PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
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:rickds:
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Nelle lande innevate stavo correndo con il cavallo e sono volato giù da un burrone
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nemici che bishottano
2KBO.gif
la luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cit.
 
Ragazzi su internet trovo un sacco di info confuse e vorrei sapere se qualcuno qui mi sa chiarire con precisione la faccenda...

Come funziona lo scaling ai danni con le ceneri di guerra?
L'info più certa che ho trovato è:

Anche dopo aver cambiato infusione per cambiare lo scaling con uno più gradito, se l'attacco è un proiettile scala con gli attributi originali della cenere di guerra, sennò usa i danni dell'arma...
Ma come la mettiamo con le ceneri elementali, o che aggiungono un buff ai danni temporaneo? Se qualcuno potesse spiegarmi bene gli sarei grato
 
E' vero che tutta la dinamica è frutto di sfiga, ma sono un bel coglione pure io a girare con tutte quelle rune in saccoccia :stress:
Un pochino si dai :rickds: Poi magari io sono all'opposto, forse troppo prudente :asd:
 
Ragazzi su internet trovo un sacco di info confuse e vorrei sapere se qualcuno qui mi sa chiarire con precisione la faccenda...

Come funziona lo scaling ai danni con le ceneri di guerra?
L'info più certa che ho trovato è:

Anche dopo aver cambiato infusione per cambiare lo scaling con uno più gradito, se l'attacco è un proiettile scala con gli attributi originali della cenere di guerra, sennò usa i danni dell'arma...
Ma come la mettiamo con le ceneri elementali, o che aggiungono un buff ai danni temporaneo? Se qualcuno potesse spiegarmi bene gli sarei grato
Non so se nel frattempo sono usciti approfondimenti della community a riguarda, ma più o meno in base a test che ho fatto con le mie innumerevoli build differenti nella prima run:

Il danno base dell'arma (aka R1 o R2) scala con le stats di riferimento: i danni fisici col Dex/Str (o una delle due, in genere le armi hanno doppio scaling però), magici con Int, sacro con faith, il sanguinamento builda con Arcano e il frostbite con Int (suppongo..?). Poi ci sono casi particolari come l'occulto dove, teoricamente, il danno fisico viene implementato con uno scaling in Arcano, oltre a dex e str.
Fuoco e Tuono scalano rispettivamente con Forza e Destrezza, ma in misura generalmente più bassa per compensare l'aggiunta del danno elementale.

Le weapon art invece è dove le cose divengono strane: Dovrebbero scalare in base a che tipo di weapon art è indipendentemente da quello dell'arma (che in genere però da una dritta su che tipo di danno tira fuori l'arma stessa). Se la WA è fisica scala con le stats fisiche di riferimento. Se è magica o di ghiaccio con Int. Sacra Faith. Sanguinamento Arcano. Se la weapon art fa un miscuglio di mosse differenti, queste scaleranno in modo indipendente con le varie stats...ma della serie che se la mossa prevede prima una manganellata sui denti e poi un esplosione magica, la prima istanza scala fisica, la seconda magica. Fuoco e tuono ancora una volta dovrebbero scalare rispettivamente con forza e destrezza. Viene da sé quindi che la letterina dello scaling (da S a E) ha influenza su queste specifiche istanze, se un'arma con A di forza e C di fede ha una Weapon Art di danni sacri quest'ultima dovrebbe prendere in riferimento solo la C e quindi fare danni magari meno esaltanti del previsto.

Quelle gravitazionali...boh, credo facciano tipo del "plain damage" che ignora ogni difesa, ma non saprei se scala direttamente di stats fisiche. Ci sono inoltre ceneri speciali di fuoco che buttano dentro anche la fede come scaling secondario per i danni (del fuoco), ma sono specifiche e mi pare siano solo due.

E questo parlando di Ceneri normali se buttiamo in mezzo le armi uniche credo che l'unica cosa è regolarsi sullo stats scaling dell'arma stessa e su che tipo di WA utilizza a occhio (lo so fa un po' ridire da dire). Se per esempio ci sono armi che utilizzano una weapon art che richiama le spell di "morte" allora probabilmente quella mossa scala sia int che fede, tutto quello che concerne le fiamme nere e le fiamme della follia scaleranno su fede, e così via...

Leggermente confusionario? Leggermente confusionario.
 
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Sconfitto
Mohg il Signore del Sangue
:ivan:

Affrontato con calma, infondendo l'Alabarda con Marcescenza, l'ho fatto morire lentamente.

Incredibile comunque l'aumento di difficoltà imposto nelle Terre innevate. Il senso di nerfare Radhan (che andava ancora bene) e poi farsi bishottare da chiunque (lupi compresi) in quest'area?
 
Non so se nel frattempo sono usciti approfondimenti della community a riguarda, ma più o meno in base a test che ho fatto con le mie innumerevoli build differenti nella prima run:

Il danno base dell'arma (aka R1 o R2) scala con le stats di riferimento: i danni fisici col Dex/Str (o una delle due, in genere le armi hanno doppio scaling però), magici con Int, sacro con faith, il sanguinamento builda con Arcano e il frostbite con Int (suppongo..?). Poi ci sono casi particolari come l'occulto dove, teoricamente, il danno fisico viene implementato con uno scaling in Arcano, oltre a dex e str.
Fuoco e Tuono scalano rispettivamente con Forza e Destrezza, ma in misura generalmente più bassa per compensare l'aggiunta del danno elementale.

Le weapon art invece è dove le cose divengono strane: Dovrebbero scalare in base a che tipo di weapon art è indipendentemente da quello dell'arma (che in genere però da una dritta su che tipo di danno tira fuori l'arma stessa). Se la WA è fisica scala con le stats fisiche di riferimento. Se è magica o di ghiaccio con Int. Sacra Faith. Sanguinamento Arcano. Se la weapon art fa un miscuglio di mosse differenti, queste scaleranno in modo indipendente con le varie stats...ma della serie che se la mossa prevede prima una manganellata sui denti e poi un esplosione magica, la prima istanza scala fisica, la seconda magica. Fuoco e tuono ancora una volta dovrebbero scalare rispettivamente con forza e destrezza. Viene da sé quindi che la letterina dello scaling (da S a E) ha influenza su queste specifiche istanze, se un'arma con A di forza e C di fede ha una Weapon Art di danni sacri quest'ultima dovrebbe prendere in riferimento solo la C e quindi fare danni magari meno esaltanti del previsto.

Quelle gravitazionali...boh, credo facciano tipo del "plain damage" che ignora ogni difesa, ma non saprei se scala direttamente di stats fisiche. Ci sono inoltre ceneri speciali di fuoco che buttano dentro anche la fede come scaling secondario per i danni (del fuoco), ma sono specifiche e mi pare siano solo due.

E questo parlando di Ceneri normali se buttiamo in mezzo le armi uniche credo che l'unica cosa è regolarsi sullo stats scaling dell'arma stessa e su che tipo di WA utilizza a occhio (lo so fa un po' ridire da dire). Se per esempio ci sono armi che utilizzano una weapon art che richiama le spell di "morte" allora probabilmente quella mossa scala sia int che fede, tutto quello che concerne le fiamme nere e le fiamme della follia scaleranno su fede, e così via...

Leggermente confusionario? Leggermente confusionario.
Grazie, esattamente quello di cui avevo bisogno!
Di quello che leggo, forse la cosa meno intuitiva è pensare che Fuoco scali Forza e Fulmine Destrezza (la lama di fulmine ancora non l'ho trovata, ma quella di fuoco l'ho trovata oggi ed effettivamente sembrava così)...anche se ho visto che ci sono sia l'incisione Fuoco (che pare scalare forza) che Fiammante (che ho visto scalare con Fede se non ricordo male, o forse Arcano?)
Il dubbio mi è venuto vedendo oggi la cenere Flame of the Redmanes, che non ho capito con cosa scalasse.
 
Grazie, esattamente quello di cui avevo bisogno!
Di quello che leggo, forse la cosa meno intuitiva è pensare che Fuoco scali Forza e Fulmine Destrezza (la lama di fulmine ancora non l'ho trovata, ma quella di fuoco l'ho trovata oggi ed effettivamente sembrava così)...anche se ho visto che ci sono sia l'incisione Fuoco (che pare scalare forza) che Fiammante (che ho visto scalare con Fede se non ricordo male, o forse Arcano?)
Il dubbio mi è venuto vedendo oggi la cenere Flame of the Redmanes, che non ho capito con cosa scalasse.
Si Fiammante scala con Fede
 
Grazie, esattamente quello di cui avevo bisogno!
Di quello che leggo, forse la cosa meno intuitiva è pensare che Fuoco scali Forza e Fulmine Destrezza (la lama di fulmine ancora non l'ho trovata, ma quella di fuoco l'ho trovata oggi ed effettivamente sembrava così)...anche se ho visto che ci sono sia l'incisione Fuoco (che pare scalare forza) che Fiammante (che ho visto scalare con Fede se non ricordo male, o forse Arcano?)
Il dubbio mi è venuto vedendo oggi la cenere Flame of the Redmanes, che non ho capito con cosa scalasse.
Si quella fiammante rientra in quelle "speciali" che aggiungono fede allo scaling del fuoco.

Occulto, altra cenere rara, aggiunge Arcano allo scaling fisico sommandolo ai già presenti (se presenti) dex/str.
 
Si quella fiammante rientra in quelle "speciali" che aggiungono fede allo scaling del fuoco.

Occulto, altra cenere rara, aggiunge Arcano allo scaling fisico sommandolo ai già presenti (se presenti) dex/str.
Ma mettiamo esempio che io con il mio pg abbia 99 di Dex e aggiungo Ashes of War Fulmine a un'arma potenziata al massimo. 99 va a scalare sul danno fisico o sul fulmine?
 
Ho sconfitto un boss opzionale da 420k rune ma senza volerlo. Si è incastrato dopo un salto e.... è morto. Sono riuscito ad arrivare all'80% della vita ma ogni volta ho perso. Ora mi tocca affrontarlo al ng+ (avrei un backup di 12 ore fa ma non ho assolutamente voglia di rifare tutto). Se vi state chiedendo chi sia:
Mohg.
La cosa positiva è che in questa zona si fanno tonnellate di rune, sono passato dal 118 al 130 (tutti investiti in tempra e vitalità). Ora torno alla capitale, anzi prima devo andare alla villa.
 
Ma mettiamo esempio che io con il mio pg abbia 99 di Dex e aggiungo Ashes of War Fulmine a un'arma potenziata al massimo. 99 va a scalare sul danno fisico o sul fulmine?
Su entrambi. Dex influenza il modificatore sia del danno fisico che del tuono.

Però metti che l'arma, oltre a Dex, abbia anche uno scaling minore in Str. Ecco, quello scaling influenzerà solo il fisico e non il danno bonus sul fulmine (quindi se la WA spara un tuono dal cielo, questo riceve un bonus solo da Dex in base a quanto scala). Dovrebbero funzionare in questo modo le istanze di danno.

Fin qui è abbastanza facile, il problema sono le armi uniche che hanno danni altrettanto unici (e differenziati) con le weapon art. Visto anche che tantissima roba draconica (quindi a base principalmente tuono), fiamme nere, follia, veleni, death, etc... si trova proprio con le armi senza possibilità di infusione ed hanno scaling specifici (fiamme nere su fede, fulmini draconici su arcano, etc..)
 
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Su entrambi. Dex influenza il modificatore sia del danno fisico che del tuono.

Però metti che l'arma, oltre a Dex, abbia anche uno scaling minore in Str. Ecco, quello scaling influenzerà solo il fisico e non il danno bonus sul fulmine (quindi se la WA spara un tuono dal cielo, questo riceve un bonus solo da Dex in base a quanto scala). Dovrebbero funzionare in questo modo le istanze di danno.

Fin qui è abbastanza facile, il problema sono le armi uniche che hanno danni altrettanto unici con le weapon art.
Se non sbaglio per esempio la Rivers of Blood (che ha danno Sanguinamento) il Sanguinamento scala sia in Dex sia in Arcano. E' ovviamente non può essere infusa con Ashes of War.
 
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Se non sbaglio per esempio la Rivers of Blood (che ha danno Sanguinamento) il Sanguinamento scala sia in Dex sia in Arcano. E' ovviamente non può essere infusa con Ashes of War.
Sicuro che il sanguinamento scali su Dex? Io lo vedo salire solo quando alzo arcano
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Non ho capito perchè prima del boss finale di Leyndell, sulla scalinata che porta alla nebbia, sul cornicione è sempre pieno di pozze di sangue di gente che tenta di saltare dall'altra parte. Non capisco cosa vogliono fare. :asd:

Fateci caso
C'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quello
 
Sicuro che il sanguinamento scali su Dex? Io lo vedo salire solo quando alzo arcano
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C'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quello
Per quanto è scarso quel boss, fanno prima a farlo normalmente che a fare tutta la roba per skipparlo :sard:
 
Sicuro che il sanguinamento scali su Dex? Io lo vedo salire solo quando alzo arcano
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C'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quello
Sulla fextralife c'è scritto così mi pare, riguardo alla Rivers of Blood.
  • Despite the D scaling in Arcane, the damage gain is comparable to Dex but splits more into fire. In addition, more arcane increases bleed. In summary, this weapon is reasonably viable on a pure Dex or pure Arcane build.
C'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quello
Si l'avevo immaginato :asd: vabbè ma come puoi skipparlo è impossibile
 
Sulla fextralife c'è scritto così mi pare, riguardo alla Rivers of Blood.


Si l'avevo immaginato :asd: vabbè ma come puoi skipparlo è impossibile
Eh appunto, arcano aumenta il danno da fuoco e il sanguinamento, dex aumenta solo il danno fisico ma non aumenta il build up di sanguinamento
 
Ormai manca poco, dopo 200h sono quasi alla fine :asd:
 
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