PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

No io ne ho fatti parecchi di tentativi ma alla fine ho lasciato perdere. Volevo seccarlo senza ritirarmi
per non rifarmi il pezzo di strada col carrarmato a battere la strada,
volevo evitarmelo, ma alla fine ho rinunciato. Per il momento, anzi oggi comincio a mettere un po' di segnali per ricordarmi cosa sto lasciando
Post automatically merged:

Ma a tal proposito, i segnalini posso metterli sulla mappa senza che questi corrispondano ad un fascio di luce in game? Perché altrimenti mi ritroverei tempo zero un viale lampionato
ma vedi che il
carro lo puoi togliere di mezzo...devi esplorare bene la zona invece di andare direttamente al boss:sisi:

ma vedi che il
carro lo puoi togliere di mezzo...devi esplorare bene la zona invece di andare direttamente al boss:sisi:
E come ?
Ho esplorato tutta la zona (a questo punto mi viene il dubbio) e ho trovato:
-al piano superiore una stanza con un cavaliere fantasma - battuto
-al piano intermedio (da cui si accede saltando giù dal ponte) una stanza finale con due boss uguali (quello del prologo) - non sono riuscito a buttarli giù
-al piano in fondo il boss di cui stavamo parlando sopra -battuto

C’è altro li ?

Comincio a capire cosa intendevano quando dicevano che la seconda metà del gioco è nettamente più difficile.

Molti boss in giro per la mappa nelle zone avanzate hanno un attacco che mi oneshotta/bishotta e ho 40 vitalità full armor pesante. è impossibile andargli contro e tankarli, tra stamina che ti viene azzerata di continuo, hitbox sballatissime, camera che si sputtana quando gli vai sotto i piedi, loro che ti lockano e a metà attacco si girano 360°.

Valuterò il respec per puntare ad una build mago, giocare da distanza è l'unico modo contro sti cosi enormi.
Non preoccuparti.
Con le prossime patch equilibreranno la situazione nerfando a merdà qualunque magia non si fosse vista durante la demo :nono:
Grazie a quelle solerti figure professionali - che affiancanti il povero sviluppatore - che vanno a caccia di video sul tubo et similia intitolati OPOPOOOOOPPPP e che mostrano qualunque tipo di magia.

In breve ... se non riesci a terminare il gioco nel weekend (:sard: ), dovrai disattivare l'aggiornamento automatico.
Diversamente il mago smetterà molto presto di essere un'ipotesi viabile.

Se non ti sta bene, possiamo chiederti scusa ma ci teniamo alla difficoltà calibrata ad cazzum.
Dicesi trademark
Happy I Love You GIF by Warner Bros. Deutschland

A dispetto della sua estetica, quel cavallo è fortissimo :asd:
Lo droppa il cavallo? :hmm:

Ultima modifica:
Non preoccuparti.
Con le prossime patch equilibreranno la situazione nerfando a merdà qualunque magia non si fosse vista durante la demo :nono:
Grazie a quelle solerti figure professionali - che affiancanti il povero sviluppatore - che vanno a caccia di video sul tubo et similia intitolati OPOPOOOOOPPPP e che mostrano qualunque tipo di magia.

In breve ... se non riesci a terminare il gioco nel weekend (:sard: ), dovrai disattivare l'aggiornamento automatico.
Diversamente il mago smetterà molto presto di essere un'ipotesi viabile.

Se non ti sta bene, possiamo chiederti scusa ma ci teniamo alla difficoltà calibrata ad cazzum.
Dicesi trademark
Happy I Love You GIF by Warner Bros. Deutschland

Io spero non nerfino mai sanguinamento, entra a tutti i boss e fa danni enormi, è una delle pochi soddisfazioni di tankare, mi ha salvato il culo innumerevoli volte :asd:

Giusto per testare, con un paio di medaglioni riesco a portare a 25 intelligenza, lanciare magie gravitazionali e vedere che fanno più danni della mia spada bi-buffata, staggerano continuamente e il tutto mentre sto immobile sul cavallo.

Non vedevo magia così rotta dal primo demons o dalla piromanzia di ds1, e non ho investito nè stat nè potenziamenti.

In compenso le magie dei draghi andrebbero buffate, danni ridicoli e tre ore per castarle.

I massi gravitazionali è tutta la settimana che ve li consiglio :yeahmini: Fantastici per insegnare ai draghi chi è che comanda.
Meno utili sui nemici di piccola taglia, perché è facile che non tutti i colpi entrino, ma se vanno a segno è festa grande. Sono ottimi per tirare giù boss avanzati anche pesantemente underlivellati.

Personalmente sono un grande fan anche di Carian Greatsword/Spadone e Piercer/Pungolo, che sono rotti esattamente come nel CNT :asd: Range assurdi, cast relativamente veloci -trovo easy finestre anche nei boss più agili- e danni/consumo mana ottimi. Poi uniti all'arma int spoiler dell'altro giorno rompo più posture che in Sekiro :rickds:

Io spero non nerfino mai sanguinamento, entra a tutti i boss e fa danni enormi, è una delle pochi soddisfazioni di tankare, mi ha salvato il culo innumerevoli volte :asd:

Giusto per testare, con un paio di medaglioni riesco a portare a 25 intelligenza, lanciare magie gravitazionali e vedere che fanno più danni della mia spada bi-buffata, staggerano continuamente e il tutto mentre sto immobile sul cavallo.

Non vedevo magia così rotta dal primo demons o dalla piromanzia di ds1, e non ho investito nè stat nè potenziamenti.

In compenso le magie dei draghi andrebbero buffate, danni ridicoli e tre ore per castarle.
Ah ma il sanguinamento è proprio sicuro.

Immuni li faranno i boss, altro che nerf :patpat:
O con il 99% di resistenza.

Facezie a parte, ho capito che devo disattivare l'aggiornamento automatico.
Altrimenti, per quando avrò fatto il 100% di Horizon, l'arma più potente in mano ad un mago sarà la Short Sword :eee:

Mi preoccupano i bug sulle subquest però.
Te che dici? Com'è la situazione?
Sono le solite quest "oscure" oppure ti sembrano proprio bug?
A parte che capirlo non è esattamente semplice, presumo.

I massi gravitazionali è tutta la settimana che ve li consiglio :yeahmini: Fantastici per insegnare ai draghi chi è che comanda.
Meno utili sui nemici di piccola taglia, perché è facile che non tutti i colpi entrino, ma se vanno a segno è festa grande. Sono ottimi per tirare giù boss avanzati anche pesantemente underlivellati.

Personalmente sono un grande fan anche di Carian Greatsword/Spadone e Piercer/Pungolo, che sono rotti esattamente come nel CNT :asd: Range assurdi, cast relativamente veloci -trovo easy finestre anche nei boss più agili- e danni/consumo mana ottimi. Poi uniti all'arma int spoiler dell'altro giorno rompo più posture che in Sekiro :rickds:
Quei cosi gravitazionali sono rotti, troppo. Inutile che mi pompo vergognosamente str/dex a 30 ciascuno se poi quei massi fanno più danni senza manco potenziare la staffa :|

No comunque non mi piace proprio usare la magia di mio, soffro, bestemmio, lascio boss indietro per quando sarò a livello 200, ma mi annoia stare li fermo a spammare magie, per quanto evidentemente siano rotte.

Il problema è che sto trovando fin troppo spesso l'equivalente di Amygdala di BB + Drago Antico di ds2 e l'idea di corrergli sotto le gambe a tirargli due colpetti con quelli che mi staggerano e oneshottano... abbastanza frustrante.

Ad esempio, senza fare troppi spoiler, il primo drago che si incontra per quanto avesse buona parte dei problemi dei boss giganti, era comunque gestibilissimo melee.

Ah ma il sanguinamento è proprio sicuro.

Immuni li faranno i boss, altro che nerf :patpat:
O con il 99% di resistenza.

Facezie a parte, ho capito che devo disattivare l'aggiornamento automatico.
Altrimenti, per quando avrò fatto il 100% di Horizon, l'arma più potente in mano ad un mago sarà la Short Sword :eee:

Mi preoccupano i bug sulle subquest però.
Te che dici? Com'è la situazione?
Sono le solite quest "oscure" oppure ti sembrano proprio bug?
A parte che capirlo non è esattamente semplice, presumo.

Se nerfano sanguinamento butto al cesso l'unica spada che ho potenziato e sto usando da 45 ore :ahsn:

Non farmi parlare delle quest degli npc di sto gioco o passo per hater :asd:

Criptiche ammerda? si.
Npc che muoiono a caso? si.
Npc che spariscono chissà dove? si.
Buggate? si, tutti ci stiamo lamentando della signorina cappuccetto rosso non a caso.

Credo di aver incontrano una ventina di npc, sto apprezzando forse tre quest.

Credo sia questa

E come ?
Ho esplorato tutta la zona (a questo punto mi viene il dubbio) e ho trovato:
-al piano superiore una stanza con un cavaliere fantasma - battuto
-al piano intermedio (da cui si accede saltando giù dal ponte) una stanza finale con due boss uguali (quello del prologo) - non sono riuscito a buttarli giù
-al piano in fondo il boss di cui stavamo parlando sopra -battuto

C’è altro li ?
adesso non rimembro di preciso perchè ho una memoria pessima e sto gioco ha anfratti e pertugi ovunque ma...
se non ricordo male dove il carro fa la prima curva a destra per correrti appresso su un piano rialzato dovrebbe starci un corpo da lootare(manco ricordo come ci sono arrivato ma credo esplorando verso la parte alta della zona) da quella piattaforma con arco e frecce devi colpire dei mega ciottoli appesi al soffitto e farli cadere sopra al carro quando ci passa sotto
se hai già ripulito la zona comunque non so quanto senso abbia abbatterlo oramai:asd:

Sto gioco mi farà perdere sonno,ieri all'una di notte ho detto vabbe' 5 minuti e stacco...
Si sono fatte le tre .

Quei cosi gravitazionali sono rotti, troppo. Inutile che mi pompo vergognosamente str/dex a 30 ciascuno se poi quei massi fanno più danni senza manco potenziare la staffa :|

No comunque non mi piace proprio usare la magia di mio, soffro, bestemmio, lascio boss indietro per quando sarò a livello 200, ma mi annoia stare li fermo a spammare magie, per quanto evidentemente siano rotte.

Il problema è che sto trovando fin troppo spesso l'equivalente di Amygdala di BB + Drago Antico di ds2 e l'idea di corrergli sotto le gambe a tirargli due colpetti con quelli che mi staggerano e oneshottano... abbastanza frustrante.

Ad esempio, senza fare troppi spoiler, il primo drago che si incontra per quanto avesse buona parte dei problemi dei boss giganti, era comunque gestibilissimo melee.

Se nerfano sanguinamento butto al cesso l'unica spada che ho potenziato e sto usando da 45 ore :ahsn:

Non farmi parlare delle quest degli npc di sto gioco o passo per hater :asd:

Criptiche ammerda? si.
Npc che muoiono a caso? si.
Npc che spariscono chissà dove? si.
Buggate? si, tutti ci stiamo lamentando della signorina cappuccetto rosso non a caso.

Credo di aver incontrano una ventina di npc, sto apprezzando forse tre quest.
Che amarezza :sadfrog:

Finalmente si ritorna alle origini con la mia amata claymore :bruniii:

Fatto un altro paio d'ore e sconfitto un paio di miniboss...

... che droppano armi che non posso usare, visto che stavo potenziando fede e arcano per delle magie ma ho appena visto che mi manca un oggetto :asd:

Parlo delle magie draconiche

Sto esplorando tutta limgrave sud, mi continua a esaltare il senso di scoperta continua.

Tuttavia veramente, il framerate è insopportabile e il fatto che nessuno mi parli rafforza la mia idea che FS possa davvero fare quello che vuole, tanto c'è una riverenza totale nei suoi confronti. Si salva che hanno fatto un gioco comunque artisticamente eccelso, perché ad altri sviluppatori una cosa del genere non si sarebbe perdonata mai nella vita.

Horizon lo hai finito? :asd:
35 ore, sto ancora a metà :segnormechico:

Li sto alternando come mi gira, tipo ieri sera mi sono fatto due orette piene a Horizon, oggi in pausa pranzo ho finito Castel Morne su ER :asd: Mai goduto così tanto nella mia carriera videoludica, passare dall'uno all'altro è un po' come scoparsi Belen una sera e poi tornare a casa da Sydney Sweeney :ohyess:

Il "problema" è che così facendo andrò avanti per mesi a stare stretto

Con tutto quel ben di Dio di armi ... lui va di claymore :sowhat:

Uomo senza immaginazione :unsisi:

IMPUGNA IL TRONO DI SPADE E MENA ABBESTIA CON QUELLOOO!!! :powah:

E bando alle raffinatezze :campione:
La Claymore è la mia main in ogni Souls, purtroppo sono fissato :sard:
A onor del vero ho trovato ben poco di valido fino ad ora, felice di passare ad altro appena lo troverò :rickds:

35 ore, sto ancora a metà :segnormechico:

Li sto alternando come mi gira, tipo ieri sera mi sono fatto due orette piene a Horizon, oggi in pausa pranzo ho finito Castel Morne su ER :asd: Mai goduto così tanto nella mia carriera videoludica, passare dall'uno all'altro è un po' come scoparsi Belen una sera e poi tornare a casa da Sydney Sweeney :ohyess:

Il "problema" è che così facendo andrò avanti per mesi a stare stretto

La Claymore è la mia main in ogni Souls, purtroppo sono fissato :sard:
A onor del vero ho trovato ben poco di valido fino ad ora, felice di passare ad altro appena lo troverò :rickds:
Ah ecco perché non riesco a giocare in contemporanea giochi di quelle dimensioni.
La seconda tizia che hai nominato non so nemmeno chi sia :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro