PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Che andando avanti
Si acquisiscono rune e potenziamenti per classi che usano magie e così faccendo si sfrutta di più il gioco invece con classi melee queste abilità non vengono sfruttate
poi non so se e' vero, ho chiesto perché sto per iniziare il gioco
Ah ok, in quel senso.
Allora non so aiutarti poiché, come detto, prediligo sempre l’opzione cavaliere tutto spada e scudo.

Non capisco. Con le ceneri di guerra posso potenziare l'alabarda. Ma quella di qualità sembra peggiore di quella standard. Così capisco dai numeri.
Chi mi sa fare capire?
Grazie.IMG_20220228_143711.jpgIMG_20220228_143641.jpg

Ok appena arrivato, lo sto installando e stasera farò una prima sessione.

Considerando che sono quasi asciutto dei souls (ho fatto sekiro, DES remake, un po' di bloodborne e un assaggio di DS3), il confessore come lo vedete come classe per iniziare? Da quello che ho letto è la classe che mi intrippa di più.

Non capisco. Con le ceneri di guerra posso potenziare l'alabarda. Ma quella di qualità sembra peggiore di quella standard. Così capisco dai numeri.
Chi mi sa fare capire?
Grazie.
Qualità vuol dire che è bilanciata per scalare egualmente con Forza e Destrezza, quindi avrà un danno di base più basso ma uno scaling (il +danno accanto al valore di base) maggiore. Lo scaling dipende dalle tue statistiche, se porti su solo una delle due non conviene uno scaling quality.

Con che classe mi consigliate di iniziare? Non sono un neofita, ma neanche un esperto di Souls. Vorrei iniziare con quella più accessibile per poi, eventualmente, fare una seconda run più complessa. Ho letto che ai neofiti suggeriscono l'astrologo: confermate?

Stasera inizio ufficialmente anch'io, sono ancora indeciso su cosa indirizzarmi, se Magurai o Holy Shit Knight.

Sto procrastinando talmente tanto sulla scelta che mi chiedo se davvero voglio iniziarlo :draper:

Come si apre la porta dopo il ponte fortificato di
di sepolcride quella per il boss insomma

Chi mi sa fare capire?
Grazie.Visualizza allegato 3767Visualizza allegato 3768
Le armi allo stato grezzo hanno più danno di base, ma lo scaling di Forza o Dex è minore, con qualità diminuisce il danno base, ma hai più di scaling... poi ovviamente dipende dall'arma, da come la potenzi, dalle tue stats, etc...

Stasera inizio ufficialmente anch'io, sono ancora indeciso su cosa indirizzarmi, se Magurai o Holy Shit Knight.

Sto procrastinando talmente tanto sulla scelta che mi chiedo se davvero voglio iniziarlo :draper:

Siamo stati temprati da Sifu, non possiamo non cominciarlo :rickds:

Ma le
evocazioni
scalano in base a qualche attributo tipo int/fede/arcano oppure hanno bisogno di n punteggi dei suddetti attributi per essere usati? Perché ho completato il Dungeon
catacombe di non ricordo il resto, passo tempesta forse, battendo il gatto di marmo dalla mamma cagna, e ne ho trovate due, chi richiedono una campana sacra che ancora non ho e quindi il problema è relativo

Ma le
evocazioni
scalano in base a qualche attributo tipo int/fede/arcano oppure hanno bisogno di n punteggi dei suddetti attributi per essere usati? Perché ho completato il Dungeon
catacombe di non ricordo il resto, passo tempesta forse, battendo il gatto di marmo dalla mamma cagna, e ne ho trovate due, chi richiedono una campana sacra che ancora non ho e quindi il problema è relativo
Non scalano con nulla, l'unica discriminante è avere i PV richiesti dall'evocazione (che ovviamente variano in base a cosa evochi). Per la campana, se vuoi un piccolo indizio apri altrimenti no
Recati alla chiesa a inizio gioco, dove c'è Kale il mercante (non so se per triggerare quello che dico deve essere notte, da me era notte, quindi prova)

Non scalano con nulla, l'unica discriminante è avere i PV richiesti dall'evocazione (che ovviamente variano in base a cosa evochi). Per la campana, se vuoi un piccolo indizio apri altrimenti no
Recati alla chiesa a inizio gioco, dove c'è Kale il mercante (non so se per triggerare quello che dico deve essere notte, da me era notte, quindi prova)
Ah devo sacrificare vita? Ero convinto richiedesse pa, la barra blu. Non apro lo spoiler, vediamo se la trovo di mio

Prima ho fatto un'altra breve sessioncina di un'oretta, finalmente sto iniziando a beccare qualche scrigno con armi decenti dentro, ma devo livellare un altro po' destrezza per poter utilizzare lo spadone che ho puntato

Esplorando la parte bassa di Sepolcride Ovest ho pure beccato un nuovo NPC
un Samurai (?), che mi ha avvisato di tenermi lontano dal lago perchè casa di un drago

Beh, non me lo sono fatto dire due volte :adrian:

Qualità vuol dire che è bilanciata per scalare egualmente con Forza e Destrezza, quindi avrà un danno di base più basso ma uno scaling (il +danno accanto al valore di base) maggiore. Lo scaling dipende dalle tue statistiche, se porti su solo una delle due non conviene uno scaling quality.
Che intendi per scaling e perché la D si colora di blu nell'immagine che ho postato? Non è proprio immediata la schermata a mio avviso.

Che intendi per scaling e perché la D si colora di blu nell'immagine che ho postato? Non è proprio immediata la schermata a mio avviso.
La potenza d'attacco dipende dal danno base dell'arma, che è indipendente dalle tue statistiche, e dal valore di scaling che invece dipende da quest'ultime. La lettera indica il valore di moltiplicazione dello scaling.
Ad esempio, un'arma il cui valore d'attacco è 100+10 con una D in Forza. 100 è il valore di base dell'arma e dipende dal suo livello, 10 è il valore aggiunto dello scaling e dipende dal D in Forza. il 10 andrà ad aumentare tanto più aumenta la tua Forza.

Quando vai ad infondere la tua arma con una cenere puoi anche scegliere di cambiare i valori dello scaling. Standard vuol dire che mantieni lo scaling originale, poi in base alla cenere e oggetti chiave ottenibili in futuro si aggiungono altre tipologie. Quality ad esempio aumenta il moltiplicatore dello scaling congiunto di Forza e Destrezza, per questo vengono segnati di blu. Lo scaling è tanto più efficace tanto è più alto il moltiplicatore e il valore delle statistiche correlate.

A parte tutto meglio giocare in performance o quality? (contando che sicuro lo inizierò tra un mesetto quindi sistemeranno un pò)

come no :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro