PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif
 
Secondo me inizialmente non conviene andare a spasso, benchè la voglia e il senso di scoperta siano enormi :asd:

Direi che il punto più difficile sia proprio questo, orientarsi sul dove andare in base alle proprie possibilità, livello, equip.


Sto prendendo familiarità con il parry con lo scudo, che rompe la poise dei nemici stunnandoli e permettendo di fargli un front-stab. Un po' come in BB, quando sparavi ad un nemico poco prima che ti colpisse, per stunnarlo e fargli l'attacco viscerale.
Per quello che vedo però anche i nemici possono rompere la nostra Poise. Qualche attacco si può anche evitare in salto, ma non so come funzioni la cosa se tipo come in Sekiro, quando evitavi le spazzate. Insomma c'è tanta carne al fuoco tra combat system, evocazioni, esplorazione, crafting ecc.

Quando arrivate agli accampamenti vi consiglio di andare di stealth, altrimenti può capitare che un soldato richiama con la trombetta gli altri e vi ritrovate tutto il plotone addosso.
 
Mi piace molto che, leggendovi qua e là, state sostanzialmente girando come degli schizofrenici a caso prendendo un sacco di mazzate
È molto difficile :asd: la cnt ti metteva equip della Madonna, qui ovviamente no... Che goduria madonna

Ah consiglio ai miei compagni di viaggio
dopo aver preso il cavallo tornate alla chiesa dove c'è il mercante (non so se deve essere notte o meno, a me era notte)... Ci sarà un regalino per voi molto utile
 
È molto difficile :asd: la cnt ti metteva equip della Madonna, qui ovviamente no... Che goduria madonna

Ah consiglio ai miei compagni di viaggio
dopo aver preso il cavallo tornate alla chiesa dove c'è il mercante (non so se deve essere notte o meno, a me era notte)... Ci sarà un regalino per voi molto utile
Io solo con quello sono riuscito a battere il primo boss:rickds:
 
Per sbaglio ho tagliato dal ponte accanto al castello senza passarci purtroppo e sono arrivato a una grazia... Ho triggerato qualche quest? Se si quale... Vi prego non ditemi che ora non posso fare più il castello di grantempesta con boss annessi

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
mi salito hype guardando qualche giocato , mi sa che se trovo qualche disperato che lo vuole vendere a prezzo interessante ci faccio un pensiero
 
Le rune auree vanno vendute?

Per un confessore ibrido su cosa consigliate di investire le rune tra le varie statistiche ?
 
Secondo me inizialmente non conviene andare a spasso
Non posso farne a meno :ahsisi:
Ho cominciato la mia slow run, :asd: ho visto che l'arco è utilissimo e mi ci sono già affezionato (incredibile, nei Souls non l'ho utilizzato quasi mai): oltretutto reperire gli oggetti per craftare le frecce è davvero semplice.

Apprezzo anche il fatto che pure i boss secondari, se non altro i due che ho visto e battuto fin qui, danno oggetti potenzialmente utili.
Voi a equip come stati messi? ne state trovando nelle prime ore?

Ho trovato solo un armor praticamente. Però ho giocato pochino.
Fin qui uno scudo leggermente migliore di quello iniziale ed un elmo inguardabile :asd: ma piuttosto utile, gentilmente droppato da un mob.
 
Ho trovato un boss che sembra uscito da Dark Souls 2 :facepalm:
vedessi quello opzionale che ho sconfitto prima, orrendo sia come pattern d'attacco che come design. Sicuramente ci sarà di meglio.

Comunque scomodissimo mettere l'uso dell'arma a doppia mano con triangolo ed R1
 
Ah comunque oggi nella grotta che vi fa arrivare alla chiesa del drago, nella zona dove c'erano due di quei specie di cavernicoli, pieno pieno pieno pieno di macchie rosse :rickds: cioè una zona FACILISSIMA, piena di morti :rickds: quante bestemmie che stanno tirando quelli che l'hanno preso per il voto :rickds:
 
Non posso farne a meno :ahsisi:
Ho cominciato la mia slow run, :asd: ho visto che l'arco è utilissimo e mi ci sono già affezionato (incredibile, nei Souls non l'ho utilizzato quasi mai): oltretutto reperire gli oggetti per craftare le frecce è davvero semplice.

Apprezzo anche il fatto che pure i boss secondari, se non altro i due che ho visto e battuto fin qui, danno oggetti potenzialmente utili.

Fin qui uno scudo leggermente migliore di quello iniziale ed un elmo inguardabile :asd: ma piuttosto utile, gentilmente droppato da un mob.
Si quello che ho sconfitto io mi ha dato un'Evocazione, uno
Stregone
mi pare.

Diciamo che il rischio premia l'esplorazione con oggetti di varia natura. Ottimo il risk and reward. Ogni dungeon ricompensa con qualcosa. :ahsisi:
 
Giocato 3 orette e 30 circa (per me sono davvero tante ultimamente)... E cenato (cozze :shrek: )... A contatore 2:20, visto che 1:10 se ne è andata sull'editor... Sono appena uscito dalla Cave of Knowledge... OW non pervenuto. Domani si continua.

Iniziato da Warrior, Lone, Barbuto e sfregiato... Ci sarebbero già tante cosine da dire ma per ora mi limito a dire che il poco che ho visto all'orizzonte nella primissima area mette già voglia di giocare (e mi riporta alla mente tutte speculazioni fatte in sti mesi sulla mappa :asd: ), in secondo luogo è un Souls (ergo se nella zona tutorial non elimino ogni singolo nemico con un parry ricomincio da 0, that's the mantra)...

Sorpresissimo da (intro del gioco)
La intro fatta tramite artwork/dipinti. Un cambio di rotta che non mi aspettavo (visto l'enorme uso di CGI nel marketing del gioco)... Sorpresa gradita, visto che non solo mi ha stupito ma mi è pure piaciuta... E per una volta non spoilera tutti i Boss, bensì lascia sottendere le basi della storia (già rese note col CGI Trailer di Dicembre), e (molto curiosamente) presenta dei Tarnished come il giocatore (solo molto più famosi)... Molto diversa dalla intro a cui siamo abituati (de facto una passerella dei Main Bosses).

Gli artwork degli oggetti sono da segotti a 4 mani.

Il tutorial
Dungeon, suppongo sia l'archetipo base (basi base) dei Mini Dungeon (Grotte/Catacombe) dell'OW... Am I right? :asd:
 
Domanda: avete lasciato tutti in performance o qualcuno ha messo in quality mode? Sono un po' indeciso, anche se sinceramente non ho problemi in entrambi i casi :asd:

Comunque sono sceso
in una piccola caverna con dei lupi e ho appena fatto fuori la bestia lì dentro. Spam di R2 con la mazza (davvero, spammate R2 e non parlerà), da nudo, e si vince che è un piacere :rickds:

Uno dei bossettini più ridicoli al momento :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top