PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho visto il nuovo trailer su YouTube

Wow che roba pazzesca

ma se dopo tutti sti anni in cui Miyazaki ha ripetuto a oltranza non voglio più lavorare a dark souls, voglio fare qualcosa di nuovo e dovesse Elder Ring rivelarsi un dark souls 4 con un mondo un po' più grosso
Secondo me lui intendeva di chiudere con dark Souls nel senso quell’universo e aprirne uno nuovo . Con qualche meccanica nuova ovviamente(sekiro ?) ma non ha mai detto che avrebbe fatto un altro genere o una cosa diversa . Anche perché fondamentalmente era esattamente un dark Souls uber OW quello che si voleva . Almeno la maggioranza di chi apprezza i loro lavori si aspettava esattamente questo

Comunque una mia personale delusione sono i carri che parevano imponenti ma alla fine sembrano solo delle carrette :sisi:

Curioso di vedere dei gameplay estesi per capire quanto è effettivamente vasto l’open world e quanta differenza reale c’è con i sandbox delle precedenti produzioni e sopratutto quanto condizionerà il gameplay e gli scontri (ci saranno di nuovo barriere durante i boss? I nemici si ricaricano ogni volta che si muore?)

Graficamente indubbiamente sembra solo una leggera evoluzione di Sekiro e DS3 ma artisticamente è semplicemente di un altro livello.

Comunque ammetto che è da un 2/3 annetti che l'entusiasmo per il mondo videoludico, a parte alcune eccezioni, è andato scemando ma questo trailer mi ha letteralmente ricordato il motivo per cui dovrei tornare ad emozionarmi ancora una volta. È vero, l'engine incomincia a mostrare i suoi anni, ma c'è una cura artistica maniacale e vedere così tanta passione in un progetto è come se indirettamente condizionasse anche la mia stessa passione verso l'industria stessa. Che sia un MOTS o che sia un Souls 4 con qualche scossone a livello di gameplay poco importa (d'altronde ce lo aspettavamo un po' tutti), ciò che conta è vedere come un solo trailer abbia in qualche modo unito così tante persone. Hanno emozionato, e tanto basta. E francamente, al di là di tutte le solite discussioni su potenze, next gen et similia, sapere che ci siano dei ragazzi che sanno ancora come fare emozionare (e non mi riferisco solo ai From) fa ricordare perché amo tanto videogiocare.
Vediamo che tirano fuori.

Free next gen upgrade per from significa cambiare una riga di codice per sbloccare il frame rate :sisi:

L'ho scritto nel messaggio che hai quotato, una struttura più da gdr classico col combat di un dark souls.
-diverse città o villaggi abitati da npc che caratterizzino il mondo di gioco (non vorrei un unico hub di gioco alla dark soul specie se abbiamo un open world)
-sistema di quest secondarie, legate ai vari npc che popolano il mondo (se non si fosse capito voglio un mondo che per quanto "malato" sia popolato e non dia l'idea di mondo deserto dove ci sono solo mostri e 3 poveri cristi in croce come nei ds)
-possibilmente non vorrei il sistema classico delle anime da recuperare alla morte (anche perché in una mappa open world, quindi molto più vasta, tornare a recuperare le anime potrebbe essere una bella rottura)
-per ultimo volendo un mondo più ricco di npc gradirei anche avere più dialoghi, e non dico che il gioco deve essere pieno di cinematiche al pari di un FF o un MGS, non passiamo da un estremo all'altro, solo un po' più di dialoghi rispetto a quanto ci hanno abituati i ds

Ma queste non sono cose che mi aspettavo sono cose che mi aspetto ancora adesso (il trailer non nega o conferma niente), magari non tutte, oppure magari non queste, ma se non queste mi aspetto altre differenze importanti rispetto a un dark souls. Ripeto voglio che si differenzi, non che sia un dark souls open world col cavallo, altrimenti lo chiamavi dark souls 4 e finiva lì.
[automerge]1623408245[/automerge]

Ma no che c'entra, quando si va a screditare qualcuno poi c'è sempre la tendenza ad esagerare verso un estremo le sue parole.
Ovviamente io vorrei semplicemente più npc e più dialoghi coi personaggi nel gioco rispetto agli standard di un dark souls, niente che si avvicini minimamente a un TLOU.
Non mi riferivo a te nello specifico ma ho come l'impressione che semplicemente alcuni vogliano non un prodotto from, per come siamo stati abituati negli ultimi anni, ma un altro gioco che possono offrirvelo tranquillamente altre software house. Se volessi mille npc, mille dialoghi, cutscene etc andrei con altri sviluppatori semplicemente :asd: Da questo elden ring personalmente mi aspetto una evoluzione di ciò che si è visto prima ma non uno stravolgimento dato che banalmente non serve ( anzi l'unico che servirebbe è dal punti di vista tecnico).

Il sistema giorno/notte confermato mi piace molto, chissà se sarà relativo solo alla parte "open" o a tutto il mondo

Non mi riferivo a te nello specifico ma ho come l'impressione che semplicemente alcuni vogliano non un prodotto from, per come siamo stati abituati negli ultimi anni, ma un altro gioco che possono offrirvelo tranquillamente altre software house. Se volessi mille npc, mille dialoghi, cutscene etc andrei con altri sviluppatori semplicemente :asd: Da questo elden ring personalmente mi aspetto una evoluzione di ciò che si è visto prima ma non uno stravolgimento dato che banalmente non serve ( anzi l'unico che servirebbe è dal punti di vista tecnico).
Comunque io trovo più incisivo l’impatto grafico (fotografia, character e level design) di Elden Ring che non del remake di Demons… per quanto indubbiamente quest ultimo avrà molti più poligoni, texture dettagliate ed effetti vari.
[automerge]1623411700[/automerge]
Il sistema giorno/notte confermato mi piace molto, chissà se sarà relativo solo alla parte "open" o a tutto il mondo
C’era un leak dell’anno scorso che anticipava questo punto. Stando a quell’anticipazione di notte alcuni nemici diventano più pericolosi e altri invece compaiono o scompaiono dalle mappe

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque io trovo più incisivo l’impatto grafico (fotografia, characther e level design) di Elden Ring che non del remake di Demons… per quanto indubbiamente quest ultimo avrà molti più poligoni, texture dettagliate ed effetti vari.
[automerge]1623411700[/automerge]

C’era un leak dell’anno scorso che anticipava questo punto. Stando a quell’anticipazione di notte alcuni nemici diventano più pericolosi e altri invece compaiono o scompaiono dalle mappe
A me personalmente basterebbe trovarmi di fronte un gioco stabile su ps4 per quanto riguarda il frame rate, su resto sorvolo senza troppi problemi

Per un decimo di secondo hanno mostrato un falò però non mi ha dato l'impressione di un avamposto fisso.
Forse daranno la possibilità di piazzarli dove ci pare e piace.
Ovviamente saranno limitati :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro