PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Sì ero già tornato
a parlare con Gowry e l'ho trovata lì, ma ora è parità e non so per dove :asd:
Ahh okay, allora per ora dimenticala che ne hai di strada da fare :asd:

Grazie :rickds:

Ho provato una volta ad usare il cavallo, ma solo per esplorare la zona e vedere se portava da qualche parte. E niente, avevo il cinghialone continuamente addosso :asd:
Io l’avevo provato perché gli incantesimi potevo castarli anche su torrent e pensavo di guadagnarci distanza e tempo per lanciarli . Ma mi era sempre addosso e le schivate erano problematiche . Troppo rapido :asd:

Una informazione.
Poniamo ad esempio due armi identiche con due ceneri di guerra identiche. Una scala A in destrezza e un'altra B sempre in destrezza. La cenere di guerra farà più danni sull'arma che scala A?
La domanda è quindi per capire se anche il danno che fa quando si usa la relativa cenere di guerra è collegato allo scaling dell'arma.
Grazie.

Una informazione.
Poniamo ad esempio due armi identiche con due ceneri di guerra identiche. Una scala A in destrezza e un'altra B sempre in destrezza. La cenere di guerra farà più danni sull'arma che scala A?
La domanda è quindi per capire se anche il danno che fa quando si usa la relativa cenere di guerra è collegato allo scaling dell'arma.
Grazie.
Sì, ovvio. A è un buon scaling. Poi non è sempre detto, potrebbe anche variare in base all'arma, però in generale A scala più di B.

Con le Ceneri di Guerra infatti modifichi gli scaling.

Una informazione.
Grazie.
Tecnicamente si.
Ma se una è un basso A e l'altra è un alto B non vedrai molta differenza.

Chiaro che se la cenere che metti è elementale scala con la sua per la skill.

Ultima modifica:
Finalmente ho sconfitto quella merda di Gaius

Finora il boss più difficile del dlc. Ben più di Messmer.

Il perché è semplice

il cinghiale. In buona parte dei casi tu devi schivare due attacchi (uno di Gaius e l'altro del cinghiale) che però hanno hitbox differenti. Ergo, bestemmie

L'ho trovato uno scontro totalmente randomico. In alcuni tentativi sono morto dopo avergli toltato pochissima vita, in altri sono arrivato vicinissimo a ucciderlo. In particolare nel primo tentativo che ho fatto dopo il consiglio di Radoom, sono arrivato a 2-3 colpi dalla vittoria ma

ha fatto quella piroetta volante, che avevo già schivato ma pensavo bastasse rollare 2 volte, invece bisogna stare fuori dal range dell'esplosione di cristalli.
E niente mi ha ucciso

In pratica non ci sono mezze misure.
Secondo me se già dall'inizio alterna attacchi e spacing, auguri. Se invece rimane a fare attacchi da fermo è più gestibile e più "facile" trovare il flow

Il perché è semplice

il cinghiale. In buona parte dei casi tu devi schivare due attacchi (uno di Gaius e l'altro del cinghiale) che però hanno hitbox differenti. Ergo, bestemmie

L'ho trovato uno scontro totalmente randomico. In alcuni tentativi sono morto dopo avergli toltato pochissima vita, in altri sono arrivato vicinissimo a ucciderlo. In particolare nel primo tentativo che ho fatto dopo il consiglio di Radoom, sono arrivato a 2-3 colpi dalla vittoria ma

ha fatto quella piroetta volante, che avevo già schivato ma pensavo bastasse rollare 2 volte, invece bisogna stare fuori dal range dell'esplosione di cristalli.
E niente mi ha ucciso

Secondo me se già dall'inizio alterna attacchi e spacing, auguri. Se invece rimane a fare attacchi da fermo è più gestibile e più "facile" trovare il flow
Ho fatto coop con la nuova build arcano e le spine.
Una roba assurda contro di lui, anche in 3 sembrava non avesse vita :asd:

Ogni volta che provo build da mago sembra un altro universo.

Il perché è semplice

E niente mi ha ucciso

Io ho preferito affrontarlo a cavallo. Ogni tanto gli correvo a lato e gli mollavo qualche fendente. E' quall'attacco in carica che fa, che è difficoltoso da evitare, devi saltargli sopra la testa.

Ho fatto coop con la nuova build arcano e le spine.
Una roba assurda contro di lui, anche in 3 sembrava non avesse vita :asd:

Ogni volta che provo build da mago sembra un altro universo.
Di vita non ne ha tantissima. O meglio, nella norma del dlc. Forse può sembrare tanta perché spesso le finestre per colpirlo ti permettono un colpo e basta.
Però nei casi favorevoli di cui dicevo sopra (quando ti rimane vicino), sono riuscito a togliergli quasi metà vita in un amen.

Sono curioso di provare l'incantesimo di cui parli, anche se arcano io ce l'ho bassissimo.
Sarà grazie a quello che ti sembra facile, perché prima di cambiare build avevo una build forte con la dark moon sword e lo scettro cariano per gli incantesimi e Gaius era un dito in culo enorme, perché colpendolo da davanti la probabilità che non subisse danni era alta

Di vita non ne ha tantissima. O meglio, nella norma del dlc. Forse può sembrare tanta perché spesso le finestre per colpirlo ti permettono un colpo e basta.
Però nei casi favorevoli di cui dicevo sopra (quando ti rimane vicino), sono riuscito a togliergli quasi metà vita in un amen.

Sono curioso di provare l'incantesimo di cui parli, anche se arcano io ce l'ho bassissimo.
Sarà grazie a quello che ti sembra facile, perché prima di cambiare build avevo una build forte con la dark moon sword e lo scettro cariano per gli incantesimi e Gaius era un dito in culo enorme, perché colpendolo da davanti la probabilità che non subisse danni era alta
Il punto della build è proccare sanguinamento, ho arcano a 80 ed è una roba allucinante.
Rotto a dir poco quando tutte le spine colpiscono.

Sì, ovvio. A è un buon scaling. Poi non è sempre detto, potrebbe anche variare in base all'arma, però in generale A scala più di B.

Con le Ceneri di Guerra infatti modifichi gli scaling.
Diciamo che a me interessano più gli attacchi speciali che si fanno da lontano con le ceneri di guerra, tipo l'onda dorata della spada delle reliquia sacra o il fendente ammazza draghi della katana gigante speciale. Giusto per citarti due esempi dove appunto danneggi il nemico senza colpirlo direttamente con l'arma ma con l'effetto specifico della cenere di guerra. In questo caso il danno della weapon art è direttamente proporzionale al valore di danno normale che fa quando si usa invece l'arma per colpire da vicino direttamente il corpo del nemico?
Non so se mi sono spiegato bene...

Diciamo che a me interessano più gli attacchi speciali che si fanno da lontano con le ceneri di guerra, tipo l'onda dorata della spada delle reliquia sacra o il fendente ammazza draghi della katana gigante speciale. Giusto per citarti due esempi dove appunto danneggi il nemico senza colpirlo direttamente con l'arma ma con l'effetto specifico della cenere di guerra. In questo caso il danno della weapon art è direttamente proporzionale al valore di danno normale che fa quando si usa invece l'arma per colpire da vicino direttamente il corpo del nemico?
Si ho capito cosa intendi.
Si ovviamente le WA fanno danni che vanno a scalare sulle stats dell'arma. Però anche lì dipende, ogni WA personale è diversa, per dire quella dei Reduvia lancia un fendente di sangue che causa molto più Sanguinamento.

Guarda, fai una bella cosa, mettiti a leggere queste cose sulla fextralife dove trovi tutte le info dettagliate. Oltretutto puoi trovare anche dei calcolatori delle armi fatti ad hoc.

Nei casi specifici che hai detto: la wa della spada della reliquia sacra scala interamente su fede, mentre quella della katana dovrebbe scalare con forza e destrezza (essendo una quality)

Quello che stai chiedendo sono le bullet arts, che sono una bestia completamente differente, perchè una parte è calcolata sull'upgrade dell'arma, una sul danno base ed una sulla skill con scaling sulla sua stat.

Quello che stai chiedendo sono le bullet arts, che sono una bestia completamente differente, perchè una parte è calcolata sull'upgrade dell'arma, una sul danno base ed una sulla skill con scaling sulla sua stat.

Il video è molto interessante e non ne ho trovati altri su internet. Peccato che sia in inglese. Mi sarebbe piaciuto in italiano per capire bene. Grazie comunque.

E niente, mi sono accorto di essermi dimenticato un percorso
situato dopo l'ascensore a Nokstella. Stavo quasi per proseguire verso l'altopiano di Altus, per fortuna ho deciso di rifarmi un giro in tutta la mappa prima di andare avanti :asd: Sono arrivato al Lago Marcescente :morris2: mi chiedo, se la marcescenza si diffonde a Caelid dopo lo scontro tra Radahn e Malenia, per quale motivo si trova nel sottosuolo da tutt'altra parte della mappa? Cosa causa la marcescenza? Uno tra Malenia e Radahn era stato a Nokstella in precedenza ed è stato infettato? Vedremo.
Nel frattempo, sconfitto il Soldato Draconide di zona e mi ha droppato la Spada Draconica. Non so se sostituire la Lama Velata con questa o meno. Magari la alterno con la Spada Meteorica quando ho bisogno di danno fulmine :sisi:
Questo gioco non smette mai di stupire. Sono a 85 ore di gioco e ho trovato solo 3 rune maggiori :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro