PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
La prima volta in blind no di certo. Se poi te "giochi" così è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
la prima volta perchè non ti interessa ma se vuoi farlo dimmi te chi si fa tot run per capire come fare bene tutte le quest . Per me non è una scelta di design cosi brillante e non vedo perchè dovrei essere "ridicolizzato" che voglio i giochi teleguidati.

pYpAfgh.jpeg

:shrek:
ahhhhhh, potevo reggere tutto! ma la mini mappa in basso a sinistra...
Berlusconi_Malore_Montecatini.jpg

Oltretutto a differenza di prima qui abbiamo un mondo vasto, pieno di locations e segreti, enorme da esplorare, il solo sapersi orientare è il primo punto di sfida. Il senso di scoperta, ma anche di perdizione sarà notevole.

Appena inizi ti troverai abbandonato in un mondo enorme e senza indicatori o bussola. Mo dove cazzo vado? Sara la prima frase da dire a inizio gioco.

Già era difficile destreggiarsi in Dark Souls, BB e Sekiro e azzeccare la strada giusta.
Che poi da quello che ho capito non ci sara' una vera strada giusta.
La cosa piu' bella per me e' la sensazione di "faccio quello che voglio" ovvero, arrivo ad un boss non riesco a batterlo, faccio millemila altre cose e poi ci ritorno :iwanzw:

Ma rant sulla difficoltà nessuno? Il fatto che persino il tizio di Spazio non se ne sia lamentato mi lascia perplesso :morris2:
Il "tizio di Spazio" ama i giochi difficili e non se ne lamenta affatto quando sono ben bilanciati, ma continuiamo pure con i memini sul "senzamani" perché non ha dato 9,5 a Sifu pensando sia perché il gioco era troppo difficile e non per i numerosi motivi esposti nel pezzo, nel video e perfino nelle live :)
Perdonando l'OT, sul quale non interverrò ulteriormente.

Sono gusti. Tutto qui. Io un gioco che non mi dica certe cose in un Open World non mi ci troverei. Qui si parla di centinaia di NPC che vogliono qualcosa e ti devi segnare cosa e dove stanno, vomito al sol pensiero :asd:
Hai i segnalini sulla mappa e al limite ti scrivi su un quaderno quello che ti serve

Finalmente un OW senza bussola nè indicatori, è quello che si sperava già in Ghost of Tsushima se non ricordo male.

Ultima modifica:
Mamma mia, qui secondo me si parla di un OW veramente colossale, espanso sia sopra che nel sottosuolo. Poi oltretutto un provato parlsva di mappe accessibili in modi particolari ecc.

Non so se ER è la scelta saggia per un novizio, cioè partire da questo senza avere un minimo di scuola di altri capitoli FS.
Più che altro nei souls alcuni punti li devi superare per forza altrimenti non prosegui. Qui credo che molti opteranno per altre strade in caso di difficoltà. (Trovando le paludi:ohyess:)

Mamma mia, qui secondo me si parla di un OW veramente colossale, espanso sia sopra che nel sottosuolo. Poi oltretutto un provato parlsva di mappe accessibili in modi particolari ecc.

Non so se ER è la scelta saggia per un novizio, cioè partire da questo senza avere un minimo di scuola di altri capitoli FS.
Post automatically merged:

Senza guida le quest fidati che non le fai
appunto quello che volevo dire :asd:

Io già so che mi salirà l'OCD come per Zelda e devo pulire completamente una regione prima di andare altrove.

Hai i segnalini sulla mappa e al limite ti scrivi su un quaderno quello che ti serve

Finalmente un OW senza bussola nè segnalini, è quello che si sperava già in Ghost of Tsushima se non ricordo male.
Ma finalmente il caxxo :asd: Non capisco perchè ciò che piace a voi dev'essere la cosa giusta. Come se l'evoluzione fosse quella. Io la vedo una mancanza che da solo fastidio.
Io un OW senza icone non lo sopporto, mi ci posso abituare, ma una lista di MISSIONI (non i segnalini di checkpoint, tira la leva, minimappa in basso ecc...) la voglio o non ci gioco perchè è semplicemente una rottura.
Posso avere sto gusto o no? Come lo avete voi?

Io già so che mi salirà l'OCD come per Zelda e devo pulire completamente una regione prima di andare altrove.
E ma non funzionerà così, un provato diceva che in una regione puoi anche trovare dungeon oltre le tue possibilità e quindi potresti doverci tornare in seguito, adeguatamente livellato ed equip.

