PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif
 
Objection! In realtà aspettano te che lo finisci per gli annunci. :happybio:
E io aspetto loro per finirlo :sard: Fuck.

No in realtà ho poco tempo per giocare e tutti i giochi "impegnativi" sono in pausa tattica fino a tempi di vita migliori.
 
Per me la vera critica da fare al gioco è che in nome dell'abbondanza dei dungeon secondari hanno inserito decisamente troppi boss ripetuti (boss che poi hanno avuto la geniale idea di proporre addirittura come mob normali) e una discreta somiglianza di un po' tutti i suddetti dungeon.
Per un eventuale seguito/dlc spero si concentrino nel farne meno ma fatti meglio :sisi:
 
I Covenant sono mancati pure a me, sopratutto quelli per il PVe.

Secondo me non li hanno messi per la limitazione in PVP che si può invadere solo mondi in coop (una minchiata)
 
I Covenant sono mancati pure a me, sopratutto quelli per il PVe.

Secondo me non li hanno messi per la limitazione in PVP che si può invadere solo mondi in coop (una minchiata)
Vabbè, bastava poco, un accessorio, o un oggetto della suddetta covenant che permetteva di invadere anche chi non era in coop
 
Nessun disastro , è preciso al frame . L’unica cosa su cui si può discutere e il bilanciamento di alcune armi . Tra l’altro per la maggiore fixato con le patch


No, sono pensati per il single . Rendono meglio in single , tolti un paio come ha detto FlareZero sono praticamente tutti corretti . Gli spiriti evo sono di aiuto per chi non vuole sbattimento . Condivisibile o meno che sia


Ti uccidono in 2 colpi solo se non uppi la vita . Poi scusa ma da quando attacchi ritardati o combo lunghe o addirittura 10000 moveset diversi siano definibili un difetto . È l’esatto contrario
C'è gente che con 60 di vigore ( il softcap) continua a lamentare l'uccisione in 2/3 colpi.
Non sarebbero un difetto ma lo sono quando molte di quelle mosse giocando più passivamente nemmeno le vedi ( la via più efficente ma anche più noiosa, ossia mago, o melee molto passivo da lunge attese e ripetizioni ) Se usi gli spirti quelle mosse non fanno alcuna differenza e nel caos di menare a testa bassa senza pensare nemmeno le noti.
Quando puoi " apprezzare" tutti i movest e attacchi vari? quando giochi in modo più dinamico ed aggressivo ( come faccio io, arma a 2 mani, senza scudo, senza magia offensiva, senza spiriti) ed è qui che nasce il problema di dover quasi imparare a memoria ogni boss tra il danno e le "nuove" trovate ( se affrontato ad un livello adeguato).
Ricordo che dopo la dinamicità di bb, giocai ds3 nel medesimo modo ( arma a 2 mani) ed era stra divertente. In elden rign questo comportamento viene punito in mdo eccessivamente estremo a meno di non imparare quasi a memoria ogni moveset. E l'ho già detto, alcuni boss li ho affrontati senza mai farmi colpire una sola volta, in quanto unico modo giocando come faccio io.

Questo è palesemente un tuo problema di abitudine , il roll è talmente veloce da essere quasi sbagliato . Again : come fa la gente a fare le run lv1 se le schivate fossero fatte col culo? Penso sia la prima volta che leggo una lamentela del genere. Mica è ds2 con adattabilità dove potevi stare anche in mutande ma non schivavi nulla

Ci sono talmente tante lamentele per il roll che ci puoi riempire tutte le 912 pagine di questa discussione ma si i è palesemente solo un mio problema :asd:



Il vero problema è che non è un bug ma una scelta. Scelta che ti porta ad usare il roll non come reazione ad un attacco ( come è più istintivo e logico che sia) ma come previsione, dovendo anticiparlo per schivarlo. Il che porta il gioco ad un approccio ancor più da " imparare a memoria " dovendo anticipare ( quindi conoscendo l'attacco) piuttosto che reagire per schivare.
Scatta al rilascio del tasto non alla pressione, il che aggiunge ritardo anche a premere più in fretta come fa nel video ( maniera totalmente innaturale di premere il tasto, che anzi ti fa rischiare anche di non premerlo per bene con la fretta di non rilasciare)







ed il light roll sbagliato ( perchè sicuramente ti riferisci al light roll voglio sperare) si lo è in diversi casi ( principalmente pvp ) perchè com'è oggi nemmeno c'era al day 1, non è stato pensato per elden ring. è stato aggiunto solo 5 MESI dopo, tanto che hanno rotto alcuni boss che non erano stati pensati assolutamente per quel roll che non è più veloce ma ti porta più lontano, c'è una bella differenza, non so però quano siano gli i frame in più. ( auguri a riuscire ad utilizzare il light roll senza balsamo o con talismani + tempra parecchio alta + vestito da straccione)

E scusa ma basta con sto esempio di una superficialità unica " come fa la gente a fare le run lv1 se le schivate fossero fatte col culo?" ma come vuoi che faccia???? come sempre. Come faceva la gente a farsi le no hit run con le famose hit box di merda di dark soul 2? rullo di tamburi......................................imparandolo a memoria. Significa che le brutte hit box di DS2 non erano tali perchè si poteva cmq fare? no. Ideam elden ring.

Frase che cozza totalmente con la parte prima del post dove dici che hanno 10000 moveset e combo

Non direi proprio visto che dover imparare a memoria non ha nulla di stimolante.

La cosa sbagliata e che hai mosso critiche non al design/memorabilita di alcuni boss , non magari al level design, all assenza dei covenant, ad una ripetizione di alcuni dungeon/mid boss o al bilanciamento di alcune armi o qualsiasi cosa soggettivamente discutibile ma alle cose che funzionano perfettamente
Di crtiche ne potrei muover a valanghe, dall'open world, ai contenuti copia incolati ovunque, a quanto elden ring sia solo una grossa operazione di marketing ecc.. ma sarebbe stato un post lunghissimo. E considerando la difficoltà a muovere critiche più sempli, con metà dei post che risponde come vuole a cose che non ho mai detto, direi che ho fatto bene.
 
Ultima modifica:
Il fatto è che in un OW così vasto verresti invaso a nastro ogni due minuti
In realtà invadere nell OW allo stato attuale (cioè 1 vs 2) é un mezzo suicidio perché le zone sono troppo “tranquille” diciamo . Nel senso tipo manca una palude velenosa alla Demons Souls che era veramente tosta e quando invadevi li ti prendevi fisso gli insulti :sard: l unica Zona Ow in cui puoi giocartela è il
mt gelmir,
Ma tipo a sepolcride é troppo un casino imho
 
In realtà invadere nell OW allo stato attuale (cioè 1 vs 2) é un mezzo suicidio perché le zone sono troppo “tranquille” diciamo . Nel senso tipo manca una palude velenosa alla Demons Souls che era veramente tosta e quando invadevi li ti prendevi fisso gli insulti :sard: l unica Zona Ow in cui puoi giocartela è il
mt gelmir,
Ma tipo a sepolcride é troppo un casino imho
Secondo me erano geniali le Grotte di Farron di DS 2 :asd: dove da invaso diventavi una preda facile, tanto che gli invasori cambiavano il level design muovendo i muri. Infatti quando passavo per di lì, mi mettevo offline.

Comunque peccato sì per la mancanza dei Covenant, anche se hanno mantenuto tipo quello dei Blu, indossando l'anello vieni automaticamente chiamato nel mondo di un invaso.
 
In realtà invadere nell OW allo stato attuale (cioè 1 vs 2) é un mezzo suicidio perché le zone sono troppo “tranquille” diciamo . Nel senso tipo manca una palude velenosa alla Demons Souls che era veramente tosta e quando invadevi li ti prendevi fisso gli insulti :sard: l unica Zona Ow in cui puoi giocartela è il
mt gelmir,
Ma tipo a sepolcride é troppo un casino imho
Come detto, bastava rendere le invasioni attive solo nei Legacy :sisi:
 
Come detto, bastava rendere le invasioni attive solo nei Legacy :sisi:
Oppure mettere che nei legacy potevi invadere alla vecchia maniera (cioè 1vs1) e nell OW come è ora
 
Comunque dal 2009 si portano ancora dietro problematiche come la telecamera che con i boss più grossi impazzisce (motivo di alcune morti). Se al 46esimo souls non hai ancora trovato una soluzione non metterli e basta :asd:
Per il resto il gioco mi sta piacendo davvero tanto per il resto. Sono a 50 ore di gioco
 
comunque l'input lag e la coda comandi che non funzianano proprio benissimo sono cose inopinabili, c'è poco da girarci intorno. ci si abitua indubbiamente ma il problema c'è.
Post automatically merged:

Comunque dal 2009 si portano ancora dietro problematiche come la telecamera che con i boss più grossi impazzisce (motivo di alcune morti). Se al 46esimo souls non hai ancora trovato una soluzione non metterli e basta :asd:
Per il resto il gioco mi sta piacendo davvero tanto per il resto. Sono a 50 ore di gioco
problemi con la telecamera li ha pure DES remake (col flamelurker soparttutto).. non è un problema solo di from a quanto pare
 
C'è gente che con 60 di vigore ( il softcap) continua a lamentare l'uccisione in 2/3 colpi.
Non sarebbero un difetto ma lo sono quando molte di quelle mosse giocando più passivamente nemmeno le vedi ( la via più efficente ma anche più noiosa, ossia mago, o melee molto passivo da lunge attese e ripetizioni ) Se usi gli spirti quelle mosse non fanno alcuna differenza e nel caos di menare a testa bassa senza pensare nemmeno le noti.
Quando puoi " apprezzare" tutti i movest e attacchi vari? quando giochi in modo più dinamico ed aggressivo ( come faccio io, arma a 2 mani, senza scudo, senza magia offensiva, senza spiriti) ed è qui che nasce il problema di dover quasi imparare a memoria ogni boss tra il danno e le "nuove" trovate ( se affrontato ad un livello adeguato).
Ricordo che dopo la dinamicità di bb, giocai ds3 nel medesimo modo ( arma a 2 mani) ed era stra divertente. In elden rign questo comportamento viene punito in mdo eccessivamente estremo a meno di non imparare quasi a memoria ogni moveset. E l'ho già detto, alcuni boss li ho affrontati senza mai farmi colpire una sola volta, in quanto unico modo giocando come faccio io.



Ci sono talmente tante lamentele per il roll che ci puoi riempire tutte le 912 pagine di questa discussione ma si i è palesemente solo un mio problema :asd:



Il vero problema è che non è un bug ma una scelta. Scelta che ti porta ad usare il roll non come reazione ad un attacco ( come è più istintivo e logico che sia) ma come previsione, dovendo anticiparlo per schivarlo. Il che porta il gioco ad un approccio ancor più da " imparare a memoria " dovendo anticipare ( quindi conoscendo l'attacco) piuttosto che reagire per schivare.
Scatta al rilascio del tasto non alla pressione, il che aggiunge ritardo anche a premere più in fretta come fa nel video ( maniera totalmente innaturale di premere il tasto, che anzi ti fa rischiare anche di non premerlo per bene con la fretta di non rilasciare)

Lo sai qual è la cosa più bella di tutto questo? Che uno dei video che hai messo ti dà torto. Dice, con tanto di test, che in effetti il delay c'è. Ma poi testa anche Ds3 e nota che il delay c'è anche li, ed è identico. Potevi almeno vederlo fino alla fine :rickds:





ed il light roll sbagliato ( perchè sicuramente ti riferisci al light roll voglio sperare) si lo è in diversi casi ( principalmente pvp ) perchè com'è oggi nemmeno c'era al day 1, non è stato pensato per elden ring. è stato aggiunto solo 5 MESI dopo, tanto che hanno rotto alcuni boss che non erano stati pensati assolutamente per quel roll che non è più veloce ma ti porta più lontano, c'è una bella differenza, non so però quano siano gli i frame in più. ( auguri a riuscire ad utilizzare il light roll senza balsamo o con talismani + tempra parecchio alta + vestito da straccione)

E scusa ma basta con sto esempio di una superficialità unica " come fa la gente a fare le run lv1 se le schivate fossero fatte col culo?" ma come vuoi che faccia???? come sempre. Come faceva la gente a farsi le no hit run con le famose hit box di merda di dark soul 2? rullo di tamburi......................................imparandolo a memoria. Significa che le brutte hit box di DS2 non erano tali perchè si poteva cmq fare? no. Ideam elden ring.



Non direi proprio visto che dover imparare a memoria non ha nulla di stimolante.


Di crtiche ne potrei muover a valanghe, dall'open world, ai contenuti copia incolati ovunque, a quanto elden ring sia solo una grossa operazione di marketing ecc.. ma sarebbe stato un post lunghissimo. E considerando la difficoltà a muovere critiche più sempli, con metà dei post che risponde come vuole a cose che non ho mai detto, direi che ho fatto bene.

Il bello è che uno dei video che hai messo ti dà torto. Dice che in effetti il delay c'è, ma poi testa Ds3 e nota che c'è lo stesso identico input delay. Almeno vedili fino alla fine i video che posti per darti ragione :rickds:
 
comunque l'input lag e la coda comandi che non funzianano proprio benissimo sono cose inopinabili, c'è poco da girarci intorno. ci si abitua indubbiamente ma il problema c'è.
Post automatically merged:


problemi con la telecamera li ha pure DES remake (col flamelurker soparttutto).. non è un problema solo di from a quanto pare

DeS Remake è solo un remake grafico del gioco from che si è portato dietro annessi problemi originali compresi quelli di telecamera. Io parlo di From software, i problemi con i boss enormi li hanno sempre avuti ma nel 2022 dopo 348393 giochi mi aspettavo avessero risolto
 
Il bello è che uno dei video che hai messo ti dà torto. Dice che in effetti il delay c'è, ma poi testa Ds3 e nota che c'è lo stesso identico input delay. Almeno vedili fino alla fine i video che posti per darti ragione :rickds:
Ma che poi, si, un pò di input lag c'è, ma è sempre stato così in tutti i giochi From, ma non si sa perchè, qui è mostrizzato, quando ora è minore rispetto al d1, io adesso lo noto veramente meno.
 
Ma che poi, si, un pò di input lag c'è, ma è sempre stato così in tutti i giochi From, ma non si sa perchè, qui è mostrizzato, quando ora è minore rispetto al d1, io adesso lo noto veramente meno.
Esatto, ma poi riguardo a questa cosa le opinioni di gente a caso su reddit o altri posti lasciano il tempo che trovano, cioè ho letto più volte ad esempio una teoria, secondo la quale in ER il roll ha più input lag dei souls precedenti perché, visto che si corre con lo stesso tasto, il gioco deve registrare che l'input è di roll e non di corsa, e quindi si rolla al rilascio del tasto. Ma che senso ha questa teoria, dal momento che in tutti i giochi prima, sempre con lo stesso tasto si rollava/correva?
Ora onestamente non mi va di andare a controllare ma dubito abbiano cambiato il meccanismo, e io stesso non ho percepito queste presunte differenze: probabilmente è sempre stata uguale la situazione.
Insomma non tenderei a fidarmi troppo di utenti a caso se ad esempio nella wiki o simili non c'è niente di confermato.
 
Comunque dal 2009 si portano ancora dietro problematiche come la telecamera che con i boss più grossi impazzisce (motivo di alcune morti). Se al 46esimo souls non hai ancora trovato una soluzione non metterli e basta :asd:
Per il resto il gioco mi sta piacendo davvero tanto per il resto. Sono a 50 ore di gioco
A me gli unici che hanno rotto le palle con la telecamera sono i
draghi di magma e soprattutto la bestia meteoritica che droppa l oggetto per comprare le pietre forgiatura
altri più di tanto non ne ricordo stavolta :hmm:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top