PS4 | PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quali sono le ultime novità? Purtroppo non ho avuto modo di aggiornarmi in questo periodo. Grazie :fiore:

Quella di Eileen in BB penso sia una delle robe più allucinanti abbiano fatto . A livello proprio temporale andavano incastrati troppi eventi . Già quelle di ds3 erano abbastanza semplici se si rispettava “L itinerario “ diciamo così va :asd:
Quella di Eileen bisognava o avere culo o essere dei preveggenti per capire dove essere e quando essere. Dei folli, ecco cosa sono

Quella di Eileen bisognava o avere culo o essere dei preveggenti per capire dove essere e quando essere. Dei folli, ecco cosa sono
Proprio ieri stavo cercando di recuperare la questline di Lucatiel su DS2 e anche questo NPC non scherza eh, arrivati alla Gola Nera bisogna lasciarsi cadere da una sporgenza su una lingua di terra a malapena distinguibile in mezzo all'oscurità (salvo usare la torcia) per trovarlo in un breve tunnel sottostante. A peggiorare le cose c'è il fatto che bisogna compiere una manovra praticamente analoga già per incontrare un altro NPC nella sua fase finale poco più avanti nella stessa location. Cioè, non ti aspetti di dover ripetere lo stesso gesto due volte allo scopo di incontrare due NPC diversi in momenti diversi.

La gestione da ufficio inchieste delle quest nei giochi From è quello che rende i giochi From dei veri giochi From. Deal with it.

La gestione da ufficio inchieste delle quest nei giochi From è quello che rende i giochi From dei veri giochi From. Deal with it.
Ah è poco ma sicuro. ma è quel senso di smarrimento intimo, di decadenza che ti coglie appena muovi i primi passi in qualsiasi mondo From che è cosa unica e fermamente collegata alle quest e sub-quest iper criptiche. C'è un'atmosfera che respiri solo lì, non in altri prodotti, nemmeno lontanamente.

'Nzomma :asd:
Se aggiungi pure i bug alcune quest erano un incubo.
Quasi mi mancavano le solite quest :asd:

Credo mi si sia buggato seriamente almeno un npc per capitolo nei souls presi al d1, troppi "trigger" e si sputtanano spesso da soli. Ad esempio a me Eileen non è proprio mai apparsa nella seconda location.

Tuttora mi si buggano npc nella remastered di Dark Souls che è ultrapatchata, quindi si, direi che sono migliorabili per molti aspetti le quest dei souls.

Alcune sono criptiche ma fatte bene, altre ti costringono a fare avanti e indietro di continuo ogni volta che arrivi ad una zona nuova per capire lo stato degli npc e spesso non basta manco quello :asd: è brutto perchè ti senti quasi costretto a usare una guida per gli npc anche in blind.

Credo mi si sia buggato seriamente almeno un npc per capitolo nei souls presi al d1, troppi "trigger" e si sputtanano spesso da soli. Ad esempio a me Eileen non è proprio mai apparsa nella seconda location.

Tuttora mi si buggano npc nella remastered di Dark Souls che è ultrapatchata, quindi si, direi che sono migliorabili per molti aspetti le quest dei souls.

Alcune sono criptiche ma fatte bene, altre ti costringono a fare avanti e indietro di continuo ogni volta che arrivi ad una zona nuova per capire lo stato degli npc e spesso non basta manco quello :asd: è brutto perchè ti senti quasi costretto a usare una guida per gli npc anche in blind.
Togli il quasi :sard:

Ti sei risposto da solo :asd:
Almeno con internet non si è più obbligati a comprarle.
Obbligato non lo si è mai stati. Personalmente le ho sempre prese per collezionismo, beccandomi pure degli obbrobri.

Le migliori guide (da rasentare la perfezione) le trovavi su Gamefaqs da parte di gente come SplitInfinity (ancora mi ricordo le sue guide di FF) e compagnia bella.
Questo prima che arrivasse il tubo.

Un periodo di guide in volume anteriore all'esistenza di Internet, io personalmente non lo ricordo.

Quando ero un ragazzino (tra le scuole medie ed il primo anno di superiori direi), Internet in pratica non c'era e le "guide" ( a volte pure come inserti separati) le trovavi nelle riviste di videogiochi ... tipo Consolemania.
Preistoria in pratica...

Da elden ring mi aspetto una lore bella e spiattellata in giro con tanto testo da leggere tra libri, oggetti, ecc...
Aver preso George R. R. Martin avrá un senso spero,e lasciarsi alle spalle quella lore(seppur bella intrigante e misteriosa) troppo ermetica e missabile.
Ovviamenta da amante e fan dei Souls, gioco giá preordinato per D1.

Dagoth Ur Volove solo far notare che from fa ancora scelte di level design legate a mentalità arcaiche.
Non sto dicendo di mettere le quest con i puntini ma almeno dare la possibilità al giocatore di non perdere una quest perché non hai parlato nel posto x all'ora x con x npc.
Non tutti possono permettersi di fare 3 run per fare tutto

Delle quest che richiedono una guida mm proprio divertenti l'apoteosi del level design.
:asd:
Personalmente le quest dei Souls non le ho mai cagate di striscio, per quanto adori questi giochi

Io le quest ho sempre cercato di portarle a termine, ma senza diventare matto. Sapevo che ogni tanto dovevo tornare a parlare con tutti i personaggi per smuovere qualcosa, ma se fallivo a fare qualche stupido procedimento, amen. Poi magari nella seconda, terza run andavo a vedere direttamente su YT come portarla a termine per bene

Dagoth Ur Volove solo far notare che from fa ancora scelte di level design legate a mentalità arcaiche.
Non sto dicendo di mettere le quest con i puntini ma almeno dare la possibilità al giocatore di non perdere una quest perché non hai parlato nel posto x all'ora x con x npc.
Non tutti possono permettersi di fare 3 run per fare tutto
Ho l'impressione che ci sia stato un fraintendimento.
Io gioco con la guida proprio perché voglio vedere il più possibile e ho solo 1 run a disposizione.

Da come parli, ho l'impressione che tu creda che io stia difendendo la struttura del quest design dei Souls.
Se così fosse, sei in errore giacché mi è abbastanza indigesto.
Può darsi tu mi abbia confuso con altri.

Io stavo solo dicendo che c'è anche un aspetto collezionistico nell'acquistare guide ufficiali.
O forse dovrei dire che c'era visto che non escono quasi più.

In tema di, passatemi il termine, "accessibilità" nei Souls, non mi farebbe schifo una mappa.
Una mappa anche senza indicatori, ma bella dettagliata così ti orienti tu in base alla geografia, gli edifici ecc.

So che in Elden Ring una mappa ci sarà ma spero non sarà la solita mappa ubisoft con 10.000 icone ed assolutamente niente di interessante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro