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Conoscendo come sono cani a programmare a me non pare un'ipotesi da escludere del tuttoCome possa essere stato "non intenzionale", lo sanno solo loro
Mi pare difficile pensare che possa essere stato conseguenza di qualcosa.
Avrebbero fatto miglior figura a chiedere semplicemente scusa.
O a non dire nulla e inserirlo tra le diverse "regolazioni" anonime.
Quando poi la smetteranno di fare le banderuole a seguito dei moti convettivi intestinali dell'utenza ("è troppoooooo sempliceeee", "eh ma è difficile trooooooppo assai", "ma è tutto troppo ooooopppp") che vanno "in onda" ad ogni uscita di Souls, sarà sempre troppo tardi.
Può essere eh.Conoscendo come sono cani a programmare a me non pare un'ipotesi da escludere del tutto![]()
La modifica alle hitbox di quel bossPuò essere eh.
Non voglio vedere per forza il male lì dove non c'è ma a te non sembra un po' strano che altre modifiche possano aver influito sugli attacchi peculiari di uno specifico boss?
Mah ... vabbè ad ogni modo è risolto.
In realtà sono così cani e il loro codice sarà talmente ingarbugliato che magari toccando un parametro se ne sballano altri mille, non sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genereCome possa essere stato "non intenzionale", lo sanno solo loro
Mi pare difficile pensare che possa essere stato conseguenza di qualcosa.
Avrebbero fatto miglior figura a chiedere semplicemente scusa.
O a non dire nulla e inserirlo tra le diverse "regolazioni" anonime.
Quando poi la smetteranno di fare le banderuole a seguito dei moti convettivi intestinali dell'utenza ("è troppoooooo sempliceeee", "eh ma è difficile trooooooppo assai", "ma è tutto troppo ooooopppp") che vanno "in onda" ad ogni uscita di Souls, sarà sempre troppo tardi.
in questo senso sono anche peggiorati. prima di sta storia non avevano mai nerfato un boss in quel modo. al massimo solo armi ecc(rendendole nel 99% dei casi da OP a merda )Quando poi la smetteranno di fare le banderuole a seguito dei moti convettivi intestinali dell'utenza ("è troppoooooo sempliceeee", "eh ma è difficile trooooooppo assai", "ma è tutto troppo ooooopppp") che vanno "in onda" ad ogni uscita di Souls, sarà sempre troppo tardi.
No no è già successo in passato, hanno nerfato Gascoigne e hanno nerfatissimo il Drago Antico in DS2in questo senso sono anche peggiorati. prima di sta storia non avevano mai nerfato un boss in quel modo. al massimo solo armi ecc(rendendole nel 99% dei casi da OP a merda )
Di Gascoigne non ne sapevo nulla .. del drago antico vabbè .. na roba fatta più con i piedi di quella raramente l’ho vistaNo no è già successo in passato, hanno nerfato Gascoigne e hanno nerfatissimo il Drago Antico in DS2Forse anche altri ma ora non ricordo
Sì Gascoigne faceva nettamente più danno col fucile, forse avevano ritoccato anche qualcos'altro. Il drago invece fa sempre schifo, ma almeno non shotta più con la fiammata che infliggeva il danno 3 volte o con l'onda d'urto delle zampe.Di Gascoigne non ne sapevo nulla .. del drago antico vabbè .. na roba fatta più con i piedi di quella raramente l’ho vista![]()
Ancora non ho provato nulla di concreto per paura di inimicarmela
Finito.
Mi è piaciuto tantissimo, nelle prime 40 ore, poi mi è scesa su tutto fino quasi ad arrivare all'indifferenza nel giocarlo.
L'ho trovato un gioco tutto sommato valido, ma con troppi difetti praticamente su ogni aspetto.
Il combat system, l'ho trovato il più vario e divertente dei souls e l'impostazione narrativa del mondo di gioco è molto interessante e coinvolgente.
La cosa che più mi è piaciuta è la quantità di npc e di quest. Molto belle da seguire. L'unica pecca è che se fai una zona prima di un'altra, poi per seguire le quest, sei costretto a riesplorare tutto.
Il resto per me è tutto pessimo. Ogni altro aspetto è partito benissimo, al meglio di qualsiasi altro souls, ma poi si ammoscia e svacca malissimo andando avanti.
Parto dal fatto che, per me, averlo fatto open world è un enorme punto negativo. All'inizio ti incanta questo mondo enorme, ti coinvolge e ti premia. Ma questa magia, passate le prime 2-3 aree, svanisce completamente.
Gli ambienti diventano sempre più grandi, ma sempre più scarni. Ho trovato tutto diluito.
L'open world poi porta ad un altro enorme problema, ovvero il bilanciamento. Sì, bello avere libertà totale di esplorazione, ma se il prezzo da pagare è questo bilanciamento, dove ad una certa i boss bishottano per bilanciare la quantità di strumenti e di conseguenza danni che potresti fare tu ai nemici, il gioco non vale la candela.
Praticamente non mi sono goduto nessun boss, tolti i primissimo. O shottavo io, o mi trovavo ad essere tremendamente sottolivellato.
Non era male l'idea di avere un mondo enorme, con dei dungeon strutturati come i vecchi souls, ma anche qua ci sono delle note negative. Direi che secondo me, una metà dei dungon si salvano, ma l'altra metà, per struttura, ambientazione, nemici, boss, sono molto deludenti. Prima su tuttiArtisticamente è molto bello, ma onestamente non rimarrà tra i miei preferiti. Più che altro perchè un motore di gioco del genere, in un open world, non valorizza la bellezza estetica che avrebbero potuto avere quegli ambienti.la capitale.
Poi il problema più gosso, come credo tutti abbiano detto, è la ripetizione.
Non si parla di mini dungeon secondari, che dopo averne fatti una decina, diventano totalmente inutili e frustranti. Sono tutti uguali, stessa ambientazione ma con struttura diversa, stessi nemici, stessi boss, stessi premi.
Purtroppo il problema è la ripetitività nei contenuti principali.
Quando si arriva a riciclare anche dove dovrebbe esserci la ciccia, con boss principali riciclati, boss secondari riciclati, stesso boss che trovi x volte sempre uguale, che palle.
Nei souls ogni muro di nebbia o arena era un mistero, ti dava voglia di scoprire, voglia di proseguire. Qua questa sensazione svanisce verso la metà del gioco secondo me.
Sono arrivato ad un certo punto che non me ne fregava più niente, perchè tanto sapevo che pure nei dungeon principali mi sarei trovato davanti agli stessi nemici.
Il resto delle cose tutto sommato è bello, i boss unici lo sono, molte location lo sono, la lore, i personaggi ecc, tutto positivi, ma che si trova schiacciato sotto una montagna di problemi.
Anche se devo dire che i boss non so per quale motivi (forse la ost, il sound design, o la costruzione della scena col filmato prima) li ho trovati mooooolto mosci come impatto e coinvolgimento.
Quindi sì, onestamente deluso.
Gioco che reputo nella media, ma nulla più. Nella mia classifica personale, si trova al di sotto di quasi tutti gli altri lavori di from. Ma spanne sotto proprio.
Mi auguro con tutto il cuore che non sia questa la strada che percorreranno con i nuovi titoli o che se lo facciano, lo facciano stravolgendo tutti gli aspetti negativi.
Per carità, meglio volere e provare la strada dell'innovazione, della crescita, piuttosto che ancorarsi al passato. Ma davanti a questo esperimento, quanto avrei voluto fosse lineare. Quando avrei voluto fosse dark souls 4 piuttosto.
Vabbè che Gascoigne aveva altri problemi, in mezzo alle tombe ti colpiva trapassandole con le hitbox compenetrazioniNo no è già successo in passato, hanno nerfato Gascoigne e hanno nerfatissimo il Drago Antico in DS2Forse anche altri ma ora non ricordo
Eh quello con From è una sicurezza, figurati se sistemanoVabbè che Gascoigne aveva altri problemi, in mezzo alle tombe ti colpiva trapassandole con le hitbox compenetrazioni