Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cit.
Post automatically merged:
Nelle lande innevate stavo correndo con il cavallo e sono volato giù da un burrone
![]()
nemici che bishottano
![]()
Un pochino si daiE' vero che tutta la dinamica è frutto di sfiga, ma sono un bel coglione pure io a girare con tutte quelle rune in saccoccia![]()
Non so se nel frattempo sono usciti approfondimenti della community a riguarda, ma più o meno in base a test che ho fatto con le mie innumerevoli build differenti nella prima run:Ragazzi su internet trovo un sacco di info confuse e vorrei sapere se qualcuno qui mi sa chiarire con precisione la faccenda...
Come funziona lo scaling ai danni con le ceneri di guerra?
L'info più certa che ho trovato è:
Anche dopo aver cambiato infusione per cambiare lo scaling con uno più gradito, se l'attacco è un proiettile scala con gli attributi originali della cenere di guerra, sennò usa i danni dell'arma...
Ma come la mettiamo con le ceneri elementali, o che aggiungono un buff ai danni temporaneo? Se qualcuno potesse spiegarmi bene gli sarei grato
Me lo sto chiedendo da un bel po', sai?Incredibile comunque l'aumento di difficoltà imposto nelle Terre innevate. Il senso di nerfare Radhan (che andava ancora bene) e poi farsi bishottare da chiunque (lupi compresi) in quest'area?
Grazie, esattamente quello di cui avevo bisogno!Non so se nel frattempo sono usciti approfondimenti della community a riguarda, ma più o meno in base a test che ho fatto con le mie innumerevoli build differenti nella prima run:
Il danno base dell'arma (aka R1 o R2) scala con le stats di riferimento: i danni fisici col Dex/Str (o una delle due, in genere le armi hanno doppio scaling però), magici con Int, sacro con faith, il sanguinamento builda con Arcano e il frostbite con Int (suppongo..?). Poi ci sono casi particolari come l'occulto dove, teoricamente, il danno fisico viene implementato con uno scaling in Arcano, oltre a dex e str.
Fuoco e Tuono scalano rispettivamente con Forza e Destrezza, ma in misura generalmente più bassa per compensare l'aggiunta del danno elementale.
Le weapon art invece è dove le cose divengono strane: Dovrebbero scalare in base a che tipo di weapon art è indipendentemente da quello dell'arma (che in genere però da una dritta su che tipo di danno tira fuori l'arma stessa). Se la WA è fisica scala con le stats fisiche di riferimento. Se è magica o di ghiaccio con Int. Sacra Faith. Sanguinamento Arcano. Se la weapon art fa un miscuglio di mosse differenti, queste scaleranno in modo indipendente con le varie stats...ma della serie che se la mossa prevede prima una manganellata sui denti e poi un esplosione magica, la prima istanza scala fisica, la seconda magica. Fuoco e tuono ancora una volta dovrebbero scalare rispettivamente con forza e destrezza. Viene da sé quindi che la letterina dello scaling (da S a E) ha influenza su queste specifiche istanze, se un'arma con A di forza e C di fede ha una Weapon Art di danni sacri quest'ultima dovrebbe prendere in riferimento solo la C e quindi fare danni magari meno esaltanti del previsto.
Quelle gravitazionali...boh, credo facciano tipo del "plain damage" che ignora ogni difesa, ma non saprei se scala direttamente di stats fisiche. Ci sono inoltre ceneri speciali di fuoco che buttano dentro anche la fede come scaling secondario per i danni (del fuoco), ma sono specifiche e mi pare siano solo due.
E questo parlando di Ceneri normali se buttiamo in mezzo le armi uniche credo che l'unica cosa è regolarsi sullo stats scaling dell'arma stessa e su che tipo di WA utilizza a occhio (lo so fa un po' ridire da dire). Se per esempio ci sono armi che utilizzano una weapon art che richiama le spell di "morte" allora probabilmente quella mossa scala sia int che fede, tutto quello che concerne le fiamme nere e le fiamme della follia scaleranno su fede, e così via...
Leggermente confusionario? Leggermente confusionario.
Si Fiammante scala con FedeGrazie, esattamente quello di cui avevo bisogno!
Di quello che leggo, forse la cosa meno intuitiva è pensare che Fuoco scali Forza e Fulmine Destrezza (la lama di fulmine ancora non l'ho trovata, ma quella di fuoco l'ho trovata oggi ed effettivamente sembrava così)...anche se ho visto che ci sono sia l'incisione Fuoco (che pare scalare forza) che Fiammante (che ho visto scalare con Fede se non ricordo male, o forse Arcano?)
Il dubbio mi è venuto vedendo oggi la cenere Flame of the Redmanes, che non ho capito con cosa scalasse.
Si quella fiammante rientra in quelle "speciali" che aggiungono fede allo scaling del fuoco.Grazie, esattamente quello di cui avevo bisogno!
Di quello che leggo, forse la cosa meno intuitiva è pensare che Fuoco scali Forza e Fulmine Destrezza (la lama di fulmine ancora non l'ho trovata, ma quella di fuoco l'ho trovata oggi ed effettivamente sembrava così)...anche se ho visto che ci sono sia l'incisione Fuoco (che pare scalare forza) che Fiammante (che ho visto scalare con Fede se non ricordo male, o forse Arcano?)
Il dubbio mi è venuto vedendo oggi la cenere Flame of the Redmanes, che non ho capito con cosa scalasse.
Ma mettiamo esempio che io con il mio pg abbia 99 di Dex e aggiungo Ashes of War Fulmine a un'arma potenziata al massimo. 99 va a scalare sul danno fisico o sul fulmine?Si quella fiammante rientra in quelle "speciali" che aggiungono fede allo scaling del fuoco.
Occulto, altra cenere rara, aggiunge Arcano allo scaling fisico sommandolo ai già presenti (se presenti) dex/str.
Su entrambi. Dex influenza il modificatore sia del danno fisico che del tuono.Ma mettiamo esempio che io con il mio pg abbia 99 di Dex e aggiungo Ashes of War Fulmine a un'arma potenziata al massimo. 99 va a scalare sul danno fisico o sul fulmine?
Se non sbaglio per esempio la Rivers of Blood (che ha danno Sanguinamento) il Sanguinamento scala sia in Dex sia in Arcano. E' ovviamente non può essere infusa con Ashes of War.Su entrambi. Dex influenza il modificatore sia del danno fisico che del tuono.
Però metti che l'arma, oltre a Dex, abbia anche uno scaling minore in Str. Ecco, quello scaling influenzerà solo il fisico e non il danno bonus sul fulmine (quindi se la WA spara un tuono dal cielo, questo riceve un bonus solo da Dex in base a quanto scala). Dovrebbero funzionare in questo modo le istanze di danno.
Fin qui è abbastanza facile, il problema sono le armi uniche che hanno danni altrettanto unici con le weapon art.
Ho riso più del dovuto, grazie.CPTB, crisi post traumatiche da boss.
Sicuro che il sanguinamento scali su Dex? Io lo vedo salire solo quando alzo arcanoSe non sbaglio per esempio la Rivers of Blood (che ha danno Sanguinamento) il Sanguinamento scala sia in Dex sia in Arcano. E' ovviamente non può essere infusa con Ashes of War.
C'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quelloNon ho capito perchè prima del boss finale di Leyndell, sulla scalinata che porta alla nebbia, sul cornicione è sempre pieno di pozze di sangue di gente che tenta di saltare dall'altra parte. Non capisco cosa vogliono fare.
Fateci caso
Per quanto è scarso quel boss, fanno prima a farlo normalmente che a fare tutta la roba per skipparloSicuro che il sanguinamento scali su Dex? Io lo vedo salire solo quando alzo arcano
C'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quello
Sulla fextralife c'è scritto così mi pare, riguardo alla Rivers of Blood.Sicuro che il sanguinamento scali su Dex? Io lo vedo salire solo quando alzo arcano
C'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quello
- Despite the D scaling in Arcane, the damage gain is comparable to Dex but splits more into fire. In addition, more arcane increases bleed. In summary, this weapon is reasonably viable on a pure Dex or pure Arcane build.
Si l'avevo immaginatoC'è uno skip che ti permette di saltare quel boss, forse vogliono fare quello
Eh appunto, arcano aumenta il danno da fuoco e il sanguinamento, dex aumenta solo il danno fisico ma non aumenta il build up di sanguinamentoSulla fextralife c'è scritto così mi pare, riguardo alla Rivers of Blood.
Si l'avevo immaginatovabbè ma come puoi skipparlo è impossibile