PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Please, don’t
Post automatically merged:

Tempo fa parlavano di schedule per più progetti stilata anni fa. Ora non ricordo bene quanti fossero (mi pare 4 o 5) e di sicuro compresi vi erano deracinè, sekiro e ER.
Vediamo il futuro cosa ci riserverà, from ha anche altre ip di spessore
Yep. Stando ad Omnipotent (uno dei pochi leaker affidabili) con ER hanno 3 progetti in corso in sto momento (uno è il leakatissimo AC, e il terzo è ignoto [ci sono varie teorie :asd: ])... Dopo febbraio penso che una parte del team di ER sarà liberata (la manovalanza) mentre il core preparerà i DLCs (non confermati, ma probabili :asd: ), e una volta fatto inizieranno un nuovo progetto nuovamente in parallelo agli altri. A livello di operosità sono eccezionali.

Yep. Stando ad Omnipotent (uno dei pochi leaker affidabili) con ER hanno 3 progetti in corso in sto momento (uno è il leakatissimo AC, e il terzo è ignoto [ci sono varie teorie :asd: ])... Dopo febbraio penso che una parte del team di ER sarà liberata (la manovalanza) mentre il core preparerà i DLCs (non confermati, ma probabili :asd: ), e una volta fatto inizieranno un nuovo progetto nuovamente in parallelo agli altri. A livello di operosità sono eccezionali.
So che sperare non costa nulla… ma se ci fosse lui… :cry2:

E no, non parlo di BB2 :asd:

Speriamo per un buon supporto per ER, con DLC.

Per Sekiro non ci fu niente.

Sono tentato di prenderlo, non ho mai giocato un gioco del genere e mi incuriosisce molto. Che dite, ci sta?
Beh. Si? :asd:
Scherzi a parte, se proprio sei indeciso ti consiglierei di comprare DS3 (quindi scontato) e se ti piace quello vai sul sicuro anche sul suo seguito (spirituale).

Ci sta alla grande. Occhio che da dipendenza però

Sono tentato di prenderlo, non ho mai giocato un gioco del genere e mi incuriosisce molto. Che dite, ci sta?
Ci sta. È un Souls in edizione rookie, o così pare. Meno traumatico del cominciare per la prima volta un Dark a 20fps su Xbox360, titolo già di per sé ostico anche a performance ottimali :asd:
Speriamo che ER non sia così facile da poter buttare giù un boss (main) con 4 spadate....il network test mi ha messo più ansia che altro.

FROM ha un livello di efficienza tutto suo :asd: E' il motivo per cui il silenzio su ER aveva panicato un po' tutti... Ma è ormai evidente che ER (complice ovviamente anche il primo lockdown) abbia richiesto uno sforzo produttivo superiore a qualsiasi altro loro progetto.

Sì per loro è stato un progetto minore, il team era splittato in due tra Sekiro ed ER.

Terminato Sekiro, poi sono passati tutti a ER.
Questi in due anni, hanno fatto Sekiro nelle pause e hanno comunque tirato fuori il GOTY 2019. Per poi passare a questo ER che, dalle premesse, rischia di essere uno dei candidati principali per il GOTY 2022.

Semplicemente incredibili :asd:

Non credo che i 2 team si siano riuniti su ER :sisi:
Penso siano stati messi su un altro progetto. Così come pure un terzo team più piccolo che sta lavorando autonomamente a AC.
Hai una lista esatta dei nomi coinvolti o hai confrontato i titoli di coda di tutti i giochi From? Mi sembra sinceramente altamente improbabile che abbiano team nettamente distinti per ogni progetto (tra l’altro tutti diretti dalla stessa persona). È chiaro che alcune figure avranno lavorato solo a uno o all’altro… ma in full production penso che From concentri tutti gli sforzi sui singoli progetti centrali in quel momento.

Per esempio penso che negli ultimi mesi molta della gente che ha lavorato a ER si sia spostata su AC e su qualche altro progetto in fase embrionale. Ma nella fase calda tra 2020-21 sono convinto che il 98% delle attenzioni siano state su ER. Anche perché non parliamo di progetti piccoli come Deracine o i DLC di DS3.

Il network test era boostato, già confermato dai vari content creator.

Hai una lista esatta dei nomi coinvolti o hai confrontato i titoli di coda di tutti i giochi From? Mi sembra sinceramente altamente improbabile che abbiano team nettamente distinti per ogni progetto (tra l’altro tutti diretti dalla stessa persona). È chiaro che alcune figure avranno lavorato solo a uno o all’altro… ma in full production penso che From concentri tutti gli sforzi sui singoli progetti centrali in quel momento.

Per esempio penso che negli ultimi mesi molta della gente che ha lavorato a ER si sia spostata su AC e su qualche altro progetto in fase embrionale. Ma nella fase calda tra 2020-21 sono convinto che il 98% delle attenzioni siano state su ER. Anche perché non parliamo di progetti piccoli come Deracine o i DLC di DS3.
Direi che fanno testo le parole di Hidetaka Miyazaki (Presidente di FROM Software) in relazione a BB e DS3 (due dei loro progetti più grossi fino a ER):
"None of the Bloodborne team members joined the Dark Souls 3 development team,"

Il modo di sviluppare di FROM (che conta circa 330 dipendenti) è sempre stato compartimentalizzato in più unità. Quella di ER probabilmente è la più grossa della loro storia, ma non è assolutamente inclusiva di tutti i team di sviluppo. Sekiro è stato co-diretto da Miyazaki, e Hamatani. Quest'ultimo aveva gestito il design di BB col suo team, e non aveva messo mano a DS3. E per quanto ne sappiamo nel dopo Sekiro non è finito su ER, ma è su uno degli altri 2 progetti.

Aggiungo che su ER Miyazaki (sempre lui) ha detto che hanno:
  • Assunto più persone (non a caso sono cresciuti oltre le 330)
  • E hanno usato tecniche di sviluppo per snellire i tempi (in particolare la creazione procedurale di molta roba nell'OW).

A questo aggiungeteci che FROM e Bandai usano tantissimi contractor in outsourcing (come tutti in realtà nel mondo AAA :asd: ) per gli ultimi anni di sviluppo. Da qui la possibilità di gestire lo sviluppo di ER con solo una parte del team (200 persone? La sparo lì, ma non è un numero basato su dati concreti :asd: ), mentre una grossa fetta di assets viene prodotta in outsourcing e tramite generazione procedurale.

Ultima modifica:
Per dire Hamatani (Capo Designer di BB e co-director di Sekiro insieme al Miya) me lo aspetterei sul terzo progetto come co-director. Mentre AC probabilmente a qualcun altro alla direzione, sempre con il controllo (e forse la co-direzione) di Miyazaki.

Interessante notare che dal leak anche AC sembrerebbe a mondo aperto... Quindi mi chiedo se diventerà una sorta di standard per tutti i futuri progetti.

Direi che fanno testo le parole di Hidetaka Miyazaki (Presidente di FROM Software) in relazione a BB e DS3 (due dei loro progetti più grossi fino a ER):
"None of the Bloodborne team members joined the Dark Souls 3 development team,"

Il modo di sviluppare di FROM (che conta circa 330 dipendenti) è sempre stato compartimentalizzato in più unità. Quella di ER probabilmente è la più grossa della loro storia, ma non è assolutamente inclusiva di tutti i team di sviluppo. Sekiro è stato co-diretto da Miyazaki, e Hamatani. Quest'ultimo aveva gestito il design di BB col suo team, e non aveva messo mano a DS3. E per quanto ne sappiamo nel dopo Sekiro non è finito su ER, ma è su uno degli altri 2 progetti.

Aggiungo che su ER Miyazaki (sempre lui) ha detto che hanno:
  • Assunto più persone (non a caso sono cresciuti oltre le 330)
  • E hanno usato tecniche di sviluppo per snellire i tempi (in particolare la creazione procedurale di molta roba nell'OW).

A questo aggiungeteci che FROM e Bandai usano tantissimi contractor in outsourcing (come tutti in realtà nel mondo AAA :asd: ) per gli ultimi anni di sviluppo. Da qui la possibilità di gestire lo sviluppo di ER con solo una parte del team (200 persone? La sparo lì, ma non è un numero basato su dati concreti :asd: ), mentre una grossa fetta di assets viene prodotta in outsourcing e tramite generazione procedurale.
Citazione di Miya tratta da dove? Curiosità

Presentazione all'E3 2015 di Bandai Namco, tradotta da Yoshimura. Riportata da vari siti specializzati.
Ok anche se dice che ci sono alcuni designer che hanno lavorato a entrambi. Ma ci sta essendo due prodotti usciti praticamente insieme. Bisogna vedere se lo stesso procedimento è avvenuto anche per Elden Ring che è il loro gioco più grande e complesso di sempre.

Ok anche se dice che ci sono alcuni designer che hanno lavorato a entrambi. Ma ci sta essendo due prodotti usciti praticamente insieme. Bisogna vedere se lo stesso procedimento è avvenuto anche per Elden Ring che è il loro gioco più grande e complesso di sempre.
Visual Designer. Questi si spostano da un team all'altro dando un'impronta ai vari giochi (non a caso c'è una rassomiglianza stilistica, al di là del puro art style) :sisi:

Per come è strutturata FROM sarebbe disfunzionale mettere 330 persone su un gioco. Gli altri due gruppi hanno i loro director/designer che sarebbero solo "in più" in mezzo al team già avviato... Probabilmente hanno riallocato della manovalanza tecnologica, ma senza spezzare i core team... Il grosso problema di ER in quanto OW è la creazione di assets, cosa che hanno affrontato con un netto aumento di personale (ad inizio 2019 erano 280. Quindi hanno ampliato lo staff di oltre 50 persone in questi anni), l'utilizzo di tecniche moderne (assets procedurali), e un ulteriore aumento nell'outsourcing.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro