PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Questa è la cosa che mi fa proprio allontanare da un gioco di sto tipo :asd: Altro che difficoltà :asd:

Contento per i fan. Mo devo sperare certe cose di non ritrovarmele in altre IP, anche se dopo l'influenza di Zelda mi sa mi sa che sarà inevitabile.
Vabbè ma non è necessario.
Solo se vuoi essere scrupoloso e seguire tutte le questline. In questi giochi almeno alla prima run uno si fa il suo percorso e via. Non è limitante perdersi qualcosa, se non è di tua priorità.
Così come non devi leggerti ogni oggetto se non è di tuo interesse approfondire.

Questa è la cosa che mi fa proprio allontanare da un gioco di sto tipo :asd: Altro che difficoltà :asd:

Contento per i fan. Mo devo sperare certe cose di non ritrovarmele in altre IP, anche se dopo l'influenza di Zelda mi sa mi sa che sarà inevitabile.
Invece meglio andare da punto A a punto B, magari con tanto di navigatore. A volte mi chiedo se qualcuno preferirebbe pure il pilota automatico nei giochi, invece che esplorare e giocare per conto proprio.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

giocare con un frame rate granitico e fisso non farebbe schifo a fronte della direzione artistica più bella che si possa immaginare :sard:

Si aspetta DF ma te ti vuoi male tra questo e horizon :sard:
Ah per me nessun problema, me lo gioco nel 2027 con Clyde :sard:

Ma rant sulla difficoltà nessuno? Il fatto che persino il tizio di Spazio non se ne sia lamentato mi lascia perplesso :morris2:
questo e' quello che mi ha scritto personalmente un mio amico recensore di una testata che non sto qui a nominare.

Mia domanda :Dai così su due piedi , serve un bel calendario anche sta volta?
?

Risposta: assolutamente sì. Se dalla beta mi pareva un pelo più morbido, la versione definitiva (che mescola le carte in tavola rispetto a quanto giocato finora) si riconferma infamissima. Come spiego, certe novità e soluzioni aiutano a rendere meno ripida la curva di apprendimento, o meglio, ti permettono di scontrarti con l'ennesimo muro ma ti danno più strumenti per aggirarlo o arrivarci più preparato. Però resta comunque davvero bastardo (tendenzialmente nel senso buono, ma non sempre)

Invece meglio andare da punto A a punto B, magari con tanto di navigatore. A volte mi chiedo se qualcuno preferirebbe pure il pilota automatico nei giochi, invece che esplorare e giocare per conto proprio.

Sono gusti. Tutto qui. Io un gioco che non mi dica certe cose in un Open World non mi ci troverei. Qui si parla di centinaia di NPC che vogliono qualcosa e ti devi segnare cosa e dove stanno, vomito al sol pensiero :asd:

Anche a me non piacciono queste cose, sinceramente. Mi va bene che non ci sia il pilota automatico, quello non è un problema, ma mi piace avere la sezione dedicata alle missioni e tutto il resto, anche per sapere cosa ho fatto e cosa no.

questo e' quello che mi ha scritto personalmente un mio amico recensore di una testata che non sto qui a nominare.

?

Risposta: assolutamente sì. Se dalla beta mi pareva un pelo più morbido, la versione definitiva (che mescola le carte in tavola rispetto a quanto giocato finora) si riconferma infamissima. Come spiego, certe novità e soluzioni aiutano a rendere meno ripida la curva di apprendimento, o meglio, ti permettono di scontrarti con l'ennesimo muro ma ti danno più strumenti per aggirarlo o arrivarci più preparato. Però resta comunque davvero bastardo (tendenzialmente nel senso buono, ma non sempre)
Dopo il gufo padre nel ricordo di Sekiro non temo più nulla...
Animated GIF

Sono gusti. Tutto qui. Io un gioco che non mi dica certe cose in un Open World non mi ci troverei. Qui si parla di centinaia di NPC che vogliono qualcosa e ti devi segnare cosa e dove stanno, vomito al sol pensiero :asd:

Non sono fan di primo pelo di From e dei loro giochi (o almeno non come il 90% di chi sta nel topic ora) ma se è pressapoco come BB/DS ce ne saranno 4 in croce (iperbole, ma per far capire il concetto) e di sicuro non stiamo parlando di centinaia di NPC :asd:

?

Oltretutto a differenza di prima, qui abbiamo un mondo vasto, pieno di locations e segreti, enorme da esplorare, il solo sapersi orientare è il primo punto di sfida. Il senso di scoperta, ma anche di perdizione sarà notevole.

Appena inizi ti troverai abbandonato in un mondo enorme e senza indicatori o bussola. Mo dove cazzo vado? Sara la prima frase da dire a inizio gioco.

Già era difficile destreggiarsi in Dark Souls, BB e Sekiro e azzeccare la strada giusta.

Ultima modifica:

certo come se la gente non usasse delle guide per fare le quest di from :shrek:

Oltretutto a differenza di prima qui abbiamo un mondo vasto, pieno di locations e segreti, enorme da esplorare, il solo sapersi orientare è il primo punto di sfida. Il senso di scoperta, ma anche di perdizione sarà notevole.

Appena inizi ti troverai abbandonato in un mondo enorme e senza indicatori o bussola. Mo dove cazzo vado? Sara la prima frase da dire a inizio gioco.

Già era difficile destreggiarsi in Dark Souls, BB e Sekiro e azzeccare la strada giusta.
A me la cosa che ha sconvolto è che ci sono aree non segnate sulla mappa così vaste da prenderti 5-6 ore di gioco. Sentito su Twitch.

A me la cosa che ha sconvolto è che ci sono aree non segnate sulla mappa così vaste da prenderti 5-6 ore di gioco. Sentito su Twitch.
Mamma mia, qui secondo me si parla di un OW veramente colossale, espanso sia sopra che nel sottosuolo. Poi oltretutto un provato parlsva di mappe accessibili in modi particolari ecc.

Non so se ER è la scelta saggia per un novizio, cioè partire da questo senza avere un minimo di scuola di altri capitoli FS.
Post automatically merged:

certo come se la gente non usasse delle guide per fare le quest di from :shrek:
Senza guida le quest fidati che non le fai

Non sono fan di primo pelo di From e dei loro giochi (o almeno non come il 90% di chi sta nel topic ora) ma se è pressapoco come BB/DS ce ne saranno 4 in croce (iperbole, ma per far capire il concetto) e di sicuro non stiamo parlando di centinaia di NPC :asd:
Veramente lo dicono le recensioni stesse che ci sono un fottio di NPC e molti sono facilmente missabili.

Posso pure adorarlo sto gioco, ma c'è una cosa che mi dà fastidio è farmi un gioco immenso e non avere uno straccio di bio nel menu per i pg, almeno a guardarli così da ricordare la Location, quando gioco ad un gioco voglio prendere il pad e giocare, non carta e penna, vedremo come si evolverà la situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro