PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sapete cosa mi manca davvero? aprire un forziere e trovare un set completo di un armor, in oltre 30 ore non ne ho trovata mezza in sto modo, o le ho comprate o mi hanno droppato pezzi random.

Datemi il mio fashion souls :megahype:
 
A me ne manca ancora uno, ma ci sono arrivato lo stesso perché
Puoi passare attraverso la miniera di fianco, cosa che consiglio perché è stracolma di oggetti per gli upgrade e c'è uno dei major bosses all'interno.
Figo, poi guardo.

Tra l'altro zona nuova bella ignorante :segnormechico: Credo di aver fatto un dungeon totalmente opzionale super lungo e con parecchia lore dentro :morris2:

Molto simpatico anche il draghetto della zona :segnormechico:

Edit: Credo di aver anche concluso la mia prima Quest lunga di un NPC, quel samurai che cerca la tipa della setta delle invasioni. Droppato due armi super fighe, ma Dex/Ar based :dsax:
 
Figo, poi guardo.

Tra l'altro zona nuova bella ignorante :segnormechico: Credo di aver fatto un dungeon totalmente opzionale super lungo e con parecchia lore dentro :morris2:

Molto simpatico anche il draghetto della zona :segnormechico:

Edit: Credo di aver anche concluso la mia prima Quest lunga di un NPC, quel samurai che cerca la tipa della setta delle invasioni. Droppato due armi super fighe, ma Dex/Ar based :dsax:
Io mai beccato sto NPC, apposto
io l'unica che penso di star continuando è quella di Blaidd, il resto o muore o non so dove va a parare
 
Ma te pareva :asd:

Hanno dovuto inserire il classico boss a tutto schermo in una stanza 4x4 :asd:
Ho appena buttato giù
spirito arboreo ulcerato
, ma che fatica santa pazienza (non tanto per la difficoltà, quanto per il casino a schermo) :facepalm:
 
La potenza d'attacco dipende dal danno base dell'arma, che è indipendente dalle tue statistiche, e dal valore di scaling che invece dipende da quest'ultime. La lettera indica il valore di moltiplicazione dello scaling.
Ad esempio, un'arma il cui valore d'attacco è 100+10 con una D in Forza. 100 è il valore di base dell'arma e dipende dal suo livello, 10 è il valore aggiunto dello scaling e dipende dal D in Forza. il 10 andrà ad aumentare tanto più aumenta la tua Forza.

Quando vai ad infondere la tua arma con una cenere puoi anche scegliere di cambiare i valori dello scaling. Standard vuol dire che mantieni lo scaling originale, poi in base alla cenere e oggetti chiave ottenibili in futuro si aggiungono altre tipologie. Quality ad esempio aumenta il moltiplicatore dello scaling congiunto di Forza e Destrezza, per questo vengono segnati di blu. Lo scaling è tanto più efficace tanto è più alto il moltiplicatore e il valore delle statistiche correlate.
Scusami ma oltre la D ci sono altre lettere? D fondamentalmente cosa indica. È questo che non capisco.
 
Ho passato 2 ore e più a battere lo (non è uno spoiler ma lo metto per sicurezza)
spirito arboreo ulcerato
al quale toglievo davvero pochissimo con arma al 2 e livello deduco bassino, più un altro boss ma easy, salvo dover rifare tutto per un crash della ps5 che mi ha ricostruito il database a ieri :facepalm: Volevo piangere ma in 40 minuti ho rifatto tutto, ormai il moveset lo conoscevo, l'unico probema era la telecamera del cazz che essendo il boss grandissimo non mi faceva capire bene che faceva a volte, e bastando 2 colpi per morire era abbastanza frustrante.
 
Zona passo tempesta /colle tempesta, il nome non lo ricordo mai.
Affronto
il cavaliere del crogiolo, fa una caterva di danno ma inizio a prendergli il tempo. Alla grande penso io, a metà vita arriverà l'inchiappettata, perché ormai li conosco. Ed effettivamente arriva. Però che cazzo, le ali e la coda? Che se sono riuscito a portarlo a metà vita è proprio perché scoperto dopo un attacco? E vaffanculo. Domani continuo a provare a castigarlo. Almeno non è più cattivo del boss del castello di morne, quello è veloce come un razzo
 
Oggi fatto un caxxo. Sono alla Stormhill Shack (punto di grazia)
Ho fatto una passeggiata fino al ponte rotto, e una simpatica vecchina manofila mi ha detto: "di là c'è Raya Lucaria". Io: "!!!!". Lei: "Ma il ponte è rotto". Io:
you-dont-say-nicholas-cage.gif


Certo è che stare ai piedi di Stormveil Castle è abbastanza inquietante... Rende abbastanza chiara la taglia delle aree di gioco :asd: Il Castello è una città in pratica :asd: Ma non ho voglia di entrarci, ho la sensazione che ci sia brutta gente :shrek:

Per il resto:

  • Ripulito (va be' erano in 3) Stormgate :asd:
  • Ottenuto una Lama che sblocca le statue Imp (uno degli oggetti dell'editor tra l'altro) e sono molto tentato di tornare al Graveyard (visto che è lì che ho trovato l'unico Statua Imp per il momento). Ma sono indeciso :hmm:
  • Incontrato la tizia nella Shack che mi ha lasciato ben presagire parlando di Innesti, Arti rimossi, Ragno, e Crisalidi... Una vera gioia :shrek:
  • Mi sono comprato il set di crafting da Babbo Natale, così da mettere a frutto la mole di roba lootata in giro :sisi:
  • Ho dato (dall'altopiano) uno sguardo alla Costa... Ho visto roba deforme che strisciava e si contorceva
    che-schifo-gino.gif
 
Ho passato 2 ore e più a battere lo (non è uno spoiler ma lo metto per sicurezza)
spirito arboreo ulcerato
al quale toglievo davvero pochissimo con arma al 2 e livello deduco bassino, più un altro boss ma easy, salvo dover rifare tutto per un crash della ps5 che mi ha ricostruito il database a ieri :facepalm: Volevo piangere ma in 40 minuti ho rifatto tutto, ormai il moveset lo conoscevo, l'unico probema era la telecamera del cazz che essendo il boss grandissimo non mi faceva capire bene che faceva a volte, e bastando 2 colpi per morire era abbastanza frustrante.
Mio stesso “problema“, l’ho scritto poco sopra :asd:
 
Ma te pareva :asd:

Hanno dovuto inserire il classico boss a tutto schermo in una stanza 4x4 :asd:
Ho appena buttato giù
spirito arboreo ulcerato
, ma che fatica santa pazienza (non tanto per la difficoltà, quanto per il casino a schermo) :facepalm:
Ci sto provando da 20 minuti, arrivo a metà e muoio. Non riesco neanche ad evocare le ceneri
 
Ci sto provando da 20 minuti, arrivo a metà e muoio. Non riesco neanche ad evocare le ceneri
Evocale quando lo stunni la prima volta. All'inizio è anche facile, non è in berserker... cerca di stare sul lato, no avanti e no dietro, non usare il lock on e rotola spesso... dopo averli tolto 1/4 di vita più o meno si stunnerà, colpiscilo, e subito dopo evoca le ceneri.
 
Oggi fatto un caxxo. Sono alla Stormhill Shack (punto di grazia)
Ho fatto una passeggiata fino al ponte rotto, e una simpatica vecchina manofila mi ha detto: "di là c'è Raya Lucaria". Io: "!!!!". Lei: "Ma il ponte è rotto". Io:
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Certo è che stare ai piedi di Stormveil Castle è abbastanza inquietante... Rende abbastanza chiara la taglia delle aree di gioco :asd: Il Castello è una città in pratica :asd: Ma non ho voglia di entrarci, ho la sensazione che ci sia brutta gente :shrek:

Per il resto:

  • Ripulito (va be' erano in 3) Stormgate :asd:
  • Ottenuto una Lama che sblocca le statue Imp (uno degli oggetti dell'editor tra l'altro) e sono molto tentato di tornare al Graveyard (visto che è lì che ho trovato l'unico Statua Imp per il momento). Ma sono indeciso :hmm:
  • Incontrato la tizia nella Shack che mi ha lasciato ben presagire parlando di Innesti, Arti rimossi, Ragno, e Crisalidi... Una vera gioia :shrek:
  • Mi sono comprato il set di crafting da Babbo Natale, così da mettere a frutto la mole di roba lootata in giro :sisi:
  • Ho dato (dall'altopiano) uno sguardo alla Costa... Ho visto roba deforme che strisciava e si contorceva
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Se non sbaglio per la statua iniziale servono due chiavi. In base al numero di teste possono servirtene di multiple.
BTW, te lo sconsiglio per ora. La ricompensa è decente, ma non vale la pena di farselo a inizio gioco.
 
Se non sbaglio per la statua iniziale servono due chiavi. In base al numero di teste possono servirtene di multiple.
BTW, te lo sconsiglio per ora. La ricompensa è decente, ma non vale la pena di farselo a inizio gioco.
Azz... In effetti quella statua aveva 2 Imp...
Perfetto allora non ci sbatto la testa e continuo ad esplorare l'overworld Ovest.
 
Se non sbaglio per la statua iniziale servono due chiavi. In base al numero di teste possono servirtene di multiple.
BTW, te lo sconsiglio per ora. La ricompensa è decente, ma non vale la pena di farselo a inizio gioco.
io ci ho fatto 5 o 6 livello con quel boss però, e non è manco difficile in proporzione a quello che offre... è più difficile l'npc nella salita opposta, e poi c'è la statua di marika quindi non devi rifarti tutta la strada :asd:
 
Stasera ho fatto un altro boss opzionale e esplorato un altro po’ la parte bassa di Limgrave Ovest.

Mi mancano giusto il lago e la costa, poi mi sa sarà tempo di tornare finalmente al castello a prendere schiaffoni :iwanzw:
 
No comunque questo gioco raggiunge delle vette incredibili nella main quest, mai mi sarei aspettato di vivere qualcosa come quello che ho vissuto al castello Mantorosso in un souls.

Non ho ancora battuto il boss dell'area anche perché è tosto, ora che ho finito Raya Lucaria penso mi farò un giro serio a Caelid e farò molti livelli prima di tornarci, ma è pazzesco
 
No comunque questo gioco raggiunge delle vette incredibili nella main quest, mai mi sarei aspettato di vivere qualcosa come quello che ho vissuto al castello Mantorosso in un souls.

Non ho ancora battuto il boss dell'area anche perché è tosto, ora che ho finito Raya Lucaria penso mi farò un giro serio a Caelid e farò molti livelli prima di tornarci, ma è pazzesco
:sisi:

Giusto per settare aspettative realistiche, ragazzi: Limgrave è di gran lunga il punto più basso del gioco e il meno ispirato, in proporzione a ciò che accade e si può vedere più avanti :sard:
 
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