Non penso che la difficoltà sarà perfettamente progressiva Regione 1>2>3 ecc. . :asd:

Non sono fan di primo pelo di From e dei loro giochi (o almeno non come il 90% di chi sta nel topic ora) ma se è pressapoco come BB/DS ce ne saranno 4 in croce (iperbole, ma per far capire il concetto) e di sicuro non stiamo parlando di centinaia di NPC :asd:
Sono moooolto di più gli ncp rispetto ai precedenti giochi....e' stato detto

Il "tizio di Spazio" ama i giochi difficili e non se ne lamenta affatto quando sono ben bilanciati, ma continuiamo pure con i memini sul "senzamani" perché non ha dato 9,5 a Sifu pensando sia perché il gioco era troppo difficile e non per i numerosi motivi esposti nel pezzo, nel video e perfino nelle live :)
Perdonando l'OT, sul quale non interverrò ulteriormente.

Nessun memino, mi baso solo sullo "storico" (se vuoi approfondire la discussione in privato, per me non ci sono problemi)
Non mi riferisco solo a Sifu ma anche ad altre recensioni di giochi "difficili", tipo NiOh all'epoca giusto per citarne uno.

la prima volta perchè non ti interessa ma se vuoi farlo dimmi te chi si fa tot run per capire come fare bene tutte le quest . Per me non è una scelta di design cosi brillante e non vedo perchè dovrei essere "ridicolizzato" che voglio i giochi teleguidati.
Nulla ti obbliga a farle tutte alla prima run, se uno non vuole farsi più run pace, non vedrà tutto quello che il gioco ha da offrire, non è mica una colpa.

Io non ridicolizzo il pensiero, mi dispiace solo vedere sempre più un modo di giocare pilotato e "senza cervello" piuttosto che uno stimolante.

A te non piacerà, ma sicuramente andare da A verso B senza alcuno scopo se non quello di raggiungere il determinato punto non stimola proprio nulla.

Inoltre se le quest sono ben scritte ben venga un approccio più esplorativo. Sullo ben scritte è da vedere, visto che in passato alcuni passaggi erano effettivamente troppo criptici, li bisogna migliorare.

P.s. io la maggior parte delle quest di From le ho fatte in blind, non sono un mago o un genio, si tratta solo di capire come funziona il meccanismo dietro e parlare tanto con gli NPC.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma finalmente il caxxo :asd: Non capisco perchè ciò che piace a voi dev'essere la cosa giusta. Come se l'evoluzione fosse quella. Io la vedo una mancanza che da solo fastidio.
Io un OW senza icone non lo sopporto, mi ci posso abituare, ma una lista di MISSIONI (non i segnalini di checkpoint, tira la leva, minimappa in basso ecc...) la voglio o non ci gioco perchè è semplicemente una rottura.
Posso avere sto gusto o no? Come lo avete voi?
Sì ma non è un open world ubilol style dove se non hai segnalini sembra tutta la stessa merda piatta.

Qui quando ti guardi attorno il level design ed il world building ti parla, sta al giocatore avere le orecchie per ascoltare (e allenarle a farlo, soprattutto).

Si parla di roba studiata appositamente per essere così, anche nei suoi aspetti più indecifrabili e difficili da far venire a capo. Tant'è che il bello di un'opera simile è, come ai bei vecchi tempi, il lavoro di community che avverrà, tutti pronti a mettere il loro per fare da pionieri all'interno della visione di From Software.

Cioè, stiamo su un livello totalmente differente. Se poi non si vuole venire a patti con un autore che impone la sua visione artistica va benissimo, l'arte (quella vera) è uno spigolo e deve colpirti, mica prenderti per la manina. Semplicemente, come fai giustamente tu, ignori l'opera.

Finalmente un OW senza bussola nè segnalini, è quello che si sperava già in Ghost of Tsushima se non ricordo male.
Ci può essere una via di mezzo come nei crpg vecchia scuola ..che non ci sono indizi però c'è la missione nei menù per ricordatela per lo meno

Sono gusti. Tutto qui. Io un gioco che non mi dica certe cose in un Open World non mi ci troverei. Qui si parla di centinaia di NPC che vogliono qualcosa e ti devi segnare cosa e dove stanno, vomito al sol pensiero :asd:

A me sembra invece possa essere un bel valore aggiunto in un OW che si basa sulla scoperta, cosa che verrebbe decisamente meno con indicatori, log e suggerimenti vari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro