PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Come possa essere stato "non intenzionale", lo sanno solo loro :asd:

Mi pare difficile pensare che possa essere stato conseguenza di qualcosa.
Avrebbero fatto miglior figura a chiedere semplicemente scusa.
O a non dire nulla e inserirlo tra le diverse "regolazioni" anonime.

Quando poi la smetteranno di fare le banderuole a seguito dei moti convettivi intestinali dell'utenza ("è troppoooooo sempliceeee", "eh ma è difficile trooooooppo assai", "ma è tutto troppo ooooopppp") che vanno "in onda" ad ogni uscita di Souls, sarà sempre troppo tardi.
Conoscendo come sono cani a programmare a me non pare un'ipotesi da escludere del tutto :rickds:

Conoscendo come sono cani a programmare a me non pare un'ipotesi da escludere del tutto :rickds:
Può essere eh.

Non voglio vedere per forza il male lì dove non c'è ma a te non sembra un po' strano che altre modifiche possano aver influito sugli attacchi peculiari di uno specifico boss?
Mah ... vabbè ad ogni modo è risolto.

Può essere eh.

Non voglio vedere per forza il male lì dove non c'è ma a te non sembra un po' strano che altre modifiche possano aver influito sugli attacchi peculiari di uno specifico boss?
Mah ... vabbè ad ogni modo è risolto.
La modifica alle hitbox di quel boss

Come possa essere stato "non intenzionale", lo sanno solo loro :asd:

Mi pare difficile pensare che possa essere stato conseguenza di qualcosa.
Avrebbero fatto miglior figura a chiedere semplicemente scusa.
O a non dire nulla e inserirlo tra le diverse "regolazioni" anonime.

Quando poi la smetteranno di fare le banderuole a seguito dei moti convettivi intestinali dell'utenza ("è troppoooooo sempliceeee", "eh ma è difficile trooooooppo assai", "ma è tutto troppo ooooopppp") che vanno "in onda" ad ogni uscita di Souls, sarà sempre troppo tardi.
In realtà sono così cani e il loro codice sarà talmente ingarbugliato che magari toccando un parametro se ne sballano altri mille, non sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere

Ho combattuto Radahn proprio ieri :rickds: ma che cazzz

in questo senso sono anche peggiorati. prima di sta storia non avevano mai nerfato un boss in quel modo. al massimo solo armi ecc(rendendole nel 99% dei casi da OP a merda )

in questo senso sono anche peggiorati. prima di sta storia non avevano mai nerfato un boss in quel modo. al massimo solo armi ecc(rendendole nel 99% dei casi da OP a merda )
No no è già successo in passato, hanno nerfato Gascoigne e hanno nerfatissimo il Drago Antico in DS2 :asd: Forse anche altri ma ora non ricordo

No no è già successo in passato, hanno nerfato Gascoigne e hanno nerfatissimo il Drago Antico in DS2 :asd: Forse anche altri ma ora non ricordo
Di Gascoigne non ne sapevo nulla .. del drago antico vabbè .. na roba fatta più con i piedi di quella raramente l’ho vista :sard:

Di Gascoigne non ne sapevo nulla .. del drago antico vabbè .. na roba fatta più con i piedi di quella raramente l’ho vista :sard:
Sì Gascoigne faceva nettamente più danno col fucile, forse avevano ritoccato anche qualcos'altro. Il drago invece fa sempre schifo, ma almeno non shotta più con la fiammata che infliggeva il danno 3 volte o con l'onda d'urto delle zampe.
Detto questo sono contento abbiano ripotenziato Radahn, andava bene ovviamente sistemare un po' le hitbox, ma era giusto rimanesse un boss forte e con l'ultima patch doveva tirare 3 spadate per ucciderti anche se andavi vestito in pijama

Ma 'sta patch mica l'hanno rilasciata?! Ho giocato fino a pochi minuti fa, nessun aggiornamento e online regolarmente funzionante...

Ho appena trovato uno stocco che infligge marcescenza scarlatta e a cui si possono applicare anche le ceneri, quindi potenzialmente due effetti su una sola arma :ooo:
Pensavo non fosse possibile applicare ceneri a questo tipo di armi uniche :hmm:

Finito.
Mi è piaciuto tantissimo, nelle prime 40 ore, poi mi è scesa su tutto fino quasi ad arrivare all'indifferenza nel giocarlo.
L'ho trovato un gioco tutto sommato valido, ma con troppi difetti praticamente su ogni aspetto.
Il combat system, l'ho trovato il più vario e divertente dei souls e l'impostazione narrativa del mondo di gioco è molto interessante e coinvolgente.
La cosa che più mi è piaciuta è la quantità di npc e di quest. Molto belle da seguire. L'unica pecca è che se fai una zona prima di un'altra, poi per seguire le quest, sei costretto a riesplorare tutto.
Il resto per me è tutto pessimo. Ogni altro aspetto è partito benissimo, al meglio di qualsiasi altro souls, ma poi si ammoscia e svacca malissimo andando avanti.
Parto dal fatto che, per me, averlo fatto open world è un enorme punto negativo. All'inizio ti incanta questo mondo enorme, ti coinvolge e ti premia. Ma questa magia, passate le prime 2-3 aree, svanisce completamente.
Gli ambienti diventano sempre più grandi, ma sempre più scarni. Ho trovato tutto diluito.
L'open world poi porta ad un altro enorme problema, ovvero il bilanciamento. Sì, bello avere libertà totale di esplorazione, ma se il prezzo da pagare è questo bilanciamento, dove ad una certa i boss bishottano per bilanciare la quantità di strumenti e di conseguenza danni che potresti fare tu ai nemici, il gioco non vale la candela.
Praticamente non mi sono goduto nessun boss, tolti i primissimo. O shottavo io, o mi trovavo ad essere tremendamente sottolivellato.
Non era male l'idea di avere un mondo enorme, con dei dungeon strutturati come i vecchi souls, ma anche qua ci sono delle note negative. Direi che secondo me, una metà dei dungon si salvano, ma l'altra metà, per struttura, ambientazione, nemici, boss, sono molto deludenti. Prima su tutti
la capitale.
Artisticamente è molto bello, ma onestamente non rimarrà tra i miei preferiti. Più che altro perchè un motore di gioco del genere, in un open world, non valorizza la bellezza estetica che avrebbero potuto avere quegli ambienti.
Poi il problema più gosso, come credo tutti abbiano detto, è la ripetizione.
Non si parla di mini dungeon secondari, che dopo averne fatti una decina, diventano totalmente inutili e frustranti. Sono tutti uguali, stessa ambientazione ma con struttura diversa, stessi nemici, stessi boss, stessi premi.
Purtroppo il problema è la ripetitività nei contenuti principali.
Quando si arriva a riciclare anche dove dovrebbe esserci la ciccia, con boss principali riciclati, boss secondari riciclati, stesso boss che trovi x volte sempre uguale, che palle.
Nei souls ogni muro di nebbia o arena era un mistero, ti dava voglia di scoprire, voglia di proseguire. Qua questa sensazione svanisce verso la metà del gioco secondo me.
Sono arrivato ad un certo punto che non me ne fregava più niente, perchè tanto sapevo che pure nei dungeon principali mi sarei trovato davanti agli stessi nemici.
Il resto delle cose tutto sommato è bello, i boss unici lo sono, molte location lo sono, la lore, i personaggi ecc, tutto positivi, ma che si trova schiacciato sotto una montagna di problemi.
Anche se devo dire che i boss non so per quale motivi (forse la ost, il sound design, o la costruzione della scena col filmato prima) li ho trovati mooooolto mosci come impatto e coinvolgimento.

Quindi sì, onestamente deluso.
Gioco che reputo nella media, ma nulla più. Nella mia classifica personale, si trova al di sotto di quasi tutti gli altri lavori di from. Ma spanne sotto proprio.
Mi auguro con tutto il cuore che non sia questa la strada che percorreranno con i nuovi titoli o che se lo facciano, lo facciano stravolgendo tutti gli aspetti negativi.
Per carità, meglio volere e provare la strada dell'innovazione, della crescita, piuttosto che ancorarsi al passato. Ma davanti a questo esperimento, quanto avrei voluto fosse lineare. Quando avrei voluto fosse dark souls 4 piuttosto.

Finito.
Mi è piaciuto tantissimo, nelle prime 40 ore, poi mi è scesa su tutto fino quasi ad arrivare all'indifferenza nel giocarlo.
L'ho trovato un gioco tutto sommato valido, ma con troppi difetti praticamente su ogni aspetto.
Il combat system, l'ho trovato il più vario e divertente dei souls e l'impostazione narrativa del mondo di gioco è molto interessante e coinvolgente.
La cosa che più mi è piaciuta è la quantità di npc e di quest. Molto belle da seguire. L'unica pecca è che se fai una zona prima di un'altra, poi per seguire le quest, sei costretto a riesplorare tutto.
Il resto per me è tutto pessimo. Ogni altro aspetto è partito benissimo, al meglio di qualsiasi altro souls, ma poi si ammoscia e svacca malissimo andando avanti.
Parto dal fatto che, per me, averlo fatto open world è un enorme punto negativo. All'inizio ti incanta questo mondo enorme, ti coinvolge e ti premia. Ma questa magia, passate le prime 2-3 aree, svanisce completamente.
Gli ambienti diventano sempre più grandi, ma sempre più scarni. Ho trovato tutto diluito.
L'open world poi porta ad un altro enorme problema, ovvero il bilanciamento. Sì, bello avere libertà totale di esplorazione, ma se il prezzo da pagare è questo bilanciamento, dove ad una certa i boss bishottano per bilanciare la quantità di strumenti e di conseguenza danni che potresti fare tu ai nemici, il gioco non vale la candela.
Praticamente non mi sono goduto nessun boss, tolti i primissimo. O shottavo io, o mi trovavo ad essere tremendamente sottolivellato.
Non era male l'idea di avere un mondo enorme, con dei dungeon strutturati come i vecchi souls, ma anche qua ci sono delle note negative. Direi che secondo me, una metà dei dungon si salvano, ma l'altra metà, per struttura, ambientazione, nemici, boss, sono molto deludenti. Prima su tutti
la capitale.
Artisticamente è molto bello, ma onestamente non rimarrà tra i miei preferiti. Più che altro perchè un motore di gioco del genere, in un open world, non valorizza la bellezza estetica che avrebbero potuto avere quegli ambienti.
Poi il problema più gosso, come credo tutti abbiano detto, è la ripetizione.
Non si parla di mini dungeon secondari, che dopo averne fatti una decina, diventano totalmente inutili e frustranti. Sono tutti uguali, stessa ambientazione ma con struttura diversa, stessi nemici, stessi boss, stessi premi.
Purtroppo il problema è la ripetitività nei contenuti principali.
Quando si arriva a riciclare anche dove dovrebbe esserci la ciccia, con boss principali riciclati, boss secondari riciclati, stesso boss che trovi x volte sempre uguale, che palle.
Nei souls ogni muro di nebbia o arena era un mistero, ti dava voglia di scoprire, voglia di proseguire. Qua questa sensazione svanisce verso la metà del gioco secondo me.
Sono arrivato ad un certo punto che non me ne fregava più niente, perchè tanto sapevo che pure nei dungeon principali mi sarei trovato davanti agli stessi nemici.
Il resto delle cose tutto sommato è bello, i boss unici lo sono, molte location lo sono, la lore, i personaggi ecc, tutto positivi, ma che si trova schiacciato sotto una montagna di problemi.
Anche se devo dire che i boss non so per quale motivi (forse la ost, il sound design, o la costruzione della scena col filmato prima) li ho trovati mooooolto mosci come impatto e coinvolgimento.

Quindi sì, onestamente deluso.
Gioco che reputo nella media, ma nulla più. Nella mia classifica personale, si trova al di sotto di quasi tutti gli altri lavori di from. Ma spanne sotto proprio.
Mi auguro con tutto il cuore che non sia questa la strada che percorreranno con i nuovi titoli o che se lo facciano, lo facciano stravolgendo tutti gli aspetti negativi.
Per carità, meglio volere e provare la strada dell'innovazione, della crescita, piuttosto che ancorarsi al passato. Ma davanti a questo esperimento, quanto avrei voluto fosse lineare. Quando avrei voluto fosse dark souls 4 piuttosto.

Pensiero che condivido abbastanza, anche se non in termini così catastrofici.

Superate le 70 ore, dove bazzicavo se non vado errato tra Liurnia e Caelid, ho avvertito di tanto in tanto dei momenti di stanchezza. Un po' per il mio modus operandi ripetitivo (esplora l'area centimetro per centimetro, esplora i dungeons, uccidi i boss del quartiere, completa il legacy dungeon della zona), un po' perché comunque le macroaree condividono di fatto la medesima topografia, con qualche differenza estetica.
Nel mio caso, non so spiegarmi il perché, è mancato un po' l'effetto "wow" che mi è capitato più e più volte con i giochi From. In ER l'ho avuto in soli due casi:

La prima volta che ho visto Nokron e la Bossfight di Malenia da un punto di vista estetico

Non sono d'accordo sul legacy dungeon che hai citato nello spoiler. Quello e il castello di Grantempesta li ho trovati favolosi per quanto riguarda il level design. A proposito di legacy dungeons l'unico che mi ha deluso, ma più per la sua brevità che per la sua struttura, è l'Accademia.

Sull'OW, prima di giocarlo avevo sia la speranza di un ritorno alla grande rigiocabilità del primo DS (secondo me hanno fatto centro) sia la paura di un allungamento del brodo. Per me la via per i successivi souls potrà essere OW, però a condizione che sia più piccolo, vario e con molto meno riciclo. In quel caso sarebbe davvero un capolavoro.

Sui boss, invece, mi sono già espresso. Parlando per me, sono la vera delusione del gioco per un motivo o per l'altro.

Tutto sommato, però, visto l'eccezionale combat system, mi sono comunque divertito molto e ci farò sicuramente altre 100-200 ore nei tempi futuri.

Vabbè che Gascoigne aveva altri problemi, in mezzo alle tombe ti colpiva trapassandole con le hitbox compenetrazioni

Pazzesco che abbia buttato giù ieri il boss che è stato (ri-)buffato con la patch oggi. :rickds:
Un po' mi dispiace, anche se lo scontro è stato comunque teso e meraviglioso. Forse con la mia build da astrologo e con un enfasi sullo scontro a distanza è tendenzialmente meno pericoloso comunque

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Domani...
(Penisola Piangente)
FPhbDbYXoAcqeJq

Il resto della Penisola è finalmente completato a livello esplorativo (al Sud c'era poca roba).

Ragazzi un aiuto riguardo la quest di Edgar
fortuitamente l'ho colpito dopo che ha trovato il cadavere di sua figlia Irina (mi è scappato L2 ed è partita l'abilità dell'arma), ora è incazzato nero e ogni volta che mi avvicino mi attacca..
La quest è perduta per sempre oppure posso fare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro