di guadagno dei F2P :asd: , se funzionerà, vedrete che anche EA farà la stessa cosa. :ahsisi:
Come detto, solo il tempo dirà chi ha ragione.

Ma infatti da qualche mese gira la voce che EA ha intenzione di mettere la modalità FUT F2P

fifa esce il 1 ottobre mica ad agosto

Appunto, io lancerei efootball molto prima, tanto sarà una demo a loro dire al lancio, tanto valeva cominciare a far dare un' occhiata al gioco già ad agosto per poi strada facendo completarlo, se esci a fine settembre/primi di ottobre con una demo per poi aspettare magari un mese per i primi DLC ti ritrovi a giocare con una demo fino a novembre, non una mossa furbissima se vuoi tirare gente!!
Fino a novembre chi vuole giocarsi un calcistico completo per gettarsi nel clima inizio campionato sarà già su Fifa visto l' assenza di alternative, poi magari loro indubbiamente avranno delle menti superiori alla mia nelle strategie!!

Appunto, io lancerei efootball molto prima, tanto sarà una demo a loro dire al lancio, tanto valeva cominciare a far dare un' occhiata al gioco già ad agosto per poi strada facendo completarlo, se esci a fine settembre/primi di ottobre con una demo per poi aspettare magari un mese per i primi DLC ti ritrovi a giocare con una demo fino a novembre, non una mossa furbissima se vuoi tirare gente!!
Fino a novembre chi vuole giocarsi un calcistico completo per gettarsi nel clima inizio campionato sarà già su Fifa visto l' assenza di alternative, poi magari loro indubbiamente avranno delle menti superiori alla mia nelle strategie!!
pes esce prima di fifa da anni e non ha mai fatto la differenza. Per loro la gente deve giocare Pes tutto l'anno non solo in attesa di fifa.

Ma infatti da qualche mese gira la voce che EA ha intenzione di mettere la modalità FUT F2P
Penso siano voci senza fondamento. Fondamentalmente Fifa vende per FUT, se lo mettessero F2P quanta altra gente potrebbero davvero avere in più? Le vendite di PES sono crollate anno dopo anno, non si può dire invece lo stesso di Fifa.

Il mio sogno sarebbe vedere Fut venduto a parte, e avere un Fifa senza Fut (magari a 40 euro, per dire), ma ovviamente non lo faranno mai
Post automatically merged:

Io non sottovaluterei il potere di guadagno dei F2P :asd: , se funzionerà, vedrete che anche EA farà la stessa cosa. :ahsisi:
Come detto, solo il tempo dirà chi ha ragione.
Secondo me ha senso se crei proprio un altro tipo di gioco di calcio, cioè senza squadre e giocatori reali, insomma. Onestamente, io che voglio giocare col Milan, ma che me lo prendo a fare 'sto gioco? E così tutti quei giocatori che non vedono la loro squadra del cuore lì dentro :asd: Appunto, alla fine è una demo. Ma anche sticazzi se il massimo che mi offri al momento è fare le partite classificate con la Juventus e il Barcellona e basta :asd:

La questione dei diritti si sta complicando negli ultimi anni. Ogni club contratta per sé, fifa perde Juventus e Lazio in Italia, Pes non ne hai avute tante. Inoltre si sono abituati troppo bene a vendere ogni anno lo stesso gioco. Il loro guadagno è tutto nelle slot machine, sia fifa che pes puntano entrambe a quelle. Purtroppo se non arriverà un terzo incomodo a stravolgere le cose credo che i giochi di calcio subiranno un brutto declino

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

c'è da dire che essendo gratis perlomeno lo provo un gioco di calcio, qualche partita a cazzeggio ci sta
anche perchè soldi non ne spenderei mai per comprarne uno :asd:

l'ultimo fifa che ho era in bundle con la ps3 quando la presi :asd:

c'è da dire che essendo gratis perlomeno lo provo un gioco di calcio, qualche partita a cazzeggio ci sta

This, per questo questa formula potrebbe essere vincente, altro che flop.

This, per questo questa formula potrebbe essere vincente, altro che flop.
Si è no, certo più gente lo scarica x provarlo, ma poi se lo disinstalla subito visto che è una demo non guadagnano nulla, alla fin fine esisteva già la versione free.
Insomma l'idea può essere vincente visto il continuo calo della serie ormai l'ombra del successo dei vecchi giochi, ma il lanciarlo così incompleto può seppellito del tutto, è un incognita

La questione dei diritti si sta complicando negli ultimi anni. Ogni club contratta per sé, fifa perde Juventus e Lazio in Italia, Pes non ne hai avute tante. Inoltre si sono abituati troppo bene a vendere ogni anno lo stesso gioco. Il loro guadagno è tutto nelle slot machine, sia fifa che pes puntano entrambe a quelle. Purtroppo se non arriverà un terzo incomodo a stravolgere le cose credo che i giochi di calcio subiranno un brutto declino

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Sarebbe carino ipotizzare chi potrebbe farlo, 2K? :asd: Non sono appassionato di basket ma so che hanno "rovinato" anche il loro NBA.

Beh, diciamo che quello che proverai a settembre è sostanzialmente la demo che esce ogni anno, quindi non penso ti cambi molto :asd:

Sarebbe carino ipotizzare chi potrebbe farlo, 2K? :asd: Non sono appassionato di basket ma so che hanno "rovinato" anche il loro NBA.

Beh, diciamo che quello che proverai a settembre è sostanzialmente la demo che esce ogni anno, quindi non penso ti cambi molto :asd:
Si ma quello che proverà nei mesi successivi si aggiornerà, mica rimane così com'è :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro