PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Chiedo solo di non farlo nel periodo E3. Non poter insultare Jimbo per il gameplay monco di Horizon cross gen sarebbe un'ulteriore colpo al cuore :sadfrog:
Tanto ormai gli eventi classici sono morti, sinceramente non darei per scontato che ci sarà un evento questo giugno :rickds:

Tanto ormai gli eventi classici sono morti, sinceramente non darei per scontato che ci sarà un evento questo giugno :rickds:
Sì, Playstation farò il suo solito SoP o simili. Il periodo dell'anno è troppo succulento: poche uscite, sei mesi a Natale. Non puoi farti scappare una finestra del genere per gli annunci :sisi:

Uno è adventure, e l'altro un action-rpg. Uno è basato sull'esplorazione e l'interazione, e l'altro sui combattimenti e le boss fight.
E chi l’ha detto? Secondo me sarà basato sull’esplorazione, in stile botw. O almeno è quello che spero, poi ovvio ci saranno boss fight e combattimenti in stile from, questo non lo metto in dubbio. Per questo ho detto che parlavo di struttura dell’open world, non di genere

Ma solo a me pare chiaro come il sole che si riferiva alla situazione del covid nel mondo?
Secondo me si riferiva sia al Covid che al gioco, ci vorrà ancora un po’ prima di vederlo. Non dico Giugno, ma punto su Aprile. Spero ovviamente di vederlo prima però :sadfrog:

E chi l’ha detto? Secondo me sarà basato sull’esplorazione, in stile botw. O almeno è quello che spero, poi ovvio ci saranno boss fight e combattimenti in stile from, questo non lo metto in dubbio. Per questo ho detto che parlavo di struttura dell’open world, non di genere

Chi l'ha detto? La storia From Software, innanzitutto. Poi la somma di info che si traggono dalle interviste, rumor e leak. Già che si è parlato di ispirazione da Ueda con l'open world, ti fa capire quanto pochi c'entri con Zelda.

Per me sarà un Dark Souls 1 100x, con più ''santuari del fuoco'' da zone di connessione e mappa e dungeon su più livelli...
Sbrodolerei con qualcosa del genere. :asd:
Mi piace anche l'utilizzo di Martin in quella maniera, dandogli grande libertà nel creare la lore, la ciccia vera e propria, sono elettrizzato.

Idem, anch'io avrei preferito come Sekiro o anche più esplicito e "ortodosso", ma già il fatto che il personaggio del giocatore sarà customizzato mi fa propendere verso l'opposto. Quando dici senza indicatori intendi integralmente? E il segnalino del giocatore?
Sì, penso integralmente, senza neanche il segnalino del giocatore, perché comunque l'esplorazione dei souls è molto basata sulla memoria del giocatore, non penso mettano una facilitazione come il segnalino. Non sono sicuro neanche della mappa, ma qui propendo più per una presenza.

Chi l'ha detto? La storia From Software, innanzitutto. Poi la somma di info che si traggono dalle interviste, rumor e leak. Già che si è parlato di ispirazione da Ueda con l'open world, ti fa capire quanto pochi c'entri con Zelda.
Non parlo di genere, che sia un action rpg si è capito, parlavo di un’altra cosa. L’ha spiegato meglio zaza qualche post fa, dico che secondo me sarà un open world privo di segnalini o story driven alla the Witcher

Non parlo di genere, che sia un action rpg si è capito, parlavo di un’altra cosa. L’ha spiegato meglio zaza qualche post fa, dico che secondo me sarà un open world privo di segnalini o story driven alla the Witcher
Allora seguiranno lo stile di outward in senso open :sisi:

Neanche i souls hanno segnalini e simili all'interno dell'esplorazione, direi di aspettarsi la stessa filosofia, ovvero "ecco qui il mondo di gioco, ora sono cazzi tuoi"

Fai riferimento a questo rumor?
cut

Si può postare il sito o no perché considerato concorrente?

Ma comunque non si è anche parlato di ispirazione a vari esempi di open world più o meno recenti?

Da ciò che ho capito il parallelo con BotW riguardava più specificatamente, all'interno della struttura open world, la libertà nella scelta dell'ordine con cui dedicarsi alle principali location/dungeon da esplorare per andare avanti nel gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
io spero sia tipo vai dove cazzo ti pare se sei skillato puoi uccidere pure il boss finale dopo 10 minuti :asd:

sarebbe figo cosi e una naturale evoluzione di un souls, dove alla fine avevi diverse strade da seguire e solo per "trama" dovevi sbloccare le ultime zone diciamo

io spero sia tipo vai dove cazzo ti pare se sei skillato puoi uccidere pure il boss finale dopo 10 minuti :asd:

sarebbe figo cosi e una naturale evoluzione di un souls, dove alla fine avevi diverse strade da seguire e solo per "trama" dovevi sbloccare le ultime zone diciamo
Cosi però mi sembra un filino esagerato :asd:

Io spero in una evoluzione del primo dark souls, aree collegate tra loro di varia difficoltà..ovviamente molto più grandi e con meccaniche ancora più bastarde e complesse.
Sto cercando di fare pace con la testa, ma è difficile anche senza avere qualcosa di concreto da dare in pasto alla scimmia cocainomane che mi picchietta sulla tempio sussurrandomi
"HYYYPEEE" :patpat: figuriamoci se mi danno un trailer o un gameplay.

Il problema per me sarebbe un trauma tornare alle meccaniche classiche dopo l'evoluzione avuta con Sekiro :sisi:

Il problema per me sarebbe un trauma tornare alle meccaniche classiche dopo l'evoluzione avuta con Sekiro :sisi:
Però Sekiro è un action, non c'entra nulla il combat system con la serie Souls. A meno che non ti riferivi ad altro, saranno giochi completamente diversi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Sekiro era un action, qui ritorna una struttura di gioco souls like con armature, armi, magie, statistiche ecc quindi anche la crescita del pg.

Vedremo a livello di IA, il combattimento sarà diverso rispetto a Sekiro che era katana-centrico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro