Va beh non esageriamo coi paragoni campati per aria, non è che dare un po' più enfasi ai dialoghi = cambiare il genere di gioco.
Poi non parlo di criticare il team di sviluppo, ma semplicemente di manifestare il proprio disappunto. Al momento si è visto troppo poco quindi non mi sbilancio, ma se dopo tutti sti anni in cui Miyazaki ha ripetuto a oltranza non voglio più lavorare a dark souls, voglio fare qualcosa di nuovo e dovesse Elder Ring rivelarsi un dark souls 4 con un mondo un po' più grosso, beh la formula sarà vincente e apprezzata quanto vuoi, ma siccome a me ha rotto le bolas potrò manifestare il mio disappunto (e non mi riferisco al discorso narrattiva, ma a tutta la struttura di gioco e alle meccaniche).
Detto questo ripeto, per ora non mi sbilancio si è visto poco, quello che mi auguro io è un gdr un po' più classico con una struttura a missioni legate agli npc, un mondo essendo OW che contenga più villaggi (e/o città) coi vari npc e non un unico hub dove livellare e comprare cose, il tutto con un sistema di combattimento di un souls...se invece l'unica differenza tra questo e ds3 dovesse essere che questo ha l'open world sarebbe abbastanza deludente per me.
Ma poi detto sinceramente non capisco tutti sti discorsi e ste fissazioni su "formule vincenti" ed "elementi caratteristici", questo non è dark souls 4 è una nuova ip e come tale è sacro santo che si differenzi da ciò che è stato fatto in passato altrimenti tanto valeva fare dark souls 4.