PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Sconfitto il mio primo Boss opzionale :ivan:
Non so se qualcuno lo ha già incontrato
il Guardiano dell'Albero Madre.
Che soddisfazione, nonostante una BF non proprio esaltante e il design del boss che non mi ha convinto.

Per quel che ho visto e giocato finora è Dark Souls open world. Non il classico open world come ce ne sono tanti sul mercato e con i soliti ? da scoprire. Qui è tutto lasciato alla libertà del giocatore, con vari tipi di approccio (al combattimento, all'esplorazione ecc.), trovandosi abbandonato, in un mondo desolato e denso di misteri. Un neofita troverebbe a mio avviso particolari problemi con ER, rispetto alla formula più classica e "lineare" dei vecchi Souls (anche se si trattava di fatto di aree interconnesse).

Concordo con Miyazaki che lo ha definito fin dal principio Dark Souls 4 open world, essendo un souls-like, ER ha l'anima di un Souls, nel gameplay, nel comparto artistico, nell'atmosfera, nel senso di scoperta ed esplorazione.

In lontananza è possibile vedere varie aree presidiate dai nemici più disparati. Utile il parry e la possibilità di stunnare i nemici, arrecandogli maggiore danno, ma devo ancora capire come applicarlo bene in combattimento per avere vantaggi sul nemico.

Artisticamente è sublime, sopratutto coerente dal punto di vista appunto artistico e della costruzione del mondo di gioco. Durante l'esplorazione ad esempio una statua con una fascio di luce mi ha indicato la via verso un dungeon secondario sotterraneo (con un level design semplice, ma simile ai Chalice di Bloodborne), pieno di nemici e addobbato con trappole, ho sconfitto il Boss opzionale e ho sbloccato in premio un'Evocazione.

Domani si ritorna, non vedo l'ora.

Stabilità Frame rate lasciamo perdere....

Ultima modifica:
Sono a circa un ora di gioco e ho fatto pochissimo, ho
provato ad approcciare il primo boss, quello che ha l'assett dimil ragno con varie braccia ma sono andato troppo molte e dopo 4 colpi mi ha shottato. Sono ripartito dalla prima area ed ho esplorato un pochino, nulla di che. Ho approcciato il cavaliere con l'alabrda ma sono morto tutte le volte, se è andata bene gli ho tolto 1/4 di vita. Quando riprendo penso di proseguire e di farlo successivamente.

Buono che hanno inserito il salto, meno che non ci sia la corsa. Come faccio ad evocare io gli altri?
Ho preso
tutte e 3 le dita (mi pare siano 3) più un crocifisso ma ad ora mi fa solo essere evocato come supporto.
P.s. come oggetto iniziale ho preso
le chiavi, che già potrei usare vicino la prima luce di grazia della zona.
Varrà la pena usarla??

provato ad approcciare il primo boss, quello che ha l'assett dimil ragno con varie braccia ma sono andato troppo molte e dopo 4 colpi mi ha shottato. Sono ripartito dalla prima area ed ho esplorato un pochino, nulla di che. Ho approcciato il cavaliere con l'alabrda ma sono morto tutte le volte, se è andata bene gli ho tolto 1/4 di vita. Quando riprendo penso di proseguire e di farlo successivamente.

Buono che hanno inserito il salto, meno che non ci sia la corsa. Come faccio ad evocare io gli altri?
Ho preso
tutte e 3 le dita (mi pare siano 3) più un crocifisso ma ad ora mi fa solo essere evocato come supporto.
Varrà la pena usarla??
Per la domanda non so ma si può correre, devi tenere premuto cerchio

Ma come si fa a dire che è il più abbordabile? Anche io ho beccato quella trappola del cavolo col teleport
In pratica sono scappato dalle miniere, ho passato la palude ed ora sto alla città della magia, ho girato un po', ammazzato fantasmi a destra e sinistra, acceso due focolari, poi sono uscito per andare verso sud e provare a tornare alla zona iniziale, ho beccato una specie di cane gigante deforme e mi ha schioppato, quindi devo rifarmi la città della magia
A me sembra nettamente il souls più tosto, ma a mani basse proprio, voi come ne siete usciti da sta situazione di cacca?
Per ora, dopo 3 ore non ho fatto altro che scappare e cercare di tornare nell'area iniziale :asd: , sicuramente quella è un area in cui non dovevamo andare :asd:

Ho preso
Varrà la pena usarla??
Per scattare tieni premuto il tasto della rotolata

Per chi ha trovato la trappola del baule:
Esplorando (sì, sono temerario) sono caduto in un dungeon da cui... Non c'è uscita, i nemici sono di livello troppo alto e non penso di riuscire a finirlo.
Non mi fa teletrasportare inoltre, mi sa ché sono fottuto :sard:

Madonna quanto è bello.
Sono arrivato al primo vero boss della main e mi ha stuprato, mi sa che ci torno più avanti.
Ho già trovato diversi dungeon opzionali, un boss secondario uber, diversi potenziamenti e anche l’
hub
tipico della saga.

Esplorando (sì, sono temerario) sono caduto in un dungeon da cui... Non c'è uscita, i nemici sono di livello troppo alto e non penso di riuscire a finirlo.
puoi sempre usare il Ricordo di Grazia

Madonna santa che trauma a passare da Horizon a questo però :segnormechico:
Lasciamo perdere il frame rate che è na merda già nella prima area

E potevano pure sforzarsi a mettere non dico il feedback aptico, ma anche una normalissima vibrazione. Purtroppo quando fai l'abitudine al Dualsense, la totale assenza di qualsiasi feedback si sente parecchio :dsax:

MA ORA PASSIAMO ALLE COSE SERIE.

L'intro mi ha subito regalato erezioni multiple con quella serie di artwork e personaggi "presentati", come sempre non ci ho capito un cazzo ma mi fremono le mani al pensiero di scoprire da cima a fondo questo nuovo universo apparecchiato da From :predicatore:
Direzione artistica fuori scala ad ogni passo, ovviamente sono solo nell'area iniziale quindi non c'è tanto da dire a livello di prime impressioni che non sia già stato detto e stradetto, spero di riuscire ad andare un po' avanti questa notte con una bella sessione notturna.

Ah, con il Vagabond appena iniziato mi sono trovato subito in fat-roll, fortunatamente dopo un paio di bestemmie ho scoperto che c'era anche l'alabarda equipaggiata come seconda arma e l'ho fatta sparire prima di subito, guadagnandomi almeno il midroll, con cui si può lavorare un minimo :nev:

Mi piace molto che, leggendovi qua e là, state sostanzialmente girando come degli schizofrenici a caso prendendo un sacco di mazzate

Ultima modifica:
La miniera nella regione est? In quel caso basta che tu vada a destra uscendo dalla catapecchia, poi scendi e trovi subito una grazia e l'uscita.

No ma una cosa assurda
innanzitutto ho trovato uj boss fortissimo che visiterò molto più in là, ma poi correndo come un dannato e schivando i nemici più stronzi sono sbucato da una caverna a Sepolcride! Che spettacolo
Post automatically merged:

La miniera nella regione est? In quel caso basta che tu vada a destra uscendo dalla catapecchia, poi scendi e trovi subito una grazia e l'uscita.
Nono, era una grotta che ho trovato fuori, mi sono messo a esplorare per vedere se trovavo cose fighe (ed è successo)

Voi a equip come stati messi? ne state trovando nelle prime ore?

Ho trovato solo un armor praticamente. Però ho giocato pochino.

Non sei fottuto, scappa verso sinistra da dove spawni e vai nell'OW e da li puoi fast-travallare (attiva pure il punto di grazia, fa sempre comodo).
Il fatto è che non avevo ancora il viaggio rapido. :sard:
Forse bug? Comunque ho corso tutto indietro.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro