PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Artisticamente è la loro roba più ispirata insieme a BB per quanto mi riguarda.
Vero, non lo penso solo io? Continuo a leggere che è la solita roba From ma secondo me hanno aggiunto quel tocco di horror, epico e apocalittico che ha fatto fare un salto di qualità.
Sì, c'è Smough col vaso in testa e Anor Londo per la terza volta, ma anche roba così:

12.jpg

GFEBr7X.png

urGDF2r.png

Vero, non lo penso solo io? Continuo a leggere che è la solita roba From ma secondo me hanno aggiunto quel tocco di horror, epico e apocalittico che ha fatto fare un salto di qualità.
Sì, c'è Smough col vaso in testa e Anor Londo per la terza volta, ma anche roba così:

12.jpg

GFEBr7X.png

urGDF2r.png
Ispirata è diverso da originale.

Se lo avessero chiamato Dark Souls 4 nessuno avrebbe detto nulla

Comunque Dark Souls 3 è uscito nel 2016, non dico che una reskin mi andrebbe bene ma un gioco con le stesse identità dopo 5 anni lo accetto volentieri.

Non mi riferivo a te nello specifico ma ho come l'impressione che semplicemente alcuni vogliano non un prodotto from, per come siamo stati abituati negli ultimi anni, ma un altro gioco che possono offrirvelo tranquillamente altre software house. Se volessi mille npc, mille dialoghi, cutscene etc andrei con altri sviluppatori semplicemente :asd: Da questo elden ring personalmente mi aspetto una evoluzione di ciò che si è visto prima ma non uno stravolgimento dato che banalmente non serve ( anzi l'unico che servirebbe è dal punti di vista tecnico).
Ma nessuno dei cambiamenti che preventivavo io sarebbe uno stravolgimento, anzi, nel momento stesso in cui hanno deciso di convertire la formula in un Open World secondo me è d'obbligo renderlo più popolato e "vivo" rispetto a un DS...non puoi fare un mondo open world con un solo hub centrale con 5 npc in croce o quantomeno non sarebbe l'ideale.

c'è da dire che l'immaginario dal quale attinge From Software è sempre lo stesso fin dal 2009, ma alla fine è sempre un mix di robe.

12.jpg

GFEBr7X.png

urGDF2r.png
Non mi sembra molto differente dai precedenti Dark Souls

12.jpg

Questa secondo me è la regina Marika l'Eterna.

12.jpg

GFEBr7X.png

urGDF2r.png
Sì la penso allo stesso modo. Dopo il leak ero un po' preoccupato per la cifra stilistica del titolo, ma lo showcase di ieri ha fugato i miei dubbi. Indubbiamente ci sono elementi dei precedenti Souls, ma lo stile è veramente particolare.

L'albero gigante, gli ambienti così vasti e di ampio respiro, l'estetica più grottesca. Per me ha dimostrato tanto carattere (al di là di qualche asset flip che ci sarà sempre :asd: )

Curioso di vedere dei gameplay estesi per capire quanto è effettivamente vasto l’open world e quanta differenza reale c’è con i sandbox delle precedenti produzioni e sopratutto quanto condizionerà il gameplay e gli scontri (ci saranno di nuovo barriere durante i boss? I nemici si ricaricano ogni volta che si muore?)

Graficamente indubbiamente sembra solo una leggera evoluzione di Sekiro e DS3 ma artisticamente è semplicemente di un altro livello.
Una leggera evoluzione grafica?

A me sembra un altro pianeta proprio elden ring

c'è da dire che l'immaginario dal quale attinge From Software è sempre lo stesso fin dal 2009, ma alla fine è sempre un mix di robe.
Sekiro e Bloodborne però sono due forte eccezioni, non paragonabili ai Souls ma con una propria identità visiva

Sekiro e Bloodborne però sono due forte eccezioni, non paragonabili ai Souls ma con una propria identità visiva
tolto Bloodborne che ha una sua direzione artistica over the top, Sekiro in realtà è piuttosto lineare nella direzione artistica rispetto al genere di appartenenza

Si è visto ancora poco per giudicare, ma per quanto mi riguarda hanno la mia piena fiducia nell'acquisto. Poi sono stati chiari fin da subito che si tratta di un souls like OW (Dark Souls 4 open world).

È quello che si aspettano da loro la maggior parte della fanbase, e loro questo stanno creando.

I Souls hanno una fanbase forte e che si è consolidata negli anni. Questo è lo stile fortemente derivativo dei FS, facessero altri dieci giochi sarebbero tutti così.

Per quanto mi riguarda, per quel poco che ho visto, sono certo che non mancherà nulla che un fan dei souls like desidera.
[automerge]1623417270[/automerge]
Ma non diresti a Sekiro che ricorda visivamente Dark Souls dai...
Ma neanche questo, cosa hai visto finora, poco

Ma non diresti a Sekiro che ricorda visivamente Dark Souls dai...
il mio discorso infatti era chiaramente riferito a Demon's Souls e Dark Souls.
Sekiro è imparagonabile ad Elden Ring, si appoggia ad un immaginario completamente diverso, idem Bloodborne.

Va beh non esageriamo coi paragoni campati per aria, non è che dare un po' più enfasi ai dialoghi = cambiare il genere di gioco.
Poi non parlo di criticare il team di sviluppo, ma semplicemente di manifestare il proprio disappunto. Al momento si è visto troppo poco quindi non mi sbilancio, ma se dopo tutti sti anni in cui Miyazaki ha ripetuto a oltranza non voglio più lavorare a dark souls, voglio fare qualcosa di nuovo e dovesse Elder Ring rivelarsi un dark souls 4 con un mondo un po' più grosso, beh la formula sarà vincente e apprezzata quanto vuoi, ma siccome a me ha rotto le bolas potrò manifestare il mio disappunto (e non mi riferisco al discorso narrattiva, ma a tutta la struttura di gioco e alle meccaniche).
Detto questo ripeto, per ora non mi sbilancio si è visto poco, quello che mi auguro io è un gdr un po' più classico con una struttura a missioni legate agli npc, un mondo essendo OW che contenga più villaggi (e/o città) coi vari npc e non un unico hub dove livellare e comprare cose, il tutto con un sistema di combattimento di un souls...se invece l'unica differenza tra questo e ds3 dovesse essere che questo ha l'open world sarebbe abbastanza deludente per me.

Ma poi detto sinceramente non capisco tutti sti discorsi e ste fissazioni su "formule vincenti" ed "elementi caratteristici", questo non è dark souls 4 è una nuova ip e come tale è sacro santo che si differenzi da ciò che è stato fatto in passato altrimenti tanto valeva fare dark souls 4.
Ma la lore e il setting sono diversi

Poi unica differenza OW è un po' riduttivo

Ultima modifica:
tolto Bloodborne che ha una sua direzione artistica over the top, Sekiro in realtà è piuttosto lineare nella direzione artistica rispetto al genere di appartenenza
This. Il picco vero e proprio l'hanno avuto con Bloodborne, Sekiro è MOLTO nella norma per tutta la sua durata. Molto. Setting ben realizzato ma il fatto di avere attinto ad un contesto totalmente differente, imho, ne ha risentito. Parliamo sempre di un immaginario ben costruito, sia chiaro, ma Sekiro lo vedrò sempre come un parco giochi made in From per lasciar spazio agli sviluppatori di divertirsi ed uscire dalla loro comfort zone soprattutto a livello di gameplay. Invece boh, con Elden Ring (per quanto sia presente un riciclo più che legittimo) si ha già molta più creatività. Parliamoci chiaro, i settings bene o male sò sempre quelli. È il modo in cui lo plasmi
che te lo rende unico.

Si è visto ancora poco per giudicare, ma per quanto mi riguarda hanno la mia piena fiducia nell'acquisto. Poi sono stati chiari fin da subito che si tratta di un souls like OW (Dark Souls 4 open world).

È quello che si aspettano da loro la maggior parte della fanbase, e loro questo stanno creando.

I Souls hanno una fanbase forte e che si è consolidata negli anni. Questo è lo stile fortemente derivativo dei FS, facessero altri dieci giochi sarebbero tutti così.

Per quanto mi riguarda, per quel poco che ho visto, sono certo che non mancherà nulla che un fan dei souls like desidera.
[automerge]1623417270[/automerge]

Ma neanche questo, cosa hai visto finora, poco
Quel che ho visto basta e avanza per non farmi sorprendere se decidessero di chiamarlo DS4.

La cifra stilistica non è che abbia bisogno di tanti approfondimenti
[automerge]1623420254[/automerge]
This. Il picco vero e proprio l'hanno avuto con Bloodborne, Sekiro è MOLTO nella norma per tutta la sua durata. Molto. Setting ben realizzato ma il fatto di avere attinto ad un contesto totalmente differente, imho, ne ha risentito. Parliamo sempre di un immaginario ben costruito, sia chiaro, ma Sekiro lo vedrò sempre come un parco giochi made in From per lasciar spazio agli sviluppatori di divertirsi ed uscire dalla loro comfort zone soprattutto a livello di gameplay. Invece boh, con Elden Ring (per quanto sia presente un riciclo più che legittimo) si ha già molta più creatività. Parliamoci chiaro, i settings bene o male sò sempre quelli. È il modo in cui lo plasmi
che te lo rende unico.
Vabbè ma è ovvio che non c'è storia a livello di ispirazione visiva tra Sekiro e questo
[automerge]1623420295[/automerge]
Va beh non esageriamo coi paragoni campati per aria, non è che dare un po' più enfasi ai dialoghi = cambiare il genere di gioco.
Poi non parlo di criticare il team di sviluppo, ma semplicemente di manifestare il proprio disappunto. Al momento si è visto troppo poco quindi non mi sbilancio, ma se dopo tutti sti anni in cui Miyazaki ha ripetuto a oltranza non voglio più lavorare a dark souls, voglio fare qualcosa di nuovo e dovesse Elder Ring rivelarsi un dark souls 4 con un mondo un po' più grosso, beh la formula sarà vincente e apprezzata quanto vuoi, ma siccome a me ha rotto le bolas potrò manifestare il mio disappunto (e non mi riferisco al discorso narrattiva, ma a tutta la struttura di gioco e alle meccaniche).
Detto questo ripeto, per ora non mi sbilancio si è visto poco, quello che mi auguro io è un gdr un po' più classico con una struttura a missioni legate agli npc, un mondo essendo OW che contenga più villaggi (e/o città) coi vari npc e non un unico hub dove livellare e comprare cose, il tutto con un sistema di combattimento di un souls...se invece l'unica differenza tra questo e ds3 dovesse essere che questo ha l'open world sarebbe abbastanza deludente per me.

Ma poi detto sinceramente non capisco tutti sti discorsi e ste fissazioni su "formule vincenti" ed "elementi caratteristici", questo non è dark souls 4 è una nuova ip e come tale è sacro santo che si differenzi da ciò che è stato fatto in passato altrimenti tanto valeva fare dark souls 4.
D'accordo al 200%

Dovrebbe esserci il ciclo giorno notte e gli scenari e i nemici cambiano, ditemi niente...

Quel che ho visto basta e avanza per non farmi sorprendere se decidessero di chiamarlo DS4.
Eppure io ieri sera nel video ho notato un titolo artisticamente con una sua identità ben precisa (sia nelle locations, nei mostri, ma anche nel quadro generale).

Un gioco particolare a modo suo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro