PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Il problema di King's Field è che poi è scomparso senza lasciare alcuna tracchia.
Appunto.
Credo sia accaduto perché è stato, in un certo qual modo , sostituito da una versione più "evoluta" e cioè i Souls.
E poi erano in soggettiva e, come noto, non ne sono un amante.

Appunto, magari lo vanno a ripescare.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Appunto.
Credo sia accaduto perché è stato, in un certo qual modo , sostituito da una versione più "evoluta" e cioè i Souls.
E poi erano in soggettiva e, come noto, non ne sono un amante.
Ma stavo unicamente citando il trailer di King's Field IV, uomini senza una cultura trash :shrek:

KF può rimanere sotterrato ovunque si trovi, la visione innovativa dei Dungeon Crawler è venuta dopo. Praise the Miyazaki.

Ma stavo unicamente citando il trailer di King's Field IV, uomini senza una cultura trash :shrek:

KF può rimanere sotterrato ovunque si trovi, la visione innovativa dei Dungeon Crawler è venuta dopo. Praise the Miyazaki.
Sei il più peggio assai di tutto l'universo conosciuto :sard:

:sard:
Dopo Elden Ring secondo me o faranno qualcosa di completamente diverso, resuscitando magari Otogi o Kuon (si lo so non succederà, ma aftemi sognare :sadfrog: ) , o forse un eventuale espansione, cosa molto probabile, o magari un vero JRPG a turni o action che sia.
Comunque appena lo scontano sono intenzionato a comprare Metal Wolf Chaos XD. :sisi:

Mah, per me finché gli sarà redditizio non abbandoneranno mai i Souls like :asd:

:sard:
Dopo Elden Ring secondo me o faranno qualcosa di completamente diverso, resuscitando magari Otogi o Kuon (si lo so non succederà, ma aftemi sognare :sadfrog: ) , o forse un eventuale espansione, cosa molto probabile, o magari un vero JRPG a turni o action che sia.
Comunque appena lo scontano sono intenzionato a comprare Metal Wolf Chaos XD. :sisi:
Otogi... che hai tirato fuori.
Due dei pochissimi titoli giocati su xbox (non me ne feci quasi nulla di quella console).

Kuon, invece, è uno di quei titoli entrati nella mia ludoteca ma mai giocato.
Com'era?
Non mi pare abbia avuto successo :hmm:

Otogi... che hai tirato fuori.
Due dei pochissimi titoli giocati su xbox (non me ne feci quasi nulla di quella console).

Kuon, invece, è uno di quei titoli entrati nella mia ludoteca ma mai giocato.
Com'era?
Non mi pare abbia avuto successo :hmm:
Kuon è invecchiato malissimo, giocato oggi è un legno tremendo :asd: , servirebbe un restyle completo se devessero fare un 2 o un eventuale remake/reebot :asd:

"Non è collegato al Signore degli Anelli".
Ah va? Grazie per la precisazione.

"Non è collegato al Signore degli Anelli".
Ah va? Grazie per la precisazione.
EDGE Journalist: "In ER c'è un Anello nel titolo. In LotR c'è un Anello (più di uno tecnicamente) nel titolo. Sono connessi vero?"
Miyazaki: "Ok..."

Vabbè dai la domanda che gli pone è se ci sia una diretta ispirazione al Signore degli Anelli come accade in molti altri fantasy o meno, manco ad Edge son così scemi da chiedere se siano correlati :asd:
Post automatically merged:

Piccolo trivia comunque, Dark Souls doveva inizialmente chiamarsi Dark Ring, ma il titolo venne scartato perchè poteva venire interpretato come uno slang per buco di c*** :asd:
Giusto per dire come il concetto "astratto" di anello non sia una cosa nuova per loro

Ma più che altro è una domanda un po' "stupidina". Nel senso: sì c'è un Anello. Sì in Tolkien c'è un Anello. In Wagner c'è un Anello. E sì nell'epica tedesca del 1200 c'è un Anello. E' un elemento simbolicamente ricorrente. Ma le matrici di fantasy a cui attinge comunemente Miyazaki sono più votate al Dark Fantasy (per certi versi molto più Decadente del comune Dark Fantasy degli Autori Europei e Statunitensi).

Che poi nell'estetica e nell'imbellettatura ci possano essere dei richiami non ne dubito. Dopotutto Tolkien (e la sua rilettura cinematografica da parte di WB/Peter Jackson) ha avuto un impatto su tutto il fantasy dalla seconda metà del '900 in avanti. Ma la matrice stilistica e tematica è abbastanza diversa, considerando quanto a Miyazaki piacciano più le tematiche metafisiche (per sua stessa ammissione).

Certo se vogliamo leggerla molto alla lontana:
  • Un Anello "rubato".
  • Dei Cavalieri Neri.
  • Il Furto della "Luce del Mondo"
  • Gli Alberi di Luce

Sono molto tardo Tolkien. Ma sono praticamente standard assoluti del fantasy ormai.

Lo stesso Martin (per restare sempre in casa ER) ha detto più volte di essere debitore di Tolkien, nonché un suo grandissimo fan. Quindi il collegamento vien da sé.

Certo se vogliamo leggerla molto alla lontana:
  • Un Anello "rubato".
  • Dei Cavalieri Neri.
  • Il Furto della "Luce del Mondo"
  • Gli Alberi di Luce
No ma vedi secondo me la domanda non è scontata proprio perché nella risposta specifica che non si tratta di un anello fisico, non si stanno facendo la guerra per conquistare un artefatto rubato. Ovviamente vedendo questi termini abbiamo tutti pensato al Signore degli Anelli, quindi era giusto precisare che si parla di concetti astratti come "le leggi che governano l'equilibrio del mondo"; Secondo me siamo più vicini a certe tematiche di Bloodborne che del fantasy classico

EDIT: lo specifichi anche tu, io intendo che era giusto chiederlo per chi non conosce così bene Miyazaki

No ma vedi secondo me la domanda non è scontata proprio perché nella risposta specifica che non si tratta di un anello fisico, non si stanno facendo la guerra per conquistare un artefatto rubato. Ovviamente vedendo questi termini abbiamo tutti pensato al Signore degli Anelli, quindi era giusto precisare che si parla di concetti astratti come "le leggi che governano l'equilibrio del mondo"; Secondo me siamo più vicini a certe tematiche di Bloodborne che del fantasy classico
Non so io attingendo a Tolkien per una domanda (e sì, lo avrei fatto) avrei spaziato più in largo. Ci sono tante matrici tematiche in Tolkien al di là del (superlativo) recinto del LotR. Un'opera che parla di SemiDei, esseri ancestrali, poteri divini, e massimi sistemi, a mio parere sarebbe stato meglio non ridurre la domanda ad un generico focus sull'"Anello" (che sì è tecnicamente l'artefatto che tiene insieme il plot del LotR, ma è anche un concetto che spazia da esso), e avrei astratto più alle altre (possibili) ispirazioni da Tolkien (o da altre matrici dell'high fantasy).

Sul fatto che l'Elden Ring sia più vicino ad un concetto (o comunque qualcosa di metafisico che regge il tessuto della realtà del gioco) concordo. Per come era stato rappresentato nel primissimo trailer (CGI) sembrava "realmente" un anello di fuoco magico/etereo, quando invece pare più una sorta di costante esistenziale che reggeva l'equilibrio del mondo. Costante che si è infranta quando "i 9" ( :trollface: ) hanno rubato la Runa della Morte e ucciso Godwin the Golden.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro