PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

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Esteticamente è ridicola per me, sto esprimendo un parere personale. Fattibile stare in fat roll ma è generalmente più facile togliere pezzi di armatura o mettere un armatura leggere, almeno io ho fatto sempre così e ho visto consigliarlo molto spesso.
Beh è un GDR, se certe build non avessero degli svantaggi rispetto alle altre non ci sarebbe gusto, una build pesante in Dark Souls può fare affidamento al fatto che il personaggio non può venire stordito durante una serie di attacchi per portare a segno i propri, i personaggi veloci possono vantare di una schivata migliore. L'unico problema è il bilanciamento degli equipaggiamenti, che dev'essere fatto bene ma il sistema in sè funziona.
Inoltre, può essere pure un tuo gusto personale ma non è una cosa sbagliata in generale, anche perché permette di capire quando l'animazione inizia e finisce con i relativi frame di invulnerabilità
 
Secondo voi terranno la possibilità di nuotare?
 
Ma Elden Ring sarà un Souls, è Dark Souls più grande semplicemente.

E onestamente in un gioco come questo che il pg parli è completamente inutile.

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Se togli il parry con lo scudo altro che pg muto, li si che scoppia la rivolta (con me in prima fila. Perché vorresti togliere una delle meccaniche più appaganti e del genere?

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1) non si chiama "dark souls" né ha la parola "souls" nel titolo. Per cui non è un Souls. :asd: O non dovrebbe esserlo, almeno
2) il pg fisso e parlante serve SEMPRE. Un pg pupazzo è un pg parlante ma più piatto. Quello non serve a niente
 
1) non si chiama "dark souls" né ha la parola "souls" nel titolo. Per cui non è un Souls. :asd: O non dovrebbe esserlo, almeno
2) il pg fisso e parlante serve SEMPRE. Un pg pupazzo è un pg parlante ma più piatto. Quello non serve a niente
Non ha la parola Souls, ma hanno chiaramente detto che si tratta di un Souls like e un'evoluzione di Dark Souls in OW.
 
Ma è stato mai chiarito il ruolo di Martin in questo progetto? Mi ha dato l'impressione di essere uno di quei casi in cui si chiama un creativo e gli si chiede di stendere dieci righe su cui descrivere in breve personaggi, worldbuilding e accenni di cose che poi il team approfondirà piuttosto che una vera e propria collaborazione attiva. Le ultime notizie sembrerebbero confermarmi questi sospetti, dal solito racconto attraverso la lore ai concept che non sono proprio la sua tazza di tè nonostante anche Martin scrivi fantasy.
 
Ma è stato mai chiarito il ruolo di Martin in questo progetto? Mi ha dato l'impressione di essere uno di quei casi in cui si chiama un creativo e gli si chiede di stendere dieci righe su cui descrivere in breve personaggi, worldbuilding e accenni di cose che poi il team approfondirà piuttosto che una vera e propria collaborazione attiva. Le ultime notizie sembrerebbero confermarmi questi sospetti, dal solito racconto attraverso la lore ai concept che non sono proprio la sua tazza di tè nonostante anche Martin scrivi fantasy.
Martin si sta occupando della scrittura del background narrativo (insomma della lore). Insomma il worldbuilding narrativo, le tematiche, la profondità dei personaggi ecc.
 
Ma anche Sekiro è un Souls-like (anche se forse in modo diverso), eppure... :asd: Perciò ci contavo :sadfrog:
Sekiro fu proprio specificato che sarebbe stato un action e prese anche le distanze dai Souls . Qui proprio l’esatto contrario . La prima cosa è stata sottolinearne la vicinanza .
ps auguri a tutti guys
 
Ho sempre visto sekiro come un ramo evolutivo a se stante di dark souls, ok il gameplay e il tipo di narrazione cambiano tantissimo ma la struttura di base e della mappa interconnessa è la stessa con in più un aggiunta considerevole di componente verticale. Tolto DS3 per ovvi motivi di somiglianze, sekiro è stato il gioco in grado di donarmi quasi le stesse sensazioni di quando giocai per la prima volta a DS anni e anni fa.
Buon 2020ti a tutti.
 
Ho sempre visto sekiro come un ramo evolutivo a se stante di dark souls, ok il gameplay e il tipo di narrazione cambiano tantissimo ma la struttura di base e della mappa interconnessa è la stessa con in più un aggiunta considerevole di componente verticale. Tolto DS3 per ovvi motivi di somiglianze, sekiro è stato il gioco in grado di donarmi quasi le stesse sensazioni di quando giocai per la prima volta a DS anni e anni fa.
Buon 2020ti a tutti.
un altro 2020 anche no grazie :asd:
 
Non è un souls-like, ha pochissime caratteristiche di quei giochi, è un action puro praticamente

Rientra in un altro genere, ma condivide fin troppe caratteristiche per non essere definito Soulslike: i falo/idoli che fanno da checkpoint e respawn point, il level design semi-aperto con assenza di mappa, i boss altamente punitivi, e la narrazione indiretta e minimale sono solo alcuni degli enormi punti in comune.
 
L’artista che ha lavorato al trailer dell’e3 2019, sul suo sito, ha dei concept art riguardanti Elden ring, con scritto “Coming January”. Può darsi che effettivamente entro la fine del mese avremo un altro trailer
 
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