PS4 | PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Veramente soddisfatto.
Non adoro gli open world pero questo ha uno stile unico.
Dubbioso sul discorso stealth applicato al gameplay, peccato per il lato tecnico (terribili alcune compenetrazioni) ma non lo reputo un problema, spero solo giri bene a 60fps e sarebbe orgasmico.

Andró di Collector, la riproduzione dell’elmo preferisco passarla, si sa quando aprono i preorder?
 
Sono stufo dei giochi souls ma questo mi ha intrigato un po', mi è piaciuto praticamente tutto :asd:
Se inseriscono una sorta di coop come si deve (non solo per i boss ma anche per esplorare la mappa) lo comprerò di sicuro
 
Sono stufo dei giochi souls ma questo mi ha intrigato un po', mi è piaciuto praticamente tutto :asd:
Se inseriscono una sorta di coop come si deve (non solo per i boss ma anche per esplorare la mappa) lo comprerò di sicuro
Ma per esplorare c'è sempre stata, apparte rarissimi casi, non è solo per i boss
 
IMHO Dungeon eccellenti as usual, parte OW da capire bene (e vera scommessa del ritmo di gioco).
Tanta curiosità.

Non so quanto sia polished, ma... Vedremo se ce la farà per Febbraio.
 
La sensazione prevalente è che sia più accessibile tra stealth (abbastanza meh per come l'hanno mostrato), quantità folle di attacchi a distanza (su 15 minuti veramente un fottio) ed "aggirabilità" tramite esplorazione.

L'ow sembra più un pretesto per mettere in collegamento i dungeon, che sembrano come sempre bellissimi.
 
potevano chiamarlo dark souls senza problemi , ormai manco si sforzano di cambiare certe cose.
è Dark Souls 4 con qualche elemento preso di peso da Bloodborne e Sekiro (francamente quest'ultimo aveva dimostrato più coraggio).

La cosa più figa è la mappa comunque.
 
Auguri a chi va di old-gen, quel salto in alto col cavallo è il delirio a quell'altezza da gestire :asd: (per loro, chiariamoci).
E se sotto c'è tanto dungeon le zone sopra potrebbero andare molto male, tant'è che nel video, su PC, non scatta mai il personaggio (mi sembra) ma cammina soltanto e non è un caso secondo me.

Comunque parlando del gioco spero l'open world non sia qualcosa che rovina ciò che di bello hanno i loro giochi, un po' com'è successo con molte IP che son passate all'OW (piccolo o grande che sia) per favorirne il mercato.
 
L'unica cosa che mi ha dato abbastanza noia è la parte accampamenti + stealth, era decisamente robaccia che non volevo vedere.

Il resto è semplicemente fuori di testa da quanto è bello.
 
Quello che hanno mostrato, per come lo hanno mostrato, per me è una figata atomica
 
Però non si è visto come si può sviluppare il personaggio.
Ci sono le solite statistiche, quindi quella cosa è uguale, però parlarono di centinaia (o cento non ricordo) abilità, ci sarà un ramo abilità quindi tipo a pallini da seguire come vuoi per dare poteri ecc.
 
Il combattimento pure, sembra più "seamless".

Arco e freccia, praticamente orrendi (per me) da utilizzare nei Souls, qui sembrano molto più facili da usare, alla Zelda/Nioh.
In generale, il combattimento è proprio più rapido, anche la schivata.
Sarebbe stato utile vedere l'HUD con la stamina, per capire quanto effettivamente tu sia limitato nel movimento.

M'è sembrato anche di vedere più enfasi in parate e cose del genere.

Insomma, molto molto hypato.
 
Avrei preferito un altro titolo lineare ad ogni modo, o sulla falsariga degli altri Souls/Sekiro. L'OW come mi aspettavo ha contribuito a farmi abbassare l'hype (che rimane comunque alto), quindi non posso dirmi del tutto soddisfatto per quanto si è visto oggi :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top