PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Questo non lo so... :hmm:
Non ho mai letto nulla a riguardo.
[Sayawaka]. ELDEN RING has staff from the foreign drama "Game of Thrones" participating in development and the game has got a sort of "open-worlded-ness" to it with wide open areas where you can ride your horse and things, it seems there are scenes like that in the game so, well,... There's a feeling of a world here, I suppose, right?

È vero che sekiro è un altro genere però secondo me la meccanica della deviazione in parte dovrebbe essere riusata. In più mi farebbe piacere eliminassero anche due cose che non ho mai sopportato anche visivamente: la rotolata per schivare (è veramente ridicolo in multiplayer vedere 2-3-4 di loro rotolare come palline impazzite, magari con 30 kg di armatura addosso, e ogni tanto sferrare un colpo) e il parry con lo scudino. Anche la possibilità di fare stealth alla sekiro mi piacerebbe. In più mi piacerebbe anche che i pg più leggeri fossero più veloci nel correre (stranamente in demon's souls il pg corre più veloce, si stanca più lentamente correndo, mentre in DS la corsa è goffa, lenta ed esaurisce subito l'energia). Per i pg destrezza prenderei molto da sekiro, e per bilanciare potenzierei la capacità protettiva delle armature pesanti.

Sì ok che "han sempre fatto così", ma perché han "sempre" fatto Souls per gli ultimi 15 anni.
Sekiro è stato il primo vero non-Souls e ha cambiato quelle caratteristiche. Essendo anche Elden Ring un non-Souls, mi ero illuso che anche qui avrebbe usato un personaggio fisso. Non era affatto scontato (come dite voi) il contrario.

Comunque per me si perde metà del coinvolgimento con i pupazzi muti. Sarei capace di scaffalarlo solo per questo.
Ma Elden Ring sarà un Souls, è Dark Souls più grande semplicemente.

E onestamente in un gioco come questo che il pg parli è completamente inutile.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

È vero che sekiro è un altro genere però secondo me la meccanica della deviazione in parte dovrebbe essere riusata. In più mi farebbe piacere eliminassero anche due cose che non ho mai sopportato anche visivamente: la rotolata per schivare (è veramente ridicolo in multiplayer vedere 2-3-4 di loro rotolare come palline impazzite, magari con 30 kg di armatura addosso, e ogni tanto sferrare un colpo) e il parry con lo scudino. Anche la possibilità di fare stealth alla sekiro mi piacerebbe. In più mi piacerebbe anche che i pg più leggeri fossero più veloci nel correre (stranamente in demon's souls il pg corre più veloce, si stanca più lentamente correndo, mentre in DS la corsa è goffa, lenta ed esaurisce subito l'energia). Per i pg destrezza prenderei molto da sekiro, e per bilanciare potenzierei la capacità protettiva delle armature pesanti.
Se togli il parry con lo scudo altro che pg muto, li si che scoppia la rivolta (con me in prima fila. Perché vorresti togliere una delle meccaniche più appaganti e del genere?

se non vuoi schivata e parry non vuoi un souls :asd:

Ma Elden Ring sarà un Souls, è Dark Souls più grande semplicemente.

E onestamente in un gioco come questo che il pg parli è completamente inutile.

Se togli il parry con lo scudo altro che pg muto, li si che scoppia la rivolta (con me in prima fila. Perché vorresti togliere una delle meccaniche più appaganti e del genere?

Vorrei che non bastasse una deviazione a dare la possibilità di fare un danno enorme. Vorrei che fosse più come sekiro da questo punto di vista. E vorrei poterlo fare anche impugnando una spada.
Post automatically merged:

se non vuoi schivata e parry non vuoi un souls :asd:
Non penso che ciò sia quello che caratterizzi i soul. La schivata sì ma non come capriola, e vorrei che non fosse a abusabile.

Io un'animazione che ho sempre trovato estremamente ridicola e fuori dall'atmosfera è quella di chi subisce un backstab (giocatore o npc che sia) da qualcuno che ha equipaggiato l'hornet ring. Il pg cade faccia a terra per poi ribaltarsi ulteriormente a 180° con una sorta di frontflip cadendo infine anche di schiena. Roba da Looney Tunes. :asd:

vabbè ma il backstab che problema vi crea? Giusto nel pvp veniva abusato e dico veniva in quanto già in ds3 il rischio non valeva assolutamente in quanto avevano rallentato l’animazione e di fatti su 10 che ne incontravi era 1 che ci provava e puntualmente le prendeva pure. Anche la rotolata magari può non piacere visivamente ma il calcolo al secondo di schivata è abilità mica rotoli all’infinito . Se sbagli il danno lo subisci. Esiste la stamina anche per questo :asd: magari forse alzare il peso delle armature così che chi vuole schivare non dico debba andare con le sole vesti ma quasi .. mentre invece ad oggi tra anelli ecc si sta in fast roll pure con il full havel. Questo si, assolutamente .

vabbè ma il backstab che problema vi crea? Giusto nel pvp veniva abusato e dico veniva in quanto già in ds3 il rischio non valeva assolutamente in quanto avevano rallentato l’animazione e di fatti su 10 che ne incontravi era 1 che ci provava e puntualmente le prendeva pure. Anche la rotolata magari può non piacere visivamente ma il calcolo al secondo di schivata è abilità mica rotoli all’infinito . Se sbagli il danno lo subisci. Esiste la stamina anche per questo :asd: magari forse alzare il peso delle armature così che chi vuole schivare non dico debba andare con le sole vesti ma quasi .. mentre invece ad oggi tra anelli ecc si sta in fast roll pure con il full havel. Questo si, assolutamente .
Io non parlavo di bilanciamento e gameplay ma dell'effetto scenico di quell'animazione rimbalzante di chi lo subisce da un hornet ring, a mio parere comicamente esagerato anche tenendo conto delle stravaganze della serie. ^^"

La rotolata è abilità ma io dicevo per lo più da un punto di vista estetico è ridicolo, soprattutto con le armature pesanti. Ma anche concettualmente è stupida perché non importa se il colpo abbia raggiunto e trapassato il modello del pg, basta averlo fatto con tempismo (richiede abilità non lo metto in dubbio). E comunque rotolare è troppo fondamentale, e le armature pesanti le si utilizza solo se ci si può permettere comunque la rotolata veloce.

Se fossi in loro prenderei molto da sekiro (ovviamente in maniera più moderata, mantenendo l'importanza delle statistiche).

La rotolata è abilità ma io dicevo per lo più da un punto di vista estetico è ridicolo, soprattutto con le armature pesanti. Ma anche concettualmente è stupida perché non importa se il colpo abbia raggiunto e trapassato il modello del pg, basta averlo fatto con tempismo (richiede abilità non lo metto in dubbio). E comunque rotolare è troppo fondamentale, e le armature pesanti le si utilizza solo se ci si può permettere comunque la rotolata veloce.

Se fossi in loro prenderei molto da sekiro (ovviamente in maniera più moderata, mantenendo l'importanza delle statistiche).
Si chiamano frame di invincibilità, li hanno pure Sekiro e Bloodborne ma non mi sembra che lì tu li consideri un problema. Ad ogni modo le armature pesanti in Dark Souls avevano il vantaggio dell'equilibrio, e considerando che son giochi sviluppati attorno al PVE giocare con un pg con schivata lenta è pienamente fattibile, non capisco la polemica, che ritengo ridicola se poi viene chiamata in causa "l'estetica"

Ecco tra le altre cose che ridefiniscano un attimino il concetto di equilibrio che con il 3 è definitivamente divenuto vincolante all arma che si equipaggia (il cosiddetto hyper armor ) e che reintroducano il medium roll anche che trovo giustissimo (in Demons Souls c’è , nell ultimo ds è visivamente identico al fast ed anche a livello di frame cambia quasi na mazza infatti so quasi tutti con l’armatura entro il 69% ). Tutte piccole cose che però mi aspetto na volta per tutte sistemino :asd:

Si chiamano frame di invincibilità, li hanno pure Sekiro e Bloodborne ma non mi sembra che lì tu li consideri un problema. Ad ogni modo le armature pesanti in Dark Souls avevano il vantaggio dell'equilibrio, e considerando che son giochi sviluppati attorno al PVE giocare con un pg con schivata lenta è pienamente fattibile, non capisco la polemica, che ritengo ridicola se poi viene chiamata in causa "l'estetica"
tenor.gif
Esteticamente è ridicola per me, sto esprimendo un parere personale. Fattibile stare in fat roll ma è generalmente più facile togliere pezzi di armatura o mettere un armatura leggere, almeno io ho fatto sempre così e ho visto consigliarlo molto spesso.

sekiro è un mondo a se e dubito fortemente che ci possa essere qualcosa di assimilabile in un soul-like nel senso più stretto del termine... senza contare che molto del gameplay di sekiro viene dato dalla verticalità dello scenario, cosa che vedo molto difficile da riprodurre in un gameplay/design alla dark souls. Anche se è una meccanica necessaria anche a me l'abuso di rotolate fa sanguinare gli occhi... difatti ho sempre sperato nell'alternanza della rotolata / schivata alla bloodborne a seconda dell'arma in uso o di altri fattori (%peso, nemico lockato o no etc...). Io ancora non riesco ad inquadrarlo bene concettualmente questo gioco... mi aspetto le solite locations complesse e affascinanti alla DS1/DS3 ma non interconnesse alla DS2 e "separate" da boschi, paludi, deserti, colline di "ragionevoli" dimensioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro