PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Bella! Certo, parecchio masochista :rickds:

Ma come mai 60 a fede? Speri che pregando non ti colpiscano?
Per il proiettile (L2) del Black Knife che scala solo con Fede, ergo in situazioni d’emergenza ricorro a mezzi drastici. :morris2:
Mó sto vedendo di farmi gli Erdsteel infuocati da sostituire alla Misericordia e avere set adatti per svariati nemici.

Però sì, mi sa che calo un po’ mente e stamina e alzo vitalità, come dice Noir

Tutto bello quanto volete ma il fatto che i boss one/bis-shottinl anche con investimento in vitalità e armature al top non è che sia proprio positivo. Era uno dei problemi che ho trovato nel gioco base
Il fatto è che nei Souls le armor sono puramente estetiche, nel 2 potevi maxarle e aveva il suo perché, dato che come capitolo era molto più incentrato sul PVe e il PVP.

Diciamo che in generale devi scegliere un'armor basandoti più sulle resistenze e assorbimenti. Ma per il resto io ho sempre scelto per il fattore estetico. :asd: Infatti ho sempre fatto pg cosplay.

Al limite alcuni pezzi garantiscono dei bonus come un miglior Sanguinamento.

Il fatto è che nei Souls le armor sono puramente estetiche, nel 2 potevi maxarle e aveva il suo perché, dato che come capitolo era molto più incentrato sul PVe e il PVP.

Diciamo che in generale devi scegliere un'armor basandoti più sulle resistenze e assorbimenti. Ma per il resto io ho sempre scelto per il fattore estetico. :asd: Infatti ho sempre fatto pg cosplay.

Ho giocato tutti i souls e non ricordo però un damage output così alto (forse solo DS2 ma li i boss avevano 3 mosse in croce e te la cavavi)
Se ripenso a
Maliketh

ho ancora gli incubi per il suo damage output (due colpi Max e morivi…con la telecamera che non seguiva i movimenti)

A dirla tutta, solo nel primo DS ci potevi fare una build sulle armature pesanti. Lì sì che i minori danni e il maggior equilibrio facevano la differenza (Full Havel o set del guardiano ed eri intoccabile).

Con DS2 c'era stato il cambio di filosofia ed era una delle tante critiche fatte al gioco. Onestamente non ricordo se, rispetto a DS3 o ER, le armature erano più o meno efficaci però ecco, di sicuro non erano game changer come nel primo.

Magari domani farò qualche test sulle armature in ER, per vedere quanto effettivamente funzionano

A dirla tutta, solo nel primo DS ci potevi fare una build sulle armature pesanti. Lì sì che i minori danni e il maggior equilibrio facevano la differenza (Full Havel o set del guardiano ed eri intoccabile).

Con DS2 c'era stato il cambio di filosofia ed era una delle tante critiche fatte al gioco. Onestamente non ricordo se, rispetto a DS3 o ER, le armature erano più o meno efficaci però ecco, di sicuro non erano game changer come nel primo.

Magari domani farò qualche test sulle armature in ER, per vedere quanto effettivamente funzionano
Esatto, volevo scriverlo ma non ho avuto tempo, in DS 1 la poise funzionava a mio avviso bene, se indossavi un set pesante non venivi staggerato subito, dovevano prima superare il tuo equilibrio (in base al danno dell'arma).

Nel 2 si diceva funzionasse in modo diverso, ogni pezzo di armor aveva un suo equilibrio, che veniva spezzato in base alla direzione dei fendenti. Un colpo verticale sulla testa, veniva assorbito dall'alto. Una cosa simile..
La verità è che con il set di Havel, venivi staggerato pure dai pugnali.

Sul 3 invece si è passati all'hyper armor dei colpi, e anche lì è una merdata imho.

Io tengo l'amore solo estetica come il set dei Dark Knight, Silverio Knight, Astoria, Heide ecc.

Si ma nel primo era esagerata , non vi era un singolo motivo per Preferire una leggera .. e questo era sbagliato . La poise faceva 3/4 della build . Dovevi per forza averla alta

Richiedo, grazie.

Si ma nel primo era esagerata , non vi era un singolo motivo per Preferire una leggera .. e questo era sbagliato . La poise faceva 3/4 della build . Dovevi per forza averla alta
Sì, vero.
Anche solo avere l'anello del lupo faceva tanto.

La mia idea, però, è che non abbiano ancora trovato la quadra su armature e poise. Ammesso che vogliano trovarla :rickds:

Sì, vero.
Anche solo avere l'anello del lupo faceva tanto.

La mia idea, però, è che non abbiano ancora trovato la quadra su armature e poise. Ammesso che vogliano trovarla :rickds:
Si concordo , non è ancora come dovrebbe essere . Diciamo che tra quello attuale e quello del primo però preferisco questo senza mezzi termini :asd:

Questa è molto meglio secondo me (intendo quella di Elden Ring).

Certo indossare un'armor pesante non ha vantaggi particolari, forse un poco negli assorbimenti.

Ultima modifica:
- 14

tumblr_psuv6mcVlt1txj8weo1_540.gif

Ultime 2 settimane. Stento a crederci.​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro